mi manda raitre franco di mare salvo sottile federico ruffo lidia galeazzo

MI MANDA... A SBATTERE - FEDERICO RUFFO E LIDIA GALEAZZO "SMENTISCONO" IL DAGO-FLASH SULLA CHIUSURA DI "MI MANDA RAITRE" DAL DAYTIME DELLA RETE: "IL PROGRAMMA AVRA' UNA NUOVA E IMPORTANTE COLLOCAZIONE". GIÀ: DA QUOTIDIANO SARÀ RELEGATO AL SABATO E ALLA DOMENICA, SLOT LETALI PER LO STORICO PROGRAMMA DELLA TERZA RETE RAI - IL SILURAMENTO DI SALVO SOTTILE VOLUTO DA FRANCO DI MARE HA DISTRUTTO IL PROGRAMMA. I BASSI ASCOLTI SI RIPERCUOTONO ANCHE SU "ELISIR", TANTO DA PREOCCUPARE "RAI PUBBLICITÀ"

LIDIA GALEAZZO FEDERICO RUFFO MI MANDA RAITRE

1 - FLASH! - FRANCO DI MARE CANCELLA “MI MANDA RAITRE” DAL DAYTIME DELLA RETE CHE DIRIGE! - IL PROGRAMMA QUEST’ANNO, DOPO L’ALLONTANAMENTO DI SALVO SOTTILE, ERA STATO AFFIDATO AI DUE INTERNI FEDERICO RUFFO E LIDIA GALEAZZO, E AVEVA REGISTRATO  ASCOLTI DISASTROSI…

https://m.dagospia.com/flash-franco-di-mare-cancella-mi-manda-raitre-dal-daytime-della-rete-che-dirige-270069

 

2 - LA PRECISAZIONE DI RUFFO E GALEAZZO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Gentile Dago,

AUDIZIONE DI FRANCO DI MARE IN COMMISSIONE VIGILANZA

 

ci vediamo costretti ad inviarti/vi  queste poche righe  a seguito di quanto pubblicato questo pomeriggio, una smentita che avremmo volentieri evitato, in tutta franchezza, e che speriamo non riteniate un attacco all’autore del pezzo, chiunque egli sia. Come sarebbe stato facile apprendere dai lanci d’agenzia di questa sera, Mi Manda Raitre non è stato cancellato dai palinsesti, tantomeno  si è mai discusso di ascolti “disastrosi” in azienda.

 

sottile mi manda rai3 - 6

Il programma è stato confermato anche per la prossima stagione ed avrà una nuova ed importante collocazione, sempre e rigorosamente nel daytime, con un allungamento della durata del format. Nel rispetto dei ruoli, oltre che delle direttive aziendali, lasciamo che tali novità vengano presentate nella sede preposta, ovvero la presentazione dei palinsesti ormai prossima.

 

Per il futuro vi invitiamo, qualora si rendessero necessarie conferme o precisazioni, a volerci contattare: molti dei Vostri collaboratori conoscono bene i nostri numeri e noi, per indole e deformazione professionale, tendiamo a rispondere a tutti e a fornire notizie puntuali.

franco di mare

 

Cordialmente,

Lidia Galeazzo e Federico Ruffo

 

3 - DI MARE RIDUCE AL LUMICINO MI MANDA RAITRE: COME IL SILURAMENTO DI SOTTILE HA DISTRUTTO IL PROGRAMMA

Da www.vigilanzatv.it

 

LIDIA GALEAZZO FEDERICO RUFFO MI MANDA RAITRE 1

Dal settembre 2021, per bassi ascolti, Mi manda Rai Tre chiuderà l'appuntamento quotidiano e verrà relegato solo il sabato e la domenica, slot letali per lo storico programma della Terza Rete Rai. Fin dalle avvisaglie della notizia annunciata in pompa magna dal Direttore di Rai3 Franco Di Mare, notizia secondo la quale, nella stagione 2020-2021, Salvo Sottile non avrebbe più condotto lo storico programma Mi manda Rai Tre, ci eravamo resi conto che si trattava di un'idea non brillante, per usare un eufemismo.

 

federico ruffo lidia galeazzo mi manda raitre

In primis, per l'addotto (debolissimo) motivo di voler affidare la guida della trasmissione a risorse interne Rai (quando dall'altra parte si procedeva ad assegnare la conduzione di Agorà all'esterna Luisella Costamagna). In secondo luogo, perché dopo anni al timone di Mi manda Rai Tre, Sottile aveva instaurato un rapporto di fiducia con i telespettatori, al punto da venire identificato con il programma stesso.

 

In terzo luogo, per la malaugurata scelta della doppia conduzione affidata a due volti pressoché sconosciuti (seppur interni Rai), ovvero Lidia Galeazzo e Federico Ruffo, privi di quel carisma un po' guascone "alla D'Artagnan" che contraddistingue Sottile, necessario a un programma di denuncia dei "Furbetti" e di lotta alle truffe.

 

salvo sottile mi manda raitre

Morale della favola, Ruffo e Galeazzo non sono riusciti a replicare il successo del loro predecessore, e il programma — già trainato da un Agorà fiaccato dalla dipartita di Serena Bortone — ha perso terreno, tanto da rappresentare la nota dolente di una Rai3 in crescita negli ascolti (grazie agli storici Report e Chi l'ha visto? in prima serata, scelte pregresse all'arrivo di Di Mare alla direzione della rete).

 

sottile mi manda rai3

Il calo Auditel di Mi manda Rai Tre si è riverberato anche su Elisir, in onda nello slot successivo, che quest'anno non ha brillato affatto, tanto da preoccupare Rai Pubblicità che ha visto la mattina della Terza Rete — un tempo gallina dalle uova d'oro — irrimediabilmente indebolita. Senza contare che, privato dell'ampio seguito di Sottile sui social network, Mi manda Rai Tre ha perduto anche rilevanza mediatica.

 

il servizio di striscia su franco di mare 4

Le nostre previsioni, insomma, si sono confermate. Il siluramento del giornalista palermitano ha in qualche modo dato l'abbrivio a una serie di errori da parte del Direttore di Rai3, finito nella bufera più volte, spesso per casi di censura. Non alludiamo soltanto al caso Fedez, ma anche a quello di Mauro Corona, con conseguenti baruffe chiozzotte tra Di Mare e Bianca Berlinguer e alla vicenda di Nicola Morra "cancellato" a Titolo Vcon conseguente ciclone mediatico. Non un'annata con i fiocchi, insomma, per Franco Di Mare.

 

SALVO SOTTILE MI MANDA RAITREsalvo sottile mi manda raitreDELFINI MI MANDA RAI3sottile mi manda rai3

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA