the eternals

LA ROMA DEI GIUSTI - IL TANTO ATTESO “ETERNALS”, DIRETTO E IN PARTE SCRITTO DALLA CELEBRE REGISTA CINO-AMERICANA CHLOE ZHAO, MI È SEMBRATO DIVERTENTE, ESTREMAMENTE FEMMINILE, ESTREMAMENTE ASIATICO, SUPER-MILITANTE - DA VEDERE? CERTO. NON VUOI VEDERE UN FILM CHE COSTERÀ 200 MILIONI DI DOLLARI DIRETTO DA UNA REGISTA PREMIO OSCAR CON GEMMA CHAN ASSIEME A ANGELINA JOLIE SEMPRE VESTITA DI BIANCO E SALMA HAYEK UN FILO INQUARTATA CHE MOLTO PIACERÀ ALLE SIGNORE DI PRATI? - VIDEO

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

kit harington angelina jolie chloe zhao gemma chan richard madden foto di bacco (2)

Sono più stupito dal golfino bianco di cachemire indossato da Angelina Jolie come Athena, anzi Thena, in un feroce combattimento con un deviante, terribili mostri che gli eterni combattono sulla terra per 7000 anni, che dai già celebri momenti superspoilerati del supereroe nero gay sposato con un mussulmano con tanto di figlio in affidamento, alla faccia di Salvini, e dell’apparizione finale di Harry Styles.

 

eternals 1

Ma vogliamo parlare di Salma Hayek, un tempo vampiretta supersexy che faceva impazzire con i piedi Tarantino in “Dal tramonto all’alba” e oggi, a 55 anni, Madame Pinault solo un filo inquartata che molto piacerà alle signore di Prati come la leader indiscussa del gruppo, detto così sembra una multinazionale, la potente Ajak?

 

angelina jolie eternals

Insomma, il tanto atteso “Eternals”, 154 minuti di film, diretto e in parte scritto dalla celebre regista cino-americana Chloe Zhao, premio Oscar con “Nomadland” e autrice finora solo di film sull’America dei poveri e dei diversi che si muovono sotto le stelle in mezzo a grandi panorami, come mi è sembrato?

 

eternals

Divertente, estremamente femminile, estremamente asiatico, super-militante nella sua guerra per i diritti della diversità, pieno di idee buone, ma anche di effetti speciali che non mi piacciono, con una galleria di ottimi personaggi, alcuni non così diversi dalla Frances McDormand di “Nomadland”, ma spesso buttati via nei soliti interminabili duelli con cattivi, i Devianti, che non mi piacciono affatto e non hanno nessuno spessore, e con un patriarca, ovviamente maschio, anzi il prototipo di ogni potere maschile, gigantesco e un po’ ridicolo.

salma hayek eternals

 

Da vedere? Certo. Non vuoi vedere un film che costerà 200 milioni di dollari diretto da una regista premio Oscar come Chloe Zhao con Gemma Chan protagonista come Sersi assieme a Angelina Jolie sempre vestita di bianco e Salma Hayek che fa Madame Pinault anche vestita da antica dea greca?

 

richard madden gemma chan foto di bacco

Per non parlare delle altre ragazze, la mai cresciuta Lia McHugh come Sprite, sorta di Trilli da sempre innamorata del bel Ikarus di Richard Madden, la muta di “Walking Dead”, Lauren Ridlloff come Makkari, che si esprime solo col linguaggio dei segni e è legato al più militante e anti-capitalista Druig di Barry Keoghan, il ragazzino inquietante del “Cervo Sacro”.

 

angelina jolie foto di bacco (5)

Ai maschi spettano ruoli di contorno o di puro supporto. Il potente Gilgamesh dal pugno fatale, interpretato dal sud coreano Ma Dong-seok, già star di “Train to Busan”, si sacrifica per seguire Angelina Jolie, ammalata di una cosa che penso di aver anch’io e che ti viene quando tutto il peso della memoria di rincoglionisce e hai atteggiamenti bipolari verso i tuoi amici. Il geniale ingegnere Phestos di Bryan Tyree Henry è, come abbiamo detto, un adorabile marito di una coppia gay con figlio e si sarebbe ritirato dall’attività di supereroe.

kit harington foto di bacco

 

Ha pure comprato mobile Ikea per casa… Il Kingo di Kumail Nanjiani è una buffa star di Bollywood con cameriere videomaker al seguito, lo strepitoso Harish Patel, che mette in scene le avventure dei supereroi in un ironico e contorto gioco di specchi. Kit Harington è il fidanzato terrestre della bellissima Gemma Chan, la protagonista, già fidanzata con Ikarus. Ma la cosa, dopo 7000 anni, non funzionava più. Si sa che si era fidanzata in gioventù anche Charles Darwin…

angelina jolie eternals

 

Insomma, il film e la storia, è un affare di ragazze. In questa chiave, inoltre, il film acquista un bel valore in più, visto che ci si gioca, come quasi sempre coi supereroi Marvel, la fine della terra e dell’umanità e spetta alle ragazze, a Gemma Chan a Angelina e a Salma Hayek affrontare il male assoluto, cioè il patriarcato, qualcosa che sta tra De Benedetti e Scalfari, insomma.

 

gemma chan eternals

Da questo punto di vista il film è molto più divertente di quanto le sue inutili battaglie digitali contro i puzzolenti Devianti ci mostrino. Chloe Zhao si ritaglia, in mezzo a un trionfo di inutili ricostruzioni su computer di Babilonia e di guerre del passato, un po’ di riprese di natura americana come in “Nomadland” mettendoci dentro Salma Hayek alias Madame Pinault a cavallo col cappellone da cowboy. Va sul trash, invece, con Angelina che disegna arte moderna sotto un albero sorvegliata da Ma Dong-seok, ottimo anche come cuoco. Per le signore sarà un gran divertimento. Dal 3 novembre in sala.

angelina jolie foto di bacco richard madden foto di bacco gemma chan foto di baccoangelina jolie foto di bacco (3) angelina jolie foto di bacco(2)lucia borgonzoni daniel frigo foto di baccojun ichikawa foto di baccokit harington angelina jolie chloe zhao gemma chan richard madden foto di baccogemma chan foto di bacco (2)angelina jolie con le figlie zahara marleye e shiloh nouvel foto di baccoangelina jolie e gemma chan foto di baccoangelina jolie e victoria alonso foto di baccokit harington angelina jolie chloe zhao gemma chan richard madden foto di bacco (2)angelina jolie foto di bacco (4) victoria alonso chloe zhao nate moore foto di baccoangelina jolie gemma chan foto di bacco

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...