MOLTI SI CHIEDONO DA TEMPO COME MAI UN'EX MINISTRA DEL GOVERNO BERLUSCONI CON IL DEBOLE PER GLI ANIMALI GODA DI UN TRATTAMENTO DI FAVORE SUL CORRIERE - SETTETÈ! QUANTO È FELICE FRANCESCA FAGNANI? - MUSSARI CAFONAL - MARIA LA SANGUINARIA FIRMA PER QUATTRO - FALETTI PER FICTION - ESAME ESTIVO PER PIERO CHIAMBRETTI - MENTANA: “IO LAVORO STATE ZITTI” - FAMIGLIA MONTI, VACANZE IN ADRIATICO PER I FIGLI…

1- Molti si chiedono da tempo come mai un'ex ministra del governo Berlusconi con il debole per gli animali goda di un trattamento di favore sul Corriere della sera. Oggi in Transatlantico in molti pensano a lei come la fonte dell'indiscrezione sul Cavaliere in campo...

2- Nel quadretto idilliaco nella nuova La7, tra l'ex ‘diversamente libero' Mentana e il neo paladino della tv commerciale Telecom Santoro, mancava un elemento. La più felice: la giornalista Francesca Fagnani.

3- Volpe Pasini a Venezia, a margine di un convegno del fine settimana con il ministro Corrado Passera e l'evergreen Luciano Violante, raccontava in giro che Berlusoni si sarebbe ricandidato ed avrebbe fatto fuoti tutta la classe dirigente con l'esclusione di due persone: Denis Verdini ed il presidente del Senato Renato Schifani.


4- Caro Roberto, ma com'è democratico il signor Pinault. Dopo le polemiche il suo ufficio stampa così risponde attraverso il Gazzettino : chiunque può partecipare alla festa Pinault basta che paghi 250 euro a persona. Che bello così sabato accanto ai vip si siederanno - dopo aver apprezzato i quadri della collezione Pinault - i veri ricchi di Venezia : i gondolieri i tassisti i banchettari di Riva degli Schiavoni e di Piazzale Roma e di Rialto i pittori di piazza : W la democrazia . Margherita - Venezia

5- Grande cafonal! All'inizio dell'Assemblea ABI, stamane al Palazzo dei Congressi, il Presidente Mussari ha ascoltato dal palco l'Inno d'Italia con le mani conserte...


6- Carlo Rossella per "il Foglio" - Puni, a Portofino, ha finalmente adottato le carte di credito. Trenette a volontà!

7- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Nella classifica delle città più caotiche d'Europa, Roma è arrivata terza. Ha ragione Totti: "In questo momento non siamo competitivi".

8- Da "Oggi" - Prima divo di "Drive In" poi cantante a Sanremo, attore, scrittore. Sempre più quotato: Io uccido, il primo best seller di Giorgio Faletti, 61 anni, diventa una fiction tv. La Filmauro di De Laurentiis produrrà sei episodi da 100 minuti ciascuno tratti dal romanzo thriller. Nel cast tante stelle internazionali tra cui Richard Gere, Anthony Hopkins e Jean Reno.

9 - Da "Oggi" - Solo un paio di mesi fa si lasciava corteggiare da Sky. Ora Maria De Filippi, 50 anni, ha firmato il rinnovo del suo contratto con Mediaset, cui sarà legata per i prossimi quattro anni.

10- Da "Oggi" - Esame estivo per Piero Chiambretti, 56 anni, alla conduzione delle Iene al posto di Enrico Brignano. Se andrà bene Pierino la peste affiancherà Ilary Blasi (confermata).

11- Da "Oggi" - Da mercoledì 1° agosto Ingrid Muccitelli, compagna dell'ex Dg Rai Mauro Masi, prenderà il posto di Vira Carbone (moglie dell'onorevole Udc Renzo Lusetti) alla conduzione di Unomattina - Vita Bella, su Rai 1.

12- Da "Oggi" - Il regista Roberto Cenci ha girato il numero zero di una fiction su giovani cantanti (sul modello del talent "Io Canto"). Pare che sia piaciuta molto. Sarà una delel nuove serie di Canale 5 in preparazione per il 2013?

13- Da "Libero" - Succulento siparietto al TgLa7 condotto da Enrico Mentana. Il protagonista è proprio lui, Mitraglietta. Ieri nell'edizione delle 20 si sentono dei rumori in studio. Così, nel bel mezzo della diretta, Mentana si ferma una volta. Poi una seconda. Quindi esplode la rabbia e si rivolge alla redazione: «Mi fate lavorare? Grazie».

14 - Dal "Corriere della Sera" - Vacanza «low profile» sulla spiaggia di Porto Recanati (Macerata) per i figli del premier Mario Monti, Giovanni e Federica, con coniugi e bambini. Poco più di una settimana di relax, con ombrellone in quarta fila, che forse, si rammarica il titolare dei Bagni Annito Andrea Cittadini «si sarebbe potuta prolungare fino al 15 luglio: ma l'eccessivo clamore, il pressing dei giornalisti e fotografi li hanno fatti fuggire».

Lo scorso anno, non ancora presidente del Consiglio, anche Mario Monti aveva fatto lì una tappa di un paio di giorni. Federica e Giovanni Monti avevano preso in affitto un'abitazione del lungomare e tutte le mattine sono andati in spiaggia. «Prima della partenza hanno salutato tutti molto cordialmente, e si sono complimentati per il lungomare Lepanto completamente pedonabile, l'acqua pulitissima, la disponibilità delle persone, tutte molto discrete, e la spiaggia ampia e accogliente».

 

FRANCESCA FAGNANIsantoro-mentanadiego volpe pasiniSALMA HAYECK E FRANCOIS-HENRI PINAULTGIUSEPPE MUSSARI resize lap003 giorgio falettiChiambrettiROBERTO CENCI La famiglia Monti

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO