UNO SCANDALO AL GIORNO, TOGLIE SCIENTOLOGY DI TORNO - IL BOMBASTICO LIBRO DEL PREMIO PULITZER LAWRENCE WRIGHT - JOHN TRAVOLTA MINACCIO’ DI LASCIARE LA SETTA, MA TEMEVA DI ESSERE SPUTTANATO COME GAY: AVEVA RIVELATO A SCIENTOLOGY DI VOLER SPOSARE IL SUO COMPAGNO - ANCHE TOM CRUISE SI SAREBBE RIVOLTO ALLA SETTA PER TROVARE UNA RAGAZZA ATTRAVERSO FINTI PROVINI PER “MISSION IMPOSSIBLE”…

Giacomo Galeazzi per La Stampa.it

Mentre a Bruxelles tre deputati belgi d'origine congolose (Bertin Mampaka, Pierre Migisha et Gisèle Mandaila) sono stati accusati con una serie di dossier apparsi sui mass media di essere stati infiltrati in Parlamento dall'organizzazione religiosa per difenderne gli interessi, a scuotere dalle fondamenta la controversa "multinazionale della fede" è un libro esplosivo del premio Pulitzer Lawrence Wright "Going Clear: Scientology, Hollywood & The Prison of belief", che rivela numerose indiscrezioni. Per esempio dal libro-inchiesta spuntano nuovi dettagli sulla vita privata "segreta" di John Travolta: la star di "Pulp fiction" (1994) avrebbe voluto sposare il suo allora fidanzato.

L'autore racconta come Travolta minacciò di lasciare la setta di Ron Hubbard per sposare il suo boyfriend. Nei primi anni Ottanta, l'attore americano si era disilluso con Scientology, ma temeva di essere additato come gay se fosse uscito dalla chiesa. Pare che, il protagonista di "Grease" (1978) confessò le sue tendenze sessuali durante un "corso di formazione" scientologico. Travolta minacciò di lasciare la chiesa e di sposare il suo amante, anche se ai tempi i matrimoni gay non erano ancora legali, secondo un ex funzionario di Scientology, Jesse Prince. Il libro di Wright parla anche di altri famosi adepti di Scientology, come Tom Cruise. Immediata la replica. "Il libro del signor Wright è così grottesco che merita di stare tra le riviste scandalistiche.

Le affermazioni in esso contenute non sono altro che rimaneggiamenti di affermazioni confutate da tempo", scrive Scientology, che precisa come l'autore e l'editore si siano rifiutati di fornire alla Chiesa di Scientology una copia del libro e abbiano dimostrato un quasi completo disinteresse nell'avere informazioni durante la stesura del libro durata due anni. Secondo Scientology, la sola cosa certa riguardo al libro di Wright è il fatto che ha voluto tirare acqua al mulino di un gruppo di persone animate dal solo proposito di vendicarsi dopo essere stati rimosse da ruoli di responsabilità che ricoprivano all'interno dell'organizzazione. Scientology ricorda anche che "sia l'editore britannico che quello canadese, dopo esser stati informati delle numerose inaccuratezze e affermazioni false e diffamatorie contenute nel libro di Wright, fornitegli da un gruppetto di ex-scientologist già sbugiardati, hanno deciso di non pubblicarlo nei loro rispettivi paesi".

Attrici di Scientology ma non solo: secondo il nuovo libro su Tom Cruise, la setta in cui l'attore è uno dei leader avrebbe invitato dive come Scarlett Johansson, Kate Bosworth, Jessica Alba, Lindsay Lohan a finte audizioni per una parte in un film della serie "Mission:Impossible" che dovevano in realtà servire a trovargli una moglie dopo la fine della relazione con Penelope Cruz. Secondo quanto documentato dal giornalista del New Yorker Lawrence Wright, Cruise si sarebbe lamentato con la sorella e con l'amico e leader della setta David Miscavige che «nessuno riusciva a trovargli una ragazza». Detto fatto: Miscavige avrebbe immediatamente ordinato a membri di Scientology di mettersi in caccia.

E il risultato sarebbero state le finte audizioni di attrici di "serie A" al Celebrity Center del gruppo, convocate con la scusa di fare provini per un nuovo film della star di Top Gun. Il libro contiene anche la "rivelazione" che Cruise avrebbe cercato di reclutare Steven Spielberg nella setta. Del processo di selezione curato da Scientology per dare una moglie a Cruise aveva dato notizia qualche mese fa Vanity Fair: i "provini" avrebbero portato inizialmente alla "investitura" dell'attrice di origini iraniane Nazanian Boniadi, di cui però, dopo un periodo di prova, Cruise non aveva più voluto sapere, poi alla scelta di Katie Holmes da cui l'attore ha recentemente divorziato.

Intanto precisa il suo rapporto con la Chiesa di Scientology anche l'attrice Nicole Kidman."Ho due figli che appartengono a Scientology, Connor e Isabella, e rispetto assolutamente le loro credenze". La diva australiana si riferisce alla scelta dei due figli maggiori, Isabella, di 20 anni e Connor, di 17, adottati con l'ex marito Tom Cruise, i quali, seguendo il padre, hanno deciso di diventare membri dell'organizzazione religiosa. E aggiunge: "Ho scelto di non parlare in pubblico di Scientology". Intanto l'organizzazione sta prendendo piede anche in Italia e ha appena inaugurato a Padova, con una cerimonia alla quale hanno preso parte settemila adepti provenineti da tutta Europa, la Chiesa di Scientology e Organizzazione Ideale di Padova (Org Ideale).Come se non bastasse il clamore mondiale creato da "The Master", il film di Paul Thomas Anderson ispirato anche se non ufficialmente alla storia di Scientology in corsa per l'Oscar 2013.

 

SCIENTOLOGY, TOM CRUISE E JOHN TRAVOLTATRAVOLTA TOM CRUISE KATIE HOLMES SCIENTOLOGY jpegADEPTI DI SCIENTOLOGY JOHN TRAVOLTA jpegTOM CRUISETomKat Scientology Wedding Pictures jpegTom Cruise the Scientology Nut Pictures jpegtom cruise scientology

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA…

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...