michela morellato

‘SESSO PER LAVORARE IN TV. DA ALLORA MI BOICOTTANO’. RICICCIA LA SHOWGIRL MICHELA MORELLATO, CHE NEL 2005 ‘INCASTRÒ’ AMEDEO GORIA CON UNA TELECAMERA NASCOSTA ('IENE') - LA VISPA MICHELA COGLIE AL BALZO IL CASO WEINSTEIN PER RILANCIARSI COME MARTIRE DELLO SPETTACOLO:  ‘DA QUELLO SCANDALO LE TV NAZIONALI MI TENGONO ALLA LARGA’ - MA È LA STESSA CHE HA DIFFUSO I SUOI VIDEO HARD CON UN MILITARE AMERICANO SPOSATO, REO DI AVERLA LASCIATA? E CHE SI FACEVA PALPARE DA ANDREA DIPRÈ, PRIMA SIMULANDO INDIGNAZIONE, POI INVITANDOLO NEL PROGRAMMA CHE CONDUCEVA SU CANALE ITALIA? (VIDEO!)

 

 

michela morellato 3

 

1. «SESSO PER LAVORARE IN TV», IL RACCONTO DELLA VICENTINA MICHELA MORELLATO

Andrea Priante per www.corriere.it

 

«Da settimane tutti parlano dello scandalo Weinstein o di casi simili. Ma nelle trasmissioni tivù vedo interviste a presunte vittime che fanno confusione tra avance e molestie. Poverette: sono ragazze giovani, inesperte. Com’ero io, quando avevo diciotto anni...».Quando aveva 18 anni, la vicentina Michela Morellato finì in un vortice fatto di gossip, denunce penali e servizi televisivi.

 

Tutto perché, con una telecamera nascosta, permise alle Iene di filmare le avance del giornalista Rai Amedeo Goria. Lei, ancora oggi, non lo cita mai per nome. Ma ricorda perfettamente quello che, nel 2005, fu il primo caso di una denuncia pubblica (e mediatica) delle molestie subite da una donna in cambio di «favori».«Aveva 34 anni più di me e non mi piaceva. Quando mi ritrovai sul corpo quelle mani, dissi no. Mi rispose che di ragazze come me, carine e simpatiche, ce n’erano tante e che se lo avessi rifiutato non mi avrebbe preso sotto la sua ala, per aiutarmi a entrare nel mondo dello spettacolo».

 

Fu uno scandalo nazionale.

amedeo goria

«Sosteneva che funzionava così, che anche nei concorsi di bellezza le ragazze vanno a letto con gli sponsor per ottenere una fascia... Decisi di denunciare pubblicamente quel sistema perché volevo dare un messaggio forte, all’Italia intera e a tutte le donne: non si devono accettare simili ricatti».

 

Quali furono le conseguenze?

 «Venni boicottata: le tivù nazionali mi tennero alla larga. Ma non mi sono mai pentita di nulla».

 

Ai servizi delle Iene seguì una procedimento giudiziario chiuso con un accordo tra le parti per diverse decine di migliaia di euro. Se era una battaglia di principio, perché accettò quel denaro?

«Un giorno trovai la mia sorellina davanti al computer: leggeva le chat che parlavano del mio caso. La gente diceva cose terribili: che me l’ero cercata, che meritavo quanto era accaduto... Fu terribile. Decisi che non valeva la pena battermi per queste persone, e che era meglio chiudere definitivamente con quella storia. È un episodio che racconto nel mio libro».

michela morellato 2

 

Un libro?

«Sarà pubblicato il prossimo anno: è la storia della mia vita. L’idea me la suggerì Maurizio Costanzo, che all’epoca dello scandalo si comportò da gentiluomo evitando che venissi “sbranata” in una trasmissione domenicale. Dodici anni dopo il libro è finalmente pronto. Il mio sogno è che sia lui a presentarlo...».

 

Oggi lavora come showgirl per alcune reti locali, è un’imprenditrice, e il suo nome finisce spesso sui giornali. Di storie da raccontare ne avrà parecchie...

«Ho conosciuto tanti uomini e di tutti i tipi. Diverse volte mi hanno fatto capire che dovevo trovarmi un “papi”, uno che fa i regali in cambio di attenzioni».

michela morellato 1

 

Nel 2011 fu aggredita da uno straniero perché indossava un abito attillato...

«Ce l’aveva con la mia minigonna, mi infuriai e alla fine intervennero le forze dell’ordine. Lo portarono via ma poi fu rilasciato. Anni dopo quello straniero fu accusato di aver violentato una minorenne a Vicenza. Non riesco a non pensare che, forse, quell’abuso si poteva evitare».

 

Le chat che leggeva sua sorella ai tempi dello scandalo Goria, non sono molto diverse da alcuni commenti che, anche ora che è scoppiato il caso Weinstein, rimbalzano sui social. La (folle) tesi è sempre la stessa: se una donna gioca a fare la «femme fatale», in fondo se la va a cercare...

«È incredibile che ci sia ancora tutta questa cattiveria nei confronti delle donne. Ciascuna dovrebbe essere libera di dare di sé l’immagine che crede, senza che per questo un uomo si senta in diritto di molestarla».

 

 

VIDEO: LA REAZIONE DI MICHELA MORELLATO ALLA PALPATA DI ANDREA DIPRÈ

 

 

 

2. ANDREA DIPRÈ HA PARTECIPATO A UNA TRASMISSIONE DI MICHELA MORELLATO SU CANALE ITALIA, AMBIENTATA NELLA CASA DI GIULIETTA A VERONA

Michela Morellato per https://www.meltybuzz.it del 2 settembre 2015

 

michela morellato andrea dipre 3

Il primo incontro tra Andrea Diprè e Michela Morellato era stato, diciamo, molto movimentato. La showgirl aveva tirato uno schiaffo a Diprè e l'aveva buttato in piscina, dopo che lui aveva tentato di palparle il sedere. Eppure i due sembrano aver superato l'attrito iniziale, tanto da realizzare insieme una trasmissione in onda su Canale Italia di Gianluca Versace.

 

Lo spot li vede insieme nella Casa di Giulietta, il museo realizzato in memoria di Giulietta Capuleti, intenti a parlare e toccare le statue che vi sono contenute, mentre i sottotitoli parlano di avventura e titolano: "Salviamo Giulietta". Da cosa, non si sa. Quello che sappiamo è che Diprè era già stato ospite di una trasmissione condotta da Versace su Canale Italia: in quella occasione aveva offeso pesantemente gli altri due ospiti in sala, due leghisti.

michela morellato andrea dipre 2

 

 

3. L'EX SHOWGIRL MORELLATO LASCIATA DALL'AMANTE: «E IO ORA TI ROVINO»

Da www.ilgazzettino.it del 19 maggio 2014

 

Ve la ricordate Michela Morellato? La giovane vicentina che finì al centro di uno scandalo sessuale per un servizio de Le Iene: la immortalarono mentre il giornalista Amedeo Goria le faceva delle avances promettendole un futuro nel mondo dello spettacolo.

 

 

michela morellato andrea dipre 4

 

Oggi Michela è una donna delusa dall'amore e arrabbiatissima, tanto da denunciare il suo amante, un militare Usa che l'ha lasciata in quattro e quattr'otto, ai suoi superiori. E l'uomo, che era sposato al tempo della relazione, ora rischia grosso, perfino la cacciata dall'esercito americano per comportamento "disonorevole". A riprova della relazione extraconiugale Michela ha portato perfino una serie di filmini hard girati in camera da letto con il militare.

 

 

michela morellato andrea dipre 5

L'ex showgirl, alla ribalta quando aveva 19 anni (oggi ne ha 28) per lo scandalo de Le Iene, aveva sposato nel 2009 un ingegnere americano impiegato ad Ederle, come racconta Il Giornale di Vicenza, ma dopo due anni circa (e una figlia) il matrimonio era finito. Iniziò invece la relazione con l'altro militare, un capitano, che però era sposato. Il marito di Michela segnalò il fatto e per il capitano e l'amante vicentina iniziarono i trasferimenti in giro per l'Europa: Michela, assicura, l'ha sempre seguito, mollando tutto per amore e aspettandolo ogni volta che veniva mandato in missione. Ma alla fine anche questo amore è finito: il capitano è stato trasferito in Georgia e ha piantato in asso l'amante.

michela morellato andrea dipre 6

 

 

A quel punto Michela ha deciso di passare all'attacco: con l'aiuto di un avvocato ha raccolto contratti d'affitto, bollette, documenti di conti cointestati con il capitano, foto di loro insieme e, attenzione, filmati hard registrati in camera da letto, insomma, ha raggruppato tutto il materiale che potesse provare la relazione e lo ha consegnato ai superiori Usa. Perché tanta voglia di vendetta? «Se lo merita - dice lei - come i tanti militari che prendono in giro molte ragazze vicentine».

 

 

michela morellato andrea dipre 1michela morellato 4michela morellato 2

 

michela morellato 1

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…