sugar mummy cougar toyboy

LA RIVINCITA DELLE 'COUGAR' - GLI 'SUGAR DADDY' VENGONO SUPERATI DALLE 'SUGAR MUMMY', E NON SONO SOLO LE CELEBRITA'-TARDONE AD ACCALAPPIARSI UOMINI DI 30 ANNI PIU' GIOVANI - LE DONNE, DI NUOVO SINGLE GRAZIE AL DIVORZIO, CERCANO IL TOYBOY SEXY CHE SI FA PAGARE TUTTO E RICAMBIA A LETTO, IN UN TOTALE RIBALTAMENTO DEI RUOLI DI GENERE

Linda Kesley per “Daily Mail

 

wendi deng 48 anni e bertold 21 wendi deng 48 anni e bertold 21

Per le celebrità femminili di una certa età c’è un unico accessorio irrinunciabile da portare al braccio e si chiama ‘toyboy’. Da Madonna a Susan Sarandon, Kylie Minogue, Wendi Deng, Kate Moss, Mariah Carey, tutte preferiscono l’uomo più giovane, e di parecchi anni.

 

In settimana Kylie, 48 anni, ha annunciato che diventerà la signora Sasse, sposando il 29enne Joshua. Wendi, ex moglie dell’ottuagenario Rupert Murdoch, ha 48 anni e vive la sua storia d’amore con il modello 21enne Bertold Zahoran. Kate, 43 anni, frequenta

il conte Nikolai von Bismarck, di 29.

 

kylie 48 anni e joshua sasse 29kylie 48 anni e joshua sasse 29

La tendenza però non è riservata solo alle famose. Secondo un recente studio americano. un terzo delle donne single fra i 40 e i 69 anni, frequenta uomini di almeno dieci anni di meno. Qual è la causa di questo boom? Per le celebrità esiste il fattore ‘ricerca di attenzione e voglia di creare controversia’. Vedi Madonna, il cui appetito per giovanotti con trenta anni di meno, è esibito ad ogni occasione.

madonna con toyboymadonna con toyboy

 

Siamo onesti, non sono solo gli uomini a giudicare, quando le donne quasi in menopausa frequentano ragazzi che hanno l’età dei loro figli. Perché c’è differenza fra ammirare gli addominali di questi bellocci e invitarli a letto. La tendenza la dice lunga sul cambiamento dei ruoli, e su quanto si sentano sessualmente dinamiche e dominanti le cinquantenni di oggi. Si sentono, e appaiono, molto più in forma delle nostre madri e nonne. Sono così sexy che non fanno fatica a trovare schiavi volenterosi. Uso apposta la parola ‘schiavi’, perché mentre le donne acquistano potere, gli uomini lo perdono. A loro tocca lo stesso ruolo delle ragazzine con gli ‘sugar daddies’: devono essere sexy, obbedienti e docili. Lo ‘sugar daddy’ è morto. Lunga vita alla ‘sugar mummy’.

kate moss 43 anni e nikolai von bismarck 29kate moss 43 anni e nikolai von bismarck 29

 

In termini evoluzionistici, gli uomini sono attratti dalle donne giovani perché sono più fertili, e le donne sono attratte dai più vecchi perché garantiscono una posizione e stabilità economica alla famiglia. Ma oggi tutto è cambiato. Le donne di mezza età si mettono ancora la minigonna, prendono parte alla vita pubblica, lavorano, conquistano posti importanti, sono indipendenti. E, grazie al divorzio, spesso sono nuovamente single. In un simile stato, molte donne assumeranno comportamenti finora tipicamente maschili.

 

sam taylor 42 anni e aaron johnson 19sam taylor 42 anni e aaron johnson 19

Le celebrità ‘cougar’ sono dunque l’avanguardia di questa nuova femminilità, che paga le bollette al maschio, se lo porta al braccio, se lo sceglie in base agli zigomi e non in base al libretto di assegni. Mai prima d’ora ‘gli uomini veri’, quelli che ancora ti aprono la porta al ristorante, si erano sentiti così minacciati. Sul mercato del dating di mezza età, sono i più giovani a vincere, quelli senza responsabilità e lavoro stabile. Le donne li vogliono perché così sono stimolati, costrette a reinventarsi, e si sentono ancora desiderabili e rilevanti.

natalie massenet 51 anni e erik torstensson 38natalie massenet 51 anni e erik torstensson 38

 

Non sarebbe possibile con uomini della loro età, con i capelli grigi e contenti di stare a casa in pantofole. Però il toyboy non è una scelta senza rischi. Per quanto faccia sentire più giovani, una amante viene facilmente scambiata per la madre. E questo va messo in conto. Ma d’altronde, guardandosi intorno, non c’è molta scelta. Se hai 45 anni, sei attraente e vitale, non troverai facilmente un coetaneo con le tue stesse qualità. E perché cercarlo, se c’è un mare di ragazzi che vogliono la donna matura, sensuale, e che non desidera altri figli o matrimoni?

donna cougar donna cougar

 

C’è sempre il rischio che il toyboy ti lasci per una donna più giovane e quindi ti faccia sentire molto vecchia. Se va bene è un divertimento, se va male una costosa umiliazione. Ma in fondo, anche coi mariti della stessa età si corre questo pericolo.

STAR CHE AMANO I TOY BOY: DEMI MOORESTAR CHE AMANO I TOY BOY: DEMI MOORESTAR CHE AMANO I TOY BOY: SHARON STONESTAR CHE AMANO I TOY BOY: SHARON STONESTAR CHE AMANO I TOY BOY: MIRA SORVINOSTAR CHE AMANO I TOY BOY: MIRA SORVINOSTAR CHE AMANO I TOY BOY: MADONNASTAR CHE AMANO I TOY BOY: MADONNASTAR CHE AMANO I TOY BOY: PAULA ABDULSTAR CHE AMANO I TOY BOY: PAULA ABDUL

Ultimi Dagoreport

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…