sanremix

SANREMIX – L’APPELLO DI LA RUSSA A AMADEUS: “INVITI UMBERTO SMAILA” (IL MOTIVO) - PER FABRIZIO CORONA A SANREMO MANCA LA GNOCCA: “LE FIGHE DEI NOSTRI TEMPI SONO DIVENTATE MAHMOOD, MENGONI E I CANTANTI DEI SANTI FRANCESI”. DITE A FURBIZIO DI BUTTARE UN OCCHIO A ANNALISA E ROSE VILLAIN (VIDEO) – LA POLEMICA DI LAZZA, DARGEN VS LA GUERRA, FIORELLA MANNOIA E LA BESTEMMIA CHE NON C'E', CELENTANO FAN DI ANNALISA, BIG MAMA E LE UNGHIE “NON COMODE SOPRATTUTTO PER FARSI IL BIDET” - LOREDANA BERTÈ VUOLE VINCERE SANREMO E POI ROMPERE LE BALLE A… - VIDEO

 

 

 

Ivan Rota, Federica Macagnone e Francesco Persili per Dagospia

annalisa rose villain 66

 

“AMADEUS, INVITA UMBERTO SMAILA” - Ignazio La Russa, dopo aver stroncato le canzoni del Festival (“raramente brani così brutti”), si augura di vedere Umberto Smaila sul palco dell’Ariston il 10 febbraio, serata finale di Sanremo che coincide con il "Giorno del ricordo". Lo showman, ex conduttore di "Colpo Grosso", è figlio di esuli istriani. Per il presidente del Senato, far parlare Smaila delle foibe sarebbe "uno schiaffo a qualche angolo di negazionismo ancora insistente...”

 

 

“MEGLIO DELLA CIPOLLA, C’È SOLO ROSE” - Pedro, l’uomo con cui Amadeus discusse nel 2002 durante il gioco “L’Eredità”, è tornato a Sanremo per tifare Rose Villain. “Amadeus vorrei fare il politico solo per spostarti da Rai 1 a Rai Gulp“, ha scritto Pedro, passato alla storia per la risposta nonsense durante il quiz: “Per me è la cipolla”.

rose villain annalisa 77

 

 

C’E’ GNOCCA ALL’ARISTON? Per Fabrizio Corona a Sanremo manca la fica: “Siccome il mondo è cambiato in peggio e sono tutti omosessuali, le fighe dei nostri tempi sono diventate Mahmood, Mengoni e i cantanti dei Santi Francesi”. Dite a Furbizio di buttare un occhio a Annalisa e Rose Villain. Al netto della polemica sugli abiti, va segnalato che nel 2021 le due cantanti hanno collaborato nel brano “Eva più Eva”. Il video è sconsigliato ai deboli di cuore…

 

IL MOLISE ESISTE…ed è il vero “granaio” di ascolti di Sanremo. Lo certifica un’analisi del gruppo OmnicomMediaGroup realizzata per conto del quotidiano Libero che ha monitorato i dati di ascolto tv della seconda serata del Festival. Dall’analisi emerge che la regione più “sanremese” d’Italia è il Molise che porta a casa addirittura il 76.1% di share medio. A seguire la Toscana, poi la Puglia. Ultime posizioni per Basilicata (nonostante Angelina Mango) e per il Trentino Alto Adige (37,1%). Non c’era neanche Sinner…

mahmmod 3

 

 

CON CHI CE L’HA LAZZA? “Invece di lamentarvi dell’autotune, lamentatevi degli artisti che fanno finta di suonare uno strumento che non hanno mai toccato in vita loro, perché in TV fa figo. Mi sembra uno sputo in faccia a chi suona davvero…”

 

 

“POLITICO” NON E’ UN INSULTO - “Peccato, Dargen. Politico non è insulto. Gli esseri umani fanno cose politiche tutti i giorni. Altrimenti sarebbero animali”. Il giornalista del Corriere della Sera, Tommaso Labate, commenta le parole del cantante che aveva fatto la sera prima un appello al cessate il fuoco sul palco dell’Ariston (“Non volevo essere politico”).

fiorella mannoia 3

 

Dargen articola il suo ragionamento a “Non è un paese per Giovani”, il programma su Rai Radio 2 condotto da Massimo Cervelli e Tommaso Labate: “Pensavo che sul cessate il fuoco, sul proteggere la vita dei bambini, sul dare l’elettricità alle incubatrici fossimo d’accordo tutti. Il rischio è che poi ti rendi conto che una affermazione che ha a che fare con l’essenza della nostra vita, cioè il rispetto degli altri e delle categorie più fragili, viene strumentalizzato e sembra quasi che tu voglia fare promozione alla canzone. Il brano è una cosa mia, il cessate fuoco è di tutti…”

 

 

TRAVOLTA DA UN INSOLITO SPUNTINO - Simona Ventura a “La Vita in diretta” se la prende con John Travolta e le star statunitensi “Non sono abituati alla nostra cultura. Non sono abituati a stare in mezzo alla gente. Io a Sanremo mi buttavo su tutti i buffet…”

 

 

big mama1

MA COME VI SALTA IN MENTE? Fiorella Mannoia, icona della canzone elegante e impegnata, su Rtl 102.5 reagisce al fatto che molti utenti abbiano sentito una bestemmia al posto del suo “orgogliosa e canto”: “Quello che mi stupisce è che la riprendano i giornali. Ma come si può immaginare una roba simile. Dite che adesso me posso sbaglià?…”

 

 

IL BIDET, MA LI MORTE’ - Big Mama, ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, sfodera unghie da bradipo e spiega: “Non sono per niente comode, soprattutto per farsi il bidet”

 

 

loredana berte bjon borg

VIVA LA LI-BERTE’ - Loredana Bertè prende a pallate Bjon Borg: “Voglio vincere Sanremo e andare all’Eurovision, che si tiene in Svezia, così rompo le balle al mio ex marito (il tennista Bjon Borg, ndr) e mi prendo una bella rivincita”. Prima ti combattono, poi ti dicono che sei “pazza” e poi alla fine, magari, vinci il Festival…

mahmoodbig mamaannalisa rose villain 5annalisa rose villain 1mahmoodROSE VILLAINmahmood bigmamarose villainROSE VILLAIN ROSE VILLAIN annalisa. seconda serata sanremo 2024 ANNALISA - SECONDA SERATA SANREMO 2024 ANNALISA - SECONDA SERATA SANREMO 2024 ANNALISA - SECONDA SERATA SANREMO 2024 annalisaANNALISA SCARRONEANNALISA SCARRONEumberto smailapedro striscione amadeus

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...