RING IN CASA SGARBI: CARLO VULPIO VS. VOLPE PASINI - GRILLI E FIDANZATA DEVOTA, ATTOVAGLIATI CON FLORIS RIDENS – CATTANEO SENZA “SOLE” -GORNO TEMPINI IN THE SKY – GREY OBAMA - MONTI IN TRENO SONNECCHIA – IL DERBY DELLE T-SHIRT - CRUCIANI A RAIDUE: DA ZANZARA A PUGILE - PASSERA E “MARITA” SFILANO CON LA CRUZ - DE FILIPPI: “NON MI PIACCIONO I TRONISTI” - UN NUOVO CLUB SI CHIAMA “IRONIA DI RETTORE”….

1- Alcuni giorni fa il salotto di casa Sgarbi si sarebbe trasformato in un ring: al centro, il giornalista e autore di Sgarbi Carlo Vulpio avrebbe cambiato qualche connotato (il naso) all'imprenditore berluscone Volpe Pasini, reo di aver insultato il Sud. Volpe Passini è tra l'altro, in duplex con Sgarbi, lo spin doctor della new entry Samorì.

2- Al termine della puntata di martedì di "Ballarò", Grilli e fidanzata devota, si sono attovagliati con Floris ridens dalla Fiorentina di piazza Mazzini. Avranno discusso del "messaggio" inviato dalla tv pubblica, cioè che Grilli ha al fianco da anni una nuova compagna e che non divide più il talamo con l'ex Lisa?

3- Che fine ha fatto l'intervista a Flavio Cattaneo che doveva brillare oggi su il Sole 24 Ore? Ah, saperlo...

4- Domenica prossima tutti sintonizzati su Sky. Giovanni Gorno Tempini sarà intervistato da Maria Latella. Prima intervista televisiva assoluta per l'amministratore delegato della Cassa Depositi e Prestiti.

5- Roma, si prepara al derby capitolino e spuntano le magliette, di colore giallorosso o biancoceleste a seconda delle tifoserie. E' l'idea guida lanciata nelle ultime ore sui media dagli ideatori del marchio "Made in italiano" (facebook/madeitaliano) che ha già colpito nel segno quest'estate con altre magliette tematiche. Ad ogni evento, parte una serie dedicata.
6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Marianna Madia (Pd), l'altro giorno ad ora di spuntino, ha approfittato dell'unico raggio di sole per coglierlo al volo. Uscita per la pausa pranzo dal Parlamento, con gonnellone nero svolazzante, si è andata a posizionare su una delle nuove panchine di piazza San Silvestro, a due passi da Montecitorio per godere appieno del tepore. Dieta del sole ma in tenuta sbagliata.

7- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera e la consorte Giovanna Salza, hanno calcato il tappeto rosso a testa alta, subito dopo l'attrice Penelope Cruz, protagonista del film Venuto al mondo .

8- LR per "il Giornale" - Non più punture di zanzara, ma botte da boxeur. Sarebbe questa l'idea a cui stanno pensando a Raidue per Giuseppe Cruciani: al conduttore di Radio 24 verrebbe affidato un vecchio programma rimesso a nuovo, 12˚ Round, che andò in onda tempo fa a notte inoltrata sul secondo canale: un ospite al centro del ring con giornalisti che sparano domande a raffica.

L'idea sarebbe di prenderne spunto per fare una trasmissione di prima serata. Dunque, se mai il progetto dovesse vedere la luce, a Cruciani verrebbe veramente affidato l'immane compito di riempire lo spazio lasciato vuoto da Santoro.

9- Da "il Giornale" - «Neanch'io amo i tronisti di Uomini e donne . Invece, sento tutti i ragazzi di Amici come figli miei». A rivelarlo inaspettatamente è la conduttrice dei due programmi Maria De Filippi in un'intervista a Visto . « Uomini e donne - spiega la signora della tv - non va giù a nessuno. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare che sono meglio di lui».

Con gli artisti di Amici invece Maria afferma di aver costruito un rapporto speciale, soprattutto con le cantanti Emma Marrone e Alessandra Amoroso. «Fare programmi nazionalpopolari non mi offende, mi lusinga. Chi mi critica è snob, miope».

10- Dal "Corriere della Sera" - Molti hanno notato che, durante gli ultimi quattro anni alla Casa Bianca, i capelli di Obama diventavano sempre più grigi. Dopo la vittoria dello scorso martedì, la rivista Bloomberg Businessweek ha immaginato come sarà il presidente tra altri 4 anni. «... la strada che ha davanti è piena di ostacoli, dal fiscal cliff (il precipizio fiscale, ndr) a scelte cruciali sull'economia, l'imprenditoria e la Difesa», spiega la rivista. «L'opposizione nei suoi confronti resta considerevole, e non importa quanto successo avrà, una cosa è certa: il lavoro più duro del mondo ha un suo prezzo». Avevano preparato, per sicurezza, anche una copertina per Romney.

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - In viaggio, sul treno, tra Roma e Milano e viceversa, ogni tanto il premier si appisola. Il sonno dei giusti.

12- Gabriella Sassone per "Di Tutto" - Chapeau a Donatella Rettore che in un periodo di crisi nera decide di investire soldi in una nuova impresa. E, forte dei suoi 33 anni di carriera nel mondo della musica, apre un locale notturno nella sua Verona, una sorta di bistrot musicale dove si cenerà e si ascolterà musica live. Il nuovo club si chiama "Ironia di Rettore" e inaugura oggi, venerdì 9 novembre. La stessa Donatella salirà sul palco e si esibirà dal vivo ogni venerdì, regalando al pubblico tutti suoi successi, dagli albori ad oggi. Le altre sere largo alla musica soul e jazz con tanti nuovi talenti da lanciare.

Rettore ha intenzione di chiamare presto ad esibirsi sul suo palco Arisa. "E' lei la mia erede, sa cantare davvero bene e sono molto orgogliosa di lei", dice. Anche Arisa è una sua grande fan e ha fortemente voluto nella sua squadra a X Factor, quasi per farle un omaggio, due gemelle 18enni battezzate "Le Donatella". Non solo. Rettore sta ultimando un nuovo lavoro, un cofanetto con Cd e Dvd, intitolato "Natale sottovoce": un inedito che dà il titolo all'intero lavoro e 16 brani storici (da Cobra a Splendido Splendente, da Anche di notte specialmente a Io ho te). Vai Donatella, daje tutta!

12- Ha cercato invece in tutti i modi di non incontrare il suo ex, Anna Falchi. La valchiria bionda legata sentimentalmente al nipote di Bruno Vespa, l'autore tv Andrea Ruggieri, impegnata a Igea Marina sullo stesso set con la Caldonazzo e la Cucinotta, si è portata dietro la madre e la figlia Alyssa con tanto di tata peruviana. Alyssa è nata dalla sua precedente relazione con Dennis Montesi.

Il quale, vivendo a Riccione, si presentava spesso e volentieri a Igea Marina per vedere la sua cucciola. Anna non ha mai voluto incrociarlo né salutarlo: la tata portava la bimba al padre e poi andava a riprenderla. Anna ha chiuso da tempo i rapporti con lui: ora vive solo per Andrea, che si è presentato sul set solo l'ultimo giorno per riportare a Roma la sua bella e il resto della famiglia.

- Auguroni alle tre giovani super vip che sono diventate mamme nei giorni scorsi. Martina Stella, martedì 30 ottobre, in anticipo sui tempi, ha messo al mondo una femminuccia (si chiamerà Ginevra?) con un parto cesareo alla clinica pariolina Mater Dei. Al suo fianco, il neo papà Gabriele Gregorini, la mamma Bianca e parenti vari.

All'ospedale San Camillo, invece, sabato 3 novembre, Alessia Fabiani ha partorito i suoi due gemelli, frutto dell'amore con Fabrizio Cherubini, il giovane fidanzato che ha un ristorante a Campo de' Fiori. Pazza di gioia, Alessia ha subito postato sulla sua bacheca Facebook: "Una gioia immensa mi pervade... indescrivibile sensazione di pace... Odore di purezza e di vita... Sono diventata mamma di due splendidi bambini che mi guardano e paiono avermi donato loro stessi la vita!".

Fabrizio sulla sua bacheca si è rivolto ai pargoli: "Siete tutto ciò che avevo sempre desiderato, vi AMO angioletti miei". Poi ha ringraziato Alessia così: "ti amo amore mio GRAZIE". Mercoledì 31 ottobre è toccato alla dolce Ginevra Elkann mettere al mondo il secondogenito, Pietro, che andrà a tenere compagnia a Giacomo, nato nel 2009. Felicissimo il marito di Ginevra, Giovanni Gaetani dell'Aquila d'Aragona.

 

diego volpe pasiniCARLO VULPIO TI-SHIRT ANTONELLISVittorio Grilli con la compagna Giovanna Salza e Corrado Passera GIUSEPPE CRUCIANI LIVIA TURCO E MARIANNA MADIA 00 defilippi kledi 01vnt10 donatella rettoreANNA FALCHI SUL SET ARISA SANREMO NATHALIE CALDONAZZO CON IL TRUCCATORE GENNARO MARCHESE GINEVRA ELKANN E MARITO GIOVANNI GAETANI DELL'AQUILA - copyright PizziFlavio Cattaneo

Ultimi Dagoreport

marco gaetani claudia conte matteo piantedosi

FLASH! – ALLORA GIOVANNI DONZELLI, CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE DI FDI, NON HA CACCIATO A CALCI IN CULO MARCO GAETANI, AUTORE DELL’INTERVISTA A CLAUDIA CONTE CHE HA SPUTTANATO L’IMMAGINE DEL MINISTRO PIANTEDOSI E DEL GOVERNO MELONI - ESILIATO PER UN PAIO DI MESI IN PUGLIA PER FAR SCEMARE LE POLEMICHE, IL 25ENNE PRESIDENTE DI GIOVENTÙ NAZIONALE A LECCE, LAUREATO IN SCIENZE POLITICHE CON UNA TESI SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE DI DONALD TRUMP, HA RIPRESO LA SUA TRASMISSIONE SU "RADIO ATREJU", COME SE NULLA FOSSE – A QUESTO PUNTO, VIEN IL SOSPETTO CHE LO 'SCOOP' SIA STATO PILOTATO DA VIA DELLA SCROFA (MAGARI PER ANTICIPARE RIVELAZIONI ANCOR PIÙ DIROMPENTI? AH, SAPERLO…)

gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA NON SERVE A UN CAZZO –  LE MODIFICHE ALLA GOVERNANCE DELLA RAI, IMPOSTE DALL’UE, AVREBBERO DOVUTO ESSERE OPERATIVE ENTRO GIUGNO. E INVECE, IL GOVERNO SE NE FOTTE – SE IERI PALAZZO CHIGI SOGNAVA UNA RIFORMA “AGGRESSIVA”, CON L’OBIETTIVO DI “MILITARIZZARE” VIALE MAZZINI IN VISTA DELLE ELEZIONI DEL 2027, L’ESITO DISASTROSO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA HA COSTRETTO LA “FIAMMA TRAGICA” DI MELONI A RICONSIDERARE L’EFFICACIA DI RAI E MEDIASET – SOLO IL TG1 DI CHIOCCI FUNZIONA COME STRUMENTO DI PROPAGANDA: GLI ALTRI NON SONO DETERMINANTI, O PERCHÉ NON LI VEDE NESSUNO (RAINEWS) O PERCHÉ NON CONTROLLABILI (IL TG5-AFTER-MARINA, MA ANCHE TG2 E TG3) - INOLTRE, È IL “MODELLO” STESSO DEL TELEGIORNALE A ESSERE ORMAI OBSOLETO, QUANDO SI HA IN TASCA UN TELEFONINO SPARA-SOCIAL O UN COMPUTER SUL TAVOLO CHE INFORMA IN TEMPO REALE...

giorgia meloni riforma legge elettorale stabilicum

DAGOREPORT: ‘STA RIFORMA ELETTORALE, DITEMI A CHI CAZZO CONVIENE? – LA MELONA AZZOPPATA DAL REFERENDUM SAREBBE PRONTA A RITOCCARE IN BASSO L'ABNORME PREMIO DI MAGGIORANZA DELLO “STABILICUM” PUR DI FAR CONVERGERE IL SI' DELL’OPPOSIZIONE – MA LA FU DUCETTA HA DAVANTI DUE OSTACOLI: NON È SICURA DEI VOTI, A SCRUTINIO SEGRETO, DI LEGA E DI FORZA ITALIA CHE TEMONO UN TRAPPOLONE SUI SEGGI - IL SECONDO PROBLEMA SERPEGGIA IN FDI: IN CASO DI SCONFITTA, MOLTI DI LORO RISCHIANO DI FINIRE TROMBATI PROPRIO A CAUSA DEL PREMIO DI MAGGIORANZA – A SINISTRA, SE IL M5S E' ABBASTANZA FAVOREVOLE ALLA RIFORMA, IL DUPLEX PD-AVS E' DI AVVISO CONTRARIO (IL SOLITO ''DIVIDI E PERDI'', NON CONOSCENDO LA REGOLA DI OGNI COALIZIONE DI SUCCESSO: “PRIMA SI PORTA A CASA IL POTERE, POI SI REGOLANO I CONTI”)

beatrice venezi

DAGOREPORT! UNA NOTTE CON "BEATROCE" VENEZI: LA "FU BACCHETTA NERA" RICICCIA NEL RUOLO DI PRESENTATRICE DEL PROGRAMMA DI ''SKY ARTE", “RINASCIMENTI SEGRETI” - NON STIAMO SCHERZANDO, MEGLIO DI UNA DILETTA LEOTTA, LA VENEZI, CHIODO DI PELLE NERA E PANTA ADERENTI, RIPRESA PIÙ DA DIETRO CHE DA DAVANTI, HA VOCE SUADENTE, LEGGE IL GOBBO CON CAPACITÀ E GUARDA IL TELESPETTATORE CON UNA CERTA INNATA MALIZIA - ALLA VENEZI ANDREBBE AFFIDATO UN PROGRAMMA PER LA DIVULGAZIONE DELLA MUSICA CLASSICA, NON LA FENICE! SAREBBE DI AIUTO PER LA SOLITA TIRITERA DI “AVVICINARE I GIOVANI ALLA MUSICA CLASSICA”. L’AMICHETTISMO FA SCHIFO, MA SE INOLTRE GLI AMICI LI METTI FUORI POSTO, DALLA BACCHETTA AL PENNELLO… - VIDEO