sanremix

“MI RICORDO MONTAGNE BIANCHE…” - ROCCO HUNT INFASTIDITO AL DOPOFESTIVAL PER IL "KARAOKE-SFOTTÒ" SUL CASO ROCCARASO: IN RETE SCOPPIA IL PUTIFERIO – SELVAGGIA VS CRISTICCHI: LA LUCARELLI RICORDA QUANDO L'ARTISTA SI SCHIERÒ CONTRO LA MATERNITÀ SURROGATA - FRANCESCA MICHIELIN E IL REGGISENO CADUTO IN DIRETTA (MA SI CONSOLA CON…ALONSO) - CASSANO A TU PER TU CON ROSE VILLAIN SI AUTODEFINISCE “COGLIONE” - CLARA: “IO NON SONO GIORGIA” - I LOGGIONISTI DELL’ARISTON CON L’ORMONE IN SUBBUGLIO PER ELODIE (“SEI BONA”) E GIORGIA (“SPOSAMI”) - MALGIOGLIO E FRASSICA STRACULT - LA PERLA DI SAGGEZZA DI SERENA BRANCALE: "TI PIACE CAZZ L RIZZ CU CUL?". CHE VUOL DIRE... - VIDEO

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

 

selvaggia cristicchi rolling stone 2023

POLEMICA "SELVAGGIA" - “Sulla capacità di Cristicchi di scavare nelle cose complesse ho sempre avuto molte perplessità”.

 

Selvaggia riciccia una presa di posizione datata 2023 del cantautore contro la maternità surrogata per rinfocolare la polemica sul brano sanremese dedicato da Cristicchi alla madre malata di Alzheimer.

 

La Lucarelli aveva contestato all’artista un tentativo di "romanticizzare" la malattia. La replica: “E’ una canzone più spirituale, non vuole essere una cartella clinica o raccontare di una patologia…”

 

 

 

rocco hunt e rkomi al dopofestival 2

“MI RICORDO MONTAGNE BIANCHE…” - Rocco Hunt appare infastidito durante il DopoFestival per lo "sfottò" sul caso Roccaraso. Il rapper è rimasto in un imbarazzatissimo silenzio durante il karaoke della cover di "Montagne verdi" diventata "Montagne bianche" per ironizzare su quella che Alessandro Cattelan ha definito “una invasione” di turisti campani nella località sciistica, chiamati a raccolta alcune settimane fa dalla tiktoker Rita De Crescenzo. Scoppia il putiferio sui social: “Questa ve la potevate risparmiare. Io mi sarei alzato e me ne sarei andato, aggiungendoci anche “siete dei razzisti di m…”

ROSE VILLAIN - SECONDA SERATA SANREMO 2025 - FOTO LAPRESSE

 

CLAMOROSO A SANREMO! E Cassano si ritrovò a tu per tu con…Rose Villain. Fantantonio domanda il motivo per cui lei si è fatta i capelli blu. La cantante ribatte: “Mi piace molto il colore, ho sempre sentito di avere un capello estroso, anche se sono timida”. Poi chiede all’ex Peter Pan di Bari Vecchia: “E tu perché indossi l’orecchino?”. La risposta è già stracult: “Perché sono un coglione”.

 

PESTIVAL! “Sanremo? Già non ne posso più”. Giuseppe Cruciani a “La Zanzara” in tackle su Elodie: “Ma perché dovremmo interessarci della sua opinione sulla Meloni? Ma che ce ne frega di quello che pensa. La signora Elodie e quelli come lei sono la polizza assicurativa della premier per i prossimi 50 anni con le loro follie”. E poi rincara la dose sull’artista Francamente che aveva definito Fratelli d’Italia un inno “non inclusivo”: “È una puttanata immane criticare l’inno in quanto non abbastanza queer!”

 

 

 

 

 

ELODIE SI STRIZZA LE TETTE A SANREMO

L’ITALIA È UNA REPUBBLICA FONDATA SU NINO FRASSICA – Il comico sfotte Carlo Conti per il suo tentativo di risparmiare tempo sulla scaletta: “Caro Carl”; “Carl?”. Frassica: “Lo dico per risparmiare tempo”. Conti: “Capirai sarà mezzo secondo”. E il mattatore “arborigeno” se la ride sotto il baffetto: “Un secondo ora, un secondo domani, e si risparmia un’oretta”

 

"IO NON SONO GIORGIA". A “La Volta Buona” Clara rifiuta paragoni con la cantante romana, rivela di aver studiato canto negli ultimi anni e poi confessa che “deve studiare ancora molto”. Giulio Todrani, papà di Giorgia, anche lui presente in studio, chiosa: "Clara non canta male, ha una voce stupenda, sta studiando, quindi può solo migliorare".

clara 2

 

PETROLINI DOVE SEI? – Se nella prima serata Rose Villain era stata accolta all’Ariston dal grido di un loggionista suo fan in dialetto napoletano: “Si ‘na pret”, ieri qualcuno vedendo Elodie non è riuscito a tenere a bada l’ormone: “Sei bona”. A Giorgia è arrivata, addirittura, una proposta di matrimonio: “Sposami”. A Cristiano Malgioglio, il compito di riportare l’ordine: “Zitti”. Citazione d’obbligo? Petrolini, che prese di petto il loggionista che lo aveva fischiato: “Io non ce l'ho con te, ma con quello che sta vicino a te e non ti butta di sotto”.

elettra lamborghini

OLIO, MALGIOGLIO E PEPERONCINO - Tra una citazione di Morandi col mocio e una riflessione escatologica sussurrata nell’orecchio di Conti (“Mi sto cagando addosso!”), Cristiano Malgioglio ha tirato una stilettata contro le canzoni firmate da troppi autori: “Quando scrivevo io eravamo in due”

 

LAUDATO SI’, O MI CRISTICCHI - Il cardinale Gianfranco Ravasi commenta sui social il festival di Sanremo. Stavolta il suo endorsement è andato al “francescano” Simone Cristicchi che a teatro porta uno spettacolo dedicato al Poverello d’Assisi. L'alto prelato ha postato su X un passaggio del brano del cantautore romano...

 

ELETTRA, E IL RESTO SCOMPARE – “Mi piacerebbe tornare al Festival ma dovrei trovare il pezzo giusto. Quest'anno mi avevano proposto un brano che è in gara, ma non lo sentivo mio”. Elettra Lamborghini, che stasera sarà sul palco dell’Ariston come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, Elettra Lamborghini, parla delle polemiche sui testi violenti dei rapper: “Vietare il linguaggio usato nella musica non è la soluzione. Allora bisognerebbe bandire i videogiochi dove si spara o i film dell'horror”

 

malgioglio nino frassica

OCCHIO, MALOCCHIO E…FERNANDO ALONSO! “Ogni sera il disagio aumenta. Ieri sera mi è cascato il reggiseno in diretta. Sembrava un vestito futurista” - Francesca Michielin a Radio 2 Social Club racconta le sue dis-avventure sanremesi: “La persona a cui è dedicato il brano mi ha fatto il malocchio? Ma io sono più forte del malocchio. Io sono sul palco dell’Ariston e lui no…”. Nel video del brano sanremese “Fango in paradiso” appare anche il pilota dell’Aston Martin Fernando Alonso, di cui la Michielin è grande tifosa…

simone cristicchi

 

C’È SEMPRE UN NUOVO MODO PER MANDARSI A FANCULO – Al dopofestival Serena Brancale scodella una perla di saggezza e insegna come invitare qualcuno ad andare a lavorare: “ti piace cazz l rizz cu cul? Vuol dire vai a schiacciare i ricci col culo…”

 

 

 

francesca michielinrocco hunt e rkomi al dopofestival 1francesca michielinrose villainserena brancalenino frassicaserena brancalerose villainclara 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”