alessandro cattelan copia 2
Il corteggiamento di Mediaset ad Alessandro Cattelan c'è stato, fortissimo, ma si è fermato. Dopo settimane di indiscrezioni e voci insistenti sul possibile approdo del conduttore a Cologno Monzese, Fanpage.it apprende che la trattativa si sarebbe arenata e che ogni discorso sarebbe da rimandare almeno alla prima parte del 2026. "Non ci sarà il suo nome ai palinsesti", ci fa sapere una fonte molto vicina alla Direzione Intrattenimento Mediaset.
La ragione principale dello stop alle trattative risiede nei tempi: troppo complicato chiudere l'accordo in tempo utile per poter annunciare il conduttore in uscita dalla Rai alla serata di presentazione dei palinsesti Mediaset, in programma questa sera, martedì 8 luglio. Il nome di Alessandro Cattelan, quindi, non ci sarà. Una battuta d'arresto che arriva dopo le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, rilanciate anche da Fanpage.it, quando sembrava ormai imminente l'accordo tra le parti per portare il conduttore ex Sky sulle reti del Biscione.
alessandro cattelan carlo conti alessia marcuzzi
Secondo quanto emerso dalle nostre indiscrezioni, il tentativo di Mediaset su Cattelan rientrava in una strategia più ampia voluta da Pier Silvio Berlusconi: arricchire la propria scuderia sottraendo talent alla concorrenza, per poi costruire progetti specifici attorno a loro e rinnovare l'offerta delle reti. Il progetto che Cattelan avrebbe dovuto proporre a Mediaset prevedeva il suo late show in seconda serata, con destinazione ancora da definire tra Canale 5 e Italia 1.
ALESSANDRO CATTELAN
Un'idea che ora dovrà attendere tempi migliori. Il futuro di Cattelan è in sospeso Con la mancata riconferma in Rai certificata dai palinsesti del 27 giugno e ora anche lo stop alla trattativa Mediaset, il futuro televisivo di Alessandro Cattelan resta in sospeso. Di certo, c'è la sua partecipazione a Italia's Got Talent come giudice.
(...) Una pausa di riflessione che potrebbe permettere al conduttore di valutare con maggiore calma tutte le opzioni disponibili. Non è da escludere, come dichiarato da Stefano Coletta ai Palinsesti Rai, un impiego differente proprio nel servizio pubblico.
alessandro cattelan copia
alessandro cattelan
alessandro cattelan