infermiere vasco

“SIAMO DURI CHE DURANO”. E VASCO INVITA A UN SUO CONCERTO L’INFERMIERE CHE ASCOLTA “UN SENSO” PRIMA DI ENTRARE IN UN REPARTO COVID - "NOI OPERATORI SANITARI NON SIAMO DEGLI EROI, MA SOLO PERSONE CHE FANNO IL LORO LAVORO ESATTAMENTE COME LO FACEVANO PRIMA. SIAMO TUTTI UN’UNICA TESTUGGINE NELL’AFFRONTARE QUESTO MOSTRO. VASCO? SPERO DI POTERLO ABBRACCIARE AL SUO CONCERTO, VORREBBE DIRE CHE..."- VIDEO

Nicola Balice per torino.corriere.it

 

infermiere si prepara al turno nel reparto covid19 3

A volte i ruoli si invertono. Mirko Lagotto fa parte dei milioni di seguaci di Vasco Rossi. Da qualche giorno è Vasco a essere diventato un suo fan. Tutti conoscono il rocker di Zocca, in tanti stanno scoprendo Mirko: 36 anni, infermiere professionale presso l’ospedale di Rivoli. Segni particolari: webstar. «Da una settimana», aggiunge lui mentre ci risponde in una rara pausa durante i massacranti turni di questi giorni. La storia è figlia dei nostri tempi, Mirko ha caricato un video su Facebook in cui si prepara prima di entrare in sala operatoria sulle note di «Un senso» di Vasco.

 

Il video diventa virale e boom, ecco la notorietà. Tanto da attirare l’attenzione del Blasco, che ieri ha condiviso il video su Instagram, con dedica speciale: «Siamo duri che durano. E ci incontreremo presto, forza e coraggio».

 

Mirko, che cosa si prova dopo questo messaggio di Vasco?

«Un’emozione incredibile, io poi lo seguo da sempre. Attraverso il suo entourage mi ha contattato tra venerdì e sabato, mi ha detto di non mollare invitandomi al suo prossimo concerto. Non so quando e dove sarà, ma io e mia moglie Ilaria ci saremo sicuramente. Spero di poterlo abbracciare, anche questo vorrebbe dire che abbiamo vinto».

Vasco Rossi al tempo del coronavirus

 

Com’è nata l’idea del video?

«Stavo andando a lavorare e in auto suonava “Un senso”. Poi mentre mi preparavo, non avevo uno specchio a disposizione e per mettermi il cerotto sul naso ho dovuto utilizzare il telefono, decidendo di fare un video. Che poi ho montato su quelle note, pensavo di tenerlo solo per me e i miei cari. Invece dopo un paio di giorni l’ho caricato su Facebook, tra una condivisione e l’altra ha fatto il giro di Italia».

 

Fino a Vasco...

«Pazzesco».

infermiere si prepara al turno nel reparto covid19 2

E tutta questa notorietà che effetto fa?

«Un po’ mi spiazza, ricevo tanti messaggi, dovrò intervenire anche in tv. Però sono felice, è una visibilità che veicola un messaggio importante. È figlia della solidarietà, della speranza. Poi così si può anche spiegare qual è la nostra realtà, che non è quella di chi vuole da un giorno all’altro essere considerato un eroe. Anzi, penso sia giusto che questa immagine cambi. Noi operatori sanitari non siamo degli eroi, ma solo persone che fanno il loro lavoro esattamente come lo facevano prima. Anche se tante cose sono cambiate».

L’INFERMIERE CHE SI VESTE SULLE NOTE DI VASCO

 

In che modo?

«Nella quotidianità dettata dall’emergenza. Parlo per me, solo per fare un esempio. Io lavoravo in sala operatoria, per la riorganizzazione Covid-19 ora lavoro anche nel reparto di rianimazione».

E il messaggio qual è allora?

«Restare uniti anche se stiamo combattendo in punti diversi d’Italia e del mondo, siamo tutti un’unica testuggine nell’affrontare questo mostro che è il coronavirus. E non indietreggiamo di un millimetro».

vasco rossiinfermiere si prepara al turno nel reparto covid19 1

Il senso c’è, eccome.

infermiere si prepara al turno nel reparto covid19 5vascoinfermiere si prepara al turno nel reparto covid19 4infermiere si prepara al turno nel reparto covid19 7

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…