chicche gossip 23 novembre 2016

ROCCO SIFFREDI PUNTA ASIA NUCCETELLI - RITA ORA E LA CUCINOTTA INSIEME SUL SET DEL FANTASY “WONDERWELL” - IL VETO DI VALERIA MARINI SU BETTARINI E CASALEGNO - EDDY MARTENS, L’EX COMPAGNO DI ANTONELLA CLERICI, È TORNATO A VIVERE A BRUXELLES E HA APERTO UN NEGOZIO PER PARRUCCHIERI

rita ora agli mtvrita ora agli mtv

Da “Chi”

 

RITA E MARIA GRAZIA: NUOVA COPPIA SUL SET

Il profilo morbido dei colli di Volterra, in Toscana, sullo sfondo delle forme morbide di Rita Ora e Maria Grazia Cucinotta: la cantante britannica di origini albanesi e l’attrice italiana sono sul set del fantasy “Wonderwell”. Il film arriverà al cinema nel 2017, ma pochi fortunati spettatori hanno potuto assistere in anteprima ad alcune scene dal vivo.

mariagrazia cucinottamariagrazia cucinotta

 

IERI COINQUILINI, OGGI NEMICI

Valeria Marini ha scelto. Nelle sue ospitate e comparsate in tv non vuole più incrociare due persone: Stefano Bettarini ed Elenoire Casalegno. Se si fa il nome di questi due ex coinquilini della casa del “Grande fratello Vip”, Valeria non mette piede in studio.

 

ROCCO SIFFREDI PUNTA ASIA

rocco siffredi foto andrea arrigarocco siffredi foto andrea arriga

A “Chi” non è sfuggito un breve commento, tra gli oltre 200 mila, apparso sotto la foto di un primo piano social di Asia Nuccetelli, concorrente del “Gf Vip” e figlia di Antonella Mosetti. Il commento recitava così: «Anche nature sei da cento!» e la firma era di Rocco Siffredi...

 

SUPER PARTY PER MICHELLE E IL VOLO

ASIA NUCCETELLI FIGLIA DI ANTONELLA MOSETTI ASIA NUCCETELLI FIGLIA DI ANTONELLA MOSETTI

Ennesimo colpaccio di Maria De Filippi, che, nella seconda puntata dello show da lei prodotto “House Party” (andrà in onda a dicembre su Canale 5), metterà a disposizione di Michelle Hunziker e de Il Volo, i padroni di casa dove si terrà il party, l’ex asso della Juventus e della Nazionale Alex Del Piero, la cantante Gianna Nannini e Salvatore Esposito, alias Genny Savastano di Gomorra.

 

LA MACARI SCEGLIE LA TOFFANIN

Dopo aver fatto il giro di tutte le tv e conosciuto tutte le conduttrici, Alessia Macari ha scelto la sua preferita: Silvia Toffanin. A tal punto che ha messo una sua foto con lei come sua icona su WhatsApp.

ALESSIA MACARIALESSIA MACARI

 

IO BALLO DA SOLO

È finita la storia d’amore tra Fabio Basile, medaglia d’oro di judo alle Olimpiadi di Rio, e Sofia Petitto, anche lei judoka. Lui ora dovrebbe essere nel cast della nuova edizione di “Ballando con le stelle”, il talent show condotto da Milly Carlucci. Per la gioia delle sue fan, che non vedono l’ora di vederlo volteggiare in pista.

 

EDDY MANI DI FORBICE

Che fine ha mai fatto Eddy Martens, l’ex compagno di Antonella Clerici, nonché padre della loro bambina Maëlle? Se ne è tornato a vivere a Bruxelles, in Belgio; e, con i soldi messi da parte in Italia, ha aperto un negozio per parrucchieri, che ha scelto di chiamare #105.

 

L’ECONOMIA SPIEGATA DA MONICA

eddy martens su instagrameddy martens su instagram

Monica Setta torna a Radionorba da dicembre con un programma di economia pop intitolato “Tu vuo’ fa’ l’americano”. Consumi, investimenti, borsa, spread, risparmio: Monica racconterà ogni giorno alle 19 in diretta anche in tv su Sky i fatti dell’economia, con un riferimento particolare all’America. Previste interviste a imprenditori di aziende pugliesi e non. La collaborazione fra Radionorba e la Setta è stata rinnovata per il 2017.

 

POLITICALLY (S)CORRECT

Di Giulia Cerasoli

 

Solo diciott’anni ma già Cavaliere

Francesco Morelli, 18 anni appena, ha salvato otto persone durante il terremoto a Pescara del Tronto. E si è guadagnato la nomina di Cavaliere della Repubblica da parte del Presidente Mattarella.

 

Il vernissage di Buc senior

Antonella Clerici - Eddy Martens e la loro figliaAntonella Clerici - Eddy Martens e la loro figlia

Paolo Mieli, Livia Azzariti e tanti altri hanno preso parte alla presentazione del libro di Mimmo Bucarelli, 93 anni, papà di Angelo e consulente industriale. Titolo: “Nell’arco di un secolo”, ed. Gangemi.

 

Nobili & fashion

È bizantino-mania nella Capitale. Anche l’armatrice Federica Barbaro e Sabrina Florio, presidente di Anima ed esponente di Confindustria, hanno ora la loro Bizantina bag firmata Caterina Mancinelli Scotti.

 

Dorina Bianchi nel building

Il sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi ha assaggiato il risotto al tartufo nella chiesa sconsacrata divenuta sala delle feste del nuovissimo hotel Building di Roma, con spa... galattica.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....