1. SI AVVICINA LO SBARCO DI BEPPEMAO SULLE POLTRONCINE BIANCHE DI VESPA, CHE GRILLO DEFINIVA “CHI STRISCIA NON INCIAMPA” E IL POPOLO GRILLINO SI INTERROGA: E’ UN COLPACCIO O UN AUTOGOL? MAI IL MOVIMENTO 5 STELLE NON VOLEVA UNA RAI “DEVESPIZZATA”? 2. NERVOSISMO IN CONFERENZA STAMPA, SCAZZO DI GRILLO CON UNA CRONISTA: “HO CAMBIATO IDEA SULLA TV? NON È UN TALK SHOW, SIAMO IO E VESPA, SONO UN MONOLOGHISTA” 3. SONDAGGIO DEL ‘’FATTO’’: IL 59% A FAVORE “PER VINCERE LE ELEZIONI”, MA I DURI E PURI NON VOGLIONO LEGITTIMARE UN GIORNALISMO CHE BEPPE HA SEMPRE DISPREZZATO 4. LA RETE RIBOLLE: “CHE NE PENSA TRAVAGLIO?”. “POI GRILLO SI AUTOESPELLE?”. “PARLARE DI MEDIA MORTO E POI ANDARE DAL PEGGIO VISCIDO È CAMBIARE IN MEGLIO?”. "GRILLO DA VESPA NON SARÀ IL PRIMO PASSO VERSO LA NORMALIZZAZIONE DEL M5S?"

1. GRILLO, POLEMICA CON LA CRONISTA: "VESPA? NON È TALK SHOW, SIAMO IO E UN GIORNALISTA"
Da "ilfattoquotidiano.it"


Durante la conferenza stampa del M5S lombardo sugli scandali di Expo 2015, la giornalista di Sky Tg24 Monica Napoli si rivolge a Beppe Grillo: "Noi per una domanda diventiamo ‘morti che camminano‘ o, come è capitato a me, finiamo nella rubrica ‘giornalista del giorno‘. E adesso lei va ospite da Bruno Vespa".

Beppe Grillo ribatte pronto: "Io sono un monologhista, nei talk show non vado. Vado da Vespa perché siamo io e un giornalista". E ospite da Vespa, che un tempo lo stesso Grillo definiva "chi striscia non inciampa" auspicando una Rai "devespizzata", ci andrà il prossimo 19 maggio. "Lui rappresenta quell'elettorato che mi vede come Adolf Hitler. Cercherò di abbattere quel pregiudizio"

Il battibecco ha generato un vivo dibattito sul sito de ilfattoquotidiano.it. Lette le centinaia di commenti dei nostri lettori, abbiamo riassunto le opinioni più diffuse per proporvi un sondaggio: il 19 maggio Beppe Grillo sarà ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, ci deve andare? Come la pensate? Dite la vostra scegliendo tra le risposte o con un nuovo commento

2. VIDEO DELLO SCAZZO TRA GRILLO E LA GIORNALISTA SULL'OSPITATA DA VESPA
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/13/grillo-polemica-con-cronista-vespa-non-e-talk-show-siamo-io-e-giornalista/279185/


3. SONDAGGIO DE "ILFATTOQUOTIDIANO.IT": GRILLO A PORTA A PORTA, CI DEVE ANDARE?

Sì, per vincere le elezioni bisogna allargare la platea del M5S 59.41% (4,616 voti)
No, legittima un tipo di giornalismo che ha sempre disprezzato 17.79% (1,382 voti)
Non cambia nulla, chi vota M5S non guarda Vespa e chi guarda Vespa non voterà per Grillo 11.98% (931 voti)
Sì, ma al posto suo è meglio far parlare i candidati o i parlamentari eletti 8.62% (670 voti)
No, Grillo non è in grado di affrontare un faccia a faccia con Vespa 2.2% (171 voti)

Votanti: 7,770


4. COMMENTI DAL SONDAGGIO DE "ILFATTOQUOTIDIANO.IT"

Vanni Rossi
Grillo da Vespa= non tornano i conti?

lela
ognuno è libero di andare o non andare e gli altri sono liberi di guardare o non guardare.

Teo
Vespa lo sta pregando in ginocchio in nome dell'odiens.
Ormai, senza un 5 STELLE in Studio, il programma televisivo viene boicottato in modo naturale.
La gente è stufa dei soliti teatrini, stavolta davvero e definitivamente.

rtq
mah, la cosa mi pare grottesca
1-oggi vespa è un giornalista? ma in passato come veniva definito?
2-che ne pensa travaglio di grillo che definisce vespa "giornalista"?

Poi ci sono i quesiti per i grillini

1- non si va in tv. uno vale uno. ma uno in tv può andare perchè non è un talk show ma un 1 vs 1. questa non è un'arrampicata sugli specchi?

2- com'è che si plaude l'idea di andare proprio da uno di quei giornalisti di solito visti come inginocchiati e non da uno che al pubblico travaglino (tra cui rientravo anche io fino a pochi anni fa) sembri un po' più eretto? con travaglio abbiamo già visto grillo e berlusconi, e lo spettacolo è stato penoso, ma quel santoro che ora i m5s (non solo i grillini) odiano non potrebbe essere un'occasione? tanto si sa che grillo vale talmente tanto come audience che può scegliere il giornalista che vuole...

Mussaka
Grillo, Vespa... e chi fa il moderatore, un entomologo? Cri cri bzz bzz

WINNY
...non sopporto Vespa... uno tra i peggio asserviti... lo trovo inguardabile. Ma credo che Grillo faccia bene... con un bel po' di stomaco... almeno per non lasciare la (dis)informazione sempre e solo in mano ai soliti addetti al lavaggio cerebrale dei tanti invertebrati nostrani.

Teo
Libero di decidere, solo dovrebbe andarci per ultimo, dopo Berlusconi e Renzi.
Secondo me non sarà così, probabilmente dovrà essere il primo, anzi, azzardo la scaletta:

1° Grillo (troppo vero e pericoloso nelle sue affermazioni e con Vespa contro)
2° Renzie (faccia da bimbo, che potrà sparare a zero, dicendo sicuramente del falso, su Grillo e senza possibilità di contradditorio, con Vespa dalla sua)
3° Berlusconi (il vero padrone, che potrà sparare a zero su tutti, dicendo sicuramente del falso e senza contradditorio, con Vespa che sbava ad ogni respiro del capo)

Sappiamo benissimo in che modo rimangono impresse le informazioni.
Solitamente si ricorda molto meglio l'inizio e la fine di un film, soprattutto il finale.
Allo stesso modo viene scelto l'ordine dei servizi televisivi, quindi.

MiRiprendo LaLiberta
Bisogna andare a parlare anche ai vecchietti seduti sul divano con la copertina e le pantofole...si, fa benissimo a parlare direttamente anche a loro.

Gianni Spaggiari
praticamente un comizio da solo...grande Grillo!!

Polka75
Ottima scelta quella del Fatto Quotidiano di fare il sondaggio per togliere dall'imbarazzo Grillo dal fare una votazione online sulla sua presenza da Vespa.
Bell'aiutino... complimenti!

ItaliaCambiaVerso
Poi che fa, si autoespelle ?

DemocraticoNonDiretto
Finalmente può tornare a RAIUNO, la rete che gli dette fama e miliardi, interamente controllata dalla Democrazia Cristiana, dove se non eri coperto da un capoclan non entravi neanche come scopino, dove se non eri protetto politicamente neanche il segnale orario ti facevano fare (nella parte delle lancette...). Una simpatica rimpatriata tra raccomandati della prima ora...

Morgan Del Vaso
grillo fu portato in rai da baudo, il quale prese poi le distanze da lui dopo alcune battute sui socialisti e su craxi. fu salvato in seguito da una telefonata di Pertini che si complimentò con i dirigenti rai e gli disse che non si era mai divertito tanto davanti alla tv. in seguito ha scelto gli spettacoli prima e poi la rete per potersi esprimere liberamente.

MiRiprendo LaLiberta
poi vennero i socialisti tangentisti e lo cacciarono...

ESTER
Poi venne il suo amico Ciriaco De Mita e lo riportò in TV.

Antonio Piccolomini
grillo da vespa? mamma mia, che novità esplosiva nella politica italiana...

Muspilli
Renzi alla partita di calcio NO perché viola la par condicio
B da Vespa SI' perché lui è diverso
il ragionamento non fa una piega

peterdem
Grillo da Vespa non sarà il primo passo verso la normalizzazione del M5S?

matita
normalizzare cosa?? la politica va cambiate e grillo sta cercando di fare quello..nel bene o nel male lui ci sta provando..voi invece rimanete fermi come dei sassi e votate persone che parlano con parole vecchie come il mondo...! il cambiamento non si fa mettendo un giovane con la faccia pulita !

Luigi Einaudi
Il M5S è formato sostanzialmente da gente che vorrebbe fare come gli altri ma non la sa ancora perché se la cantano e se la suonano.
La reale essenza viene fuori poco a poco.
Ed è una miseria.

sadunmarco
la televisione al di là di tutto quello che si dice,nel nostro tempo è il mezzo di diffusione delle opinioni più efficace per arrivare alla gente comune quella che non usa computer e quella che non frequenta le piazze, Beppe Grillo ha già conquistato con la sua coerenza con le sue ideee sul sociale e con la sua onesta politica una buona parte dell'elettorato,la televisione darà sicuramente maggior risalto alle sue qualità positive anche perchè Beppe è un'uomo di spettacolo e con la televisione ci sa fare il suo umorismo ecc.,ma soprattutto è l'unico che sa trasmettere ai cittadini le contradizzioni e il degrado della politica e delle amministrazioni nostrane !!

pepe63
Beppe vai e parla anche alla vecchina che è abituata a vedersi la Barbara D'Urso e Giletti. Ti prego, il 19 non dire parolacce lo sai quanto ci tengono alla forma le care vecchiette!

gamenoodles
Grillo da Vespa a me fa paura.
Temo che esploda come gli è successo all'incontro con Renzi.
Avrei mandato Di Maio.

peterdem
Dubito seriamente che Grillo possa "esplodere", anche perché sarà tutto concordato.

elwood
Andare da Vespa, se non coinvolto in talk show e plastici vari, è geniale. Anche se non convincesse nessuno dei 3/4 milioni di spettatori dell'ortottero il fatto stesso di essere in quello studio, riferimento dell'elettorato più conservatore che ci sia, lo "istituzionalizza" e manda in fumo i tentativi di demonizzare il movimento da parte dei giornali di De Benedetti e della finanza.

FRANZ CAGLIARI
Grillo, va capito, d'altronde, la coerenza non e' mai stata la sua qualita' migliore! Per lui e' un tuffo nel passato, un ritorno a quell'Italia Demitiana che tanto gli ha dato e lo ha fatto diventare miliardario (in lire!), Vespa e' il Pippo Baudo dei nostri tempi, l'uomo che "confeziona" la trasmissione a chiunque, che sia il Berlusca, Fini, D'alema, Renzi, perche' non Grillo? D'altra parte, nei monologhi sanremesi, pagati molto piu' e molto meglio del tal Fabio Fazio, il futuro Guru di S.Ilario attaccava tutti, ma proprio tutti, tranne il Boss di Nusco, il grande Ciriaco! Forza Beppe, e' il tuo momento, facce sogna'!

Kanenonnepuòpiù
buffo, quella che era la linea di partito fino a poco tempo fa oggi, in questo sondaggio, è la seconda scelta... come si fa a cambiare idea così spesso e credere di stare sulla stessa linea?

Kanenonnepuòpiù
andare da vespa (lo chiami giornalista...come cambiano le cose) è cambiare in meglio? parlare di media morto e poi andare dal peggio viscido è cambiare in meglio? ma come è che se lo dice un nessuno qualsiasi è un infiltrato-traditore-ecc e se lo dice grillo è cambiare in meglio? 
non ti preoccupare caro mio che renzi e berlusconi non sono nelle mie grazie e preferirei se ne stessero zitti...per "la democrazia sia uguale per tutti" invece ti invito allora a combattere perchè (anche su questo giornale) sia dato spazio a tutte le forze politiche istituzionali e non in egual maniera...ma si sa, la democrazia per tutti è spesso, solamente, democrazia per la propria parte.

Marco P.
Ma che sondaggio e' questo?

bito70
da bravi ... tutti a guardare Vespa ... ahh ahh ... e chi non si adegua ... viene espulso ... ahh ahhh ...

roororoby67
ma da vespa si porta anche i candidati, tanto per farli vedere a quelli che li eleggeranno almeno una volta in faccia prima di mandarli in europa?

Maurizio Nosella
Fa bene ad andarci: sarà una rimpatriata tra vecchi compari....

PaviglianitiDica
Grillo rischia tantissimo ad andare da Vespa. Sicuramente lo ha messo in conto, a 10 giorni dal voto il regime è disperato e sarebbero capaci di tutto, persino di dargli del cocainomane in studio. Ma è un rischio che evidentemente ha deciso di prendere. Spero per lui che abbia già delle contromisure.


DA TWITTER
Roberto Romito ‏@robertoromito
Se per la Salsi i talk erano il suo punto G,Bruno Vespa per Grillo rappresenta un sogno erotico...

Remigio Del Grosso ‏@RDelGrosso
@smenichini Dopo match Renzi-Floris, figuriamoci quello Grillo-Vespa.

SCORPIONS M5S ★★★★★ ‏@N36volpe1973
A Tutti gli attivisti 5 stelle, e condividete questa Notizia 19 Maggio Grillo da Bruno Vespa https://www.facebook.com/pages/Info5stelleblogpost/520927201351695 ... pic.twitter.com/r47GjoCKDn

Beppe Beppetti ‏@BeppeBeppetti
Ma grillo che va da vespa lo danno su NatGeoWild ?

lasoncini ‏@lasoncini
Vogliamo dirlo un altro po', che per Grillo la tv era morta, invece va da Vespa? E mi raccomando: sempre col tono di chi scopre il Watergate

Ivan Zazzaroni ‏@Zazzaroni
E #Grillo va da #Vespa: sembra l'inizio di una favola di Esopo 2015.

Dio ‏@lddio
Beppe Grillo andrà da Bruno Vespa. Incoerenza? No, rimpatriata. https://www.youtube.com/watch?v=Z6XzkI6AviU ...

Federico Mello ‏@fedemello
Nel 2010 Grillo voleva «un mondo senza Minzolini, Vespa, Fazio. La tv è morta». Tra dieci giorni sarà a Porta a Porta http://www.beppegrillo.it/2010/10/la_televisione_e_morta.html ...

Pinuccio ‏@Pinucciotwit
Di Battista dalla Annunziata e Grillo da Vespa. Si Saranno fusi i microchip. Gomblottoooo

Nanoalto ‏@Nanoalto
Dopo averci stracciato i maroni con "La tv è morta" e "talk vanno evitati come peste",dopo aver cacciato chi ci andava, #Grillo da Vespa.

Hubert Alles ‏@goetherdam 10 mag
Come faranno i grillini a giustificare la presenza di Grillo da Vespa quando per lo stesso motivo alcuni di loro furono espulsi? #SonCurioso

Francesco Cocco ‏@FrancescoCoccoT
Grillo che caccia dal palco la troupe di La7, "parlo solo con la tv svizzera!" e il 19 va da Vespa. #chilovotanonstabene

Pinuccio ‏@Pinucciotwit
anche Grillo da Vespa. solo l'ape maia non è andata da lui

 

Vignetta VauroVignetta VauroVESPA FOTOGRAFA RENZI A PORTA A PORTA Renzi e Vespa BEPPE GRILLO DAL TRENO PROTESTE IN AULA M S bankitalia Beppe Grillo MATTEO RENZI A PORTA A PORTA CON VESPA GRILLO A ROMAbeppe grillo, il fondatore del m5sBeppe Grillo innocenzi travaglio vauro santoro

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO