sabrina salerno

“L’UOMO PIÙ AFFASCINANTE CHE HO INCONTRATO? ROD STEWART. A SANREMO CI SIAMO GUARDATI NEGLI OCCHI, C’ERA TANTA DI QUELL’ELETTRICITÀ NELL’ARIA” – BOLLORI E LIVORI DI SABRINA SALERNO: “GLI HATER? MI ARRIVA ROBA DA FANTASCIENZA, L’ALTRO GIORNO UNA MI HA SCRITTO: 'MA TU CI VUOI PROPINARE IN TV DI ESSERE LA MAMMINA DEL SECOLO E POI GUARDA CHE FOTO: VERGOGNA!' IO LE HO RISPOSTO E GIÙ UNA VALANGA DI COMMENTI” – “ELODIE MI PIACE MOLTISSIMO, LA ADORO E COMPRENDO QUANDO DICE: PIÙ MI DITE COPRITI E PIÙ MI SVESTO, CAPITA ANCHE A ME DI PENSARLO” – LA MALATTIA E LA STALKER CHE L’HA PERSEGUITATA…

 

Estratto dell’articolo di Clarissa Domenicucci per www.gazzettadimodena.it

 

sabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 5

[…] Sabrina Salerno è una delle regine della dance italiana anni ’80, con 20 milioni di dischi venduti, una popolarità a livello europeo e la fisicità prorompente che non risente del tempo che passa. Nel 2026 saranno 40 anni di carriera, non li festeggerà perché non ama le ricorrenze. […]

 

Incontriamo Sabrina Salerno durante i suoi ultimi giorni di lavoro prima delle vacanze; è uscito lo scorso 13 giugno “Bollente”, il singolo nato dalla collaborazione inedita con Ludwig su etichetta M&P. Stanca e sorridente, sexy e materna, ribelle e allo stesso tempo fragile; la “sexy girl” della musica dance sembra essere nata per far convivere in sé gli opposti e l’empatia che sa di possedere colma la distanza tra noi e lei.

sabrina salerno

 

[…] La malattia

Nel 2024 il fulmine a ciel sereno: la malattia. Sabrina affronta l’asportazione di un nodulo maligno al seno e prima del ciclo di radioterapia si immerge nel tour francese di 21 date. Decide di raccontare per ricordare alle donne l’importanza della prevenzione, perché «quando si vivono certe cose non è facile però è fondamentale parlarne perché la diagnosi precoce ci salva la vita. In questo Bianca Balti è stata un grandissimo esempio».

 

Energia e fragilità. Bilanci?

«L’energia non l’ho mai persa ma devi fare i conti la mente. In questo momento sto facendo tante cose, però mi rendo conto che devo prendermi cura di me a livello non solo fisico. Fragilità tantissime, da sempre, sono una donna fragile e non mi vergogno ad ammetterlo, ma reagisco arrabbiandomi e dandomi da fare».

sabrina salerno

 

Un altro aggettivo che la definisce?

«Aggressiva. Cerco di farci i conti, se mi sento aggredita attacco e quando sono stanca divento un animale».

 

[…] Se perde il controllo chi le fa bene ascoltare?

«Mio marito. Lui mi fa scendere di 100 livelli quando mi guarda come fossi pazza: che fai, ma che ti importa, Sabrina? Noi donne siamo più istintive, esplosive, reattive e molto è per colpa degli ormoni che ci comandano la vita, diciamolo! ».

 

Tornando all’aggressività, la tiene a bada con gli haters?

«Mi arriva roba da fantascienza, l’altro giorno una mi ha scritto: ma tu ci vuoi propinare in tv di essere la mammina del secolo e poi guarda che foto: vergogna! Io le ho risposto e giù una valanga di commenti, ma oggi ci rido su, un tempo no».

 

sabrina salerno 2

Elodie le piace?

«Moltissimo, adoro questa donna e comprendo quando dice: più mi dite copriti e più mi svesto, capita anche a me di pensarlo. Sia che tu abbia 20, 40, 60 anni comunque vieni giudicata male se esibisci il tuo corpo, mentre se lo fa un uomo le reazioni sono diverse».

 

Amiche. Ne ha nel mondo dello spettacolo?

«Mietta ed Elisabetta Ferracini e intendo amicizia vera. Con Elisabetta ci siamo conosciute a 20 anni e da 35 c’è una condivisione profonda di storie e cose, ci sentiamo tutte le settimane, l’ho perfino portata con me a Sanremo quando nel 2020 l’ho fatto con Amadeus. Poi c’è Mietta, una delle voci più belle che abbiamo in Italia; abbiamo fatto insieme Ballando con le stelle e sogniamo di collaborare, ne parliamo sempre».[…]

 

sabrina salerno

Ha raccontato di essere stata vittima di una stalker, una donna francese che l’ha perseguita a lungo e contro la quale ha sporto denuncia. Due anni dopo come vanno le cose?

«Il giudice non le ha dato il codice rosso quindi potrei ritrovarmela ovunque. D’altronde in Italia devi morire prima di ottenere un po’ di attenzione, è una piaga. Penso sempre a Giovanna, la donna che si era pagata il funerale certa che lui l’avrebbe uccisa. È andata così».

 

[…]  È corretto dire che in Italia sta vivendo una seconda primavera di popolarità, dopo un lungo periodo in cui ha lavorato prevalentemente all’estero?

«Sì, ho lavorato tanto in Europa soprattutto in Francia e Spagna, poi c’è stata la partecipazione a Sanremo nel 2020 e da lì ho ripreso a fare tv in Italia».

 

[…] La donna più magnetica che abbia mai incontrato?

«Claudia Cardinale, feci un viaggio con lei tornando dalla Spagna, eravamo state ospiti di Raffaella Carrà e viaggiavamo vicine di posto. Leggeva Il Corriere della Sera e aveva un sorriso incantevole, rughe perfette ed uno sguardo limpido. Non riuscivo a smettere di guardarla».

 

sabrina salerno

E l’uomo più attraente?

«Rod Stewart. Ci incontrammo nel ’91 sulle scale del Festival di Sanremo, io terminavo l’esibizione e lui entrava in scena. Ci siamo bloccati sui gradini e guardati per un minuto negli occhi, c’era tanta di quell’elettricità nell’aria… Sai quando non sai cosa dire? ».

sabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 4SABRINA SALERNOsabrina salernosabrina salernosabrina salernosabrina salernosabrina salerno 4sabrina salerno 1FERRAGOSTO SABRINA SALERNOsabrina salernosabrina salerno 1sabrina salernosabrina salerno e il marito enrico monti 4sabrina salerno e il marito enrico monti 6sabrina salernosabrina salernosabrina salernosabrina salerno e joe squillo a sanremoSABRINA SALERNOangela cavagna sabrina salernosabrina salerno nel video di bollente, featuring ludwig 2

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

FLASH – OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?