alfonso signorini fabrizio corona selvaggia lucarelli fiorello mara venier simona ventura

GRAZIE A DIO, ESISTE SELVAGGIA LUCARELLI CHE NON CONFONDE QUELLO SCRITERIATO FARFALLONE DI ALFONSO SIGNORINI CON L'EX GALEOTTO FABRIZIO CORONA, CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA PER QUISQUILIE COME DIFFAMAZIONE, ESTORSIONE, DETENZIONE DI BANCONOTE FALSE, BANCAROTTA FRAUDOLENTA, FRODE FISCALE E CORRUZIONE – COME FA FIORELLO A OSPITARE LO SCIACALLO DEL WEB NEL SUO PROGRAMMA SU RAI RADIO2, RIDENDO DI GUSTO PER LO SQUALLIDO “SCOOP” SU “ALFONSINA LA PAZZA” MESSO IN PIEDI PER ARRICCHIRSI? E CORONA CHE PIGOLA: “FIORELLO TU SEI MIO FRATELLO, IL MIO SANGUE, IO STO COMBATTENDO UNA GUERRA CONTRO IL SISTEMA! TU SEI L’UNICO PULITO!’’ - "SE FIORELLO CI RIDE SU, SE FIORELLO GLI VUOLE BENE, VUOL DIRE CHE CORONA NON FA MALE A NESSUNO, È TUTTO UN GRANDE GIOCO. NEL FRATTEMPO, IN QUEL GIOCO, FINISCE STRITOLATA LA VITA DI CENTINAIA DI PERSONE. FINCHÉ NON TOCCA A VOI, PERCHÉ STATENE CERTI: IL TURNO ARRIVA PER TUTTI, ANCHE SE VI CREDETE AL SICURO...” 

selvaggia lucarelli

Da “Vale Tutto”, la newsletter di Selvaggia Lucarelli 

https://selvaggialucarelli.substack.com/

 

“Fabrizio ti salutiamo, ti vogliamo bene!”. Questo è un articolo che dovrebbe parlare di Fabrizio Corona, ma parlerà soprattutto di altri. Per esempio di Rosario Fiorello. 

 

Perchè ieri, lo showman siciliano se la rideva di gusto nel suo programma “La Pennicanza” su Rai Radio 2.

 

Videochiamava Corona per sbellicarsi con l’ex detenuto tra applausi e entusiasmo del pubblico dopo “lo scoop” su Alfonso Signorini. 

 

Corona mostrava suo figlio piccolo in video e: “Mi ha chiesto di fare il provino del Gf!”, “Fiorello tu sei mio fratello, il mio sangue, io sto combattendo una guerra contro il sistema! Tu sei l’unico pulito! Vuoi una notizia in anteprima? Non finisce qui!”. 

 

fiorello parla con corona alla pennicanza 2

E Fiorello: “Ciao Fabrizio ti salutiamo, ti vogliamo bene!”. Non so chi includesse in quel plurale (“noi” chi?), ma è davvero sconsolante vedere un personaggio pubblico applaudire chi da tempo utilizza il web per diffamare, denigrare, ridicolizzare, umiliare, perseguitare e usare violenza mediante la pubblicazione di materiale privato, che siano semplici conversazioni intime tra adulti consenzienti a telefonate private fino ad arrivare alle continue minacce di pubblicare nuovo materiale di questo o di quello col ghigno malefico alla Joker.

 

Il tutto provocando angoscia, shitstorm di proporzioni enormi e pubblica derisione anziché empatia e solidarietà nei confronti di chi si vede al centro di queste operazioni il cui il metodo è solo distruggere e esporre al pubblico ludibrio, per monetizzare. 

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 2

Chissà quante risate ci faremmo se qualcuno pubblicasse qualche vecchia o nuova chat di Fiorello, qualche sua foto imbarazzante o ci raccontasse nel dettaglio la parte più oscura della sua vita, le due debolezze, i suoi passi falsi.

 

Non dettagli di una qualche rilevanza pubblica o eventualmente giuridica, ma solo qualcosa che possa ammazzargli la reputazione o trasformarsi in una gogna fatta di meme e tormentoni.

 

Anche Fiorello avrà i suoi “occhi spaccanti” nell’armadio, è solo fortunato a non aver trovato nessuno lungo la sua strada che li abbia venduti al miglior offerente. O che fosse un borderline affamato di attenzione. 

 

fabrizio corona con francesca fagnani

E quindi se la ride di gusto assistendo a quello che Corona fa della vita altrui. Non solo.

 

Concedendogli quello spazio, dandosi di gomito con lui, lo legittima. Se Fiorello ci ride su, se Fiorello gli vuole bene, vuol dire che Corona non fa male a nessuno, è tutto un grande gioco. 

 

Nel frattempo, in quel gioco, finisce stritolata la vita di centinaia di persone. Basterebbe domandarsi quante denunce siano state depositate dall’inizio di questa attività compulsiva di Corona sul web, dopo che Fedez ha creato il mostro regalandogli i primi scoop su Tortino, Angelica e la sua povera ex moglie Chiara Ferragni.

 

Vi rispondo io: una quantità spaventosa, solo io ne ho depositate 8 e c’è un’indagine in corso per stalking. Indagine che va avanti da un tempo infinito, mentre il processo Corona/Giorgia Meloni, per esempio, va veloce come il vento.

 

mara venier con fabrizio corona a domenica in

C’è una sezione della procura di Milano che, credo, ormai sarà dedicata solo a lui, ma lui se ne frega, continua indisturbato a fare e dire quel che vuole perchè tanto “sparatemi se volete fermarmi” e finirà che qualcuno, presto o tardi si farà (questo è il mio timore) male sul serio. Tanto, quella che io ritengo una vera pericolosità sociale continua a essere sottovalutata da tutti, giustizia compresa. 

 

Anzi, Corona per la verità, sta ottenendo due grandi risultati: è idolatrato soprattutto dalla massa ignorante (e spesso giovanissima) del paese. È inutile che ve lo spieghi: Corona pubblica conversazioni PRIVATE di Bova o di una fidanzata di Fedez o di Signorini o di una persona che scrive a Signorini o di chiunque altro e nessuno si pone il problema che siano azioni violente, illecite, spregiudicate, crudeli.

 

fabrizio corona e il vero amore di fedez. 3

Nessuno si chiede: ma si può fare? Certo che no, ma che importa. Corona facce ride’. Facci spiare dal buco della serratura.

 

E, soprattutto, facci fare engagement dandoci spunti per video su TikTok, X e Instagram in cui si fa la gara a chi prende meglio per il culo Pretelli o Bova con meme e reel. 

 

E così, anche se questa non è informazione ma semplicemente svuotare il proprio telefono su YouTube senza filtri morali e legali, il tutto viene spacciato per grande abilità nel trovare notizie.

 

fabrizio corona lele mora

La spregiudicatezza nel rovinare la vita altrui senza porsi il problema dei limiti che la legge impone viene venduta (e accolta) come “informazione” e senza nessun giudizio, senza biasimo per IL METODO. Comunque Corona si procuri “notizie”, comunque dia notizie, va bene. 

 

A Corona si perdona tutto, il metro con cui si valuta l’attendibilità e la legittimità di ciò che fa non è quello comune. Per lui esiste un metro speciale, molto generoso e flessibile: è un simpatico figlio di puttana che va contro tutto e tutti! 

 

Va bene anche ciò che fa su Telegram (gli scoop sui calciatori gay per esempio o i traffici con le criptovalute), e non si capisce come mai neppure il mondo Lgbtq+ non abbia mai preferito parola sui continui outing del pluripregiudicato. 

 

Immaginate se io o chiunque altro domattina ci svegliassimo e iniziassimo a monetizzare dandovi i nomi dei gay non dichiarati. Probabilmente saremmo già crocifissi in Piazza Duomo con una bandiera arcobaleno conficcata nel torace. 

 

RAoUL BOVA AD ATREJU 2025 - foto lapresse

Ovviamente, se quello che fa Corona lo facesse chiunque altro, quel “chiunque altro” sarebbe considerato un pericoloso delinquente, una merda umana, una carogna, una persona pericolosa, uno sciacallo, una persona che esercita un potere spropositato sui social senza alcuna regola morale e senza confini legali e sui giornali fioccherebbero editoriali su quanto stia trasformando il mondo in un posto peggiore. 

 

Ma è Corona, e un po’ perché ha il bonus del simpatico guascone politicamente scorretto, un po’ perché tutti hanno paura di lui e si sentono ricattabili o semplicemente attaccabili, un po’ perché in fondo è pieno di ‘giornalisti’ mediocri che fanno più click nel rilanciare le gogne di Corona che nel denunciare quanto sia osceno ciò che fa, il fenomeno è inarrestabile. 

 

fabrizio corona e sara barbieri 4

E perfettamente inserito nel sistema. Perchè va detto, come Fiorello insegna, Corona è perfettamente legittimato dal sistema. Lui continua a dire che lo combatte, ma non è vero nulla: nel sistema lui è perfettamente integrato.

 

Dal sistema è celebrato. La sua riabilitazione è iniziata con le interviste a lui in Rai di Fagnani (che lo chiama al telefono e loda la sua grande intelligenza, non ce lo scordiamo) e Venier, con i giornali che riprendono beatamente tutte le sue violazioni della vita intima altrui senza nessun pensiero critico, ma rilanciando con divertimento.

 

I giornali hanno rilanciato le violazioni della vita intima di Bova con titoli su “occhi spaccanti” e macinando milioni di clic, gente che nella vita dovrebbe avere una bussola morale si è messa a fare ironia su questa roba, giornalisti navigati si sono prodigati nel chiamarlo genio. 

 

il post definisce falsissimo di corona come informazione

L’altro giorno Il Post (ripeto, il Post) parlava di Falsissimo come di un format di informazione. Senza nessun tipo di considerazione su che tipo di informazione sia, sul metodo, sulle denunce scaturite, sui problemi legali, sulle conseguenze sulla vita delle persone. Era un articolo neutro che gli regalava autorevolezza.

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 1

Eppure, se tutti noi che lavoriamo nello spettacolo svuotassimo il telefono sul web, pubblicassimo conversazioni e telefonate private, dedicassimo la nostra vita a aprire armadi e cassetti polverosi per distruggere la vita altrui (monetizzando) con rivelazioni su corna e scopate con la scusa di denunciare il sistema, beh, ci sarebbero parecchie migliaia di Falsissimo. E probabilmente anche di morti, perché in parecchi si butterebbero dalla finestra (succederà anche questo, l’epilogo è annunciato). 

 

commenti sul caso signorini instagram.

 

 

E invece - a proposito di sistema che lo protegge e legittima - oggi Treccani ci fa sapere che “Occhi spaccanti” è nella lista delle nuove espressioni, Netflix ha un bel documentario celebrativo su Corona in uscita (guarda caso in questi giorni), Barbara D’Urso si confida al telefono con lui, Fiorello lo chiama in diretta, tanti vip gli mettono like (Simona Ventura per esempio).

 

Ecco, domanda a Simona Ventura: si è divertita quando anni fa un giornale pubblicò i suoi sms con l’amante?

 

O la subì come una violenza, come un’interferenza illegittima nella sua sfera intima? Immagino la seconda. Come mai, allora, mette like di approvazione a uno che pratica questo sport nella vita? Solo perché lo fa con gli altri e non con lei (per ora)? 

 

OCCHI SPACCANTI - IL MARCHIO DI RAOUL BOVA

Beh, le do una notizia: dalle cose sbagliate, in teoria, si prendono le distanze pure se non ci riguardano. 

 

Per dire, è stato piuttosto frustrante oltre che avvilente vedere che tutti quegli “stronza cicciona” o l’amplesso simulato col mio cartonato o le minacce al mio fidanzato o il diffondere informazioni sul luogo di lavoro di mio figlio non siano stati mai motivi sufficienti per dire mezza parola sul metodo Corona.

 

Figuriamoci tutto quello che ha fatto ad altri, non ultimo il circo Garlasco, uno spettacolo pietoso in cui la morte di una ragazza è diventato uno show comico tra risate su Gerry la Rana e Corona travestito da prete come a una festa in maschera. 

fabrizio corona e il caso signorini su repubblica

 

Eppure, tanti applausi. 

 

E qui mi fermo perché, come ho detto, io aspetto che la legge - con comodo eh - faccia il suo corso. 

 

E ora vengo a Alfonso Signorini. 

 

Di tutto lo schifo gratuito e gossipparo tirato fuori dal personaggio negli ultimi anni, questa vicenda poteva essere l’unica con una dignità di notizia. Al momento però è un’altra poltiglia maleodorante di qualcosa che sa di ludibrio, vendetta, sadismo e approssimazione. 

 

Corona ha cercato di ammantare tutta la vicenda di un intento nobile facendo un pippotto introduttivo su Weinstein, ma ad oggi l’unica cosa certa è che non sappiamo se Signorini sia Weinstein, di sicuro però lui non è Ronan Farrow (il giornalista che diede il via al caso). 

 

fabrizio corona promette di pubblicare il video di petrelli che si masturba

Signorini, questa è l’accusa, usava la sua posizione dominante di conduttore del Gf per esercitare pressioni su alcuni ragazzi: se sei “carino” con me entri al Gf.

 

In realtà non abbiamo letto le chat nelle loro interezza e non sappiamo quanto in tutto questo vi fosse una reale dinamica di causa/effetto, non sappiamo se i casi siano “500” come dichiarato dall’esaltato Corona, ma di sicuro possiamo dire che Signorini non avrebbe dovuto avere alcun approccio sessuale con gli eventuali concorrenti del Gf.

 

Questo al di là del fatto che, come sembra, il ragazzo tirato in ballo da Corona stesse al gioco, perché in queste dinamiche spesso si creano ambiguità e confini sfocati.

 

Quando c’è una asimmetria di potere non bisognerebbe mai approfittare della propria posizione, mai, tanto più che stiamo parlando di un uomo di più di 60 anni che dovrebbe aver imparato a stare al mondo (ma che, vista l’ingenuità degli scambi, si sentiva evidentemente intoccabile). 

 

meme sul caso signorini

Questa doveva essere la storia da raccontare, al massimo.

 

Una storia in cui le vittime (fin qui) sono più simboliche che reali, in cui probabilmente la pressione psicologica non è stata neppure percepita come tale, ma è sbagliata comunque. 

 

Il vero cortocircuito, grazie alla narrazione di Corona, è stata la trasformazione di una questione seria – l’abuso di potere, anche quando non sfocia in un reato – in un circo grottesco. 

 

Intanto, se è un caso Weinstein, i ragazzi andavano protetti. I nomi non andavano diffusi, la chat non andavano rese pubbliche se non dietro esplicito consenso o tutelando i protagonisti. 

 

Se decidiamo che quelle sono le vittime di un abuso di potere, la storia deve essere raccontata tenendone conto, rispettando l’intimità di chi ha subito una pressione di quel tipo. Se invece decidiamo che era un gioco tra adulti consenzienti, maggior ragione non ci capisce il perché dello sputtanamento. 

 

salemi pretelli

Il modo in cui poi Corona legge quelle chat tra Signorini e il ragazzo è agghiacciante: ghigni, simulazioni di vomito, versi metaforici di uccelli, il ghigno divertito di quello che sta seppellendo la reputazione della persona (Signorini) con cui ha lavorato per anni.

 

E sta sputtanando quelli che però - se davvero come lui ha premesso il caso Signorini è un caso Weinstein - dovrebbe tutelare con rispetto e anonimato.

 

Di Pierpaolo Pretelli, che secondo Corona sarebbe uno dei ragazzi coinvolti nello scandalo, Corona ieri sera ha scritto: “Attenzione, il video di Pretelli che si masturba inviato a Signorini lo vedrete in abbonamento nella prossima puntata”. 

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 6

In pratica, Corona denuncia il sistema Signorini, ma si si comporta come se i carnefici fossero i ragazzi coinvolti. Li punisce buttandoli in pasto ai social, umiliandoli, vendendo loro contenuti a sfondo sessuale. 

 

Tra l’altro, e questa è la parte più seria, commettendo una grave manipolazione della verità: il video in questione non era affatto destinato a Signorini, ma si tratta di un vecchio video (del 2013) che Pretelli aveva realizzato con vecchi amici di scuola quando era appunto giovanissimo. Video che fu registrato di nascosto e diffuso illecitamente molto tempo fa, come molti sanno. Sarebbe, dunque, pure revenge porn. 

 

fabrizio corona fa outing su telegram a tre calciatori di serie a

Ma Corona è mosso da intenti così nobili che non gliene frega nulla. 

 

Chissà quanto piacerebbe a tutti quelli che gli mettono like o che fanno telefonate amorevoli con lui, se toccasse a loro. Se ci finisse un loro video o una loro chat in vendita, sul web. E quindi il principio – sacrosanto – secondo cui chi detiene potere non dovrebbe mai usarlo come moneta di scambio sessuale viene completamente annacquato.

 

Anzi, viene screditato. Perché quando a raccontarlo è chi vive di vendette personali, iperboli e sensazionalismo, quel principio diventa solo squallido gossip, buono per la gogna e i forconi del web. 

 

Se c’era una storia da raccontare era questa e solo questa: il tema del confine, della responsabilità, dell’etica professionale, anziché l’imitazione grottesca di battaglie giornalistiche che richiederebbero rigore, pazienza e, soprattutto, METODO. Così invece non si fa giustizia a nessuno, e soprattutto non si tutela nulla. Si produce solo rumore, umiliazione, bullismo di massa. E altro schifo gratuito. 

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 10

Che le “vittime” non vengano protette ma ridicolizzate lo racconta bene quello che sta accadendo sul web, dove si assiste a uno sconcertante, preoccupante corto circuito: da una parte tutti scandalizzati per quello che sarebbe l’infimo metodo Signorini.

 

Dall’altra però centinaia di migliaia di reel, tweet, battute su Pretelli e l’altro concorrente del Gf con tanto di parodie, liquido seminale disegnato sulle bocche, battute da caserma, fotomontaggi, immagini a sfondo sessuale create con AI.

 

Tutto viene maneggiato come fosse un grande gioca da tavolo a cui chiunque può partecipare facendo la gara a chi percula meglio. 

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 17

Facciamo pure che Signorini se la sia cercata (ma è legittimo sputtanarlo leggendo le chat con quei toni e in quel modo? È legittimo pubblicare quella foto vestito da infermiera?), nessuno però si domanda come stiano vivendo Pretelli e gli altri. 

 

Pretelli, secondo le mie fonti, è letteralmente traumatizzato dagli eventi. Sommerso da commenti, meme, messaggi e commenti violenti o sarcastici (e con lui anche l’incolpevole Giulia Salemi), non esce di casa, si sente “sporco”, sta perdendo la possibilità di onorare molti contratti per adv natalizi perchè ovviamente qualunque post verrebbe commentato solo in un modo: “Allora, raccontaci di quello che facevi con Signorini!”. Del resto, sui suoi social sta succedendo esattamente questo. 

 

fabrizio corona

E non importa che quel video non fosse per Signorini, che qualunque cosa abbia o non abbia fatto LUI NON abbia scelto di raccontarla.

 

E importa pure poco che i suoi legali, come sembra, siano all’opera, perché tanto ormai la grande informazione di Corona e il pubblico ludibrio che ha generato gli hanno appiccicato il marchio del “marchettaro” addosso. Pure se è una persona perbene. 

 

Non esistono più vittime e carnefici, esiste solo il grande calderone di cinismo, di violenza collettiva travestita da ironia. 

 

E alla fine non resta nulla: non un dibattito serio, non una riflessione sull’etica, non una tutela delle persone coinvolte. Resta solo il rumore. E l’idea, sempre più inquietante, che in questo meccanismo non interessi davvero né la verità né la giustizia, ma solo la possibilità di partecipare, anche per un istante, al piacere sporco del pubblico ludibrio. 

 

alfonso signorini giulia salemi pierpaolo pretelli

Ah, dimenticavo. Nel video in questione Corona cerca la spalla di Lele Mora, che al telefono gli dice: “Fai bene a raccontare questa cosa”. Perfino Lele Mora dice la sua. Lele Mora, ovvero colui che è stato uno dei massimi ingranaggi di un sistema di potere perverso, fatto di promesse, carriere assicurate, corpi messi in fila, piedi da massaggiare e destini appesi a un suo sì o a un suo no. 

 

E tra quelli c’era chi ora viene idolatrato come bug nel sistema, quando quel sistema ha contribuito a crearlo e ci sguazza ancora dentro benissimo, legittimato da tutti - giornalisti, colleghi e gente comune - che se la ridono davanti allo squallido spettacolo messo in piedi dallo sciacallo, per arricchirsi. 

 

Finché non tocca a voi, perché statene certi: il turno arriva per tutti, anche se vi credete al sicuro. 

giornalisti che ripostano fiorello e coronafabrizio corona a garlasco nel 2007 VITTORIO CORONA CON FABRIZIO BAMBINOgiulia salemi e pierpaolo pretelligiulia salemi pierpaolo pretellipierpaolo pretellipierpaolo pretellipretelli malgiogliopierpaolo pretellicommenti sul caso signorini instagrampretelli salemicommenti sul caso signorini instagram LO SPACCANTE - MEME BY EMILIANO CARLI pierpaolo pretellipierpaolo pretellipierpaolo pretelli giulia salemipierpaolo pretelli giulia salemipierpaolo pretelli elisabetta gregoracifabrizio corona balla nella sigla di falsissimo 2fabrizio corona promette di pubblicare il video di petrelli che si masturbafiorello parla con corona alla pennicanza 3fabrizio corona con la fidanzata sara barbieri belen fabrizio coronafabrizio corona con azouz marzouk fabrizio coronaFABRIZIO CORONA A GALATINAselvaggia lucarelli (2)selvaggia lucarelli (3)FABRIZIO CORONA A GALATINAvaleria marini fabrizio corona igfabrizio corona balla nella sigla di falsissimo fabrizio corona falsissimo speciale garlasco 5VITTORIO CORONA, PADRE DI FABRIZIO fabrizio corona falsissimo speciale garlasco 4fabrizio corona balla nella sigla di falsissimo FABRIZIO CORONA IN TRIBUNALEFABRIZIO CORONA NELLA SUA BENTLEY

 

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…