sabrina salerno

“L’UOMO PIÙ AFFASCINANTE CHE HO INCONTRATO? ROD STEWART. A SANREMO CI SIAMO GUARDATI NEGLI OCCHI, C’ERA TANTA DI QUELL’ELETTRICITÀ NELL’ARIA” – BOLLORI E LIVORI DI SABRINA SALERNO: “GLI HATER? MI ARRIVA ROBA DA FANTASCIENZA, L’ALTRO GIORNO UNA MI HA SCRITTO: 'MA TU CI VUOI PROPINARE IN TV DI ESSERE LA MAMMINA DEL SECOLO E POI GUARDA CHE FOTO: VERGOGNA!' IO LE HO RISPOSTO E GIÙ UNA VALANGA DI COMMENTI” – “ELODIE MI PIACE MOLTISSIMO, LA ADORO E COMPRENDO QUANDO DICE: PIÙ MI DITE COPRITI E PIÙ MI SVESTO, CAPITA ANCHE A ME DI PENSARLO” – LA MALATTIA E LA STALKER CHE L’HA PERSEGUITATA…

 

Estratto dell’articolo di Clarissa Domenicucci per www.gazzettadimodena.it

 

sabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 5

[…] Sabrina Salerno è una delle regine della dance italiana anni ’80, con 20 milioni di dischi venduti, una popolarità a livello europeo e la fisicità prorompente che non risente del tempo che passa. Nel 2026 saranno 40 anni di carriera, non li festeggerà perché non ama le ricorrenze. […]

 

Incontriamo Sabrina Salerno durante i suoi ultimi giorni di lavoro prima delle vacanze; è uscito lo scorso 13 giugno “Bollente”, il singolo nato dalla collaborazione inedita con Ludwig su etichetta M&P. Stanca e sorridente, sexy e materna, ribelle e allo stesso tempo fragile; la “sexy girl” della musica dance sembra essere nata per far convivere in sé gli opposti e l’empatia che sa di possedere colma la distanza tra noi e lei.

sabrina salerno

 

[…] La malattia

Nel 2024 il fulmine a ciel sereno: la malattia. Sabrina affronta l’asportazione di un nodulo maligno al seno e prima del ciclo di radioterapia si immerge nel tour francese di 21 date. Decide di raccontare per ricordare alle donne l’importanza della prevenzione, perché «quando si vivono certe cose non è facile però è fondamentale parlarne perché la diagnosi precoce ci salva la vita. In questo Bianca Balti è stata un grandissimo esempio».

 

Energia e fragilità. Bilanci?

«L’energia non l’ho mai persa ma devi fare i conti la mente. In questo momento sto facendo tante cose, però mi rendo conto che devo prendermi cura di me a livello non solo fisico. Fragilità tantissime, da sempre, sono una donna fragile e non mi vergogno ad ammetterlo, ma reagisco arrabbiandomi e dandomi da fare».

sabrina salerno

 

Un altro aggettivo che la definisce?

«Aggressiva. Cerco di farci i conti, se mi sento aggredita attacco e quando sono stanca divento un animale».

 

[…] Se perde il controllo chi le fa bene ascoltare?

«Mio marito. Lui mi fa scendere di 100 livelli quando mi guarda come fossi pazza: che fai, ma che ti importa, Sabrina? Noi donne siamo più istintive, esplosive, reattive e molto è per colpa degli ormoni che ci comandano la vita, diciamolo! ».

 

Tornando all’aggressività, la tiene a bada con gli haters?

«Mi arriva roba da fantascienza, l’altro giorno una mi ha scritto: ma tu ci vuoi propinare in tv di essere la mammina del secolo e poi guarda che foto: vergogna! Io le ho risposto e giù una valanga di commenti, ma oggi ci rido su, un tempo no».

 

sabrina salerno 2

Elodie le piace?

«Moltissimo, adoro questa donna e comprendo quando dice: più mi dite copriti e più mi svesto, capita anche a me di pensarlo. Sia che tu abbia 20, 40, 60 anni comunque vieni giudicata male se esibisci il tuo corpo, mentre se lo fa un uomo le reazioni sono diverse».

 

Amiche. Ne ha nel mondo dello spettacolo?

«Mietta ed Elisabetta Ferracini e intendo amicizia vera. Con Elisabetta ci siamo conosciute a 20 anni e da 35 c’è una condivisione profonda di storie e cose, ci sentiamo tutte le settimane, l’ho perfino portata con me a Sanremo quando nel 2020 l’ho fatto con Amadeus. Poi c’è Mietta, una delle voci più belle che abbiamo in Italia; abbiamo fatto insieme Ballando con le stelle e sogniamo di collaborare, ne parliamo sempre».[…]

 

sabrina salerno

Ha raccontato di essere stata vittima di una stalker, una donna francese che l’ha perseguita a lungo e contro la quale ha sporto denuncia. Due anni dopo come vanno le cose?

«Il giudice non le ha dato il codice rosso quindi potrei ritrovarmela ovunque. D’altronde in Italia devi morire prima di ottenere un po’ di attenzione, è una piaga. Penso sempre a Giovanna, la donna che si era pagata il funerale certa che lui l’avrebbe uccisa. È andata così».

 

[…]  È corretto dire che in Italia sta vivendo una seconda primavera di popolarità, dopo un lungo periodo in cui ha lavorato prevalentemente all’estero?

«Sì, ho lavorato tanto in Europa soprattutto in Francia e Spagna, poi c’è stata la partecipazione a Sanremo nel 2020 e da lì ho ripreso a fare tv in Italia».

 

[…] La donna più magnetica che abbia mai incontrato?

«Claudia Cardinale, feci un viaggio con lei tornando dalla Spagna, eravamo state ospiti di Raffaella Carrà e viaggiavamo vicine di posto. Leggeva Il Corriere della Sera e aveva un sorriso incantevole, rughe perfette ed uno sguardo limpido. Non riuscivo a smettere di guardarla».

 

sabrina salerno

E l’uomo più attraente?

«Rod Stewart. Ci incontrammo nel ’91 sulle scale del Festival di Sanremo, io terminavo l’esibizione e lui entrava in scena. Ci siamo bloccati sui gradini e guardati per un minuto negli occhi, c’era tanta di quell’elettricità nell’aria… Sai quando non sai cosa dire? ».

sabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 4SABRINA SALERNOsabrina salernosabrina salernosabrina salernosabrina salernosabrina salerno 4sabrina salerno 1FERRAGOSTO SABRINA SALERNOsabrina salernosabrina salerno 1sabrina salernosabrina salerno e il marito enrico monti 4sabrina salerno e il marito enrico monti 6sabrina salernosabrina salernosabrina salernosabrina salerno e joe squillo a sanremoSABRINA SALERNOangela cavagna sabrina salernosabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?