sanremix

“MI RICORDO MONTAGNE BIANCHE…” - ROCCO HUNT INFASTIDITO AL DOPOFESTIVAL PER IL "KARAOKE-SFOTTÒ" SUL CASO ROCCARASO: IN RETE SCOPPIA IL PUTIFERIO – SELVAGGIA VS CRISTICCHI: LA LUCARELLI RICORDA QUANDO L'ARTISTA SI SCHIERÒ CONTRO LA MATERNITÀ SURROGATA - FRANCESCA MICHIELIN E IL REGGISENO CADUTO IN DIRETTA (MA SI CONSOLA CON…ALONSO) - CASSANO A TU PER TU CON ROSE VILLAIN SI AUTODEFINISCE “COGLIONE” - CLARA: “IO NON SONO GIORGIA” - I LOGGIONISTI DELL’ARISTON CON L’ORMONE IN SUBBUGLIO PER ELODIE (“SEI BONA”) E GIORGIA (“SPOSAMI”) - MALGIOGLIO E FRASSICA STRACULT - LA PERLA DI SAGGEZZA DI SERENA BRANCALE: "TI PIACE CAZZ L RIZZ CU CUL?". CHE VUOL DIRE... - VIDEO

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

 

selvaggia cristicchi rolling stone 2023

POLEMICA "SELVAGGIA" - “Sulla capacità di Cristicchi di scavare nelle cose complesse ho sempre avuto molte perplessità”.

 

Selvaggia riciccia una presa di posizione datata 2023 del cantautore contro la maternità surrogata per rinfocolare la polemica sul brano sanremese dedicato da Cristicchi alla madre malata di Alzheimer.

 

La Lucarelli aveva contestato all’artista un tentativo di "romanticizzare" la malattia. La replica: “E’ una canzone più spirituale, non vuole essere una cartella clinica o raccontare di una patologia…”

 

 

 

rocco hunt e rkomi al dopofestival 2

“MI RICORDO MONTAGNE BIANCHE…” - Rocco Hunt appare infastidito durante il DopoFestival per lo "sfottò" sul caso Roccaraso. Il rapper è rimasto in un imbarazzatissimo silenzio durante il karaoke della cover di "Montagne verdi" diventata "Montagne bianche" per ironizzare su quella che Alessandro Cattelan ha definito “una invasione” di turisti campani nella località sciistica, chiamati a raccolta alcune settimane fa dalla tiktoker Rita De Crescenzo. Scoppia il putiferio sui social: “Questa ve la potevate risparmiare. Io mi sarei alzato e me ne sarei andato, aggiungendoci anche “siete dei razzisti di m…”

ROSE VILLAIN - SECONDA SERATA SANREMO 2025 - FOTO LAPRESSE

 

CLAMOROSO A SANREMO! E Cassano si ritrovò a tu per tu con…Rose Villain. Fantantonio domanda il motivo per cui lei si è fatta i capelli blu. La cantante ribatte: “Mi piace molto il colore, ho sempre sentito di avere un capello estroso, anche se sono timida”. Poi chiede all’ex Peter Pan di Bari Vecchia: “E tu perché indossi l’orecchino?”. La risposta è già stracult: “Perché sono un coglione”.

 

PESTIVAL! “Sanremo? Già non ne posso più”. Giuseppe Cruciani a “La Zanzara” in tackle su Elodie: “Ma perché dovremmo interessarci della sua opinione sulla Meloni? Ma che ce ne frega di quello che pensa. La signora Elodie e quelli come lei sono la polizza assicurativa della premier per i prossimi 50 anni con le loro follie”. E poi rincara la dose sull’artista Francamente che aveva definito Fratelli d’Italia un inno “non inclusivo”: “È una puttanata immane criticare l’inno in quanto non abbastanza queer!”

 

 

 

 

 

ELODIE SI STRIZZA LE TETTE A SANREMO

L’ITALIA È UNA REPUBBLICA FONDATA SU NINO FRASSICA – Il comico sfotte Carlo Conti per il suo tentativo di risparmiare tempo sulla scaletta: “Caro Carl”; “Carl?”. Frassica: “Lo dico per risparmiare tempo”. Conti: “Capirai sarà mezzo secondo”. E il mattatore “arborigeno” se la ride sotto il baffetto: “Un secondo ora, un secondo domani, e si risparmia un’oretta”

 

"IO NON SONO GIORGIA". A “La Volta Buona” Clara rifiuta paragoni con la cantante romana, rivela di aver studiato canto negli ultimi anni e poi confessa che “deve studiare ancora molto”. Giulio Todrani, papà di Giorgia, anche lui presente in studio, chiosa: "Clara non canta male, ha una voce stupenda, sta studiando, quindi può solo migliorare".

clara 2

 

PETROLINI DOVE SEI? – Se nella prima serata Rose Villain era stata accolta all’Ariston dal grido di un loggionista suo fan in dialetto napoletano: “Si ‘na pret”, ieri qualcuno vedendo Elodie non è riuscito a tenere a bada l’ormone: “Sei bona”. A Giorgia è arrivata, addirittura, una proposta di matrimonio: “Sposami”. A Cristiano Malgioglio, il compito di riportare l’ordine: “Zitti”. Citazione d’obbligo? Petrolini, che prese di petto il loggionista che lo aveva fischiato: “Io non ce l'ho con te, ma con quello che sta vicino a te e non ti butta di sotto”.

elettra lamborghini

OLIO, MALGIOGLIO E PEPERONCINO - Tra una citazione di Morandi col mocio e una riflessione escatologica sussurrata nell’orecchio di Conti (“Mi sto cagando addosso!”), Cristiano Malgioglio ha tirato una stilettata contro le canzoni firmate da troppi autori: “Quando scrivevo io eravamo in due”

 

LAUDATO SI’, O MI CRISTICCHI - Il cardinale Gianfranco Ravasi commenta sui social il festival di Sanremo. Stavolta il suo endorsement è andato al “francescano” Simone Cristicchi che a teatro porta uno spettacolo dedicato al Poverello d’Assisi. L'alto prelato ha postato su X un passaggio del brano del cantautore romano...

 

ELETTRA, E IL RESTO SCOMPARE – “Mi piacerebbe tornare al Festival ma dovrei trovare il pezzo giusto. Quest'anno mi avevano proposto un brano che è in gara, ma non lo sentivo mio”. Elettra Lamborghini, che stasera sarà sul palco dell’Ariston come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, Elettra Lamborghini, parla delle polemiche sui testi violenti dei rapper: “Vietare il linguaggio usato nella musica non è la soluzione. Allora bisognerebbe bandire i videogiochi dove si spara o i film dell'horror”

 

malgioglio nino frassica

OCCHIO, MALOCCHIO E…FERNANDO ALONSO! “Ogni sera il disagio aumenta. Ieri sera mi è cascato il reggiseno in diretta. Sembrava un vestito futurista” - Francesca Michielin a Radio 2 Social Club racconta le sue dis-avventure sanremesi: “La persona a cui è dedicato il brano mi ha fatto il malocchio? Ma io sono più forte del malocchio. Io sono sul palco dell’Ariston e lui no…”. Nel video del brano sanremese “Fango in paradiso” appare anche il pilota dell’Aston Martin Fernando Alonso, di cui la Michielin è grande tifosa…

simone cristicchi

 

C’È SEMPRE UN NUOVO MODO PER MANDARSI A FANCULO – Al dopofestival Serena Brancale scodella una perla di saggezza e insegna come invitare qualcuno ad andare a lavorare: “ti piace cazz l rizz cu cul? Vuol dire vai a schiacciare i ricci col culo…”

 

 

 

francesca michielinrocco hunt e rkomi al dopofestival 1francesca michielinrose villainserena brancalenino frassicaserena brancalerose villainclara 1

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...