selvaggia lucarelli alba parietti

REAZIONE SELVAGGIA - LA LUCARELLI SI CONFESSA A “NOVELLA”: “SONO UNA ROMPICOGLIONI MA VENGO ATTACCATA PERCHE’ SONO UNA DONNA, PERCHE’ C’E’ ANCORA IL CONCETTO DI ‘LESA MAESTA’ VIRILE’. ALBA PARIETTI DIETRO LE QUINTE DI ‘BALLANDO’ NON MI SALUTA NEMMENO. LO SCORSO ANNO MI AVEVA MANDATO DEI MESSAGGINI PER FARMI I COMPLIMENTI SCRIVENDOMI CHE…”

Carlo Mondonico per www.novella2000.it

 

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

Selvaggia Lucarelli si confessa in esclusiva, svelando un lato di sé che pochi conoscono. Perché se in Tv è spietata e pungente, una sorta di giustiziera, in amore è affettuosa e romantica. E se la chiamassero Maria De Filippi e il Festival di Sanremo...

 

Ti vediamo in Tv sempre “spietata”. Chi è davvero Selvaggia Lucarelli?

«Sono diretta ed esuberante sempre, perché fondamentalmente mi piace dividere. Ti immagini una giuria composta da quattro Nina Zilli o da quattro Luciana Littizzetto? A che servirebbe?».

 

Sei così anche nella vita?

«Ammetto di essere una “rompicoglioni” biblica, ma ho anche pregi. [...] Con il mio fidanzato sono affettuosa, generosa, direi anche romantica. Lorenzo è il mio esatto contrario, proprio come Yin e Yang, il bene e il male. Siamo l’equilibrio perfetto. E poi cucina come uno chef... e per una come me che ha sempre dichiarato il suo amore per Carlo Cracco, capirete la fortuna di averlo incontrato».

SELVAGGIA LUCARELLI - BALLANDO CON LE STELLESELVAGGIA LUCARELLI - BALLANDO CON LE STELLE

 

Attaccare Selvaggia Lucarelli sembra sia diventato uno sport nazionale. Ti sei chiesta come mai?

«Forse vengo attaccata perché sono una donna, soprattutto dagli uomini, perché c’è ancora un concetto di “lesa virile maestà”. [...] Vengo attaccata anche perché ho un modo molto diretto di dire le cose e uso l’arma del sarcasmo e dell’ironia, che spesso non è compresa da tutti. L’ironia ti spoglia, mostra “il re nudo” e allora la gente si sente ridicolizzata e presa in giro».

 

scazzo tra selvaggia lucarelli e alba parietti. scazzo tra selvaggia lucarelli e alba parietti.

Sei diventata il giudice più famoso della Tv insieme a Morgan, con il quale anni fa hai avuto una relazione. Cosa vi accomuna?

«Diamo l’idea di essere stati invitati a una festa per fare i guastafeste. Sembriamo delle schegge impazzite e forse funzioniamo per questo. Diciamo cose e abbiamo un atteggiamento che nessuno adotta perché preferisce essere prudente. [...] Morgan ad Amici dà dei “bimbominkia” a quelli che hanno fatto la fortuna di Amici, io a Ballando dico ad Alba Parietti che non ha mai avuto un lavoro. C’è una sostanziale differenza tra me e Morgan: io non sputerei mai nel piatto dove mangio».

scazzo tra selvaggia lucarelli e alba parietti    scazzo tra selvaggia lucarelli e alba parietti

 

Se ti chiamasse Maria De Filippi per sostituire Morgan accetteresti?

«Perché no? Amici non è una trasmissione trash. Ammetto però di non averla mai vista, perché ho sempre preferito Ballando e C’è posta per te. Della De Filippi ho più timori per lo stile che per il genere. Mi spaventa il suo gruppo di lavoro che si prende troppo sul serio.  [...] Betti Soldati, l’ufficio stampa di Maria, non perde occasione per pubblicare i dati per poi dire che la concorrenza ha perso. Se fosse il mio ufficio stampa e dicesse “Wow! Ieri sera Selvaggia Lucarelli durante la discussione con Alba Parietti ha fatto il picco di ascolti. Gli altri stanno a guardare e sono alla frutta” le direi “grazie per il sostegno ma questo non è il mio stile”. Diciamo che Betti Soldati è l’Alba Parietti degli uffici stampa».

selvaggia lucarelli selfie sulle tetteselvaggia lucarelli selfie sulle tette

 

E se ti chiamassero per condurre il Festival di Sanremo, diresti “Sì”?

«Certo, chi è che non lo farebbe! Però nessuno me lo propone perché non sono nazional popolare e sono terrorizzati all’idea di portare l’irriverenza e l’ironia a Sanremo [...]».

 

Ogni sabato a Ballando tu e Alba Parietti vi scontrate. Che rapporto avete?

«Nessuno, anche perché Alba dietro le quinte non mi saluta nemmeno. E pensare che lo scorso anno mi aveva mandato dei messaggini durante la diretta di Ballando scrivendomi “brava” per poi farmi i complimenti per il mio stile, perché a suo dire ero l’unica voce fuori dal coro. Ma quest’anno, che è lei a ballare, mi preferirebbe “nel coro”...».

Selvaggia Lucarelli animalierSelvaggia Lucarelli animalier

 

Selvaggia ci hai stupito: invece di andare in vacanza con i Vip a Miami sei andata a fare visita ai profughi in Iraq.

«Grazie alla fondazione Terres des Hommes sono stata tra gli sfollati di Musul, che hanno vissuto l’inferno dell’Isis. Ci sono andata con il mio fidanzato Lorenzo e mio figlio Leon, perché certe cose vanno viste con i propri occhi, non basta leggerle e guardarle in Tv.  [...] Ho avuto molta fortuna nella vita, e mi sembra giusto restituire qualcosa. Mi piace metterci la faccia in queste cose, anche perché mi sento più utile che aver alzato una paletta il sabato sera».

selvaggia lucarelli freddie krugerselvaggia lucarelli freddie krugermamme facebook selvaggia lucarellimamme facebook selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli ultramanselvaggia lucarelli ultraman

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA