NON PRENDETE IMPEGNI PER SABATO PROSSIMO: CALTARICCONE FA 70. - RISCHIA LO STOP IL "ROMA", GIORNALE NAPOLETANO DI STAMPO BOCCHINIANO - SILVIA E PIERSILVIO SI SAREBBERO LASCIATI - SANTANCHÉ: "LEI VIENE? QUANTE VOLTE?” - L’ANIENE BRINDA A MALAGÒ - NONOSTANTE SIA BELLO E ACCLAMATISSIMO, HA ACCETTATO UNA FICTION SOLO DOPO CHE GLI HANNO ASSICURATO CHE NESSUNO DEGLI ALTRI ATTORI SAREBBE STATO PIÙ ALTO DI LUI…..

1. Non prendete impegni per sabato prossimo: Caltariccone fa 70. Grande cena!

2. Tensione alle stelle: rischia lo stop il "Roma", giornale napoletano di stampo bocchiniano, già nel mirino dell'Agcom per i finanziamenti pubblici. Ieri riunioni fiume drammatiche, l'azienda, per scongiurare l'immediata chiusura, ventilerebbe l'ipotesi di licenziamenti immediati di 3 redattori, di un grafico, e di un amministrativo, con eliminazione del centralino. La redazione minaccia scioperi.

3. La coppia Enrico e Jole Cisnetto combatte la sua battaglia contro i talk-show televisivi. Da 18 settimane si svolgono ogni lunedi' nella sala del'Ara Pacis i dibattiti di "Roma Incontra" che vengono rilanciati sul network delle emittenti locali messo in piedi dopo l'esperienza di "Cortina Incontra",la passerella che ha animato per anni la localita' ampezzana.

Anche se mancano rilevazioni sull'audience la formula sembra aver riscosso l'interesse dei personaggi della politica e dell'economia che si sono confrontati sotto le telecamere (tra gli altri, Saccomanni, Passera, Gamberale, Nuzzi e Guarguaglini). Il picco piu' alto degli ascolti e' stato raggiunto lunedi' durante la diretta no-stop terminata a tarda notte: L'operazione si concludera' a maggio e sembra che gli sponsor di Cisnetto siano d'accordo a sostenerla.

2. Dal "Fatto" - Nanni Moretti ha portato bene a Bersani quasi quanto al Papa

3. Da "Oggi" - Marmi e vetro dominano la facciata, tappeti e fontane adornano l'androne. È il palazzo che ospita l'appartamento romano nel quale Belén Rodriguez si è trasferita da poco e dove trascorrerà gli ultimi spiccioli di gravidanza, prima del parto. La Rodriguez ha preso in affitto una casa capitolina, piccola ma di lusso, di proprietà del calciatore Marco Di Vaio, ex di Lazio, Juventus e Bologna, che oggi gioca in Canada. In questo modo starà vicino al compagno Stefano De Martino, che ad aprile, quando nascerà il loro piccolo Santiago, sarà nel pieno del serale di Amici (è primo ballerino). La scelta di stabilirsi a Roma è maturata per la Rodriguez all'inizio del 2013. Poco prima, mentre era in vacanza in Argentina, la sua casa milanese era stata svaligiata dai ladri. Il che potrebbe aver influito sulla decisione di trasferirsi.

4. Indovinelli da "Oggi"
- Il suo non gli piaceva, allora ha inventato un passato più allettante. Ora l'hanno scoperto e la frittata è fatta. Anche in casa. La neosposa che nulla sapeva non l'ha presa bene.

- Nonostante sia bello e acclamatissimo, l'interprete di fiction coltiva qualche insicurezza. Di recente ha accettato una parte solo dopo che gli hanno assicurato che nessuno degli altri attori sarebbe stato più alto di lui.

- È famoso per la voce potente e ogni volta che gli squilla il cellulare la gente sobbalza. Per suoneria ha scelto un urlo a squarciagola. Ma di Tarzan.

- Da qualche anno, l'attempato figlio d'arte è in trattativa con la Rai. Ora per questo, ora per quel programma. Ma alla fine non se ne fa mai nulla. Colpa delle sue richieste, sempre troppo esose. E così è saltato anche l'annunciato varietà...

5. Gabriella Sassone per Di Tutto - Indovina indovinello: chi è quell'imprenditore-editore romano, spilorcio con i suoi dipendenti e collaboratori, ma generosissimo quando si tratta di mostrare in pubblico le sue ricchezze visto che adora sperperare in costose cene e varie amenità anche per far colpo sulle donne? Pensate che al compleanno di una biondona sposatissima (e pure bene) si è presentato con prezioso un anello con smeraldo che poi, in un rigurgito di coscienza, si vergognava a consegnare alla festeggiata. Tanto che le amiche più care lo hanno rimproverato: "Ma si può regalare un anello, che in genere è un pegno d'amore, ad una donna sposata? Così metti solo in imbarazzo lei e il marito!".

6. Da Affari Italiani - L'indiscrezione rimbalza dall'ambiente televisivo a quello virtuale del web: Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi si sarebbero lasciati circa una settimana fa. A lanciare l'allarme è stata Alessandra Menzani, giornalista del quotidiano Libero: "In ambienti televisivi milanesi circola la voce secondo cui sarebbe arrivata.al capolinea la storia tra Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, dal cui amore è nato il piccolo Lorenzo Mattia". I due non sono sposati ma stanno insieme dal 2001. La notizia al momento non è stata né confermata né smentita dai diretti interessati.

7. Carlo Santi per il Messaggero - Che festa all'Aniene. L'occasione, un brindisi più che un party davvero libero e sportivo, era festeggiare l'elezione di Giovanni Malagò alla presidenza del Coni. Tutti intorno al presidente, un via vai di soci e di mille amici di Giovannino nel salone e nella veranda del circolo davanti al fiume che diventava sempre più grosso per la pioggia. Il festeggiato, come sempre, ha avuto una parola per tutti mostrandosi carico per la nuova e stimolante avventura.

È arrivato il sindaco Gianni Alemanno mischiandosi alle centinaia di persone presenti che hanno respirato l'atmosfera gioiosa del circolo. Accanto a Malagò c'erano i soci di sempre, da Dino Zoff a Mario Pescante, uno dei suoi grandi elettori, ma anche personaggi come Zibì Boniek e Paolo Liguori.

L'elenco degli ospiti è lunghissimo: Bruno Vespa con il figlio, l'amico Aurelio De Laurentiis, Francesco Rutelli con la moglie Barbara Palombelli, il sottosegretario alla presidenza del consiglio Antonio Catricalà e l'ex sottosegretario con delega allo sport, Rocco Crimi. C'era il professor Franco Mandelli, il grande ematologo che ha seguito con cura la vicenda di Paolo Bossini, il patron della Virtus Roma di basket Claudio Toti, quindi il corteggiatissimo Emmanuele Emanuele.

Da Libero - "Lei viene? Quante volte?". La domanda del giornalista de Il Fatto quotidiano a Daniela Santanché al termine della conferenza stampa organizzata da un gruppo di esponenti del Pdl per ribadire in otto punti "Siamo donne, non siamo bambole" non ha trovato spiazzata la pasionaria azzurra. "Tocca a noi donne far capire che non si è disponibili sul mercato", ha risposto Santanché alla provocazione del cronista che faceva riferimento alla battuta del Cavaliere fatta alla dipendente della Green Power Angela Bruno. Cosa avrebbe fatto Daniela Santanchè al posto di Angela Bruno? "Mi sarei fatta una risata", ha ribattuto la pidiellina che pochi minuti prima aveva puntualizzato: "Se c'è uno che non ha mai svilito le donne è Berlusconi - sentenzia la Santanchè - poi, anche lui deve lottare con il maschilismo che c'è in tutti i partiti, anche nel Pdl".


RUSSIA: DEPARDIEU FARA' UN FILM SU KADYROV E SULLA FELICITA' DEI CECENI
(Adnkronos) - L'attore francese Gerard Depardieu in visita in Cecenia, dove ha incontrato, abbracciato e lodato, il presidente Ramzan Kadyrov, con cui ha anche ballato la tradizionale danza caucasica della lezhginka, girera' un film sulla repubblica russa, come si e' affrettato a rendere noto il governo a Grozny sul suo sito web. ''Voglio girare qui un film, sara' un kolossal. Non posso rivelare altro, ma tornero', siamo solo l'inizio'', ha dichiarato Depardieu che lo scorso gennaio aveva ricevuto il passaporto russo dalle mani di Vladimir Putin.

''Voglio spiegare come un unico uomo possa ricostruire una citta' in cinque anni. Sono certo che qui vivono persone davvero felici. Per ballare e cantare come i ceceni devi essere davvero felice'', ha aggiunto parlando con l'agenzia di stampa Interfax. Ieri Kadyrov, il cui 36esimo compleanno lo scorso anno l'attore aveva festeggiato, insieme a diversi altri attori stranieri come l'italiana Ornella Muti, ha accolto personalmente all'aeroporto di Grozny, Depardieu in arrivo della Repubblica di Mordovia, dove ha formalizzato la residenza. L'attore e' in fuga dalla Francia, in polemica con il progetto del presidente Francois Hollande, che fra l'altro mercoledi' sara' a Mosca, di aumentare le tasse al 75 per cento per i redditi superiori a 1,3 milioni di dollari.

 

 

Francesco Gaetano Caltagirone QUOTIDIANO IL ROMAGIOVANNI VALENTINI A ROMA INCONTRA DEI CISNETTONANNI MORETTI E PIERLUIGI BERSANIBELEN RODRIGUEZ CON TETTA IN FUORIGIOCO TOFFANIN-PIERSILVIO B MALAGO AL CANOTTIERI ANIENE santanche e berluPUTIN CONSEGNA IL PASSAPORTO A DEPARDIEUPUTIN CONSEGNA IL PASSAPORTO A DEPARDIEU

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…