2024sanremo

SANREMO TRAVOLTA DA UN INSOLITO TROLL – RUSSELL CROWE SUL PALCO DELL’ARISTON INFLIGGE AI TELESPETTATORI UN BLUES E POI SPERNACCHIA JOHN TRAVOLTA: A UNA BATTUTA DI TERESA MANNINO SULLE ORIGINI ITALIANE DI MOLTI ATTORI, IL GLADIATORE DEL CARBOIDRATO CITA IL COLLEGA E MIMA CON LE MANI IL BALLO DEL QUA QUA – LA FRECCIATONA DI AMADEUS SUL TESTIMONIAL DELLE SCARPE "U-POWER" ("SIMPATICO? PENSAVAMO MEGLIO") -  EROS RAMAZZOTTI CONTRO LE GUERRE, IL BACIO DI GIULIANO SANGIORGI A EMMA MARRONE, IL RITORNO DI GIANNI MORANDI E LA CLASSIFICA: ANGELINA MANGO, GHALI, ALESSANDRA AMOROSO E… - VIDEO

 

 

 

SANREMO 2024, LA COMICITÀ DI MANNINO, L’IRONIA SUL DISASTRO TRAVOLTA, GLI APPLAUSI PER MANGO E MANNOIA: COSA È SUCCESSO NELLA TERZA SERATA

Estratto da www.open.online

classifica terza serata sanremo 2024

 

Si è conclusa anche la terza serata del Festival di Sanremo 2024 e sul palco dell’Ariston si sono esibiti gli altri 15 big in gara. A valutarli, anche questa sera, come nella serata di ieri, i telespettatori e le radio. Primo posto per Angelina Mango con il brano La noia, mentre il secondo posto è andato a Ghali con Casa mia. Terza Alessandra Amoroso con Fino a qui, quarto Il Tre con Fragili e, infine, quinta posizione per Mr. Rain con Due altalene.

 

teresa mannino amadeus terza serata sanremo 2024

In apertura della 74edizione del Festival, il padrone di casa e direttore artistico Amadeus ha accolto il pubblico in sala e i telespettatori tornando sul caso Travolta: «Oggi si è parlato tanto, secondo me forse troppo, di John Travolta e credo non si sia dato il giusto spazio alla straordinaria testimonianza del maestro Giovanni Allevi», ha detto sul palco del teatro Ariston. Co-conduttrice della puntata, la comica e attrice siciliana Teresa Mannino, che ha interpretato un lungo monologo sulla finta superiorità dell’uomo, la perfezione della natura, il potere “di” preferito al potere “su”. Tra performance canore, matite sul palco (20 punti al “Fantasanremo”), sketch comici e gag varie, il sipario si è chiuso anche sulla terza serata del Festival.

 

amadeus teresa mannino russel crowe terza serata sanremo 2024

[…] «Sanremo si ama, Ama si ama, si amano tutti ma io non scendo», ha ironizzato la co-conduttrice della terza serata della kermesse. «Queste scale sono diverse da tutte le scale del mondo, perché hanno le curve, il pavimento di vetro, pure la cera. E poi non servono a niente – ha continuato l’attrice – perché ci sono altri otto ingressi. Qua dietro si prega, ci sono amuleti, segni della croce… e lui dice che è il momento più bello, quando ti guardano 10 milioni di italiani… lo psicologo dovevi fare».

 

Infine accetta di scendere, si stende in braccio a Il Volo, scherza sulla sovraesposizione mediatica del Festival: «I giornalisti stanno tutti qua, se succede un fatto nel mondo non lo sapremo mai: è un mese di incoscienza. Sanremo è un grande carnevale. L’unica cosa negativa è che stasera non mi posso vedere Sanremo».

russell crowe percula john travolta 1

 

[…]  Eros Ramazzotti, sul palco dell’Ariston per festeggiare il 40 anni del suo celebre brano Terra Promessa, al termine dell’esibizione ha lanciato un appello per lo stop ai conflitti. «Ci sono quasi 500 milioni di bambini che vivono in zone di conflitto, altri milioni che non vedranno mai la terra promessa: basta sangue, basta guerre», ha detto il cantante. Poi i ringraziamenti: «Più di tutti mio padre che mi ha dato la spinta. Faccio appello ai genitori che dovrebbero sempre lasciare ai figli il libero arbitrio per provare a fare delle cose». Il cantautore ha fatto sapere di avere fatto «tante esperienze bellissime e di questo devo ringraziare Sanremo, eravamo quell’anno 10 in una stanza come direbbe Gino Paoli», ha concluso Ramazzotti.

 

 

amadeus sabrina ferilli terza serata sanremo 2024

[…]  L’Ariston ha acclamato il ritorno di Gianni Morandi, co-conduttore dell’edizione 2023. «Mi sembra non sia neanche passato un anno», ha detto Amadeus. «Fra noi è sbocciata una vera amicizia. E a un certo punto a colazione qualche giorno fa ho pensato: mi manca Gianni Morandi, e l’ho chiamato».

 

I due hanno poi lanciato Teresa Mannino: «Da piccola volevo fare la cantante, mia sorella mi diceva sei stonata e quando canti tu piove, e pioveva. Stasera devo fare lo sfregio a mia sorella, cantare a Sanremo». Poi la richiesta dell’attore a Morandi di cantare C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones. «In questo momento – ha affermato l’attrice – ne abbiamo davvero bisogno». Tutto l’Ariston ha infine cantato con l’eterno ragazzo.

 

gazzelle rose villain terza serata sanremo 2024

[…] Ospite internazionale della terza serata della kermesse canora: Russell Crowe. Dopo la performance con la sua band The Gentlemen Barbers, il “gladiatore”, tornato all’Ariston dopo 23 anni, ha «scatenato l’inferno» sul palco. L’epica battuta del kolossal di Ridley Scott risuona con tutta la potenza della voce originale di Crowe, che la pronuncia in italiano. Poi l’abbraccio con Mannino urlando «Teresa» e quando l’attrice cita, tra le altre star con origini italiane, John Travolta, mima con ironia il ballo del qua qua, tormentone della giornata dopo lo sketch da dimenticare di ieri con l’attore della Febbre del sabato sera.

 

 

giuliano sangiorgi bacia emma marrone terza serata sanremo 2024

2. IL CICLONE MANNINO NE HA PER TUTTI POI ARRIVA IL GLADIATORE RUSSELL CROWE

Estratto dell'articolo di Laura Rio per "il Giornale"

 

Per fortuna che al Festival è arrivata Teresa Mannino. Una ventata di allegria, di ironia, di sano sarcasmo. L’attrice comica più in voga del momento è planata a Sanremo nel pieno del “caso” scarpe di John Travolta.

 

[...]  Russell Crowe [...] ormai è più italiano che neozelandese. Ama così tanto il nostro Paese da passarci il più tempo possibile portando in tour la sua blues band per le più belle località nostrane. Prima di salire sul palco dell’Ariston dopo 23 anni dall’ultima volta («fu un delirio, 16 ore di pura follia») per suonare un brano blues tradizionale (Let your light shine), ha parlato delle sue origini italiane scoperte di recente, con tanto di“giallo”: non è ben chiaro se i suoi antenati siano di Ascoli Piceno o di Fidenza.

 

 

ghali terza serata sanremo 2024

Comunque poco importa, l’importante è che ha sempre sentito di «avere legami di sangue con l’Italia» e lo ha capito quando ci ha passato più tempo. Per lui «l’Italia è stato uno dei Paesi che ha dato più al mondo». È molto contento della cittadinanza onoraria che gli ha conferito il Comune di Ascoli Piceno (con tanto di suite destinata a vita in un hotel nella meravigliosa piazza della città) e snocciola le date del tour con «The Gentleman Barbers» della prossima estate.

 

Ovviamente si parte da Roma: «Torno al Colosseo, ma non come gladiatore», scherza lui conosciuto in tutto il mondo come Massimo Decimo Meridio. Del resto, la musica è stata la sua passione ancora prima del cinema. «Il primo disco uscì quando avevo 16 anni. Al liceo suonavo in una cover band, facevamo concerti nei locali.

amadeus teresa manninoterza serata sanremo 2024

 

[...] Ma la terza serata è stata anche quella dell’eterno ragazzo Gianni Morandi tornato dall’amico Amadeus, di Sabrina Ferilli e di Eros Ramazzotti che ha festeggiato i quarant’anni della sua Terra promessa.

 

In tutto questo caos di musica e polemiche, la Rai spera che lo show di ieri sera venga premiato dagli ascolti come è successo nella prima e nella seconda serata. Dati di mercoledì: 10.361.000 spettatori per il 60,1% di share, con una leggera flessione rispetto allo scorso anno, ma sempre in zona record.

rose villain 3 terza serata sanremo 2024 angelina mango terza serata sanremo 2024 amadeus russel croweterza serata sanremo 2024 fiorella mannoia terza serata sanremo 2024 teresa mannino gianni morandi terza serata sanremo 2024 diodato 2 terza serata sanremo 2024 alessandra amoroso terza serata sanremo 2024 amadeus terza serata sanremo 2024 russell crowe percula john travolta 3angelina mango terza serata sanremo 2024 russell crowe percula john travolta 4russel croweterza serata sanremo 2024 sangiovanni terza serata sanremo 2024 eros ramazzotti terza serata sanremo 2024 russel crowe terza serata sanremo 2024 russell crowe percula john travolta 2giuliano sangiorgi bacia emma marrone terza serata sanremo 2024 rose villain 2 terza serata sanremo 2024 amadeus. terza serata sanremo 2024 amadeus massimo giletti terza serata sanremo 2024 rose villain 1 terza serata sanremo 2024 teresa mannino terza serata sanremo 2024 eros ramazzotti 2 terza serata sanremo 2024 diodato terza serata sanremo 2024 amadeus gianni morandi terza serata sanremo 2024 ricchi e poveri terza serata sanremo 2024 clara e i santi francesi terza serata sanremo 2024 francesco renga nek sangiovanni terza serata sanremo 2024 russel crowe 1terza serata sanremo 2024

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...