SCHETTINO INSEGNA "GESTIONE DEL PANICO"? EMBÈ? MA AVETE VISTO CON CHE NONCHALANCE SI È IMBARCATO SULLA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO?

Riceviamo e pubblichiamo:

schettino lectio magistralis alla sapienzaschettino lectio magistralis alla sapienza

 

Lettera 1

Caro Dago,  ora che anche il virus Ebola è diventato un "migrante" la domanda è: aspettiamo che sbarchi a Lampedusa o andiamo a prendercelo con le nostre navi al largo della Libia?

Stef

 

Lettera 2

Gentil Dago,

cosa aspetta la ministrina montiana della Pubblica Istruzione, Stefania Giannini, a ordinare a Schettino, che tiene lezioni all'Università La Sapienza di Roma : "Capitano, esca dall'aula, cazzo !".

Ossequi

schettino lectio magistralis alla sapienzaschettino lectio magistralis alla sapienza

Pietro Mancini

 

Lettera 3

Schettino insegna "gestione del panico"? embè?? ma avete visto con che nonchalance si è imbarcato sulla scialuppa di salvataggio? con che autocontrollo si è fatto portare a riva? con quale imperturbabilità rispondeva a chi gli urlava di salire a bordo cazzo? La cattedra je devono da'

Lucino

la lectio magistralis di schettino all'universita?? la sapienza la lectio magistralis di schettino all'universita?? la sapienza

 

Lettera 4

Caro Dago, che un docente della Sapienza inviti Schettino per una lectio magistralis sul "panico" la dice già lunga, ma che tutti gli studenti, se è vero ciò che scrivono i giornali, abbiano ascoltato in religioso silenzio, la dice da qui all'eternità!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 5

Lectio magistralis all'Università di Schettino novello Archimede:"...datemi un punto di appoggio e vi adagerò una nave"

la lectio magistralis di schettino all'universita?? la sapienza  la lectio magistralis di schettino all'universita?? la sapienza

Angelomauro

 

Lettera 6

Sempre a criticare!

Se foste corretti (!) dareste voce anche a chi invece vorrebbe elogiare il Premier per le Sue iniziative, che tanto bene stanno facendo al popolo italiano!

Io, for instance, con gli 80 euro ho fatto 15 giorni di vacanza, e sto pensando di comprare una BMW, e come me tanti!

Ma voi solo a dare voce agli invidiosi che mestano nel torbido! Vergogna

Giuseppe Tubi

 

Lettera 7

Dagone agostano, la notizia che il Repubblicones Giannini sarà il prossimo peripatetico della malorientata Ballarò mi riempie di orgoglio: finalmente il mio canone servirà a stipendiare un giornalista indipendente e non schierato, come ha per anni dimostrato con i suoi articoli sulla Repubblica. Domanda: ma Gubitosi c'èo fa finta? non sa quanti giornalisti ha già a libro paga? Buon caldo.

ebolaebola

PIC

 

Lettera 8

Caro Dago, siamo in recessione e Io pensionato bancario 2 figlie disoccupate e 1 figlio con contratto a termine e ne sono accorto da quando Re Giorgio ha messo un curatore fallimentae a svendere l'Italia ( Monti ), non contento si è fatto pure rieleggere Re per la seconda volta ed ha continuato a mettere curatori fallimentari alla guida del paese,la Corte ha dichiarato anticostituzionale la legge che ha eletto il parlamento che ha ri-eletto Re Giorgio e invece di prenderne atto e ritornare alle urne preferisce attirasi l'odio dei poveri, disoccupati e operai precari pur di far portare avanti a delinquenti matricolati e condannati "Il Piano di Rinascita Democratica" della P2 di Licio Gelli ed allora Io come l'Imam chiedo a Dio di contarli uno a uno e di portarli via tutti tra atroci sofferenze. Ciao Cleo 48

in liberia si disinfesta per via del virus ebolain liberia si disinfesta per via del virus ebola

 

Lettera 9

Caro Dago,

scusa, ma torno sulla mia domanda: ma Nanni Moretti che fa ?

Recondite Armonie

 

Lettera 10

Lady Mertens, moglie dell'attaccante del Belgio e dello squadrone di de Laurentiis: Napoli è bella ma puzza! Risposta del Sindaco, don Gigino de Magistris : Signò, 'a munnezza è puzz' 'e core !

Pietro Mancini

 

Lettera 11

EBOLAEBOLA

Il nostro ineffabile premier ha detto che undici milioni di persone, avendo ricevuto i famosi 80 euro, non condividono il pessimismo degli altri italiani sulle prospettive dell'economia. Questa è soltanto l'ennesima supercazzola in ordine di tempo. E infatti: se è vero, com'è vero, che per elargire 80.000 euro ci sono voluti quattro miliardi, ciò vuol dire che ne hanno beneficiato 50.000 persone. Undici milioni diviso 50.000 fa 220, per cui stando al premier i componenti di una famiglia media sarebbero 220...

Carlo

 

Lettera 12

Caro Dago,

è uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo. A me sembra lampante l’accordo Putin-Obama. Putin: “io rompo il culo allegramente agli ucraini, mi riprendo la Crimea (che l’Ubriacone donò all’Ucraina) e non interferisco nelle azioni dei tuoi cari contro Hamas”.

STAFANIA GIANNINISTAFANIA GIANNINI

Tu fai altrettanto, sì vabbè qualche trombetta di gazzettiere, qualche “ammuina” d’indignazione contro il rinato imperialismo russo e contro la crudeltà sionista, ma non rompiamoci reciprocamente i coglioni.

Amen.

Cyber

 

Lettera 13

Caro DAGO, non era sfuggito,al fiuto degli inquirenti di Imperia,un certo odore di formaggio che aleggiava nell'abitazione di Scajola. Al ritrovamento, nella casa dell'ex ministro,dell'archivio edile-segreto, infrattato e sparso tra fori,nicchie e buchi nei muri,è stato dato il nome di:

Stefania Giannini Stefania Giannini

Operazione Emmental.

Saluti, Labond

 

Lettera 14

Finalmente! A Gaza, oggi, sembra reggere una tregua. Era quello che ci voleva. Adesso si possono portare aiuti umanitari alle povere popolazioni martoriate dai bombardamenti e dalla mancanza dei beni di prima necessità, causata dalla chiusura del sito. Chiusura motivata con la necessità di compiere la missione di chiudere i tunnel.

 

Per la ricostruzione a fine conflitto, già si stanno preoccupando organismi di cooperazione internazionale. Intanto il governo italiano si è subito attivato e, sotto l’insegna dell’Italia, sono stati previsti aiuti immediati per un paio di milioni e rotti di Euro. Benissimo! meritevole! bravo! ma sulla doverosa opera benefattrice mi rimangono due punti oscuri. Il primo è: chi paga, forse il contribuente? Il secondo è: tutto ciò va bene, se rapportato al principio secondo cui chi paga è chi rompe? LeoSclavo

 

Lettera 15

MATTEO RENZIMATTEO RENZI

Ah Da’

semo in parecchi che se stamo a chiede indove Renzi trova ‘sto piaperculissimo ottimismo che tutti li santi giorni ce butta ‘n faccia. Noi poracci vedemo solo tanta disperazzione . Piamo pe’ esempio le nuove traggiche figure de lavoratori, i buttadentro der ristoro, assunti pe’ tene’ alto er penziero der cessobosconiano ex presidente, pure quello sempre ottimista, che vedeva solo ristoranti pieni. ‘Sta specie de cammerieri so’ peggio de li pori bangla che appareno a mijoni pe’ vennete l’ombrelli appena er cielo se abbrusca; so’ perzone che quanno giri pe’ li vicoli e le stradelle de Roma cercheno de fatte entra’ a magna’ a qualsiasi ora.

 

Te rincorrono e te sciorineno, co le lingue de fori, er menu’ declinandelo in tutte le lingue.N’attività de stalkeraggio continua ne li confronti de’ turisti più paesani che spaesati, li quali vengheno qua, già spesati e ar massimo vanno a fa’ la spesa a li supermercati, perché s’arisparmieno pure que ’ 100 lire de pizza bianca.

 

MASSIMO GIANNINIMASSIMO GIANNINI

‘Sto presidentello toscanello, che si Pannella fosse stato un po’ più giovane se lo sarebbe fumato, è un ometto circondato de presenze ctonie,teribbili donnine ministro che pareno messe lì a fonda’ un nuovo ordine cosmico, margrado che pure l’Istat ce ‘nforma che aristamo in recessione, come se ne fossimo mai usciti .

 

Oh, gnente, lui continua co’ ‘ste geremiadi sull’ottimismo. A senti’ tutte ‘ste ciartronerie,de st’inguaribbili ottimisti, vie’ solo che da chiedese si questi a casa nun cianno li specchi e si nun ce se guardeno mai.Questi der PD, si se arimirassero in uno specchio monumento come er Cloud Gate de Chicago, omphalos poco pietra sacra, più che altro lucido sercio che deforma le immaggini, vedrebbero finarmente riflessa a Verità: il lato B.

So’ un po’ ambliopico

Il Borgataro

 

nanni moretti e tornato sul set nanni moretti e tornato sul set

Lettera 16

Ti stimo molto, sei unico, però lascia stare Lourdes e le vasche, non piscine, dove gente veramente disperata va ad immergersi. So benissimo che non c'è intento blasfemo, sei credente, però lascia stare. Tanto per la Madia, l'unica soluzione è Calò, mitico sfascia carrozze romano. Oh, sempre che la pressa non la schifi. Perchè il troppo è troppo.

Con affetto

vittorio pietrosanti

 

Lettera 17

Caro Dago,

fino a pochi minuti fa il titolo principale sul sito di Repubblica era:

"L'industria made in Italy torna a crescere: +0,9%", che rimandava al seguente articolo:

http://www.repubblica.it/economia/2014/08/06/news/produzione_industriale-93225870/?ref=HREA-1

Vale la pena leggere l'articolo per assaporare il tono entusiastico con cui vengono dipinti alcuni dati Istat, per dimostrare che l'Italia dà segni di ripresa, pur essendo popolata da iettatori e gente male informata. E poi?

 

E poi arriva la doccia fredda:

"L'Italia torna in recessione: nel secondo trimestre Pil giù dello 0,2%"

http://www.repubblica.it/economia/2014/08/06/news/pil_italia_istat-93230964/

PER FIORELLO ENRICO LETTA SARA IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PER FIORELLO ENRICO LETTA SARA IL PROSSIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

I dati negativi erano prevedibili? Lo erano da settimane. Tanto per fare un esempio, Focus Economia, su Radio 24, è da settimane che predica incertezza al limite della sfiducia verso una possibile crescita.

 

Morale #1: mi sembra di essere tornato ai bei tempi di "Ripubblica"

Morale #2: caro Massimo Giannini, esperto economico del quotidiano nonché direttore, su che pianeta vive la redazione economica del tuo giornale? Famme sapè.

Saluti, Derek W.

MARIO MONTI CON EMPY MARIO MONTI CON EMPY

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...