mascia ferri

“RIFAREI TUTTO, ANCHE ALCUNE COSE UN PO’ TRASH COME IL CALENDARIO” - MASCIA FERRI, EX CONCORRENTE DEL "GRANDE FRATELLO" DOPO GLI ANNI IN TV È TORNATA A VIVERE IN ROMAGNA: È SPOSATA, HA DUE FIGLIE ED È DIVENTATA UN'IMPRENDITRICE NELLA RISTORAZIONE – “LA CASA DEL GRANDE FRATELLO ERA UNA TOPAIA CON DUE CAMERATE E UN BAGNO PER 14. LA STORIA CON ALESSANDRO LUKACS DURÒ UN ANNO, PER IL SUCCESSO GIRAVO CON DUE GUARDIE DEL CORPO E SOFFRIVO DI CLAUSTROFOBIA - LA TV? IN PASSATO HO RIFIUTATO DIVERSE PROPOSTE. MI PIACEREBBE PARTIRE CON ALESSIA FABIANI PER FARE LE..."

mascia ferri

Roberta Bezzi per https://corrieredibologna.corriere.it/ - Estratti

 

Ci sarà anche Mascia Ferri tra i telespettatori della diciannovesima edizione del Grande Fratello, quella che «promette» un ritorno alle origini nella versione Nip di 100 giorni condotta da Simona Ventura, dal prossimo 29 settembre su Canale 5

Per molti la ravennate, nel 2001, è stata la vincitrice morale della seconda edizione in cui ha saputo ammaliare e al contempo divertire i suoi coinquilini e milioni di telespettatori.

 

Bionda platino, sguardo deciso e fiero, curve provocanti: in pochi giorni è subito «la Panterona» per il suo indiscutibile sex appeal. Uscita dalla casa, all’ex barista del mitico Pineta di Milano Marittima, si spalancano le porte del mondo dello spettacolo: 7-8 anni di trasmissioni tv fra cui «Scherzi a parte», «Lucignolo», «Quelli che… il calcio» e «Mezzogiorno in famiglia», il calendario della trasmissione «Controcampo» con l’amica Alessia Fabiani. 

 

ALESSANDRO LUKACS E MASCIA FERRI NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO

Poi la decisione di dare un taglio netto a una vita considerata troppo effimera e di tornare in Romagna dove ha conosciuto Cristiano Ricciardella, diventato suo marito e padre delle sue due figlie, nonché partner in affari. Insieme oggi gestiscono quattro locali a Ravenna (il bar Serafina in centro storico; l’American Graffiti, il Cine-Pizza, il Pan de Ajo e il bar Lonì Caffè dentro il CinemaCity) e Ondina, uno stabilimento balneare a Marina di Ravenna.

 

Mascia Ferri, continua a essere fan del «Grande Fratello»?

«Sì, un po’ come tutti lo guardo ogni anno, anche se in tanti fanno fatica ad ammetterlo. A volte per curiosità o per la simpatia dei conduttori, altre volte perché non c’è proprio niente di meglio in tv».

 

mascia ferri 2

Cosa la attira dell’edizione 2025?

«Senza dubbio il doppio format: il Nip con le persone comuni condotto da Simona Ventura e il Vip da Alfonso Signorini. Mi piacciano entrambi i conduttori, molto simpatici, e con Simona ho anche avuto il piacere di lavorare per due anni a “Quelli che… il calcio”. Vedremo come andrà, non è facile ogni anno dover reinventare un reality».

 

Le sarebbe piaciuto tornare nella «casa del GF»?

«Non è il tipo di trasmissione per cui tornerei in tv ora come ora. Nei mesi scorsi sono stata contattata perché sembrava che gli autori fossero orientati a riportare dentro la casa per una settimana i concorrenti di maggiore successo del passato. Alla fine hanno scelto tre opinionisti d’eccezione: Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi».

 

 

(...)

 

A distanza di 24 anni, cosa ha rappresentato per lei il «Grande Fratello»?

«La giovinezza che ho perso, il passaggio all’età adulta. All’epoca, aveva solo 28 anni, ero spensierata, libera e single. Oggi ho 52 anni, sono sposata e madre, lavoro come imprenditrice, ho delle responsabilità».

Com’è riuscita a conquistare il pubblico in modo così travolgente?

mascia ferri 3

«Proprio per le caratteristiche appena citate, in più per la mia grande energia e per la simpatia, almeno così mi dicevano gli altri. Ciò che è venuto fuori di me è il mio essere diretta, genuina, schietta, una romagnola doc. A questo poi si aggiunge una fisicità prorompente».

Anche tra i coinquilini c’è chi ha perso la testa per lei, in particolare Alessandro Lukacs che ha frequentato anche dopo la fine del programma. Com’è andata?

«Abbiamo vissuto una bella storia, durata circa un anno, che si è spenta gradualmente e senza lasciare strascichi. A dividerci la distanza, lui era di Napoli e doveva ancora terminare gli studi (ndr, poi è diventato odontoiatra e titolare di un noto studio dentistico), mentre io mi spostavo soprattutto al nord e già lavoravo. E anche il carattere, lui era molto posato e tranquillo, io più energica e grintosa. Siamo rimasti in buoni rapporti e, anche se ognuno ha la sua vita, non avremmo problemi a fare due chiacchiere qualora capitasse».

mascia ferri 1

 

Con gli altri ex concorrenti è rimasta in contatto?

«No, con la sola eccezione del dj Filippo Nardi che mi è venuto a trovare al mare di recente».

Com’era essere dentro la casa del Grande Fratello? Cosa proprio detestava?

«La casa dell’epoca non era una villa in stile hollywoodiano come si è visto nelle ultime edizioni. Era una specie di topaia con due camerate, un bagno da dividere in 14, la cosa che più odiavo, un buco di piscina e una sauna. Quando sei lì dentro viene fuori più il contatto umano, la difficoltà più grande è vivere con persone diverse, da sopportare anche se ti stanno sul gozzo».

 

All’uscita dal programma, tutti la conoscevano, la sua popolarità era alle stelle. Uno shock?

«Sì, è stato tosto anche perché non c’è stato il tempo di prepararsi. Ero letteralmente assalita dalle persone e non tutte erano solo affettuose… Non potevo andare da nessuna parte, nessuno mi lasciava in pace, così giravo con il cappuccio scortata dalle due guardie del corpo che ho dovuto assumere. Avevo anche cominciato a soffrire di claustrofobia».

 

mascia ferri oggi 1

Durante i suoi primi lavori nel mondo dello spettacolo ha conosciuto Alessia Fabiani con cui è diventata amica. Com’è oggi il vostro rapporto?

«Abbiamo fatto insieme tre anni di “Lucignolo” e un anno di “On The Road”, oltre che un calendario che ha fatto molto discutere. Siamo tuttora ottime amiche, da allora non ci siamo mai lasciate».

Si pente di qualcosa di quel periodo?

«No, rifarei tutto senza problemi. Sono orgogliosa del mio percorso, anche di alcune cose un po’ trash come appunto il calendario».

 

Poi cosa è successo? Come ha deciso di mettere un punto e di ripartire dalla sua Romagna?

«Non ero più stimolata perché il mondo dello spettacolo è ottimo finché si cavalca l’onda. Nel tempo si diventa sempre meno appetibili tranne che non si sia un grandissimo personaggio. Così dopo aver ottenuto una certa soddisfazione economica, ho deciso di investire in qualcosa di meno precario

mascia ferri al grande fratello

 

(...)

Cosa è rimasto oggi della popolarità raggiunta con il Grande Fratello?

«C’è sempre qualcuno che mi riconosce. Mi capita soprattutto in estate, quando sono nel mio stabilimento balneare, con la gente che viene da fuori regione. Mi chiedono una foto, un autografo e se ritornerò in tv prima o poi».

E lei cosa risponde: tornerà in tv?

«In passato ho rifiutato diverse proposte. Ecco se proprio ripenso alla tv, mi piacerebbe partire con Alessia Fabiani come concorrenti di “Pechino Express”, di nuovo insieme in giro per il mondo».

mascia ferri 4mascia ferri oggi 6mascia ferri oggi 7mascia ferri oggi 5mascia ferri oggi 4mascia ferri oggi 1mascia ferri al grande fratello mascia ferri calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 6mascia ferri oggi mascia ferri al grande fratello 1 mascia ferri mascia ferri oggi 2mascia ferri 6mascia ferri oggi 2mascia ferri 5

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…