RIGOR MONTIS PROMETTE: ORA MENO TASSE. AIRONE PASSERA: “LA LISTA COSÌ NON VA” - IL BANANA E MARONI TRATTANO PER L’ACCORDO - SCANDALO LEGA, PARLA LA SEGRETARIA: “SOLDI DEL GRUPPO PER COMPRARE LAVATRICI” - L’ASTA SULLE FREQUENZE TV BLOCCATA DAI RITARDI DI AGCOM E UE - VENDITA DI ALITALIA, SCONTRO SUI FRANCESI - NUOVA RIVOLUZIONE NELLE SCUOLE, DAL 2014 FONDI SOLO ALLE MIGLIORI - LA FRANCIA RIPENSA LA SUPERTASSA SUI RICCHI...

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "L'agenda Monti così non va". Sottotitolo: "Parla Passera. Berlusconi e Maroni trattano per l'accordo". Editoriale di Sergio Rizzo: "La tartaruga più antipatica". Al centro con foto: "Il campionato ritorna con le sconfitte di Juve e Inter". A destra: "La Francia ora ripensa la supertassa sui ricchi. ‘E non ne faremo altre'". All'interno un box che ricorda l'economista ex presidente della Consob scomparso: "Spaventa, da Cambridge alla sinistra". Sotto: "I bulli, il suicidio: è rivolta su twitter".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Monti promette: ora meno tasse". Sottotitolo: "Scandalo Lega, parla la segretaria: ‘Soldi del gruppo per comprare le lavatrici'". Sotto: "Nuova rivoluzione nelle scuole, dal 2014 fondi solo alle migliori". Accanto con foto "Salta l'asta sulle frequenze tv bloccata dai ritardi di Agcom e Ue". Sotto a sinistra: "Addio a Luigi Spaventa, l'economista-gentiluomo che sfidò il Cavaliere". In basso a destra: "Minority report diventa realtà, un algoritmo prevede i reati". In alto a destra: "La fabbrica del bene tra carità e diritti".

LA STAMPA - In apertura: "Monti: Irpef giù, cambiare l'Imu. Il Pd: anche lui fa propaganda". Sottotitolo: "Berlusconi: arriverò al 40%. In serata l'accordo con Maroni". A sinistra "Siria, Assad sfida il mondo: ‘Non me ne vado'". Sotto di Maurizio Molinari: "La pericolosa distrazione occidentale". Al centro con foto: "Schettino trattato come Bin Laden". A destra: "Suicida a 14 anni ‘Vittima dei bulli'". In basso: "Depardieu, un bolscevico miliardario per Putin".

IL GIORNALE - In apertura: "Il Pd è ostaggio dei rottamati". Sottotitolo: "Hanno fatto le primarie per innovare ma i dinosauri sono tutti candidati. Col seggio sicuro. Vertice Berlusconi- Marioni: Pdl-Lega sempre più vicini". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Le tasse di Monti dalla Bocconi a Bocchino". Al centro con foto: "Montezemolo, pilota chic ridotto a fare il gregario". A destra "India incivile. La follia di punire le donne stuprate" di Fiamma Nirenstein. In basso la rubrica di Francesco Alberoni: "Il fascino (in)discreto del potere".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Bocciati sindaci e governatori". Editoriale di Stefano Folli: "L'antipolitica lascia il segno ma non per tutti". Al centro: "Casa, arriva un'altra stretta. Da quest'anno la deduzione sui canoni d'affitto scende dal 15 al 5%". A destra dall'alto: "Quel ‘quoziente' che l'Italia ignora" di Enrico De Mita.

IL MESSAGGERO - In apertura: "Monti: Cambiare l'Imu". A sinistra "Vendita di Alitalia, scontro sui francesi". Sotto editoriale di Osvaldo De Paolini: "Garantire il servizio ai cittadini". Al centro con foto: "Giallorossi travolti, Lazio l'anti-Juve". Sotto "Missoni junior: ‘Aiutateci'".

IL TEMPO - In apertura: "Monti a sorpresa sul fisco". Editoriale di Mario Sechi: "Uno sguardo alla genesi della crisi". Al centro con foto le ultime dal campionato di calcio: "Napoli spietato, la Roma affonda". In basso: "Padre Georg diventa vescovo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Frega Italia". Reportage: "Viaggio tra tutti i tipi di bidoni che ci rendono dura la vita di ogni giorno: vacanze, salute telefonini internet. Perfino carità. Non c'è pace". In alto a destra la rubrica di Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere".

 

MONTI E PASSERA

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…