SANTORO PER LE CORNA – IL PROGETTO EDITORIALE DELL’EX CONDUTTORE RAI, “MONDONUOVO”, NON È MAI DECOLLATO: LA “STARTUP” DI SANTORO DOVEVA EDITARE UN NUOVO GIORNALE DIGITALE, CHE NON È MAI ARRIVATO – IL BILANCIO DEL 2024 SI È CHIUSO CON RICAVI PER SOLI 87MILA EURO E UNA PERDITA DI 312MILA, QUASI TRIPLICATA RISPETTO AL 2023 – LO SCORSO AUTUNNO È STATO VARATO UN AUMENTO DI CAPITALE, CHE HA VISTO L’USCITA DI ALFREDO ROMEO (EDITORE DEL “RIFORMISTA” E DE “L’UNITÀ), CHE AVEVA IL 10%...
Andrea Giacobino per www.affaritaliani.it
michele santoro lo stato delle cose 4
Non decolla il progetto editoriale del giornalista Michele Santoro, affermato conduttore televisivo che quasi quattro anni fa diede vita con il 51% alla Mondonuovo srl che doveva editare un nuovo giornale digitale. Socio di minoranza col 49% è Mosai.Co srl, società di consulenza digitale, che fa capo a Matteo Forte.
Ma il progetto editoriale non è mai decollato appieno tanto che il bilancio del 2024 s’è chiuso con ricavi per soli 87mila euro e una perdita di 312mila quasi triplicata rispetto a quella di circa 109mila euro del 2023.
Il patrimonio netto è di 151mila euro, ma questo numero è stato reso possibile grazie all’aumento di capitale varato nello scorso autunno per 323mila euro che a fronte dei versamenti pro-quota fatti da Santoro e Mosai.Co ha però visto l’uscita dalla compagine (e la non sottoscrizione) della Romeo Editore, che aveva il 10%.
La Romeo Editore è controllata dalla Romeo Partecipazioni che fa capo all’imprenditore napoletano Alfredo Romeo, fra l’altro editore de “Il Riformista” e dell’“Unità”, condannato nel giugno scorso a 7 anni e 6 mesi per corruzione.
michele santoro
michele santoro
michele santoro lo stato delle cose 9
michele santoro (2)
michele santoro a dimartedi
michele santoro dimartedi 2
marco travaglio michele santoro
Benedetta Sabene michele Santoro
