jovanotti e alice

SCRIVIMI ANCORA - JOVANOTTI RISPONDE CON IRONIA ALLA MAMMA CHE LO INCOLPAVA PER LA FIGLIA ANCORA SINGLE – “PER QUEL TUO PROPOSITO DI DIVENTARE NONNA NON AVERE FRETTA, IO PUNTERÒ FINO ALL’ULTIMO A SCRIVERE CANZONI IN CUI LE RAGAZZE SONO MAGICHE E CHI PROVA A CONTRADDIRMI LO STENDO CON UNA FIATATA...” - E LA MAMMA SE LA PRENDE CON GLI HATERS - VIDEO

http://m.dagospia.com/non-sono-ancora-nonna-la-colpa-e-tutta-di-jovanotti-l-ironica-lettera-di-una-mamma-al-cantante-155791

 

jovanotti con la figlia alicejovanotti con la figlia alice

LA RISPOSTA DI JOVANOTTI

 

“grande Anna! in questi giorni la tua lettera me l’hanno segnalata in tanti, dicendomi che ti devo rispondere assolutamente!

Prima però ho una partita di calcetto tra ciclisti contro maratoneti, un giro in moto, la schedina del totocalcio, la terza stagione di narcos e un disco da finire per cui ti risponderò magari domani, ma dopo il moto GP, anche se Vale si è rotto una gamba. E comunque poi mi dovrò riposare quindi vedrò di risponderti forse lunedì. Intanto per favore le ordini tu le pizze?

 

E quando passate da Cortona non dimenticatevi di bere alla fontanella della perfezione, che non ti dico dov’è, chiedilo a tuo marito, che ha l’aria di saperlo meglio di tutti.

E per quel tuo proposito di diventare nonna non avere fretta, io punterò fino all’ultimo a scrivere canzoni in cui le ragazze sono magiche e le nonne sono belle come nelle foto da ragazza, e posso portare delle prove che i miei pezzi sono realistici, sono documentari in musica più che canzoni. E chi prova a contraddirmi lo stendo con una fiatata.

Ciao grazie la tua lettera mi ha fatto pensare cose belle.”

JOVANOTTIJOVANOTTI

 

 

 

 

 

LE PAROLE DELLA MAMMA

 

Da deejay.it

 

“Cominciamo col dire che stanotte ho dovuto bere le magiche goccine calmantiper riuscire a prendere sonno”, ha scritto oggi 8 settembre Anna in un nuovo – sempre ironico – post. “Ero agitata come quando devo partire per un viaggio perché ieri è stata una giornata un po’ strana.

 

Tutto è cominciato l’altra sera quando Alice viene a cena da noi e parlando del nostro viaggio di settimana prossima esordisce dicendo: “ Sei consapevole, mamma, che se quando vai a Cortona incontri Lorenzo io ti tolgo il saluto vero?” E da quella frase buttata li tra una forchettata di pasta e l’altra, nella mia mente malata è partita una giostra di idee su come fare a far si che questo incontro potesse avvenire.

 

jovanotti letterajovanotti lettera

Volevo farle uno scherzetto innocente. Se non ci divertiamo in famiglia dove dovremmo farlo? Mi piace scrivere e ho buttato giù quattro righe divertenti che, però contengono anche delle verità. Non credo che sia colpa di Jovanotti il fatto che io non sia nonna, ma che mia figlia abbia una passione per lui e per le sue canzoni questo è assodato, che sia single pure e che cerchi la sua mezza mela – mission impossible – anche.

 

Al momento di postare il mio scritto ho deciso lì per lì di renderlo pubblico perché, nella mia perversione, ho pensato: “Come faccio a far sì che venga letto da chi di dovere se lo condivido solo con i miei amici? Faccio questo colpo di testa e lo faccio leggere al mondo intero.” All’inizio il post è stato letto solo dagli amici che mettevano like e commenti ma quando un’amica ha condiviso il post di Radio DEEJAY è partito il delirio.

 

JOVANOTTIJOVANOTTI

Ho constatato la potenza della rete, la possibilità di raggiungere chiunque con un clic ma la cosa più divertente sono stati i commenti. Gente che non ho mai visto né conosciuto ha deciso che io non mi sono resa conto di avere una figlia lesbica– questo almeno spiegherebbe la mancanza di nipotini -, altri pensano che io abbia fatto un lavoro pessimo come madre crescendo una ragazza senza carattere e personalità.

 

Generalmente non mi addentro in discussioni sterili e anche questa volta ho fatto così ma, ogni tanto controllavo la piega che prendeva la discussione e, sinceramente, mi veniva da ridere e anche un po’ da piangere. Non riesco a capire come, un post chiaramente ironico e, nelle mie intenzioni, divertente sia stato preso così seriamente da molte persone. Sono stata ugualmente imbarazzata da moltissimi commenti che mi descrivevano come una mamma stupenda, un genio, la mamma che tutti vorrebbero avere.

 

Chiaramente ringrazio tutti quelli che hanno speso parole gentili nei miei confronti ma non esageriamo, ho semplicemente scritto una lettera scherzosa e per la quale, tra l’altro, non ho ancora ricevuto risposta. Vi assicuro che vi informerò se dovessero esserci sviluppi interessanti. Possa un asteroide colpirmi se non posto la foto con Lorenzo a Cortona“.

jovanottijovanottiJOVANOTTI TRANIJOVANOTTI TRANIjovanotti con la moglie francesca valianijovanotti con la moglie francesca valiani

 

jovanotti and familyjovanotti and familyjovanotti col padrejovanotti col padrejovanotti mammajovanotti mammaJOVANOTTI SIGLA EDICOLA FIOREJOVANOTTI SIGLA EDICOLA FIORECECCHETTO JOVANOTTICECCHETTO JOVANOTTIjovanotti alla festa del cinema (9)jovanotti alla festa del cinema (9)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein matteo ricci

DAGOREPORT – BUONE NOTIZIE! IL PRIMO SONDAGGIO SULLO STATO DI SALUTE DEI PARTITI, EFFETTUATO DOPO LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO, REGISTRA UN CALO DI 6 PUNTI PER FRATELLI D'ITALIA RISPETTO ALLE EUROPEE 2024 (IL PARTITO DELLA MELONI, DAL 29% PASSEREBBE AL 23) - A PESARE È LA SITUAZIONE ECONOMICA DEL PAESE, DALLA PRODUTTIVITÀ CALANTE DELLE IMPRESE A UN POTERE D’ACQUISTO AZZERATO DAI SALARI DA FAME - IL TEST DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, CHE CHIAMA ALLE URNE 17 MILIONI DI CITTADINI,   POTREBBE DIVENTARE UN SEGNALE D'ALLARME, SE NON LA PRIMA SCONFITTA DELL’ARMATA BRANCAMELONI - A PARTIRE DALLE PERDITA DELLE MARCHE: IL GOVERNATORE RICANDIDATO DI FDI, FRANCESCO ACQUAROLI, È SOTTO DI DUE PUNTI RISPETTO AL CANDIDATO DEL CAMPOLARGO, IL PIDDINO MATTEO RICCI - LA POSSIBILITÀ DI UN 4-1 PER IL CENTROSINISTRA ALLE REGIONALI, MESSO INSIEME ALLA PERDITA DI CONSENSI ALL'INTERNO DELL'ELETTORATO DI FDI, MANDEREBBE IN ORBITA GLI OTOLITI DELLA DUCETTA. NEL CONTEMPO, DAREBBE UN GROSSO SUSSULTO AI PARTITI DI OPPOSIZIONE, SPINGENDOLI AD ALLEARSI PER LE POLITICHE 2027. E MAGARI FRA DUE ANNI LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" SARÀ RICORDATA SOLO COME UN INCUBO...

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)