scotty bowers

HOLLYWOOD BABILONIA – COS’HANNO IN COMUNE CARY GRANT, AVA GARDNER, WALLIS SIMPSON E ROCK HUDSON? SONO TUTTI ANDATI A LETTO CON SCOTTY BOWERS – IL GIGOLO' E ORGANIZZATORE DI ORGE NELLA LOS ANGELES DEGLI ANNI D’ORO RACCONTA I SEGRETI  DELLE STAR DI HOLLYWOOD: “KATHARINE HEPBURN ERA LESBICA, LE HO PROCURATO PIÙ DI 150 DONNE. SPENCER TRACY GAY. A EDOARDO VIII PIACEVA AMMUCCHIARSI CON…” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

scotty bowers

Cos’hanno in comune Cary Grant e Ava Gardner, Wallis Simpson, Edoardo VIII, Katharine Hepburn e Rock Hudson? Sono tutti andati a letto con Scotty Bowers. Bowers è una leggenda di Hollywood. Non in quanto attore, regista o produttore, ma perché del circo del cinema conosce tutti i segreti più torbidi e scabrosi. Segreti di cui lui è spesso protagonista. In occasione del suo novantesimo compleanno Scotty si è fatto portare una torta a forma di pene da 4 ragazzi a petto nudo.

il 90esimo compleanno di scotty bowers

 

È una delle scene su cui ruota “Scotty and the secrets of Hollywood”, il documentario che racconta la vita del “pansessuale” che ha fatto sesso con più di 150 donne e svariati uomini. Confessore, pappone, organizzatore della vita sessuale delle star, la carriera di Scotty inizia al termine della Seconda guerra mondiale, quando arriva a Los Angeles e inizia a lavorare come benzinaio in una stazione di servizio. Lì incontrò l’attore canadese Walter Pidgeon, che oltre al pieno chiese un servizietto in più per 20 dollari.

il 90esimo compleanno di scotty bowers 1

 

scotty bowers 5

Bowers aveva 23 anni e iniziò a frequentare il mondo dorato (ma zozzone) del cinema, diventando amico intimo di praticamente tutte le star dell’epoca. Compresi Wallis Simpson e Edoardo VIII. Dopo l’abdicazione dal trono inglese, la coppia reale divenne una presenza fissa nelle feste di LA, e non disdegnava esperienze sessuali certamente non troppo “nobiliari”.

scotty bowers 4

 

E così Scotty iniziò a sapere tutti i peccati più inconfessabili, le storie, i tradimenti e le inclinazioni sessuali, che racconterà molti anni più tardi nel libro “Full Service: My Adventures in Hollywood and the Secret Sex Lives of the Stars”.

 

cary grant

“Spesso penso a quanto fossero belle le cose allora – racconta Scotty nel film – Quella stazione di servizio è stata così importante per così tante persone. Ho reso felici così tanti uomini e donne”. Un “pre-gay”, come lo definisce nel documentario l’attore inglese Stephen Fry? Un “pansessuale”? Poco importava alle star di Hollywood e poco importa a lui, che ora si può permettere di raccontare alcuni segreti tenuti nascosti per decenni.

 

katharine hepburn

Randolph Scott e Cary Grant? “Sono stato con loro sia individualmente che insieme, a volte con un altro ragazzo. Il capo dell’FBI J. Edgar Hoover, Laurence Olivier, Rock Hudson mi chiamavano o partecipavano volentieri a ‘situazioni’ già in essere nella tenuta di George Cukor (il factotum della scena gay californiana di allora)”.

 

randoplh scott

Katharine Hepburn e Spencer Tracy? “Erano entrambi omosessuali, ma facevano finta di stare insieme. Lei era una vera artista nel costruire la sua leggenda, ma era attenta a tutto. Aveva molte relazioni torbide, con altre donne, che riusciva a tenere nascoste. Katharine seppe quello che facevo e pensò: ‘se rimedia ragazzi maschi, può rimediare anche qualche donna…’. E così feci – racconta Scotty nel film – le avrò rimediato almeno 150 ragazze in 39 anni…”

 

scotty bowers 6

 

 

 

 

Wallis Simpson e Edoardo VIII? “A lui piaceva vedere ragazzi e ragazze insieme e poi introdursi, lei era audace, ma riusciva a rimanere chic anche in certe situazioni”. Tutti sapevano, tutti partecipavano, eppure la storia di Scotty rimase sottotraccia, tenuta nascosta dagli studios e da una società che voleva sembrare ordinaria e perbene, quando in realtà era spinta dalle passioni più indicibili. Il magazine Confidential, ad esempio, fu molto duro con Scotty, che non confermò mai le notizie che lo riguardavano (compresa un’orgia con Frank Sinatra, Ava Gardner e Lana Turner”.

 

wallis simpson e edoardo viii

Tutto è cambiato con l’avvento dell’Aids: l’Hiv portò alla fine della libertà sessuale di cui Scotty era stato uno dei principali esponenti. “I giorni selvaggi erano finiti. Le orge erano diventate una cosa del passato. Ma la vita andò comunque avanti”. Una vita, quella personale di Scotty, piuttosto trafica. Sua figlia Donna è morta a 23 anni dopo un aborto. Suo fratello Donald era stato ucciso nel 1945 a Iwo Jima. “Le cose brutte che sono capitate a mio fratello e mia figlia? Io ho creato felicità e situazioni di gioia prorio per compensare le sfortune”.

scotty bowers 3

 

Negli ultimi 35 anni Scotty Bowers si accompagna a Lois, una cantante conosciuta in un bar nel 1981 che ha sposato 3 anni dopo. Lois non ha mai voluto sapere niente del passato del marito. Un passato fatto di sesso e di segreti che, come sostiene Stephen Fry, dimostra che “le icone di Hollywood – che mitizziamo – in realtà sono persone vere, in carne e ossa”. Più carne, che ossa, a giudicare dalla storia di Bowers.

 

 

wallis simpsonscotty bowers 1il 90esimo compleanno di scotty bowers 2scotty bowers 2scotty bowers rock hudsongore vidalSCOTTY BOWERSwalter pidgeon

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”