2018gf (1)

DA SIGNORINI A ROMINA: LO SPORT DEL MOMENTO È SPARARE SULLA D'URSO - ‘STRISCIA’ INDICA ALFONSINA COME MANDANTE DEL COMPLOTTO PER SOTTRARRE SPONSOR ALLA D'URSO, COSTANZO CHE PER ANNI HA AVUTO LA MOGLIE BERSAGLIATA PER IL TRASH DI ‘UOMINI E DONNE’ PARLA DI ‘FINESTRA SULLA DISCARICA’, E POI LA MAGLIETTA DI SELVAGGIA… - MA CARMELITA È UNA DOMATRICE DIFFICILE DA DOMARE: ‘SO CHI HO SCELTO E RI-SCEGLIEREI TUTTI’. IL PUBBLICO LE HA DATO RAGIONE

 

Laura Rio per il Giornale

 

stefania pezzopane simone coccia

Complotto, complotto, complotto! Se non fosse che di mezzo c' è la guerriera d' acciaio Barbara d' Urso e il Grande Fratello più volgare che si sia mai visto, si potrebbe addirittura pensare a una mefistofelica congiura contro la signora di Mediaset. Ormai non passa giorno in cui divi della tv o associazioni di consumatori non si scaglino contro Barbarella.

 

barbara d urso

Ad ascoltare tutti pare che il suo reality incarni il peggio del peggio della tv (in effetti, come dar loro torto...). Il tutto in un gioco mediatico che rimbalza da un canale all' altro, da un' azienda all' altra, creando situazioni a dir poco esilaranti. Perché, come disse uno veramente famoso, «chi è senza peccato scagli la prima pietra...»

 

Il rap della Power

Prendiamo quella faccia d' angelo di Romina Power, riapparsa nella nostra vita chissà da quale estremo Oriente, per litigarsi Al Bano con Donatella Lecciso. Dopo settimane di battibecchi, che ti combina? Invitata dalla De Filippi ad Amici (per fare un po' di scena acchiappa ascolti con l' ex marito) si mette a rappare, sì signori, a rappare nientedimeno che sul testo di Felicità. E con quali parole?

nina moric

 

Udite, udite: «La felicità è una televisione che non sia di parte e non abbia padrone. Conduttori venduti per vile denaro che per brama di audience estinguono caro, estinto o no che cosa gli importa, le buste di sponsor son sotto la porta...». Se la De Filippi non si è sentita chiamata in causa, tutto il mondo tv ha puntato il dito sulla d' Urso, che ha replicato: «Le cose cattive vengono viste tali da chi ha gli occhi cattivi, ma io ho gli occhi buoni e vedo sempre tutto buono». Mah...

 

La maglietta della Lucarelli. E che dire di quell' anima pia di Selvaggia? Colpita dalle volgarissime parole di Luigi Favoloso (il peggio che gli autori del Gieffe potevano trovare su piazza) la giornalista ha risposto ironicamente con una maglietta indossata durante l' ultima puntata di Ballando con le stelle che così recitava: «Comunque con me gli sponsor restano...» riferendosi al fatto che alcune aziende hanno deciso di ritirare i loro marchi dal reality.

 

ken italiano ken internescional e lucia bramieri

Per chi si fosse perso tutta la fondamentale questione, ecco il riassunto: Favoloso nella casa di Cinecittà scrive su una maglietta (che non viene mostrata) Selvaggia suca, per questo viene espulso dal reality (ma poi riappare perdonato ovunque)... Interviene pure il papà di Favoloso (e si capisce da dove esca il figlio) che, pensando di essere ironico fa stampare magliette con su scritto Suca Selvaggia! con il disegno di una zucca di Halloween sopra. Insomma, in confronto le liti tra la medesima Selvaggia e Alba Parietti dello scorso anno a Ballando paiono robe da educande...

 

baye dame piange di gioia all uscita di aida

Il «pentito» Signorini. Questa poi è tutta da ridere: le critiche più dure al Gieffe versione d' Urso sono arrivate da Alfonso Signorini che del reality è stato opinionista - e dunque complice - per anni. «Non rinnego il trash - ha detto - ma non mi piace il trash sotteso al finto moralismo. Quando scegli chi mettere dentro sai benissimo con che tipo di persone hai a che fare e non puoi stupirti delle situazioni che si vengono a creare. Può sfuggirti la mano però poi non puoi portarli in studio facendoli diventare campioni della serata». E che succede?

 

Che Striscia la notizia indica ironicamente Signorini come mandante del complotto per sottrarre sponsor alla d' Urso. Il messaggio è: da che pulpito arriva la predica... Qui la faccenda si complica così tanto che è difficile pure riassumere.

 

selfie barbara d urso e maurizio costanzo

Il decano Costanzo. Il capostipite dei talk è lapidario: «Il grande regista Alfred Hitchcock nel 1954 firmò un film dal titolo La finestra sul cortile. Fu un grande successo. Come lo è adesso il Grande Fratello, che si potrebbe chiamare La finestra sulla discarica». Punto.

Il solito Codacons. L' associazione in difesa dei consumatori si è schierata duramente contro il reality chiedendone la chiusura e battezzandolo come «un circo degli orrori».

Certo, ovviamente Barbara non si è fatta sparare addosso tutte queste accuse senza replicare.

 

Sabato scorso a Tv Talk ha replicato: «I concorrenti li ho scelti io insieme al Grande Fratello e insieme all' azienda... Li abbiamo scelti consapevolmente e rifarei le stesse scelte perché se fai un reality, devi mettere dentro delle pedine che giochino in maniera forte ...». Insomma, nessun pentimento. Del resto la d' Urso sa bene di essere in mezzo ai peccatori (e di fare grandi ascolti)... Al limite basta chiedere perdono e risbucare, come i suoi concorrenti espulsi, nel salotto di Pomeriggio 5...

 

 

barbara d urso maria de filippi

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...