cristiano malgioglio

“SE VINCONO MAHMOOD E BLANCO MOSTRERÒ IL MIO CORPO COME URSULA ANDRESS” – COSA SAREBBE L’EUROVISION SENZA I COMMENTI AL VETRIOLO E LE BATTUTINE HOT DI CRISTIANO MALGIOGLIO: “IL MIO PREFERITO? SAM RYDER. VADO A LETTO CON LA SUA FOTO. NON MI ASPETTAVO LA MOLDAVIA IN FINALE. LA CONCORRENTE ALBANESE DÀ FASTIDIO AGLI OCCHI” – “SE AVESSI DETTO SÌ A IGLESIAS SAREI RICCHISSIMO, MA PER ME AVEVA UNA VOCE ORRENDA” – “PUPO? NON VOLEVO SCRIVERE PER LUI PER IL NOME…” - VIDEO

Luca Dondoni per “La Stampa”

 

cristiano malgioglio 6

Cristiano Malgioglio, i suoi commenti all'Eurovision Song Contest fanno impazzire il pubblico e insieme a Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico conquistate pure il web.

«Alla mia età, e non scriva quanti anni ho sennò non continuo l'intervista, mi sono preso la libertà di dire quello che voglio, quando voglio ma soprattutto con una libertà che il pubblico, che adoro, mi riconosce e il 27% di share è stata una bella soddisfazione».

 

Le sue battute fulminanti sono ormai nel linguaggio comune ma scherzando, scherzando ci prende parecchio.

cristiano malgioglio 2

«Sa perché le ho detto di non scrivere la mia età? Perché chi sottolinea quanti anni ho non sa che per me gli anni non esistono, esiste l'arte e chi la sa fare. Ho quasi gli anni di Barbra Streisand e sono lontano da Jane Fonda, i miei miti. Questo vuol dire che ho vissuto tanto e ho tanta esperienza e che ho visto e ascoltato tante cose. Quando qui sento le canzoni mi rendo subito conto di chi funziona e chi no».

 

L'Italia fa il bis? Mahmood e Blanco potrebbero farcela?

«Evidentemente, "naturalmende" non sarà facile avere un bis già quest' anno dopo la vittoria dei Måneskin, però lo dico e l'ho detto a tutti gli italiani, se vinciamo sfilerò in reggiseno e perizoma».

 

cristiano malgioglio achille lauro

Tra le canzoni di questo Eurovision chi funzionerà?

«Il mio preferito del cuore. Sam Ryder, il mio amore confessato e gliel'ho anche detto quando l'ho incontrato. Ieri sera mi ha scritto ringraziandomi per quello che dico su di lui e quasi ho avuto un mancamento.

 

Mi piacerebbe invitarlo a cena e cucinare per lui la parmigiana di melanzane. O le lasagne che so fare benissimo. Lui è bellissimo, bravissimo e ha una canzone che è una bomba. La notte vado a letto con la sua fotografia sotto al cuscino e a volte me lo sogno. Comunque, sono bellissime le canzoni dei Paesi Bassi, della Grecia, del mio amato Portogallo.

cristiano malgioglio 4

 

Certo, la vittoria dell'Ucraina sarebbe simbolica, ma sul pezzo del Portogallo ho pianto pensando a mia sorella Francesca, che è scomparsa quattro anni fa e amava molto il Fado. Ah e non dimenticate la cantante greca Amanda Georgiadi. La sua Die together mi ha toccato nel profondo, se ci fosse un premio per il testo più bello lo darei a lei».

sam ryder cristiano malgioglio

 

E chi non le è piaciuto?

«Tanti, tantissimi, perché non hanno capito il senso della musica che si ascolta adesso e dimenticano il passato. Chi ha copiato lo ha fatto male. Non mi aspettavo la Moldavia in finale, mentre la concorrente albanese dovrebbe denunciare lo stilista.

cristiano malgioglio 2

 

La canzone non è brutta e lei ha una voce molto potente ma l'abbigliamento non si guarda e dà fastidio agli occhi».

 

Se la sarebbe sentita di presentare magari al fianco di Pausini, Cattelan e Mika?

«Il ritmo di questo spettacolo è serratissimo e io ho bisogno dei miei tempi anche se sono uno che si adatta e non ci sarebbero stati dei problemi. Certo, diciamo che con i miei vestiti avrei nascosto tutti gli altri e anche il mio trucco non le dico quanta gente me lo vuole copiare e quanti messaggi mi arrivano anche dall'estero».

 

meme su cristiano malgioglio all'eurovision

Potrebbe aprire una scuola di trucco, i social ne sono pieni.

«Io adoro i "sogial" e i "sogial" adorano me. Sono importantissimi e sì, è vero, potrei aprire una scuola di trucco ma sto bene dove sono e per il secondo anno con Gabriele Corsi speriamo di portare fortuna all'Italia. Io sono un portafortuna nato»

gabriele corsi cristiano malgiogliocristiano malgioglio 5cristiano malgioglio 1cristiano malgioglio 3cristiano malgioglio 1

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)