POSTA! UN SONDAGGIO DI "PORTA A PORTA" RIVELA CHE RENZI, DA SOLO, VALE CIRCA IL DOPPIO DEL PD. IL SONDAGGISTA È LO STESSO CHE DAVA SÌ E NO QUASI PARI AL REFERENDUM? - E SE QUESTA GUERRA VIVENDI VS FININVEST FOSSE TUTTA UNA GENIALE MANFRINA PER PROTEGGERE MEDIASET DA MURDOCH?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

BOLLORE' VIVENDIBOLLORE' VIVENDI

Caro Dago, magari, se glielo si chiede per piacere, Bollorè, con un 2x1, insieme a Mediaset si prende anche Monte dei Paschi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, camomilla Gentiloni eguaglia bum-bum Renzi nei voti presi per la fiducia al Senato. Tra uno smartphone e un giornale i senatori nemmeno si sono accorti che il Premier è cambiato.

Rob Perini

 

Lettera 3

Caro Dago, il rischio più grande per Renzi è di raccontare ai figli di aver governato bene.

Theo Van Burenrda

 

Lettera 4

maria elena boschi gentiloni renzimaria elena boschi gentiloni renzi

Caro Dago, spiace che Rosato non sia diventato ministro. Perché sembra un tipo ancora più sveglio di Gentiloni.

Arty

 

Lettera 5

Caro Dago, nei Paesi nordici come la Norvegia, le donne sono assai più rispettate che da noi. Infatti da quelle parti a un'altitudine di 1000 metri, già non ci sono più Boschi.

Sasha

 

Lettera 6

Caro Dago, Maria Elena ce la mette tutta: cercherà di fare in politica peggio di quanto babbo Boschi abbia fatto in Banca Etruria.

Salvo Gori

 

GENTILONIGENTILONI

Lettera 7

Berlusconi si lamenta della scalata di Bolloré! Ha dimenticato la sua scalata in Francia alla 5!  Alzheimer non perdona!

Stephane

 

Lettera 8

Caro Sago, la neo ministra all'Istruzione Fedeli è anche per la parità dei diritti dei bambini adottati ad avere un padre e una madre, come la Natura insegna?

Martino Capicchioni

 

Lettera 9

Caro Dago, un sondaggio di "Porta a Porta" rivela che Renzi, da solo, vale circa il doppio del Pd. Il sondaggista è lo stesso che dava Sì e No quasi pari al referendum?

Yu. Key

 

Lettera 10

TSIPRAS 1TSIPRAS 1

Caro Dago, in Grecia Tsipras ha tentato di fare il furbo dando una specie di tredicesima ai pensionati a basso reddito. Subito sono intervenuti gli ammazza-poveri europei: "Nein!!!". E ti pareva. I soldi si possono spendere solo per i migranti!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, prima di andarsene Renzi ha fatto a tempo a lasciare un altro "regalo" agli italiani: 4,6 milioni di connazionali che vivono in povertà assoluta. Uno dei peggiori scenari visti dal dopoguerra.

N.Caffrey

 

Lettera 12

Dago dragoi, Fedez per i talent purche' siano dissacranti. Lo sguardo infatti e' di chi prende la vita con ironia.

FEDEZ J AXFEDEZ J AX

Aigor

 

Lettera 13

Gentil Dago, dura intervista di Fini contro i Tulliani, familiari della moglie, donna Elisabetta, indagati per riciclaggio, insieme a Corallo, il "re" delle slot machine, arrestato.

Don Gianfranco, che fa, la caccia ?

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 14

Egregio direttore, se c'è una cosa che mi manda in cappella (scusi il termine) è essere preso per il culo dai politici. La Fedeli dice che se avesse voluto truffare avrebbe scritto "laurea" e non "diploma di laurea". I due termini sono sinonimi. La Fedeli quindi ha truffato ergo la Fedeli se ne deve andare a casa. Immediatamente. Punto e a capo.

Paolo Ferraresi

 

berlusconi confalonieri mediasetberlusconi confalonieri mediaset

Lettera 15

Caro Dago, e se questa guerra Vivendi vs Fininvest fosse tutta una geniale manfrina? Magari per evitare di essere accusati di agire di concerto e quindi essere obbligati a lanciare un OPA e/o ancora per proteggere Mediaset da una scalata davvero ostile come forse si preparava ad intraprendere Murdoch. Inoltre l'entrata di Vivendi per Berlusconi sarebbe un modo per disimpegnarsi salvando la faccia ed evitando contrasti in famiglia. Troppi interessi e amici in comune, vedi Tarak Ben Ammar, Mediobanca, ecc destano molti sospetti.

Fantafinanza ? Vedremo ...

Mr Janus

 

Lettera 16

Dago carissimo,

piersilvio berlusconi mediaset vivendipiersilvio berlusconi mediaset vivendi

il ministro Fedeli accusa di "eccessiva aggressività", chi le ricorda, anche canzonandola, di aver falsificato il suo CV. Alla ex-dottoressa Fedeli, oltre a far presente che per "leggerezze lessicali" del genere in altri paesi vengono stroncate carriere politiche, ricordo che il suo attuale segretario di partito, durante la campagna referendaria a Radio 24 ha bellamente bullizzato l'ex Dott. Oscar Giannino, anch'egli protagonista di una "leggerezza" analoga, ma a sua volta aggressivamente ostracizzato dal mondo politico, ma senza eccessive polemiche e piagnistei.

Cordialità "doppiopesistiche".

Ivan Viola

 

Lettera 17

Caro DAGO, scontro Italia-Francia, pressing del PD per abolire i voucher, la Serracchiani piange, ma l'associazione ha diviso la sinistra, Amazon insegue Netflix, l'eterna battaglia in difesa del congiuntivo, per Calenda e' inappropriato, il settore e' strategico, nuovi doni sotto l'albero, l'Atalanta sciupa e l'Udinese e' cinica, la Boschi e' sottosegretaria, allarme smog, Gentiloni dia un segnale e cambi subito la legge.

Saluti, Labond

valeria fedeli e ronald spoglivaleria fedeli e ronald spogli

 

Lettera 18

Ciao Dago, ho letto che la moglie di Renzi ha investito uno scooter, possiamo dire che anche lei è andata a sbattere contro un #ciaone ?

Alessandro

 

Lettera 19

Dago darling, in Italia certe mode sessantottesche non finiscono mai, come quella della "immaginazione al potere" . E così ora abbiamo un caso che tutto il mondo NON c'invidia: una neoministra della pubblica istruzione che s'é immaginata una sua laurea personale. Speriamo solo che tale moda (nel nome dei diritti, specie quello del gender!) non tracimi nella sanità e qualche poveraccia-o si  trovi ad essere curata/o da un ufologo che si spaccia per urologo. E via cazzeggiando nella solita Italietta di sempre. Omaggi

Natalie Paav

 

Lettera 20

valeria fedelivaleria fedeli

Caro Dago, i calciatori fanno turnover per evitare infortuni. Le Onorevoli Sottosegretarie invece, più hanno infortuni - Banca Etruria, "i veri partigiani", Referendum - più restano in campo.

Gripp

 

Lettera 21

Caro Dago, ma lo scooterista messo sotto da Agnese Renzi, ha votato no al referendum?

Pikappa

 

Lettera 22

Caro Dago, nomine Raggi, perquisito il Campidoglio. La sindaca: "Non ho nulla da nascondere". A parte la faccia...

Maury

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO