sabrina salerno giorgia meloni enrico monti

“GIORGIA MELONI ERA L’AMORE DI MIO MARITO, IN TEMPI NON SOSPETTI” – LA RIVELAZIONE DELLA BOMBASTICA SABRINA SALERNO SUL PARTNER, L'IMPRENDITORE ENRICO MONTI: “L’HA SEMPRE AMMIRATA” (IN CHE SENSO? C'È STATO QUALCOSA O ERA "AMMIRAZIONE" PLATONICA?) – “SONO GRATA A CLAUDIO CECCHETTO, INSIEME ABBIAMO VISSUTO UN PERIODO IMPORTANTE E IL BENE È RIMASTO” – “SANDY MARTON? DI UNA BELLEZZA PAZZESCA. NON MI GUARDAVA MAI. POI SE N’È PENTITO AMARAMENTE” – I CORTEGGIAMENTI DELLE STAR MONDIALI E LA SENSUALITÀ COME LEVA PER IL SUCCESSO: “A 12/14 ANNI LO SGUARDO DEGLI UOMINI MI INCURIOSIVA. QUANDO HO CAPITO CHE VENIVA DALL’ATTRAZIONE SESSUALE, ALL’INIZIO HO FATTO FATICA AD ACCETTARLO. POI HO RIBALTATO TUTTO, FACENDONE UN MIO PUNTO DI FORZA. HO VENDUTO LA MIA FISICITÀ, È STATO MARKETING. HO USATO BENE QUELLO CHE AVEVO A DISPOSIZIONE…”  - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli per il “Corriere della Sera”

 

sabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 2

A 17 anni «ero una stronzetta presuntuosa», se lo dice da sola.

«Non sapevo ancora come girasse il mondo. Avevo un’autostima pazzesca. A un giornalista insopportabile che mi chiese: “Riuscirai ad avere successo come...?” — e fece il nome di una star famosissima —, risposi: “Ne avrò il triplo”».

 

Sabrina Salerno, 57 anni, cantante e showgirl, primo disco nel 1986, Sexy girl, l’ultimo (con Ludwig) si chiama Bollente, tutto torna.

 

Che fa, provoca?

sabrina salerno

«Ma no, dai. Ho solo bisogno di leggerezza».

 

Raccontò: «Sono stata il padre di me stessa». Il suo non c’era.

«Bisogna saper tenere la testa sul collo, non lasciarsi andare alla tristezza e al senso di abbandono che a volte ti attanaglia. Ho cercato di salvarmi da certe persone. Niente droga, niente alcol. Sarebbe stato facile perdersi».

 

Il successo.

«Da giovane ti dà alla testa, pensi di poterti permettere la qualunque, è un’arma scintillante con cui ti puoi ferire».

 

È stata fortunata.

«Ho avuto i miei problemi. Per me è arrivato in maniera casuale, non avevo il fuoco sacro. Non sono De Gregori. Magari avrei fatto altro, chissà, il medico. Forse sarei stata persino più felice».

 

Dice?

«Qualche dubbio ce l’ho. Sul palco svaniscono».

 

Una pin-up che si vedeva piena di difetti.

elodie lotta contro il patriarcato a san siro 3

«A Miss Italia nessuna si riteneva bella, tanto meno io. Mi chiamò mia madre. “Come va?”. E lì ho sclerato. “Malissimo. Mi hai fatto brutta”».

 

Da adolescente nascondeva il seno con le braccia.

«A 12/14 anni lo sguardo degli uomini mi incuriosiva. Quando ho capito che veniva dall’attrazione sessuale, all’inizio ho fatto fatica ad accettarlo.

 

Poi ho ribaltato tutto, facendone un mio punto di forza. Ho venduto la mia fisicità, è stato marketing».

 

[…] Elodie viene bersagliata: «Si spoglia perché non sa cantare».

«Non è vero, per me lei ha grande talento. Sono solo scuse per aggredire le donne. Più sei bella ed esponi il corpo e più devi essere brava per essere accettata».

 

 

 

Lo status di bomba sexy è stato impegnativo?

sandy marton

«Più nella vita privata, perché sono diversissima da come appaio. Sul lavoro ho commercializzato una certa immagine. Per fare musica dance dovevo vestirmi da suora? Ho usato bene quello che avevo a disposizione.

 

Tutti i sex symbol del mondo hanno un’esistenza imperfetta. In realtà sono profonda, con un forte senso della famiglia e dell’amicizia. Empatica. La mia più grande dote è saper guardare la gente negli occhi e capire se sta male».

 

La scoprì Claudio Cecchetto.

«Entrai nel suo ufficio con atteggiamento strafottente, aggressiva: “Voglio fare la cantante”. E intonai Wild boys dei Duran Duran. Claudio era quel treno che passa una volta, dovevo prenderlo».

 

sabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 3

[…] Lui ci ha confidato: «Se mi presi una mezza cotta per Sabrina? Beh. Per un certo tempo ci siamo compresi».

«Gli sono grata, insieme abbiamo vissuto un periodo importante, per me e per lui. Il bene è rimasto».

 

E Sandy Marton?

«Di una bellezza pazzesca. Erano tutte innamorate di lui. Non mi guardava mai. Poi se n’è pentito amaramente».

 

[…]  Qualche uomo famoso l’ha corteggiata ma è stato respinto? Un cantante, un attore, un presentatore?

sabrina salerno e il marito enrico monti 6

«Ne ho qualcuno per ogni categoria che mi ha nominato. Anche star mondiali. Tuttavia sono molto riservata, non potrei mai dirle chi erano. Ho un certo pudore, non sopporto chi va in giro a raccontare i fatti suoi».

 

Cantava: «Boys, boys boys». Com’era con i ragazzi, timida o intraprendente?

«Timida no. Ero molto chiara con gli uomini, se mi piacevano o no. Concreta e vera, mai stata romantica. Forse a 8 anni quando leggevo i fotoromanzi con Franco Gasparri».

 

Sabrina come Jennifer Lopez tanto per nominarne una: si può essere super anche a 50 e più.

«Una volta le donne a 40 erano morte, adesso possono permettersi di stare in scena e fare una meravigliosa figura, anche se non più ragazzine. Dipende dallo stile di vita, dalla palestra, dalla dieta.

 

giorgia meloni al mare foto oggi

Certo avere soldi aiuta, non facciamo gli ipocriti. In giro vedo più ventenni rovinate che cinquantenni. Noi siamo arrivate a una certa senza sapere nemmeno cosa fosse l’acido ialuronico, ci siamo arrabattate. Poi ci si è aperto un mondo».

 

C’è stato chi metteva in dubbio l’autenticità delle sue forme.

«Non mi sono mai rifatta il seno, non avrei avuto alcun problema a dichiararlo […]».

 

 

SABRINA SALERNO

[…] Abbiamo una presidente del Consiglio.

«Giorgia Meloni era l’amore di mio marito, in tempi non sospetti. L’ha sempre ammirata. Non sono d’accordo con lei su certe cose ma è una che ce l’ha fatta, da ammirare».

 

[…] Più o meno un anno fa ha scoperto di avere un tumore al seno e si è operata.

«Sono cose che ti colpiscono, che ti porti dietro. Per cinque anni devo seguire delle terapie. Prendo una pastiglia che ha una serie di effetti collaterali. C’è chi non ha niente, io li ho beccati tutti. Per tenere sotto controllo i dolori vado in palestra ogni giorno, l’esercizio fisico è salvifico. Tra poco ho i controlli».

 

Si sente cambiata?

«Sono diventata più cinica. Certo non sono migliorata».

 

Non si è quasi fermata.

giorgia meloni in bikini al mare foto novella 2000

«Mai. A 25 giorni dall’intervento sono partita in tournée negli Usa, è stata dura ma non amo chi si piange addosso. La settimana scorsa ho preso 11 aerei. Sul palco sto bene, quando scendo per qualche ora funzionano le endorfine, poi l’effetto finisce e mi prende un po’ così».

 

È felice?

«La felicità non esiste, sono attimi. Sto imparando a essere più indulgente con me stessa. Ho accettato quello che mi è successo. È molto faticoso, però nella vita si supera tutto».

sabrina salernoELODIE LOTTA CONTRO IL PATRIARCATO

sabrina salernosabrina salerno 3giorgia meloni in bikini in Liguria - foto di Oggigiorgia meloni al mare foto oggi sabrina salerno e il marito enrico monti 5sabrina salerno 2FERRAGOSTO SABRINA SALERNOsabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 1sabrina salerno 1sabrina salernosabrina salerno e joe squillo a sanremosabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 4sabrina salernosabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 5angela cavagna sabrina salernosabrina salerno a i migliori anni dell'estate 2sabrina salerno e il marito enrico monti 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?