sarah toscano

LA RICONOSCETE? HA 19 ANNI, STA PREPARANDO GLI ESAMI DI MATURITÀ E SARA’ PROTAGONISTA IN TV NEI PROSSIMI GIORNI – "L’AMORE? NON TOCCHIAMO QUESTO TASTO DOLENTE, DICIAMO CHE È UN TEMA TRAGICOMICO. NON HO MAI AVUTO UNA RELAZIONE VERA E PROPRIA, SONO GIOVANE OK, PERÒ SONO RIMASTA GIÀ DELUSA DALL’AMORE E DALLE PERSONE…” (CAMBIA GIRO DI FREQUENTAZIONI!) – L'AMORE PER IL TENNIS E PER MINA - DI CHI SI TRATTA? VIDEO

 

Carmen Pugliese per Chi - Estratti

 

 

Sì, è la più piccola ma vi stupirà

 

sarah toscano

Incontriamo Sarah Toscano per colazione a Milano in una mattina uggiosa, ma ci travolge subito con la sua solarità. «Questo è il mio momento preferito della giornata e la colazione la prendo sempre salata perché mi sazia di più!», esclama. Ha vinto Amici nel 2024, sta preparando gli esami di maturità e sa benissimo cosa vuole. Attenzione, quindi, a non farvi ingannare dai suoi 19 anni!

 

Domanda. Prima volta a Sanremo, sa cosa l’aspetta?

Risposta. «Ho parlato con qualcuno che ha già partecipato, per esempio con Clara, e mi ha spiegato un po’ come funziona. Più o meno sono stata avvisata».

 

D. È la più piccola quest’anno.

R. «Sì, sono la più piccolina, per me è un onore essere là. D’estate mi chiedevano tutti: “Andrai a Sanremo?”. E io rispondevo: “Solo se ho un pezzo giusto”. E Amarcord per me è il pezzo giusto. Ci tengo a far vedere su quel palco che non sono una ragazzina di 19 anni che arriva lì, che non conosce nessuno, ma che sto studiando e che voglio veramente fare questo nella vita».

 

sarah toscano

D. Com’è la canzone che porta al Festival?

R. «Inizia in maniera abbastanza delicata e poi più va avanti più cresce, anche a livello di produzione e di voce, fino ad arrivare al finale. Volevo mostrare questa evoluzione, ci tenevo a far vedere che per me è uno sfogo cantarla. E poi volevo anche una canzone su cui ballare e che potesse esprimere appieno i miei 19 anni».

 

D. Quindi la vedremo ballare sul palco dell’Ariston?

R. «Allora... ballare è un parolone, sto prendendo lezioni di “heels”, danza sui tacchi. Mi sono informata, ho chiesto ad amici ballerini quale fosse il genere più giusto per me e mi hanno suggerito tutti la stessa cosa. Diciamo che devo ancora esercitarmi un po’, però comunque ci sarà una base, un balletto vero e magari lo vedrete poi nei live».

 

D. Maria De Filippi ha ascoltato la canzone?

sarah toscano

R. «Certo, il suo parere è fondamentale per me. La sento continuamente ancora adesso. Pensi che ho mandato a lei anche tutti gli outfit di Sanremo prima ancora di farli vedere a mia mamma, ci tengo ad avere la sua approvazione!».

 

D. E cosa le ha detto?

R. «Gli outfit le piacciono, meno male! Maria mi ha detto: “Goditela, hai 19 anni, sei su quel palco ed è già tanto, non ti fare prendere troppo dall’ansia, dalla pressione, perché sei giovane e hai già raggiunto uno step incredibile. Vivitela”. Ed è quello che mi sto continuando a ripetere, spero anche lì di riuscire a rispettare la promessa che le ho fatto».

 

D. È fidanzata?

R. «Non tocchiamo questo tasto dolente (ride, ndr), diciamo che l’amore è un tema abbastanza tragico, anzi tragicomico, come dico in Amarcord è un tira e molla continuo. Non ho mai avuto una relazione vera e propria, sono giovane ok, però sono rimasta già abbastanza delusa dall’amore e dalle persone, non ho ancora incontrato quella giusta, proprio come canto nel brano».

sarah toscano

 

(...) amo fare sport, soprattutto tennis. E anzi, so che dirò una cosa controcorrente, ma nonostante sia una tennista sfegatata sono anche fan del padel! Adesso può immaginare come siano le mie giornate, torno veramente tardi la sera perché abbiamo mille cose da fare. E sto anche studiando per affrontare la maturità».

 

(...) La musica (...) è la mia ragione di vita grazie a loro, sono cresciuta con i dischi di Mina. “Non andrà sempre tutto bene, ma nel momento in cui sei felice tu, lo siamo anche noi”: me l’hanno ripetuto proprio l’altra sera al telefono e sono scoppiata a piangere».

sarah toscano e joseph carta sarah giulia toscanofedez sarah toscanoSarah Toscano e Holden sarah toscano

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO