ventura bettarini giovanni terzi

“CON BETTARINI È FINITA ANCHE PER COLPA MIA. GIOVANNI TERZI L’HO CONQUISTATO IO E DOPO BALLANDO LO SPOSO” – SIMONA VENTURA RACCONTA IL SUO AMORE CON IL GIORNALISTA-SCRITTORE: "CI SIAMO CONOSCIUTI A UNA CENA. LUI MI REGALO' IL SUO LIBRO. IL GIORNO DOPO GLI HO SCRITTO: “L'HO LETTO, È MOLTO INTENSO”. OVVIAMENTE NON L’HO MAI LETTO. QUELLO CHE SI VEDE È CIÒ CHE SIAMO, ANCHE PERCHÉ IO NON SONO MERYL STREEP E LUI NON È AL PACINO” - "CONDURRE ANCORA L’ISOLA DEI FAMOSI? NO, QUELLA PERSONA NON SONO PIÙ IO” – VIDEO

https://video.corriere.it/spettacoli/proposta-matrimonio-giovanni-terzi-simone-ventura-diretta-ballando-le-stelle/9d08ea22-96e4-11ee-bac1-7b6df5aa444c

 

 

Chiara Maffioletti per il Corriere della Sera - Estratti

 

 

simona ventura giovanni terzi

È tornata. Non è stato semplice, ci è voluto del tempo e ha dovuto abbattere «molti muri, riattivando parti di me che credevo sopite». Ma è tornata. Che vinca o no, questa edizione di Ballando con le stelle è di diritto quella di Simona Ventura. Che fosse bravissima a ballare si è capito subito, ma, sabato dopo sabato, la conduttrice non solo è rifiorita ma è tornata protagonista.

 

Fino al tripudio dell’ultima puntata, in cui ha parlato con infinita tenerezza di Caterina, sua figlia adottiva, in cui il padre, militare, le ha detto quel «ti voglio bene» a lungo trattenuto per pudore e in cui Giovanni Terzi, suo grande amore, infilandole un anello al dito le ha chiesto, davanti ai suoi genitori, di diventare sua moglie.

 

Quindi si sposa. Congratulazioni! Che effetto le fa?

«La proposta è stata bellissima e realmente una sorpresa. Non me lo aspettavo proprio. È stata un’emozione incredibile. Avevamo deciso di sposarci già qualche tempo fa ma ogni volta succedeva poi un qualche cataclisma, quindi eravamo diventati un po’ dubbiosi. Poi Giovanni, in modo così inatteso, me lo ha chiesto davvero».

 

simona ventura giovanni terzi

Il modo in cui vi guardate, quello che dite l’uno dell’altra: il vostro sembra davvero un amore forte e raro.

«Quello che si vede è ciò che siamo, anche perché io non sono Meryl Streep e lui non è Al Pacino. Ci siamo raccontati, ma in modo molto naturale. Lui è un uomo che si fa amare, una persona che ti protegge con il suo carattere, ha sempre una soluzione per tutto. Non mi agita, mi tranquillizza. Io di mio sarei sempre in preda all’ansia».

 

Come vi siete conosciuti?

«A cena da amici. Prima l’avevo visto qualche volta, ma niente di che. Sono andata a quella cena che ero appena uscita da una storia lunga e a tutto pensavo tranne che di innamorarmi. In quel periodo mi dicevo: io rimarrò sola a vita. Invece è arrivato lui, in questo modo totalmente inaspettato. Mentre parlavamo ho subito capito di avere una cosa strana nello stomaco e mi dicevo: ma non sarò mica matta».

simona ventura giovanni terzi

 

Non lo era. Era stato così anche per lui?

«Sono stata io a buttare l’amo. Alla cena lui mi aveva regalato il suo libro. Io mi sono fatta dare il suo numero e, il giorno dopo, gli ho scritto: “Giovanni, durante la notte ho letto il tuo libro, è molto intenso”. Ovviamente non l’ho mai letto».

 

(...)

Come mai per una come lei, considerata a lungo la numero uno in tv, è stato difficile «rientrare nel giro»?

«È difficile potersi trasformare. La tv va avanti e probabilmente perdi il ritmo. Ora sento di aver ripreso quel ritmo, ma sono anche una persona diversa rispetto a quella che ero. Per questo quando mi chiedono di condurre ancora l’Isola dei famosi dico che no, non lo farei. Perché quella persona non sono più io».

 

Oggi si sente appagata?

simona ventura bettarini

«È un momento molto fortunato, in cui le persone mi fermano per strada, escono dai negozi quando mi vedono come non facevano da tempo. Devo ringraziare Milly (Carlucci, ndr.) perché il suo programma si conferma essere un cult. Ma anche Paola Perego che mi ha voluta nel suo programma (Citofonare Rai 2) e Fabio Fazio, una persona incredibile. Ma anche la Rai che mi ha permesso di continuare ad andare a Che tempo che fa, non era scontato».

 

Sapeva di essere così brava a ballare?

«Ho sempre avuto la passione, da bambina mia madre mi iscriveva a ogni corso di danza possibile un po’ perché a Chivasso non è che ci fosse molto da fare, e poi perché ero molto chiusa. Non ballavo da una vita ma ora sia io che Giovanni non smetteremo più: mi fa sentire benissimo, anche fisicamente. Lui ha perso 12 chili».

 

(…)

simona ventura bettarini

Ha spiegato che in passato le sue relazioni sono finite perché scattava una sorta di competizione. In che senso?

«Lavoravo, volevo una famiglia, la felicità, un marito... se il mio matrimonio con Stefano (Bettarini, ndr.) è finito è stato anche per colpa mia. L’idea era quella del “siamo due contro il mondo” ma alla fine non siamo riusciti a barcamenarci tra tutto. Ma lo rispetto e vorrò sempre bene al padre dei miei figli. Tra l’altro oggi lui e Giovanni sono amici».

 

Come sarà, ora, il suo matrimonio? Se lo è già immaginato?

«Penso a una grande festa per celebrare non solo il nostro amore ma tutti quelli che ci vogliono bene. E si ballerà, certo».

 

baglioni ventura giovanni terzi e la proposta di matrimonio a simona ventura a ballando con le stelle 9giovanni terzi e la proposta di matrimonio a simona ventura a ballando con le stelle 8giovanni terzi e la proposta di matrimonio a simona ventura a ballando con le stelle 12simona ventura a ballando sotto le stelle 2simona ventura a ballando sotto le stelle 1giovanni terzi a ballando sotto le stellegiovanni terzi simona venturasimona venturagiovanni terzi simona venturabaglioni ventura

(...)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?