amadeus fiorello

SARANNO CONTENTI A VIALE MAZZINI: AMADEUS E FIORELLO SARANNO OSPITI DA FABIO FAZIO A “CHE TEMPO CHE FA” SUL NOVE PER RACCONTARE IL PROSSIMO SANREMO – LO SHOWMAN SICILIANO IRONIZZA SUL NO DI SINNER E LE POLEMICHE DI AL BANO ESCLUSO DAL FESTIVAL: “È TORNATO SWIFFER-AMADEUS E OGNI COSA CHE TOCCA DIVENTA POLEMICA!”

AMADEUS FIORELLO

(ANSA) Incursione Rai a "Che tempo che fa", sul Nove. Da Fabio Fazio, domenica 4 febbraio, arriveranno Amadeus e Fiorello. I due conduttori presenteranno Sanremo 2024, che inizierà martedì 6. Lo ha annunciato l'account ufficiale del programma di proprietà di Discovery. "Iniziamo così: Amadeus e @Fiorello domenica sbarcheranno insieme sul Nove a #CTCF per raccontarci il prossimo #Sanremo2024", si legge nel post con allegata una foto dei due ospiti di Fazio.

 

FIORELLO, 'AL BANO ENTRERÀ NEL CAST DI TERRA AMARA'

fiorello amadeus viva rai 2

 (ANSA) Il mese più corto dell'anno inizia all'insegna del buonumore su VivaRai2!. Fiorello, Biggio e Casciari suonano la sveglia tra musica e notizie in diretta dal Foro Italico. L'argomento più discusso è sempre Sanremo, a meno di una settimana dal via del Festival. Ed è ancora polemica con Amadeus protagonista: "Swiffer è partito. Dopo Sinner, ora un pezzo da 90: Al Bano, 'escluso senza sentire la canzone' - dice Fiorello -. Sarebbe stato peggio se l'avesse escluso dopo aver sentito la canzone. Amadeus quando stima una persona non li prende a Sanremo, dice 'lo stimo troppo e non lo voglio sentire'.

 

Perché se poi la canzone la sente e non gli piace, la prende". "Lui deve essere felice, vuol dire che ti stima tanto - aggiunge -. Tra l'altro Al Bano è uno che non gliela si fa: ho saputo che ha contatti con Mediaset, entrerà nel cast di Terra Amara. Ha già comprato due basettoni da mettere e ieri è stato avvistato ad una scuola di turco. Sta imparando il turco e sarà il protagonista della puntata che andrà contro Sanremo!", scherza lo showman.

amadeus fiorello

 

A proposito di Mediaset, non manca un avvertimento ironico: "Saluto Pier Silvio, mi raccomando con Al Bano e Terra Amara". L'Ad del Biscione non vorrebbe entrare in politica: "Invece sì, entrerà in politica, con Forza Italia. Anzi, con Pier Forza Italia!", scherza lo showman. A proposito di politica, si parla anche di tasse. Leo, viceministro dell'economia, lancia la caccia agli evasori e parte l'ironia di Fiorello: "Li andrà a cercare sul web. Come fa? Se trova uno che scrive 'guardate che macchina che ho', 'guardate che casa'... loro si chiedono, con quali soldi?

 

Si sono infiltrati sui social, lì ci sono ad esempio le Fiamme Gialle che fanno i balletti su 'Soldi', il pezzo di Mahmood". Lo showman è sicuro: "Il web ora cambierà: solo pensioni Mariuccia una stella, gente che prende la macchina del nonno vecchia e scrive 'ho solo questa...'". Chiosa con breve passaggio sullo sport, in questo caso sulla Formula 1 e sulla possibilità di un futuro con Hamilton in Ferrari: "Giusto prendere piloti più stagionati. Lui ha detto 'mi piacerebbe venire, d'altronde ho già vinto abbastanza'...".

 

 

FIORELLO

Da adnkronos.com - Estratti

amadeus fiorello jovanotti

“È tornato Swiffer-Amadeus e ogni cosa che tocca diventa polemica!”. Così Fiorello, in una nuova puntata di 'VivaRai2!, scherza sulla notizia che, nelle ultime ore, sta facendo il giro dei media, ovvero l'invito al festival di Sanremo di Amadeus al campione Jannik Sinner. “Non lo riconoscevo più, a una settimana da Sanremo non stava succedendo niente e finalmente dall’invito a uno sportivo a Sanremo è montata una polemica che oggi campeggia su tutti i giornali. Jannik non dovevi vincere!” esclama ridendo, rivolto al campione. “Ma no scherzo, è un bravo ragazzo. È talmente un bravo ragazzo che non vuole andare a Wimbledon per non rovinare l’erba”.

 

 

Ma non finiscono le battute rivolte all'amico Amadeus. Sfogliando l'intervista rilasciata a Vanity Fair, Fiorello arriva al punto in cui l'amico direttore artistico dice che tra 10 anni si vede 71enne "a Sanremo, naturalmente con Fiorello". Fiorello spalanca gli occhi: "A 71 anni staremo ai giardinetti o in poltrona con il plaid sulle gambe", conclude tra le risate lo showman siciliano.

fiorello amadeus

 

amadeus fiorello

(…)

fiorello amadeus viva rai 2AMADEUS E FIORELLO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…