power hits rtl

LA MUSICA DAL VIVO SI RISVEGLIA - RTL 102.5 ANNUNCIA IL SUO ''POWER HITS ESTATE'' ALL'ARENA DI VERONA: IL 9 SETTEMBRE CI SARANNO ZUCCHERO, GIANNA NANNINI, BIAGIO ANTONACCI E ALTRI ARTISTI CHE SARANNO ANNUNCIATI NEL CORSO DELL'ESTATE - L'ARENA SARà SENZA PUBBLICO, MA L'EVENTO SARà TRASMESSO IN TV, RADIO E ONLINE - MARA MAIONCHI SARà ''REGINA'' DELLA SERATA. ''UN TITOLO NON MERITATO, IO AL MASSIMO SONO…''

 

Da www.rtl.it

 

ARENA VERONA

La musica live riparte e finalmente ha una data precisa: il 9 Settembre. Grazie alla prima radio italiana la musica torna ad accendersi con “RTL 102.5 POWER HITS ESTATE”, in diretta dall’Arena di Verona in radiovisione su RTL 102.5. Mara Maionchi, come annunciano gli spot in onda già da oggi, sarà "la garante" dell'evento come "Regina della Musica". Ad affiancarla i conduttori Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari. Tra le "Special Guest" che hanno già confermato la loro partecipazione tre numeri 1 della musica italiana: ZUCCHERO, GIANNA NANNINI E BIAGIO ANTONACCI.

 

La serata, con la regia di Luigi Antonini e Francesco De Cave come light designer e DOP, sarà quest’anno un evento unico, imperdibile ed irripetibile: i molti artisti protagonisti dell’estate 2020 si alterneranno sul palco  eccezionalmente davanti ad una platea vuota, dando la possibilità di vedere l’Arena di Verona come mai prima d’ora. Le telecamere della mastodontica produzione riprenderanno scorci e aspetti della storica location che non si riescono ad ammirare nei moltissimi eventi e spettacoli che solitamente si svolgono alla presenza del pubblico.

 

Tutta la serata sarà trasmessa in mondovisione su RTL 102.5 (canale 736 di Sky e 36 del DTT), sul sito rtl.it e su tutti i canali social della radio più ascoltata d’Italia.

 

MARA MAIONCHI

Il sindaco di Verona, FEDERICO SBOARINA, ha così annunciato questa mattina il “POWER HITS ESTATE 2020” in diretta su RTL 102.5: “Questa è un’estate che tutti ci ricorderemo, è un’estate che ci meritiamo, dopo questi mesi così difficili penso che la gente abbia anche voglia di godersi l’estate e i tormentoni che ci accompagneranno fino alla serata finale che oramai è diventata importantissima per la città, ma anche per milioni di persone che attendono il responso finale per vedere quale canzone trionferà nel nostro anfiteatro, che considero il palcoscenico migliore per la musica nazionale ed internazionale.

 

Biagio Antonacci PARTY VANITY FAIR

Avremo come special guest Zucchero, Gianna Nannini e Biagio Antonacci che hanno fatto e continuano a fare la storia della musica italiana e tanti altri sono gli artisti che verranno svelati a poco a poco nel corso di questa estate. Ho già sbirciato i rendering dello spettacolo, sarà una cosa fantastica e dato che non ci sarà il pubblico, non c’è niente di meglio come un monumento come l’Arena per rendere bellissima la serata, pubblico che però idealmente ci sarà attraverso la radio e la televisione e sarà più numeroso di quello che potrà contenere l’Arena”.

 

Queste invece, sempre in diretta su RTL 102.5, le parole di MARA MAIONCHI: “Grazie mille, regina è un titolo eccezionale, ma non meritato, non sono neanche la principessa, e niente corona sono una regina repubblicana. Lavoro da tanti anni nella musica, ho conosciuto tanti artisti e sono stata partecipe dei successi, in alcuni casi, e mi fa piacere. E’ un lavoro che ho fatto per tanti anni”.

 

zucchero

GIANMARCO MAZZI, Amministratore delegato di Arena di Verona, commenta così l’annuncio: Penso che poter dire che il 9/09 torna il Power Hits Estate che a tutti gli effetti ha raccolto l’eredità del Festivalbar è una notizia bellissima, perché ci richiama l’estate. Per me oggi è una gioia che si possa annunciare questo evento e il fatto che non ci sia fisicamente il pubblico è quasi secondario dato che con la potenza della radio raggiungete tutta Italia.

 

La classifica del “POWER HITS ESTATE 2020”, l’unica classifica che decreta il vero tormentone dell’estate, partirà lunedì 22 giugno votando sul sito www.rtl.it la propria canzone dell’estate.

 

In questi mesi in cui tutta l’Italia si è fermata e dove il settore musicale ha fortemente risentito della situazione di crisi, RTL 102.5, in accordo con tutte le case discografiche, ha deciso di contribuire alla “ripartenza della musica” suonando in radio i pezzi che segneranno l’estate 2020, votati dalle preferenze degli ascoltatori.

lorenzo suraci rtl

 

La classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio che premierà il tormentone dell’estate 2020 è realizzata da RTL 102.5, in collaborazione con EarOne. Come ogni anno la classifica verrà stilata ponderando il dato dell’airplay fornito da EarOne e il voto degli ascoltatori, che potranno esprimere la propria preferenza tramite il sito rtl.it.

 

Da lunedì a venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, Angelo Baiguini, La Zac e Fabrizio Ferrari annunceranno, in ognuno dei 5 giorni di trasmissione, 10 canzoni presenti nella classifica settimanale, nella posizione in cui si trovano in quel momento. Durante il weekend dalle 15.00 alle 17.00 invece, verranno  annunciati  i 50 brani in classifica: il sabato, dalla posizione nr.50 alla nr.26, e la domenica, dalla nr.25 alla prima posizione.

 

Tutte le info e il regolamento su  www.rtl.it

Ultimi Dagoreport

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - HA RAGIONE VANNACCI: È DAVVERO UN MONDO AL CONTRARIO – IL VERTICE DELLA CASA BIANCA, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA, È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE – LA REGIA TRUMPIANA HA MESSO GIORGIA MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E LA POVERA URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO SI È RAGGIUNTO QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEGLIO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO TIMIDAMENTE A INSISTERE SULLA NECESSITÀ DELLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI...

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

C’È FRANCO E FRANCO(FORTE) - SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI IN ITALIA PESA COME UN MACIGNO L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - GIÀ OGGI, PUR AVENDO IL 30 PER CENTO DI MEDIOBANCA, I DUE RICCONI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE DELLA BANCA PERCHÉ NON SONO “HOLDING BANCARIE” REGOLATE DALLA BCE (E CE MANCHEREBBE CHE PER FARE OCCHIALI O CEMENTO UNO SI METTE IN CASA GLI ISPETTORI DI FRANCOFORTE) - DOMANI AVRANNO IL CONTROLLO DI MPS E SI TROVERANNO NELLE STESSE CONDIZIONI, CIOÈ SENZA POTER TOCCARE PALLA. COSA SUCCEDERÀ ALLORA IN MEDIOBANCA E GENERALI DOPO L’8 SETTEMBRE? SI PROCEDERÀ PER ACCORDI SOTTOBANCO TRA AZIONISTI E MANAGER CON LA BENEDIZIONE DEL GOVERNO, O SI PROCEDERÀ ALLA LUCE DEL SOLE SEGUENDO LE REGOLE EUROPEE? AH, SAPERLO…

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?