mascia ferri

“RIFAREI TUTTO, ANCHE ALCUNE COSE UN PO’ TRASH COME IL CALENDARIO” - MASCIA FERRI, EX CONCORRENTE DEL "GRANDE FRATELLO" DOPO GLI ANNI IN TV È TORNATA A VIVERE IN ROMAGNA: È SPOSATA, HA DUE FIGLIE ED È DIVENTATA UN'IMPRENDITRICE NELLA RISTORAZIONE – “LA CASA DEL GRANDE FRATELLO ERA UNA TOPAIA CON DUE CAMERATE E UN BAGNO PER 14. LA STORIA CON ALESSANDRO LUKACS DURÒ UN ANNO, PER IL SUCCESSO GIRAVO CON DUE GUARDIE DEL CORPO E SOFFRIVO DI CLAUSTROFOBIA - LA TV? IN PASSATO HO RIFIUTATO DIVERSE PROPOSTE. MI PIACEREBBE PARTIRE CON ALESSIA FABIANI PER FARE LE..."

mascia ferri

Roberta Bezzi per https://corrieredibologna.corriere.it/ - Estratti

 

Ci sarà anche Mascia Ferri tra i telespettatori della diciannovesima edizione del Grande Fratello, quella che «promette» un ritorno alle origini nella versione Nip di 100 giorni condotta da Simona Ventura, dal prossimo 29 settembre su Canale 5

Per molti la ravennate, nel 2001, è stata la vincitrice morale della seconda edizione in cui ha saputo ammaliare e al contempo divertire i suoi coinquilini e milioni di telespettatori.

 

Bionda platino, sguardo deciso e fiero, curve provocanti: in pochi giorni è subito «la Panterona» per il suo indiscutibile sex appeal. Uscita dalla casa, all’ex barista del mitico Pineta di Milano Marittima, si spalancano le porte del mondo dello spettacolo: 7-8 anni di trasmissioni tv fra cui «Scherzi a parte», «Lucignolo», «Quelli che… il calcio» e «Mezzogiorno in famiglia», il calendario della trasmissione «Controcampo» con l’amica Alessia Fabiani. 

 

ALESSANDRO LUKACS E MASCIA FERRI NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO

Poi la decisione di dare un taglio netto a una vita considerata troppo effimera e di tornare in Romagna dove ha conosciuto Cristiano Ricciardella, diventato suo marito e padre delle sue due figlie, nonché partner in affari. Insieme oggi gestiscono quattro locali a Ravenna (il bar Serafina in centro storico; l’American Graffiti, il Cine-Pizza, il Pan de Ajo e il bar Lonì Caffè dentro il CinemaCity) e Ondina, uno stabilimento balneare a Marina di Ravenna.

 

Mascia Ferri, continua a essere fan del «Grande Fratello»?

«Sì, un po’ come tutti lo guardo ogni anno, anche se in tanti fanno fatica ad ammetterlo. A volte per curiosità o per la simpatia dei conduttori, altre volte perché non c’è proprio niente di meglio in tv».

 

mascia ferri 2

Cosa la attira dell’edizione 2025?

«Senza dubbio il doppio format: il Nip con le persone comuni condotto da Simona Ventura e il Vip da Alfonso Signorini. Mi piacciano entrambi i conduttori, molto simpatici, e con Simona ho anche avuto il piacere di lavorare per due anni a “Quelli che… il calcio”. Vedremo come andrà, non è facile ogni anno dover reinventare un reality».

 

Le sarebbe piaciuto tornare nella «casa del GF»?

«Non è il tipo di trasmissione per cui tornerei in tv ora come ora. Nei mesi scorsi sono stata contattata perché sembrava che gli autori fossero orientati a riportare dentro la casa per una settimana i concorrenti di maggiore successo del passato. Alla fine hanno scelto tre opinionisti d’eccezione: Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi».

 

 

(...)

 

A distanza di 24 anni, cosa ha rappresentato per lei il «Grande Fratello»?

«La giovinezza che ho perso, il passaggio all’età adulta. All’epoca, aveva solo 28 anni, ero spensierata, libera e single. Oggi ho 52 anni, sono sposata e madre, lavoro come imprenditrice, ho delle responsabilità».

Com’è riuscita a conquistare il pubblico in modo così travolgente?

mascia ferri 3

«Proprio per le caratteristiche appena citate, in più per la mia grande energia e per la simpatia, almeno così mi dicevano gli altri. Ciò che è venuto fuori di me è il mio essere diretta, genuina, schietta, una romagnola doc. A questo poi si aggiunge una fisicità prorompente».

Anche tra i coinquilini c’è chi ha perso la testa per lei, in particolare Alessandro Lukacs che ha frequentato anche dopo la fine del programma. Com’è andata?

«Abbiamo vissuto una bella storia, durata circa un anno, che si è spenta gradualmente e senza lasciare strascichi. A dividerci la distanza, lui era di Napoli e doveva ancora terminare gli studi (ndr, poi è diventato odontoiatra e titolare di un noto studio dentistico), mentre io mi spostavo soprattutto al nord e già lavoravo. E anche il carattere, lui era molto posato e tranquillo, io più energica e grintosa. Siamo rimasti in buoni rapporti e, anche se ognuno ha la sua vita, non avremmo problemi a fare due chiacchiere qualora capitasse».

mascia ferri 1

 

Con gli altri ex concorrenti è rimasta in contatto?

«No, con la sola eccezione del dj Filippo Nardi che mi è venuto a trovare al mare di recente».

Com’era essere dentro la casa del Grande Fratello? Cosa proprio detestava?

«La casa dell’epoca non era una villa in stile hollywoodiano come si è visto nelle ultime edizioni. Era una specie di topaia con due camerate, un bagno da dividere in 14, la cosa che più odiavo, un buco di piscina e una sauna. Quando sei lì dentro viene fuori più il contatto umano, la difficoltà più grande è vivere con persone diverse, da sopportare anche se ti stanno sul gozzo».

 

All’uscita dal programma, tutti la conoscevano, la sua popolarità era alle stelle. Uno shock?

«Sì, è stato tosto anche perché non c’è stato il tempo di prepararsi. Ero letteralmente assalita dalle persone e non tutte erano solo affettuose… Non potevo andare da nessuna parte, nessuno mi lasciava in pace, così giravo con il cappuccio scortata dalle due guardie del corpo che ho dovuto assumere. Avevo anche cominciato a soffrire di claustrofobia».

 

mascia ferri oggi 1

Durante i suoi primi lavori nel mondo dello spettacolo ha conosciuto Alessia Fabiani con cui è diventata amica. Com’è oggi il vostro rapporto?

«Abbiamo fatto insieme tre anni di “Lucignolo” e un anno di “On The Road”, oltre che un calendario che ha fatto molto discutere. Siamo tuttora ottime amiche, da allora non ci siamo mai lasciate».

Si pente di qualcosa di quel periodo?

«No, rifarei tutto senza problemi. Sono orgogliosa del mio percorso, anche di alcune cose un po’ trash come appunto il calendario».

 

Poi cosa è successo? Come ha deciso di mettere un punto e di ripartire dalla sua Romagna?

«Non ero più stimolata perché il mondo dello spettacolo è ottimo finché si cavalca l’onda. Nel tempo si diventa sempre meno appetibili tranne che non si sia un grandissimo personaggio. Così dopo aver ottenuto una certa soddisfazione economica, ho deciso di investire in qualcosa di meno precario

mascia ferri al grande fratello

 

(...)

Cosa è rimasto oggi della popolarità raggiunta con il Grande Fratello?

«C’è sempre qualcuno che mi riconosce. Mi capita soprattutto in estate, quando sono nel mio stabilimento balneare, con la gente che viene da fuori regione. Mi chiedono una foto, un autografo e se ritornerò in tv prima o poi».

E lei cosa risponde: tornerà in tv?

«In passato ho rifiutato diverse proposte. Ecco se proprio ripenso alla tv, mi piacerebbe partire con Alessia Fabiani come concorrenti di “Pechino Express”, di nuovo insieme in giro per il mondo».

mascia ferri 4mascia ferri oggi 6mascia ferri oggi 7mascia ferri oggi 5mascia ferri oggi 4mascia ferri oggi 1mascia ferri al grande fratello mascia ferri calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 6mascia ferri oggi mascia ferri al grande fratello 1 mascia ferri mascia ferri oggi 2mascia ferri 6mascia ferri oggi 2mascia ferri 5

 

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...