“PIER SILVIO BERLUSCONI? IN TUTTA LA MIA VITA NON L’HO MAI VISTO CINQUE MINUTI A QUATTR’OCCHI”. IL FUORIONDA DI GIAMBRUNO? “GLI HA TOLTO DIECI ANNI DI VITA” - ANTONIO RICCI SI RACCONTA A “7” PRIMA DEL DEBUTTO DI “STRISCIA LA NOTIZIA” CHE DA APPUNTAMENTO QUOTIDIANO È DIVENTATA SETTIMANALE - “QUALE MENTE PERVERSA POTEVA PENSARE A UN’ABOLIZIONE DI STRISCIA SE NON SEMPLICEMENTE PER FARE POLEMICA? MA NON ABBIAMO ABBOCCATO. HO ORRORE DI PRESENTARMI COME UN ‘PIANGINA’ ALLA FABIO FAZIO” – L’ATTACCO ALLA RAI E A “AFFARI TUOI”: “VIALE MAZZINI AVEVA DUE ESIGENZE: LANCIARE IL PERSONAGGIO DE MARTINO E AMMAZZARE AMADEUS, QUINDI HA MESSO IN PIEDI UNA DELLE EDIZIONI PIÙ TAROCCATE DI AFFARI TUOI” - IACCHETTI (“ENZO IN VERSIONE PRO-PAL È FENOMENALE, ANCHE PERCHÉ NON È CAPACE DI FARE DEL MALE A NESSUNO”). E SU STEFANO DE MARTINO RIVELA CHE… - VIDEO
https://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/andrea-giambruno-fuorionda_473154
Renato Franco per il "Corriere della Sera" - Estratti
È Antonio Ricci il protagonista della copertina del nuovo numero di 7 in edicola domani. Autore di programmi entrati nella storia della tv a partire da Drive In , Ricci si racconta all’indomani del debutto della «nuova» Striscia la notizia che da appuntamento quotidiano è diventata settimanale.
«Quale mente perversa poteva pensare a un’abolizione di Striscia se non semplicemente per fare polemica? Ma non abbiamo abboccato. Ho orrore di presentarmi come un “piangina” alla Fabio Fazio».
Così risponde, affilato come al solito, ai dubbi circolati nelle scorse settimane sulla possibile chiusura definitiva del programma. «Il problema di Striscia è essere troppo poco vecchia: è la trasmissione più moderna, più attuale del panorama televisivo italiano e sfido chiunque a dire il contrario. Solo l’anno scorso abbiamo sperimentato più di venti rubriche nuove con tanti nuovi inviati.
PIER SILVIO BERLUSCONI ANTONIO RICCI
Siamo stati i primi a introdurre i deepfake, facciamo educazione digitale, siamo oltre, siamo troppo veloci, poniamo troppi problemi, diciamo cose che necessitano di un ragionamento in un momento complicato vista la difficoltà a trovare un pubblico che nel frattempo è migrato da altre parti».
Ricci parla della coppia Greggio-Iacchetti («Enzo in versione pro-Pal è fenomenale, anche perché è la persona più buona del mondo, non è capace di fare del male a nessuno»), rivela di essere stato vicino a Stefano De Martino («aveva accettato di fare Striscia con Herbert Ballerina»), attacca la Rai e Affari Tuoi: «La Rai aveva due esigenze: lanciare il personaggio De Martino e ammazzare Amadeus, quindi ha messo in piedi una delle edizioni più taroccate di Affari Tuoi ». Quindi parla del rapporto con Pier Silvio Berlusconi: «In tutta la mia vita non l’ho mai visto cinque minuti a quattr’occhi». Il fuorionda di Giambruno? «Gli ha tolto dieci anni di vita».
(…)
andrea giambruno striscia
antonio ricci
stefano de martino
fuorionda giambruno striscia
antonio ricci beppe grillo
giambruno striscia 1
antonio ricci
antonio ricci gabibbo
giambruno striscia
antonio ricci
antonio ricci
antonio ricci e renzo piano al politecnico di milano
