sanremix

“MI RICORDO MONTAGNE BIANCHE…” - ROCCO HUNT INFASTIDITO AL DOPOFESTIVAL PER IL "KARAOKE-SFOTTÒ" SUL CASO ROCCARASO: IN RETE SCOPPIA IL PUTIFERIO – SELVAGGIA VS CRISTICCHI: LA LUCARELLI RICORDA QUANDO L'ARTISTA SI SCHIERÒ CONTRO LA MATERNITÀ SURROGATA - FRANCESCA MICHIELIN E IL REGGISENO CADUTO IN DIRETTA (MA SI CONSOLA CON…ALONSO) - CASSANO A TU PER TU CON ROSE VILLAIN SI AUTODEFINISCE “COGLIONE” - CLARA: “IO NON SONO GIORGIA” - I LOGGIONISTI DELL’ARISTON CON L’ORMONE IN SUBBUGLIO PER ELODIE (“SEI BONA”) E GIORGIA (“SPOSAMI”) - MALGIOGLIO E FRASSICA STRACULT - LA PERLA DI SAGGEZZA DI SERENA BRANCALE: "TI PIACE CAZZ L RIZZ CU CUL?". CHE VUOL DIRE... - VIDEO

Francesco Persili e Federica Macagnone per Dagospia

 

 

selvaggia cristicchi rolling stone 2023

POLEMICA "SELVAGGIA" - “Sulla capacità di Cristicchi di scavare nelle cose complesse ho sempre avuto molte perplessità”.

 

Selvaggia riciccia una presa di posizione datata 2023 del cantautore contro la maternità surrogata per rinfocolare la polemica sul brano sanremese dedicato da Cristicchi alla madre malata di Alzheimer.

 

La Lucarelli aveva contestato all’artista un tentativo di "romanticizzare" la malattia. La replica: “E’ una canzone più spirituale, non vuole essere una cartella clinica o raccontare di una patologia…”

 

 

 

rocco hunt e rkomi al dopofestival 2

“MI RICORDO MONTAGNE BIANCHE…” - Rocco Hunt appare infastidito durante il DopoFestival per lo "sfottò" sul caso Roccaraso. Il rapper è rimasto in un imbarazzatissimo silenzio durante il karaoke della cover di "Montagne verdi" diventata "Montagne bianche" per ironizzare su quella che Alessandro Cattelan ha definito “una invasione” di turisti campani nella località sciistica, chiamati a raccolta alcune settimane fa dalla tiktoker Rita De Crescenzo. Scoppia il putiferio sui social: “Questa ve la potevate risparmiare. Io mi sarei alzato e me ne sarei andato, aggiungendoci anche “siete dei razzisti di m…”

ROSE VILLAIN - SECONDA SERATA SANREMO 2025 - FOTO LAPRESSE

 

CLAMOROSO A SANREMO! E Cassano si ritrovò a tu per tu con…Rose Villain. Fantantonio domanda il motivo per cui lei si è fatta i capelli blu. La cantante ribatte: “Mi piace molto il colore, ho sempre sentito di avere un capello estroso, anche se sono timida”. Poi chiede all’ex Peter Pan di Bari Vecchia: “E tu perché indossi l’orecchino?”. La risposta è già stracult: “Perché sono un coglione”.

 

PESTIVAL! “Sanremo? Già non ne posso più”. Giuseppe Cruciani a “La Zanzara” in tackle su Elodie: “Ma perché dovremmo interessarci della sua opinione sulla Meloni? Ma che ce ne frega di quello che pensa. La signora Elodie e quelli come lei sono la polizza assicurativa della premier per i prossimi 50 anni con le loro follie”. E poi rincara la dose sull’artista Francamente che aveva definito Fratelli d’Italia un inno “non inclusivo”: “È una puttanata immane criticare l’inno in quanto non abbastanza queer!”

 

 

 

 

 

ELODIE SI STRIZZA LE TETTE A SANREMO

L’ITALIA È UNA REPUBBLICA FONDATA SU NINO FRASSICA – Il comico sfotte Carlo Conti per il suo tentativo di risparmiare tempo sulla scaletta: “Caro Carl”; “Carl?”. Frassica: “Lo dico per risparmiare tempo”. Conti: “Capirai sarà mezzo secondo”. E il mattatore “arborigeno” se la ride sotto il baffetto: “Un secondo ora, un secondo domani, e si risparmia un’oretta”

 

"IO NON SONO GIORGIA". A “La Volta Buona” Clara rifiuta paragoni con la cantante romana, rivela di aver studiato canto negli ultimi anni e poi confessa che “deve studiare ancora molto”. Giulio Todrani, papà di Giorgia, anche lui presente in studio, chiosa: "Clara non canta male, ha una voce stupenda, sta studiando, quindi può solo migliorare".

clara 2

 

PETROLINI DOVE SEI? – Se nella prima serata Rose Villain era stata accolta all’Ariston dal grido di un loggionista suo fan in dialetto napoletano: “Si ‘na pret”, ieri qualcuno vedendo Elodie non è riuscito a tenere a bada l’ormone: “Sei bona”. A Giorgia è arrivata, addirittura, una proposta di matrimonio: “Sposami”. A Cristiano Malgioglio, il compito di riportare l’ordine: “Zitti”. Citazione d’obbligo? Petrolini, che prese di petto il loggionista che lo aveva fischiato: “Io non ce l'ho con te, ma con quello che sta vicino a te e non ti butta di sotto”.

elettra lamborghini

OLIO, MALGIOGLIO E PEPERONCINO - Tra una citazione di Morandi col mocio e una riflessione escatologica sussurrata nell’orecchio di Conti (“Mi sto cagando addosso!”), Cristiano Malgioglio ha tirato una stilettata contro le canzoni firmate da troppi autori: “Quando scrivevo io eravamo in due”

 

LAUDATO SI’, O MI CRISTICCHI - Il cardinale Gianfranco Ravasi commenta sui social il festival di Sanremo. Stavolta il suo endorsement è andato al “francescano” Simone Cristicchi che a teatro porta uno spettacolo dedicato al Poverello d’Assisi. L'alto prelato ha postato su X un passaggio del brano del cantautore romano...

 

ELETTRA, E IL RESTO SCOMPARE – “Mi piacerebbe tornare al Festival ma dovrei trovare il pezzo giusto. Quest'anno mi avevano proposto un brano che è in gara, ma non lo sentivo mio”. Elettra Lamborghini, che stasera sarà sul palco dell’Ariston come co-conduttrice al fianco di Carlo Conti, Elettra Lamborghini, parla delle polemiche sui testi violenti dei rapper: “Vietare il linguaggio usato nella musica non è la soluzione. Allora bisognerebbe bandire i videogiochi dove si spara o i film dell'horror”

 

malgioglio nino frassica

OCCHIO, MALOCCHIO E…FERNANDO ALONSO! “Ogni sera il disagio aumenta. Ieri sera mi è cascato il reggiseno in diretta. Sembrava un vestito futurista” - Francesca Michielin a Radio 2 Social Club racconta le sue dis-avventure sanremesi: “La persona a cui è dedicato il brano mi ha fatto il malocchio? Ma io sono più forte del malocchio. Io sono sul palco dell’Ariston e lui no…”. Nel video del brano sanremese “Fango in paradiso” appare anche il pilota dell’Aston Martin Fernando Alonso, di cui la Michielin è grande tifosa…

simone cristicchi

 

C’È SEMPRE UN NUOVO MODO PER MANDARSI A FANCULO – Al dopofestival Serena Brancale scodella una perla di saggezza e insegna come invitare qualcuno ad andare a lavorare: “ti piace cazz l rizz cu cul? Vuol dire vai a schiacciare i ricci col culo…”

 

 

 

francesca michielinrocco hunt e rkomi al dopofestival 1francesca michielinrose villainserena brancalenino frassicaserena brancalerose villainclara 1

Ultimi Dagoreport

mario draghi praga

DAGOREPORT - MA DRAGHI, COSA SI ASPETTAVA COL SUO DISCORSO AL SENATO, DA PARTITI CHE AVEVANO GIA' AFFOSSATO IL SUO GOVERNO E LA SUA AMBIZIONE QUIRINALIZIA? E SE È ANDATO VIA SBATTENDO LA PORTA, STIZZITO (“VEDO CHE GUARDATE L’OROLOGIO, PER CUI VI RINGRAZIO”) - EPPURE LE SUE PAROLE CONTENEVANO UNA PROPOSTA IMPORTANTE: FINANZIARE IL RIARMO CON EUROBOND - DIETRO IL NO A URSULA, CHE GLI AVEVA PROPOSTO DI COORDINARE IL PIANO REARM EU, PRIMA PASSO A UNA FUTURA DIFESA EUROPEA, CI SONO DUE MOTIVI... -VIDEO

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – COME MAI IMPROVVISAMENTE È SCOPPIATA LA PACE TRA JOHN ELKANN E FRATELLI D’ITALIA? IL MINISTRO DELLE IMPRESE, ADOLFO URSO, SI È SPINTO A DEFINIRE L’AUDIZIONE DI YAKI ALLA CAMERA COME “UN PUNTO DI SVOLTA NETTO” – AL GOVERNO HANNO FATTO UN BAGNO DI REALISMO: INNANZITUTTO LA CRISI DELL’AUTOMOTIVE È DRAMMATICA, E I GUAI DI STELLANTIS NON DIPENDONO SOLO DAI DANNI FATTI DA TAVARES - E POI CI SONO I GIORNALI: ELKANN È PROPRIETARIO DI “STAMPA” E “REPUBBLICA” (E DELL'AUTOREVOLISSIMO SETTIMANALE "THE ECONOMIST). MOSTRARSI CONCILIANTI PUÒ SEMPRE TORNARE UTILE…

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - DELIRIO DI RUMORS E DI COLPI DI SCENA PER LA CONQUISTA DEL LEONE D’ORO DI GENERALI – SE MEDIOBANCA, SOTTO OPA DI MPS-CALTA-MILLERI, TENTA DI CONQUISTARE I VOTI DEI FONDI ANNUNCIANDO LA POSSIBILITÀ DI METTERE SUL PIATTO IL SUO 13,1% DI GENERALI, SOLO DOMANI ASSOGESTIONI DECIDERÀ SE PRESENTARE UNA LISTA DI MINORANZA PER LEVARE VOTI ALLA LISTA DI NAGEL-DONNET, PER LA GIOIA DI CALTA-MILLERI (LA DECISIONE È NELLE MANI DEI FONDI CONTROLLATI DA BANCA INTESA) - FINO AL 24 APRILE, TUTTO È INCERTO SULLE MOSSE IN GENERALI DI ORCEL: CHI OFFRE DI PIÙ PER IL 9% DI UNICREDIT? E CHE FARÀ INTESA DI CARLO MESSINA? AH, SAPERLO...

raffaele cantone - francesco lo voi - pasquale striano giovanni melillo

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI! IL CASO STRIANO SUGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA BANCA DATI DELLA PROCURA NAZIONALE ANTIMAFIA, NON È APERTO: È APERTISSIMO! UNA VOLTA CHE IL FASCICOLO È PASSATO DALLE MANI DI CANTONE, PROCURATORE DI PERUGIA, A QUELLE DI LO VOI (CAPO DELLA PROCURA DI ROMA), CI SI ASPETTANO I BOTTI - IL CAPO DELLA DNA, GIOVANNI MELILLO, È DETERMINATO AD ARRIVARE FINO IN FONDO. E LO VOI, CONSIDERATI I PRECEDENTI (L’OSTILITA' DEL GOVERNO PER IL CASO ALMASRI), NON FARÀ SCONTI - COME NELL'AMERICA DI TRUMP, LA MAGISTRATURA E' L'UNICA OPPOSIZIONE A PALAZZO CHIGI...