sabrina ferilli

SABRINA FERILLI ENTRA NELLA “ITC2000” DI BEPPE CASCHETTO - DOPO RAI E MEDIASET, ANCHE SKY POTREBBE LANCIARE UN BABY TALENT - “REAZIONE A CATENA” SBARCA IN PRIMA SERATA - “ESTATE IN DIRETTA” AFFIDA UNO SPAZIO CULINARIO A GIANFRANCO VISSANI CHE SI CHIAMA “L’ALTRO VISSANI” COME I SUOI RISTORANTI A CAPRI, ORVIETO E TODI...

belen e piccoli giganti belen e piccoli giganti

Giuseppe Candela per Dagospia

 

BABY TALENT ANCHE SU SKY?

Nella prossima stagione televisiva i bambini torneranno ad avere un ruolo da protagonista. Il direttore generale della Rai Campo Dall’Orto aveva annunciato la chiusura di Ti lascio una canzone ma i “poppanti” troveranno comunque spazio sulla prima rete del servizio pubblico con Prodigi, serata evento condotta da Vanessa Incontrada. Canale 5 non sarà da meno e affiderà a Gerry Scotti un nuovo baby talent dopo la chiusura di Io Canto e il mancato rinnovo di Pequenos Gigantes.

 

PIPPO BAUDOPIPPO BAUDO

Non solo la tv generalista perché i bambini sono pronti a spopolare anche altrove. Sembra infatti che Fremantle, società di produzione di X Factor e Italia’s got talent, potrebbe produrre per Sky un baby talent da mandare in onda in contemporanea su Tv8. Sono già iniziati i casting rivolti ai bambini talentuosi di tutte le categorie di età compresa tra i 3 e i 12 anni. Si tratterà di una sorta di Italia’s Got Talent Kids? Una cosa è certa: i bambini in tv non vanno bene solo se li ospita Antonella Clerici.

 

BAUDO FURIOSO?

Riunioni, provini e telefoni roventi a Domenica In. Pippo Baudo è al lavoro per la nuova edizione ma il nervosismo negli ultimi giorni sarebbe aumentato perché stanco di sentirsi tirare per la giacca da tutte le parti.  Vuole giocarsi questa partita facendo le proprie scelte con l’autonomia di sempre. Il messaggio sarebbe stato chiaro: “O faccio come dico io oppure me ne vado”. Attenzione a non scherzare col fuoco!

andrea fabiano con heather parisi lorella cuccariniandrea fabiano con heather parisi lorella cuccarini

 

PROVE A DISTANZA

Heather Parisi e Lorella Cuccarini torneranno insieme su Raiuno il 13 e 14 dicembre con “La mia nemica amatissima”. L’evento prodotto dall’Arcobaleno Tre di Lucio Presta andrà in onda dal teatro 5 di Cinecittà e vedrà tra gli autori Marco Salvati e Sergio Rubino. Perché in questa fase le due showgirl lavorano allo spettacolo “separatamente” una a Hong Kong e l'altra a Roma? Per quale motivo si starebbe pensando di registrare l’evento e di rinunciare alla diretta?

 

IL SOGNO DI FLAVIO

flavio insinnaflavio insinna

Flavio Insinna tornerà alla conduzione di Affari Tuoi e da ottobre potrebbe essere alla guida del nuovo show scritto da Walter Veltroni dal titolo Le 10 cose. L’ansiogeno conduttore ha però un sogno nel cassetto, vorrebbe realizzare uno two man show con il suo maestro Gigi Proietti (non riconfermato da Carlo Conti a Tale e Quale). Il progetto vedrà la luce o bisognerà aspettare ancora un po’?

 

REAZIONE A CATENA IN PRIMA SERATA

Reazione a Catena continua ad ottenere grandi ascolti superando la concorrenza di Canale 5 (prima Caduta Libera, ora Il Segreto). Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano ha deciso di premiare il quiz condotto da Amadeus con tre speciali in prima serata in onda a settembre. La prima puntata è stata già registrata all’Auditorium Rai di Napoli e a sfidarsi ci saranno anche Elisabetta Gregoraci e Giancarlo Magalli.

SABRINA FERILLI OSPITE DI FLORISSABRINA FERILLI OSPITE DI FLORIS

 

CAMBI D’AGENZIA

Chi è il tuo manager? La domanda nell’ambiente è frequente e spesso si assiste a cambi di “casacca”. Sabrina Ferilli è entrata a far parte della Itc2000 di Beppe Caschetto mentre il comico Maurizio Battista e la ballerina Samanta Togni saranno rappresentati dalla Vegastar di Fernando e Silvio Capecchi.

 

L’ALTRO VISSANI

Si cucina a tutte le ore e su tutte le reti, non fa eccezione Estate in diretta che affida uno spazio culinario a Gianfranco Vissani. Tutti i giorni in pochi minuti prepara una ricetta per le signore a casa. C’è però una “curiosità”. Quale? La rubrica si chiama “L’altro Vissani” proprio come i suoi ristoranti a Capri, Orvieto e Todi. Non fa una piega.

vissani con la porchettavissani con la porchetta

 

MA CHE DAVVERO?

Lei è il volto del telegiornale, lui si occupa di “comunicazione” nella stessa azienda. Tra i due è esplosa la passione e nei corridoi il flirt è molto chiacchierato. Verranno allo scoperto o proveranno ad essere più prudenti? L’inviata di un programma tv (molto visto dagli anziani) va ripetendo in giro che dal prossimo settembre riceverà l’attesa promozione. Come fa ad essere così sicura? Il suo “amico”, un politico di primissimo piano del centrosinistra, avrebbe fatto di tutto per accontentarla.

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…