MOLTI SI CHIEDONO DA TEMPO COME MAI UN'EX MINISTRA DEL GOVERNO BERLUSCONI CON IL DEBOLE PER GLI ANIMALI GODA DI UN TRATTAMENTO DI FAVORE SUL CORRIERE - SETTETÈ! QUANTO È FELICE FRANCESCA FAGNANI? - MUSSARI CAFONAL - MARIA LA SANGUINARIA FIRMA PER QUATTRO - FALETTI PER FICTION - ESAME ESTIVO PER PIERO CHIAMBRETTI - MENTANA: “IO LAVORO STATE ZITTI” - FAMIGLIA MONTI, VACANZE IN ADRIATICO PER I FIGLI…

1- Molti si chiedono da tempo come mai un'ex ministra del governo Berlusconi con il debole per gli animali goda di un trattamento di favore sul Corriere della sera. Oggi in Transatlantico in molti pensano a lei come la fonte dell'indiscrezione sul Cavaliere in campo...

2- Nel quadretto idilliaco nella nuova La7, tra l'ex ‘diversamente libero' Mentana e il neo paladino della tv commerciale Telecom Santoro, mancava un elemento. La più felice: la giornalista Francesca Fagnani.

3- Volpe Pasini a Venezia, a margine di un convegno del fine settimana con il ministro Corrado Passera e l'evergreen Luciano Violante, raccontava in giro che Berlusoni si sarebbe ricandidato ed avrebbe fatto fuoti tutta la classe dirigente con l'esclusione di due persone: Denis Verdini ed il presidente del Senato Renato Schifani.


4- Caro Roberto, ma com'è democratico il signor Pinault. Dopo le polemiche il suo ufficio stampa così risponde attraverso il Gazzettino : chiunque può partecipare alla festa Pinault basta che paghi 250 euro a persona. Che bello così sabato accanto ai vip si siederanno - dopo aver apprezzato i quadri della collezione Pinault - i veri ricchi di Venezia : i gondolieri i tassisti i banchettari di Riva degli Schiavoni e di Piazzale Roma e di Rialto i pittori di piazza : W la democrazia . Margherita - Venezia

5- Grande cafonal! All'inizio dell'Assemblea ABI, stamane al Palazzo dei Congressi, il Presidente Mussari ha ascoltato dal palco l'Inno d'Italia con le mani conserte...


6- Carlo Rossella per "il Foglio" - Puni, a Portofino, ha finalmente adottato le carte di credito. Trenette a volontà!

7- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Nella classifica delle città più caotiche d'Europa, Roma è arrivata terza. Ha ragione Totti: "In questo momento non siamo competitivi".

8- Da "Oggi" - Prima divo di "Drive In" poi cantante a Sanremo, attore, scrittore. Sempre più quotato: Io uccido, il primo best seller di Giorgio Faletti, 61 anni, diventa una fiction tv. La Filmauro di De Laurentiis produrrà sei episodi da 100 minuti ciascuno tratti dal romanzo thriller. Nel cast tante stelle internazionali tra cui Richard Gere, Anthony Hopkins e Jean Reno.

9 - Da "Oggi" - Solo un paio di mesi fa si lasciava corteggiare da Sky. Ora Maria De Filippi, 50 anni, ha firmato il rinnovo del suo contratto con Mediaset, cui sarà legata per i prossimi quattro anni.

10- Da "Oggi" - Esame estivo per Piero Chiambretti, 56 anni, alla conduzione delle Iene al posto di Enrico Brignano. Se andrà bene Pierino la peste affiancherà Ilary Blasi (confermata).

11- Da "Oggi" - Da mercoledì 1° agosto Ingrid Muccitelli, compagna dell'ex Dg Rai Mauro Masi, prenderà il posto di Vira Carbone (moglie dell'onorevole Udc Renzo Lusetti) alla conduzione di Unomattina - Vita Bella, su Rai 1.

12- Da "Oggi" - Il regista Roberto Cenci ha girato il numero zero di una fiction su giovani cantanti (sul modello del talent "Io Canto"). Pare che sia piaciuta molto. Sarà una delel nuove serie di Canale 5 in preparazione per il 2013?

13- Da "Libero" - Succulento siparietto al TgLa7 condotto da Enrico Mentana. Il protagonista è proprio lui, Mitraglietta. Ieri nell'edizione delle 20 si sentono dei rumori in studio. Così, nel bel mezzo della diretta, Mentana si ferma una volta. Poi una seconda. Quindi esplode la rabbia e si rivolge alla redazione: «Mi fate lavorare? Grazie».

14 - Dal "Corriere della Sera" - Vacanza «low profile» sulla spiaggia di Porto Recanati (Macerata) per i figli del premier Mario Monti, Giovanni e Federica, con coniugi e bambini. Poco più di una settimana di relax, con ombrellone in quarta fila, che forse, si rammarica il titolare dei Bagni Annito Andrea Cittadini «si sarebbe potuta prolungare fino al 15 luglio: ma l'eccessivo clamore, il pressing dei giornalisti e fotografi li hanno fatti fuggire».

Lo scorso anno, non ancora presidente del Consiglio, anche Mario Monti aveva fatto lì una tappa di un paio di giorni. Federica e Giovanni Monti avevano preso in affitto un'abitazione del lungomare e tutte le mattine sono andati in spiaggia. «Prima della partenza hanno salutato tutti molto cordialmente, e si sono complimentati per il lungomare Lepanto completamente pedonabile, l'acqua pulitissima, la disponibilità delle persone, tutte molto discrete, e la spiaggia ampia e accogliente».

 

FRANCESCA FAGNANIsantoro-mentanadiego volpe pasiniSALMA HAYECK E FRANCOIS-HENRI PINAULTGIUSEPPE MUSSARI resize lap003 giorgio falettiChiambrettiROBERTO CENCI La famiglia Monti

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…