STUPIDARIO PALLONARO - MASSIMO CAPUTI: «KOSICKI ESCE PER FARFALLE, E NON È QUELLA DI BELEN» - CHIELLINI E LA POSIZIONE ‘POLITICA’: “NEGLI ULTIMI MESI HO GIOCATO ANCHE NEL CENTROSINISTRA A 3” - ARRIGONI E LA SCONFITTA PRESA CON FILOSOFIA: “A ME VIENE DA RIDERE, SU 24 GIORNATE SIAMO STATI ULTIMI 19, È UNA VITA CHE SIAMO ULTIMI IN CLASSIFICA” - IL MAGO BONIEK SE NE INTENDE: “GALLIANI HA DETTO CHE A IBRA SPETTANO DUE GIORNATE, E LUI IN LEGA CONTA MOLTO”…

1 - LE FARFALLE DI KOSICKI LA SCIARPA DI GUARDIOLA E GALEAZZI DETTO FILETTO
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Il piccolo tifoso nerazzurro Filippo ha commosso tutti ed è finito ad Appiano Gentile e nei telegiornali. Appena finisce l´effetto, qualche adulto nerazzurro gli spiegherà che nella sua giovane vita di tifoso si è già vinto una Champions e quattro o cinque scudetti e che molti altri per arrivare a una cosa simile hanno dovuto aspettare tipo mezzo secolo. Facendosi prendere per i fondelli anche all´Università e senza mai lamentarsi in pubblico.

2 - In tema, a 90° Zibì Boniek sentenzia: «A questo punto l´Inter per recuperare la stagione deve vincere la Champions League». Non si potrebbe avere uno sconto?

3 - A Sky Calcio Show si collegano al telefono con Gianni Morandi, fermo a un autogrill. Morandi si lancia in elogi a Ilaria D´Amico: «Abbiamo pensato molte volte di portarti con noi al Festival, perché quando c´è una bella donna che è anche intelligente e brava noi la vorremmo sempre». Il sottinteso sembrava: nell´attesa facciamo con quel che c´è.

4 - «Villabbòa è sull´orlo del precipizio. Vai Napoli, provaci!» (Il sobrio Gianfranco Coppola, Sabato Sprint, Raidue). «E adesso c´è Bologna-Fiorentina. Ehi ragazzi, per noi è una partita importante: è il derby dell´Appennino!» (Gianni Morandi, Sky). «Tu continuavi a non firmare e io durante la trattativa siccome ero a Milano ti davo del pirla» (Costacurta a Daniele De Rossi, Sky). «Kosicki esce per farfalle, e non è quella di Belen» (Massimo Caputi, Quelli che il calcio, Raidue). «Chiellini, sa cosa ha detto Allegri? Che a fine stagione gli errori arbitrali si compensano. Lei che ne pensa?» (Paolo Paganini espone a Chiellini la rivoluzionaria tesi di Allegri, Raidue)

5 - Francesca Sanipoli: «Luis Enrique, che dice di Guardiola all´Inter? Tra l´altro è stato visto in settimana con una maglia nerazzurra»
Bruno Gentili, affranto: «Ma noo, era una sciarpa qualsiasi»
Enrico Varriale: «Una questione determinante, certo»
(Stadio Sprint, Raidue)

6 - «Conte, mi scusi ma la devo fermare. Io qui sono il vigile urbano» (Sabrina Gandolfi accende la fantasia degli spettatori più impressionabili, Raidue). «Conte, una domanda che mi viene abbastanza spontanea è chiederle cosa ha provato al gol del Catania» (Sabrina Gandolfi, Raidue). «Qual è il soprannome di Giampiero Galeazzi: Filetto o Bisteccone?» (Domanda per il pubblico da casa a L´Eredità, Raiuno). «Negli ultimi mesi ho giocato anche nel centrosinistra a 3» (Giorgio Chiellini, Raisport)

2 - MARIANELLA CHIUDE LA BARA DELL'ARSENAL ARRIGONI E L'ULTIMO POSTO CHE FA RIDERE
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Cronaca con chiodi e finale triste. Dopo il ko in Champions con il Milan l'Arsenal perde anche con il Sunderland: «L'autogol di Chamberlain pianta anche l'ultimo chiodo sulla bara dell'Arsenal», dall'Ufficio Onoranze Sky con addolorata partecipazione Massimo Marianella.

2 - Mai visto Arrigoni così spensierato. Più pensa alla sconfitta con il Milan e più gli viene da ridere. Stefano Mattei: «Arrigoni, il Cesena è ultimo in classifica, è preoccupato?», Arrigoni costernato, per la domanda e non per la classifica: «Perché dovrei?», «Sa, magari i calciatori guardano la classifica e...», «Ah, se è per questo...», con un sospiro di sollievo Arrigoni raggiunge il massimo del godimento: «A me viene da ridere, su 24 giornate siamo stati ultimi 19, è una vita che siamo ultimi in classifica».

3 - Mai visto Sannino così cupo come dopo la sconfitta del suo Siena a Lecce. A parte qualche insignificante discrepanza le sue dichiarazioni sono una solenne bacchettata alla squadra: «Abbiamo fatto le cose che dovevamo fare, cose molto brutte che quando andiamo a casa dobbiamo vederci la faccia come veri uomini».

4 - In previsione di Milan-Juve Bacconi prepara i suoi plastici, uno con Ibra e uno senza Ibra: schemi, profili atletici e centrocampisti a supporto, Boniek sintetizza: «Galliani ha detto che a Ibra spettano due giornate, e lui in Lega conta molto».

5 - Filippo. L'ultima catastrofica Inter ha la faccina triste di Filippo, il piccolo tifoso che da venerdì sera riunisce simbolicamente le sventure della tifoseria nerazzurra. A vederlo in tv Filippo sembra così angosciato che più che a un bambino somiglia a un poster di Moratti o a un ultrà adulto nano. Al Meazza Filippo ha esposto uno striscione straziante: «Per favore potete vincere? Altrimenti a scuola mi prendono in giro».

Da quel giorno la vita di Filippo è cambiata, alla Pinetina le tv lo tallonano 24 ore su 24, qualche giornalista ha anche chiesto l'esclusiva, e in quanto simbolo qualche ultrà l'autografo. Lui, sempre più triste, battendo ritmicamente i piedini a terra e col groppo in gola ha risposto a tutte le domande. Sabato sera, sensibilizzati dal caso, con uno striscione i tifosi della Juve gli hanno risposto dandogli un consiglio: «Caro Filippo, per non farti prendere in giro ci sono due modi, o cambi scuola o cambi squadra».

 

MASSIMO CAPUTIPRIMO PIANO BELEN FESTIVAL DI SANREMO nfi 14 boniekgalliani foto mezzelani gmt DANIELE ARRIGONIZlatan Ibrahimovic

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...