POSTA! UN SONDAGGIO DI "PORTA A PORTA" RIVELA CHE RENZI, DA SOLO, VALE CIRCA IL DOPPIO DEL PD. IL SONDAGGISTA È LO STESSO CHE DAVA SÌ E NO QUASI PARI AL REFERENDUM? - E SE QUESTA GUERRA VIVENDI VS FININVEST FOSSE TUTTA UNA GENIALE MANFRINA PER PROTEGGERE MEDIASET DA MURDOCH?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

BOLLORE' VIVENDIBOLLORE' VIVENDI

Caro Dago, magari, se glielo si chiede per piacere, Bollorè, con un 2x1, insieme a Mediaset si prende anche Monte dei Paschi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, camomilla Gentiloni eguaglia bum-bum Renzi nei voti presi per la fiducia al Senato. Tra uno smartphone e un giornale i senatori nemmeno si sono accorti che il Premier è cambiato.

Rob Perini

 

Lettera 3

Caro Dago, il rischio più grande per Renzi è di raccontare ai figli di aver governato bene.

Theo Van Burenrda

 

Lettera 4

maria elena boschi gentiloni renzimaria elena boschi gentiloni renzi

Caro Dago, spiace che Rosato non sia diventato ministro. Perché sembra un tipo ancora più sveglio di Gentiloni.

Arty

 

Lettera 5

Caro Dago, nei Paesi nordici come la Norvegia, le donne sono assai più rispettate che da noi. Infatti da quelle parti a un'altitudine di 1000 metri, già non ci sono più Boschi.

Sasha

 

Lettera 6

Caro Dago, Maria Elena ce la mette tutta: cercherà di fare in politica peggio di quanto babbo Boschi abbia fatto in Banca Etruria.

Salvo Gori

 

GENTILONIGENTILONI

Lettera 7

Berlusconi si lamenta della scalata di Bolloré! Ha dimenticato la sua scalata in Francia alla 5!  Alzheimer non perdona!

Stephane

 

Lettera 8

Caro Sago, la neo ministra all'Istruzione Fedeli è anche per la parità dei diritti dei bambini adottati ad avere un padre e una madre, come la Natura insegna?

Martino Capicchioni

 

Lettera 9

Caro Dago, un sondaggio di "Porta a Porta" rivela che Renzi, da solo, vale circa il doppio del Pd. Il sondaggista è lo stesso che dava Sì e No quasi pari al referendum?

Yu. Key

 

Lettera 10

TSIPRAS 1TSIPRAS 1

Caro Dago, in Grecia Tsipras ha tentato di fare il furbo dando una specie di tredicesima ai pensionati a basso reddito. Subito sono intervenuti gli ammazza-poveri europei: "Nein!!!". E ti pareva. I soldi si possono spendere solo per i migranti!

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, prima di andarsene Renzi ha fatto a tempo a lasciare un altro "regalo" agli italiani: 4,6 milioni di connazionali che vivono in povertà assoluta. Uno dei peggiori scenari visti dal dopoguerra.

N.Caffrey

 

Lettera 12

Dago dragoi, Fedez per i talent purche' siano dissacranti. Lo sguardo infatti e' di chi prende la vita con ironia.

FEDEZ J AXFEDEZ J AX

Aigor

 

Lettera 13

Gentil Dago, dura intervista di Fini contro i Tulliani, familiari della moglie, donna Elisabetta, indagati per riciclaggio, insieme a Corallo, il "re" delle slot machine, arrestato.

Don Gianfranco, che fa, la caccia ?

Ossequi.

Pietro Mancini

 

Lettera 14

Egregio direttore, se c'è una cosa che mi manda in cappella (scusi il termine) è essere preso per il culo dai politici. La Fedeli dice che se avesse voluto truffare avrebbe scritto "laurea" e non "diploma di laurea". I due termini sono sinonimi. La Fedeli quindi ha truffato ergo la Fedeli se ne deve andare a casa. Immediatamente. Punto e a capo.

Paolo Ferraresi

 

berlusconi confalonieri mediasetberlusconi confalonieri mediaset

Lettera 15

Caro Dago, e se questa guerra Vivendi vs Fininvest fosse tutta una geniale manfrina? Magari per evitare di essere accusati di agire di concerto e quindi essere obbligati a lanciare un OPA e/o ancora per proteggere Mediaset da una scalata davvero ostile come forse si preparava ad intraprendere Murdoch. Inoltre l'entrata di Vivendi per Berlusconi sarebbe un modo per disimpegnarsi salvando la faccia ed evitando contrasti in famiglia. Troppi interessi e amici in comune, vedi Tarak Ben Ammar, Mediobanca, ecc destano molti sospetti.

Fantafinanza ? Vedremo ...

Mr Janus

 

Lettera 16

Dago carissimo,

piersilvio berlusconi mediaset vivendipiersilvio berlusconi mediaset vivendi

il ministro Fedeli accusa di "eccessiva aggressività", chi le ricorda, anche canzonandola, di aver falsificato il suo CV. Alla ex-dottoressa Fedeli, oltre a far presente che per "leggerezze lessicali" del genere in altri paesi vengono stroncate carriere politiche, ricordo che il suo attuale segretario di partito, durante la campagna referendaria a Radio 24 ha bellamente bullizzato l'ex Dott. Oscar Giannino, anch'egli protagonista di una "leggerezza" analoga, ma a sua volta aggressivamente ostracizzato dal mondo politico, ma senza eccessive polemiche e piagnistei.

Cordialità "doppiopesistiche".

Ivan Viola

 

Lettera 17

Caro DAGO, scontro Italia-Francia, pressing del PD per abolire i voucher, la Serracchiani piange, ma l'associazione ha diviso la sinistra, Amazon insegue Netflix, l'eterna battaglia in difesa del congiuntivo, per Calenda e' inappropriato, il settore e' strategico, nuovi doni sotto l'albero, l'Atalanta sciupa e l'Udinese e' cinica, la Boschi e' sottosegretaria, allarme smog, Gentiloni dia un segnale e cambi subito la legge.

Saluti, Labond

valeria fedeli e ronald spoglivaleria fedeli e ronald spogli

 

Lettera 18

Ciao Dago, ho letto che la moglie di Renzi ha investito uno scooter, possiamo dire che anche lei è andata a sbattere contro un #ciaone ?

Alessandro

 

Lettera 19

Dago darling, in Italia certe mode sessantottesche non finiscono mai, come quella della "immaginazione al potere" . E così ora abbiamo un caso che tutto il mondo NON c'invidia: una neoministra della pubblica istruzione che s'é immaginata una sua laurea personale. Speriamo solo che tale moda (nel nome dei diritti, specie quello del gender!) non tracimi nella sanità e qualche poveraccia-o si  trovi ad essere curata/o da un ufologo che si spaccia per urologo. E via cazzeggiando nella solita Italietta di sempre. Omaggi

Natalie Paav

 

Lettera 20

valeria fedelivaleria fedeli

Caro Dago, i calciatori fanno turnover per evitare infortuni. Le Onorevoli Sottosegretarie invece, più hanno infortuni - Banca Etruria, "i veri partigiani", Referendum - più restano in campo.

Gripp

 

Lettera 21

Caro Dago, ma lo scooterista messo sotto da Agnese Renzi, ha votato no al referendum?

Pikappa

 

Lettera 22

Caro Dago, nomine Raggi, perquisito il Campidoglio. La sindaca: "Non ho nulla da nascondere". A parte la faccia...

Maury

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...