isoardi salvini

SALVINI-ISOARDI È 'IL SEGRETO' IN SALSA PADANA - SGARBI: ''ESSERE CORNUTI IN PADANIA E' DIVERSO DALL'ESSERE CORNUTI IN SICILIA. MI DICONO CHE LUI SI ERA APPARTATO CON LA MAROCCHINA E QUESTO HA FATTO SCATENARE LA VENDETTA'' - LUI DICE: 'STO SERENAMENTE INSIEME A ELISA' DOPO CHE LEI SI È FATTA RISUCCHIARE LA FACCIA DALL'AMICO, MA PASSA LE VACANZE A MILANO MARITTIMA, MENTRE LEI GIRA DA CUNEO A CROTONE

1. SALVINI ISOARDI, 'IL SEGRETO' IN SALSA LEGHISTA

Giuseppe Candela e Alberto Dandolo per Oggi  - www.oggi.it

 

salvini in canoa a milano marittimasalvini in canoa a milano marittima

Confermo ai chiacchieroni e ai fanfaroni che sono felicemente e serenamente insieme a Elisa», Matteo Salvini regala l’ennesimo colpo di scena nella telenovela dell’estate. Una sorta di Segreto dal sapore misterioso che in questa nuova puntata sorprende con l’inatteso perdono. Il bacio appassionato tra la Isoardi e l’avvocato Matteo Placidi a Ibiza sembrava aver spalancato le porte alla rottura definitiva.

 

salvini in  canoa a milano marittimasalvini in canoa a milano marittima

Così non è, almeno stando alle parole del leader della Lega. «Per abitudine non parlo della mia vita privata. Come tante coppie viviamo gioie e problemi che risolviamo parlando tra di noi e non sui giornali. Quindi mettetevi l’anima in pace: ci vogliamo bene. Si rassegnino spioni, guardoni e chiacchieroni», ha continuato  in una diretta sulla sua pagina Facebook.

 

elisa isoardi a lettoelisa isoardi a letto

Le (presunte) corna sono solo un ricordo? Non è tutto oro quello che luccica, verrebbe da dire. Per quasi due anni il leader della Lega e la conduttrice hanno vissuto una storia travagliata, prima di nascosto e poi in pubblico. Mai abbastanza per la Isoardi, che a Oggi aveva confidato il sogno delle nozze. La crisi e il famoso bacio hanno poi aperto crepe importanti nel loro rapporto.

 

Chi ha incontrato Salvini negli ultimi giorni, lo descrive come un uomo molto provato. Un dolore, un tradimento che non si aspettava. Il politico vorrebbe però porre un freno a questa ondata mediatica, sente l’esigenza di tutelare la sua immagine e anche Elisa. Le dichiarazioni su Facebook sarebbero dunque, secondo persone a lui vicine, un modo per calmare le acque, per fermare retroscena e paparazzi. Una strategia chiara: prendere tempo in attesa di valutazioni più definitive.

elisa isoardi a crotoneelisa isoardi a crotone

 

 

C’è chi invece dietro questo perdono pubblico crede ci siano consapevolezze diverse nella coppia. Nell’ultimo periodo avevano vissuto a maggiore distanza, cosa che la Isoardi non gradiva affatto. Elisa doveva fare i conti anche con il buon rapporto tra Matteo e la sua ex compagna Giulia Martinelli, oltre ai gossip riguardanti il suo fidanzato.

 

Un presunto tradimento con la modella marocchina Ahlam El Brinis le avrebbe poi fatto perdere completamente le staffe. Da qui la vendetta: il bacio all’amico avvocato. Fantasie giornalistiche o una scelta di impulso della conduttrice? Quegli scatti non hanno aiutato la Isoardi, che è un volto di Rai 1, rete piuttosto tradizionale del servizio pubblico. Sicuramente un danno d’immagine.

elisa isoardi a casa con la famigliaelisa isoardi a casa con la famiglia

 

Elisa e Matteo stanno ancora insieme, stando alle dichiarazioni di Salvini, eppure hanno trascorso le vacanze separatamente. Oggi ha fotografato il politico leghista al Papeete di Milano Marittima dove si è concesso qualche ora di svago con suo figlio e gli uomini della scorta. Elisa, invece, negli stessi giorni si trovava nella sua Cuneo in compagnia dei genitori. Pur potendo stare insieme hanno scelto la distanza. Dov’è la verità? 

 

 

elisa isoardi e l altro matteoelisa isoardi e l altro matteo

2. VITTORIO SGARBI SU CHI IL TRADIMENTO DI ELISA ISOARDI E LA REAZIONE DI MATTEO SALVINI: «LUI È PROMOSSO PER SIGNORILITÀ E AUTOCONTROLLO. DEL RESTO ESSERE CORNUTI IN PADANIA È DIVERSO DA ESSERE CORNUTI IN SICILIA»

 

 

«Cornuto? All’apparenza, almeno. Ma ci dobbiamo credere? Intanto, propriamente in caso d’esame, o di incidente probatorio, dobbiamo dire che ci sono corna e corna: le corna al Nord sono un’altra cosa delle corna al Sud». Così Vittorio Sgarbi, inizia con la sua solita verve ironico polemica il lungo pezzo scritto in esclusiva per Chi, in edicola da mercoledì 26 luglio, nel quale commenta il tradimento della conduttrice televisiva Elisa Isoardi e la reazione del suo fidanzato, il leader leghista Matteo Salvini. 

elisa isoardi risposta a salvinielisa isoardi risposta a salvini

 

«Essere cornuti in Padania è diverso da essere cornuti in Sicilia, e già questa rappresenta un’attenuante», scrive Vittorio Sgarbi su Chi. «Quanto al Centro, anche qui la prospettiva cambia in considerazione della latitudine: essere cornuti a Zagarolo è diverso da essere cornuti a Orgosolo. Alla situazione di disagio si risponde in modo diverso. Ma il comandante in capo della Lega Nord non può tradire le sue origini, la sua fede e il suo credo, che si fondano sulla superiorità antropologica e civile del Nord rispetto al Sud, per comportarsi come un cornuto primario di Corleone.

alham el brinis con salvinialham el brinis con salvini

 

Ed è proprio qui la sostanza: se si è superiori bisogna anche fare i superiori, apparire tali, non si può cedere all’ira, a gesti inconsulti e neanche manifestare insofferenza. Le corna al Nord vanno portate con dignità e consapevolezza». «Però mi son chiesto: così ingenua la Elisa? Così distratta da non poter amoreggiare in segreto?», continua Sgarbi. «La sua mi è sembrata, invece, una dichiarazione di guerra, una vera e propria sceneggiatura concepita nel dettaglio. Le donne non sempre agiscono per istinto, ma conoscono meglio dei maschi il sapore della vendetta.

 

alham el brinis alham el brinis

Perché tanta crudeltà? Ma senza dubbio perché, come mi dicono i miei informatori, l’incontro con la marocchina Ahlam El Brinis in una discoteca veneta il 7 giugno aveva avuto un seguito privato anche se probabilmente non compiuto. Sui social l’episodio era stato commentato così: «Matteo Salvini sedotto dalla sexy modella marocchina».

 

La Isoardi, come ogni donna, ha pensato il peggio, non limitando l’interesse di Matteo a una forma di pura ammirazione e ha coltivato il legittimo sospetto. Poi, nel dubbio, si è vendicata. Che Salvini l’abbia fatto o non l’abbia fatto, la lezione c’è stata. E, avendola compresa, lui, con una straordinaria testimonianza di signorilità e autocontrollo, ha avuto il coraggio di non incazzarsi e di rinnovare a Elisa il suo amore:

elisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietroelisa isoardi bacia matteo placidi salvini dietro

 

«Sono felicemente e serenamente insieme a Elisa... Come tante coppie noi viviamo gioie e problemi che risolviamo parlando tra di noi e non sui giornali. Quindi mettetevi l’anima in pace: ci vogliamo bene». Grande superiorità, e “Amor vincit omnia”. Nella interpretazione corrente si potrà dire che Matteo ha perdonato Elisa per la forza dell’amore; in quella più probabile, che ha capito la lezione e che nel suo futuro ci saranno meno marocchine, come dovrebbe suggerirgli anche la fede leghista. Ma l’uomo è debole. E lo fu anche il buon Matteo.»

ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI

 

ELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDIELISA ISOARDI E MATTEO PLACIDI

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....