vitamine

I RIMEDI DELLA NONNA - ALITO CATTIVO, BASSA LIBIDO, MAL DI TESTA, LABBRA SPACCATE, FORFORA, SONO TUTTI SINTOMI DI CARENZA DI VITAMINE: ECCO UNA LISTA COMPLETA DEGLI ALIMENTI PER RIMEDIARE -2. LA DEPRESSIONE? SI COMBATTE COI FUNGHI. L’ANSIA SI PUÒ CURARE CON TOFU, LATTE, BANANE E DATTERI. IL CATTIVO UMORE CON QUINOA, SALMONE, E FAGIOLI FRESCHI. E PER LA CARENZA DI LIBIDO...

Stephen Matthews per “Mail On Line

VITAMINEVITAMINE

 

Molti di noi hanno l’alito cattivo, emicranie e labbra screpolate, una nuova ricerca inglese condotta su 2000 persone rivela che potrebbero essere segnali di carenza di vitamine.

 

Se avete le labbra quasi spaccate, potreste soffrire di carenza di ferro e vitamina C. Rimediate mangiando carne rossa, tofu, peperoni rossi. Avete molta forfora? Vi manca biotina, vitamina B7 o acidi grassi essenziali. Mangiate salmone fresco, mandorle, burro di arachidi o semi di girasole.

 

Se notate che vi si stanno assottigliando i capelli, significa che ci sono carenze di ferro e vitamina C, meglio mangiare limoni, kiwi, fragole e fagioli rossi. La psoriasi indica mancanza di vitamina D e B, zinco e acidi grassi essenziali e si può combattere con uova, gamberi, tonno fresco e funghi.

vitamine 2vitamine 2

 

Pelle troppo secca? Pochi Omega 6. Gli alimenti che vi aiutano sono semi di girasole e di sesamo, pinoli, tritato di tacchino. La pelle unta attorno al naso indica mancanza di zinco o vitamina B2, rimediate con formaggio feta, mandorle, maccarello e asparagi.

alito cattivo puo dipendere dalla dieta strettaalito cattivo puo dipendere dalla dieta stretta

 

Se compaiono macchie bianche sulle unghie, vi manca ferro o zinco. E’ consigliabile allora mangiare funghi, carne di maiale magra, ceci, albicocche secche. Se le unghie sono molto fragile, compensate il ferro con i pistacchi, le lenticchie, fegato di pollo e semi di lino.

 

Per le lesioni orali, che indicano carenza di vitamina B12, B3, ferro o acido folico, sono benefici i fagioli neri, avocado e trota. L’alito cattivo spesso dipende dalla carenza di ferro, si può ovviare al problema mangiando uvetta, piselli, cereali.

 

Per le emicranie, segno che mancano magnesio, vitamine B12 o B6, sono consigliati semi di zucca, prugne, banana e latte di soia. Se non riuscite a sentire i sapori, colpa della mancanza di zinco, ricorrete alle uova, carne rossa, yogurt e fagioli.

 

stressstress

La depressione può dipendere da mancanza di magnesio, vitamine B o D, perciò aiutano i funghi, orzo e anacardi. L’ansia si può curare con tofu, latte, banane e datteri. Il cattivo umore con quinoa, salmone, avocado e fagioli freschi. Lo stress con tonno fresco, polvere di cacao, gamberi e semi di girasole.

 

Se vi sentite sempre affaticati, mangiate albicocche secche, prughe, fegato e noci. L’insonnia deriva spesso dalla carenza di magnesio, rimediate con verdura di stagione, origano, cioccolato nero e grano bulgur. Vi fanno male le giunture? Trota, maiale, nocciole e semi di chia sono un toccasana.

 

la libido va e viene a seconda dello stressla libido va e viene a seconda dello stress

Avete una bassa libido? Potrebbe mancare vitamina D, integrabile con funghi, cereali, uova e sgombro. Se invece il problema sono mani e piedi sempre freddi, vuol dire che non assumete abbastanza ferro, perciò mangiate carne rossa, tofu e cumino.

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ACCIDENTALE: È STATO POSSIBILE SOLO GRAZIE ALL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, MA LA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE MELONI NELLA CHIAMATA CON I "VOLENTEROSI" MACRON, STARMER E MERZ  – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DAI GIORNALI DI DESTRA E DAL “CORRIERE”: ALL’ORIZZONTE NON C’È ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE IN UCRAINA, NÉ LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO PRO-KIEV. È LA MELONI A ESSERSI CHIAMATA FUORI PER EVITARE GUAI CON SALVINI...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…