RING IN CASA SGARBI: CARLO VULPIO VS. VOLPE PASINI - GRILLI E FIDANZATA DEVOTA, ATTOVAGLIATI CON FLORIS RIDENS – CATTANEO SENZA “SOLE” -GORNO TEMPINI IN THE SKY – GREY OBAMA - MONTI IN TRENO SONNECCHIA – IL DERBY DELLE T-SHIRT - CRUCIANI A RAIDUE: DA ZANZARA A PUGILE - PASSERA E “MARITA” SFILANO CON LA CRUZ - DE FILIPPI: “NON MI PIACCIONO I TRONISTI” - UN NUOVO CLUB SI CHIAMA “IRONIA DI RETTORE”….

1- Alcuni giorni fa il salotto di casa Sgarbi si sarebbe trasformato in un ring: al centro, il giornalista e autore di Sgarbi Carlo Vulpio avrebbe cambiato qualche connotato (il naso) all'imprenditore berluscone Volpe Pasini, reo di aver insultato il Sud. Volpe Passini è tra l'altro, in duplex con Sgarbi, lo spin doctor della new entry Samorì.

2- Al termine della puntata di martedì di "Ballarò", Grilli e fidanzata devota, si sono attovagliati con Floris ridens dalla Fiorentina di piazza Mazzini. Avranno discusso del "messaggio" inviato dalla tv pubblica, cioè che Grilli ha al fianco da anni una nuova compagna e che non divide più il talamo con l'ex Lisa?

3- Che fine ha fatto l'intervista a Flavio Cattaneo che doveva brillare oggi su il Sole 24 Ore? Ah, saperlo...

4- Domenica prossima tutti sintonizzati su Sky. Giovanni Gorno Tempini sarà intervistato da Maria Latella. Prima intervista televisiva assoluta per l'amministratore delegato della Cassa Depositi e Prestiti.

5- Roma, si prepara al derby capitolino e spuntano le magliette, di colore giallorosso o biancoceleste a seconda delle tifoserie. E' l'idea guida lanciata nelle ultime ore sui media dagli ideatori del marchio "Made in italiano" (facebook/madeitaliano) che ha già colpito nel segno quest'estate con altre magliette tematiche. Ad ogni evento, parte una serie dedicata.
6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Marianna Madia (Pd), l'altro giorno ad ora di spuntino, ha approfittato dell'unico raggio di sole per coglierlo al volo. Uscita per la pausa pranzo dal Parlamento, con gonnellone nero svolazzante, si è andata a posizionare su una delle nuove panchine di piazza San Silvestro, a due passi da Montecitorio per godere appieno del tepore. Dieta del sole ma in tenuta sbagliata.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera e la consorte Giovanna Salza, hanno calcato il tappeto rosso a testa alta, subito dopo l'attrice Penelope Cruz, protagonista del film Venuto al mondo .

8- LR per "il Giornale" - Non più punture di zanzara, ma botte da boxeur. Sarebbe questa l'idea a cui stanno pensando a Raidue per Giuseppe Cruciani: al conduttore di Radio 24 verrebbe affidato un vecchio programma rimesso a nuovo, 12˚ Round, che andò in onda tempo fa a notte inoltrata sul secondo canale: un ospite al centro del ring con giornalisti che sparano domande a raffica.

L'idea sarebbe di prenderne spunto per fare una trasmissione di prima serata. Dunque, se mai il progetto dovesse vedere la luce, a Cruciani verrebbe veramente affidato l'immane compito di riempire lo spazio lasciato vuoto da Santoro.

9- Da "il Giornale" - «Neanch'io amo i tronisti di Uomini e donne . Invece, sento tutti i ragazzi di Amici come figli miei». A rivelarlo inaspettatamente è la conduttrice dei due programmi Maria De Filippi in un'intervista a Visto . « Uomini e donne - spiega la signora della tv - non va giù a nessuno. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare che sono meglio di lui».

Con gli artisti di Amici invece Maria afferma di aver costruito un rapporto speciale, soprattutto con le cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso. «Fare programmi nazionalpopolari non mi offende, mi lusinga. Chi mi critica è snob, miope».

10- Dal "Corriere della Sera" - Molti hanno notato che, durante gli ultimi quattro anni alla Casa Bianca, i capelli di Obama diventavano sempre più grigi. Dopo la vittoria dello scorso martedì, la rivista Bloomberg Businessweek ha immaginato come sarà il presidente tra altri 4 anni. «... la strada che ha davanti è piena di ostacoli, dal fiscal cliff (il precipizio fiscale, ndr) a scelte cruciali sull'economia, l'imprenditoria e la Difesa», spiega la rivista. «L'opposizione nei suoi confronti resta considerevole, e non importa quanto successo avrà, una cosa è certa: il lavoro più duro del mondo ha un suo prezzo». Avevano preparato, per sicurezza, anche una copertina per Romney.

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - In viaggio, sul treno, tra Roma e Milano e viceversa, ogni tanto il premier si appisola. Il sonno dei giusti.

12- Gabriella Sassone per "Di Tutto" - Chapeau a Donatella Rettore che in un periodo di crisi nera decide di investire soldi in una nuova impresa. E, forte dei suoi 33 anni di carriera nel mondo della musica, apre un locale notturno nella sua Verona, una sorta di bistrot musicale dove si cenerà e si ascolterà musica live. Il nuovo club si chiama "Ironia di Rettore" e inaugura oggi, venerdì 9 novembre. La stessa Donatella salirà sul palco e si esibirà dal vivo ogni venerdì, regalando al pubblico tutti suoi successi, dagli albori ad oggi. Le altre sere largo alla musica soul e jazz con tanti nuovi talenti da lanciare.

Rettore ha intenzione di chiamare presto ad esibirsi sul suo palco Arisa. "E' lei la mia erede, sa cantare davvero bene e sono molto orgogliosa di lei", dice. Anche Arisa è una sua grande fan e ha fortemente voluto nella sua squadra a X Factor, quasi per farle un omaggio, due gemelle 18enni battezzate "Le Donatella". Non solo. Rettore sta ultimando un nuovo lavoro, un cofanetto con Cd e Dvd, intitolato "Natale sottovoce": un inedito che dà il titolo all'intero lavoro e 16 brani storici (da Cobra a Splendido Splendente, da Anche di notte specialmente a Io ho te). Vai Donatella, daje tutta!

12- Ha cercato invece in tutti i modi di non incontrare il suo ex, Anna Falchi. La valchiria bionda legata sentimentalmente al nipote di Bruno Vespa, l'autore tv Andrea Ruggieri, impegnata a Igea Marina sullo stesso set con la Caldonazzo e la Cucinotta, si è portata dietro la madre e la figlia Alyssa con tanto di tata peruviana. Alyssa è nata dalla sua precedente relazione con Dennis Montesi.

Il quale, vivendo a Riccione, si presentava spesso e volentieri a Igea Marina per vedere la sua cucciola. Anna non ha mai voluto incrociarlo né salutarlo: la tata portava la bimba al padre e poi andava a riprenderla. Anna ha chiuso da tempo i rapporti con lui: ora vive solo per Andrea, che si è presentato sul set solo l'ultimo giorno per riportare a Roma la sua bella e il resto della famiglia.

- Auguroni alle tre giovani super vip che sono diventate mamme nei giorni scorsi. Martina Stella, martedì 30 ottobre, in anticipo sui tempi, ha messo al mondo una femminuccia (si chiamerà Ginevra?) con un parto cesareo alla clinica pariolina Mater Dei. Al suo fianco, il neo papà Gabriele Gregorini, la mamma Bianca e parenti vari.

All'ospedale San Camillo, invece, sabato 3 novembre, Alessia Fabiani ha partorito i suoi due gemelli, frutto dell'amore con Fabrizio Cherubini, il giovane fidanzato che ha un ristorante a Campo de' Fiori. Pazza di gioia, Alessia ha subito postato sulla sua bacheca Facebook: "Una gioia immensa mi pervade... indescrivibile sensazione di pace... Odore di purezza e di vita... Sono diventata mamma di due splendidi bambini che mi guardano e paiono avermi donato loro stessi la vita!".

Fabrizio sulla sua bacheca si è rivolto ai pargoli: "Siete tutto ciò che avevo sempre desiderato, vi AMO angioletti miei". Poi ha ringraziato Alessia così: "ti amo amore mio GRAZIE". Mercoledì 31 ottobre è toccato alla dolce Ginevra Elkann mettere al mondo il secondogenito, Pietro, che andrà a tenere compagnia a Giacomo, nato nel 2009. Felicissimo il marito di Ginevra, Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona.

 

diego volpe pasiniCARLO VULPIO TI-SHIRT ANTONELLISVittorio Grilli con la compagna Giovanna Salza e Corrado Passera GIUSEPPE CRUCIANI LIVIA TURCO E MARIANNA MADIA 00 defilippi kledi 01vnt10 donatella rettoreANNA FALCHI SUL SET ARISA SANREMO NATHALIE CALDONAZZO CON IL TRUCCATORE GENNARO MARCHESE GINEVRA ELKANN E MARITO GIOVANNI GAETANI DELL'AQUILA - copyright PizziFlavio Cattaneo

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...