CARLO “HI-TECH” PELLEGATTI: “SIAMO NELL' ALBERGO HI-TECH CHE OSPITA IL MILAN, A UN AQUILANI HI-TECH CHIEDIAMO: SERVIRÀ UN MILAN HI-TECH PER BATTERE LA JUVE?”- LEGROTTAGLIE: “SONO SERENO PERCHÉ AL MIO FIANCO C'È DIO”; “LEGROTTAGLIE? GLI HO AFFIANCATO ALTRI DUE DIFENSORI PERCHÉ NON LO VEDEVO SERENO”, MONTELLA - RENZI SI AUTO-ROTTAMA COME INVIATO A “QUELLI CHE…”: “HO APPENA CONCLUSO UNA PESSIMA CARRIERA DA INVIATO”…

LA PADANIA BATTE I PUFFI E IL MAGMA DI BACCONI SCALDA LE LASAGNE AL CERN
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Matteo Renzi rischia l´ospitata piaciona da tifoso viola a Quelli che il calcio. E´ in collegamento dallo stadio, tutto sembra andare per il meglio. Poi esce fuori la Lazio. Renzi è nerissimo. Alla fine il sindaco si auto-rottama e proclama che mai più una mossa simile e mai più lo rifarà. Meglio non rischiare l´impopolarità sulle cose serie.

2 - Sempre a Quelli che, il Trio Medusa lancia il campionato delle squadre che non esistono. Vi partecipano per esempio l´Isola che non c´è, o la Padania. Che nella giornata di ieri ha incontrato i Puffi e li ha battuti con una doppietta di Brambilla.

3 - In occasione del famigerato rigore di Inter-Napoli ha debuttato su Sky il "Rigorometro", ovvero un coso grafico rettangolare che indica con bollini colorati in quali punti della porta il giocatore ha tirato i precedenti penalty e dove si è buttato il portiere (o qualcosa del genere, vai a sapere). A una prima impressione, è simile a un vecchio test di gravidanza.

4 - Restando in tema, il fantasmagorico Adriano Bacconi, teorico futuribile del pallone e inventore del prezioso Magma Index, ora fa irruzione anche nella versione estesa di 90° Minuto. Gene Gnocchi alla Domenica Sportiva: "Ho scoperto che al Cern di Ginevra il Magma Index lo usano per scaldare le lasagne".

5 - "Se in Nazionale giocano insieme Balotelli e Cassano viene fuori una squadra da Dio. Nel senso che solo Dio sa cosa può succedere" (Zibì Boniek, 90° Minuto). "Queste cose fanno bene a Balotelli, gli possono far crescere l´autostima. No, scusate, quella è meglio che non cresca, ne ha già abbastanza" (Luca Marchegiani, Sky). "La Grun, che si chiama Verde, sta facendo nere le azzurre" (Emanuele Dotto, Germania-Italia di Volley, Radiouno)

6 - "Bene Totò! Una delle tue qualità è di essere buono da tutte e due le parti, faccelo vedere ancora una volta"
(Vittorio Munari in una fase di Italia-Irlanda di rugby in cui ci si poteva ancora eccitare, Sky)

7 - Munari: "C´è! C´è! C´è! C´èèèè!"
Raimondi: "Palo...."
(Italia-Irlanda, Sky)

2- RENZI ROTTAMA LA FIORENTINA POI L'AUTOCRITICA SU TWITTER
Elio Pirari per "La Stampa"

1 - Di tutti gli inviati che cercano visibilità in tv, gli Ipcps (i politici che portano sfiga) sono i più temuti. L'1-2 di Klose ha aperto sul web la caccia al rottamatore della Viola. Dopo aver sbeffeggiato Cerci: «Quel gol lo facevo anch' io», Matteo Renzi ha postato un tweet autocritico: «Ho appena concluso una pessima carriera da inviato, a Quelli Che non ci torno più».

2 - Zombie. Debutto a Sky di Simona Ventura. Bonan le riconosce subito un'autorità morale superiore ma anche un potere che la trascende: «Come ci si sente di qua dopo essere stata tanto tempo di là?», lei: «Ero di là ma la mia nuova vita è qua», Bonan fa il figo ma sembra Padre Karras dell'Esorcista: «Simona, più ti guardo e meno ho paura».

3 - Hi-tech. «Siamo nell' albergo hi-tech che ospita il Milan, a un Aquilani hi-tech chiediamo: servirà un Milan hi-tech per battere la Juve?», Carlo «Hi-tech» Pellegatti.

4 - Inviati di guerra. «Salve! Come noterete Porta e Beltramo non sono a Motegi. Non per la radioattività, come immagino stiate pensando, ma perché il Giappone in questo periodo è a rischio». Rincorso dai terribili guerrieri di Hokuto ma sprezzante del pericolo, Meda conclude: «Quindi parlo da Milano anch'io».

5 - «Con Nilla Pizzi Giorgia è l'unica che s'è piazzata prima al Festival di Sanremo», Cabello.

6 - Legrottaglie: «Sono sereno perché al mio fianco c'è Dio», «Legrottaglie? Gli ho affiancato altri due difensori perché non lo vedevo sereno», Montella.

7 - Forse è posseduta da un'entità extraterrestre ma potrebbero essere gli effetti del 3D. In attesa dei dati di laboratorio, per sopravvivere alle pacate sintesi della Capizzi e rianimare gli abbonati Tavelli ha perfezionato la tecnica dell'attenzione simulata. Ogni 2' gli parte un «Sì?», un «Nooo» e un «Ma dai». Dopo l'ultimo record in apnea (3'58") lei però s'è scusata: «Sbrodolo per prendere tempo».

8 - Ilaria D'Amico: «Il nostro inviato deve darci una notizia importante», l'inviato entusiasta: «Dopo il gol, Benatia ha mimato il ciuccio in bocca e la benda in testa perché la figlia è malata».

9 - Catastrofi. «I nostri problemi nascono davanti, di dietro e anche in mezzo», Malesani.

 

MATTEO RENZI juve milansimona venturaILARIA DAMICO Nicola LegrottaglieCarlo Pellegatti

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO