LA SLOVACCHIA FA TREMARE L’EUROPA - OGGI BRUXELLES SVELA IL PIANO PER LE BANCHE - 7 ANNI DI CARCERE ALLA TYMOSHENKO - ACCORDO ISRAELE-HAMAS, IL SOLDATO SHALIT SARÀ LIBERATO PER 1000 PRIGIONIERI PALESTINESI - GLI USA ACCUSANO L’IRAN: TRAME PER ASSASSINARE AMBASCIATORE SAUDITA - FOX E L’AMICO, NUOVI RISCONTRI - HOLLANDE VS AUBRY, L’ULTIMO SCONTRO TV - USA 2012, CHRISTIE SI SCHIERA CON ROMNEY - SECONDO GIORNO DI BLACKOUT PER I BLACKBERRY...

Dagoreport

1 - THE NEW YORK TIMES - In apertura, "L'Iran accusato di aver tramato per uccidere l'ambasciatore saudita" - "Accordo Israele-Hamas per la liberazione del soldato Shalit rapito nel 2006" - "Christie si schiera con Romney, appoggiandolo a destra"

2 - THE WALL STREET JOURNAL - In apertura, "La Slovacchia rifiuta, per il momento, l'ampliamento del Fondo salva Stati" - "Sette anni di carcere alla Tymoshenko" - In basso, "Secondo giorno di Blackout per i BlackBerry"

3 - THE WASHINGTON POST - In apertura, "Gli Usa accusano l'Iran di aver progettato l'assassinio dell'ambasciatore dell'Arabia Saudita" - "Romney prende una solida posizione tra i repubblicani in corsa per la Casa Bianca" - In basso, "La Slovacchia fa vacillare l'Europa" - "Israele scambierà prigionieri palestinesi per il soldato Shalit"

4 - LE FIGARO - In apertura, "Sondaggio: le distanze si accorciano. Aubry e Hollande ai ferri corti" - "Medio Oriente: il soldato franco-israeliano Gilad Shalit verrà liberato" - Al centro, "Sarkozy attacca le proposte socialiste"

5 - LIBÉRATION - In apertura, "Ps vs Ps. Hollande e la Aubry si affrontano stasera nell'ultimo dibattito tv"

6 - LE MONDE - In apertura, "Si alzano i toni tra i due finalisti delle primarie del Ps"

7 - LES ECHOS - In apertura, "La tassa sui redditi alti fortemente più pesante" - Al centro, "Bruxelles svela oggi il suo piano per le banche" - In alto, "Sarkozy entra in campagna elettorale per il 2012"

8 - THE GUARDIAN - In apertura, "I registri degli alberghi mettono in dubbio le dichiarazioni di Fox" - "Accordo storico per la liberazione del soldato israeliano Shalit in cambio di 1000 prigionieri palestinesi" - In basso, "Gli Usa accusano l'Iran di tramare per uccidere un diplomatico"

9 - THE INDEPENDENT - In apertura, "Il colosso petrolifero Bp rischia la peggior fuoriuscita di greggio di sempre nei giacimenti delle isole Shetlands. In un documento interno l'allarme per un potenziale disastro ambientale" - Al centro, "Sette anni alla Tymoshenko"

10 - THE TIMES - In apertura, "Fox utilizzo il suo ‘migliore amico' per bypassare Whitehall"

11 - THE DAILY TELEGRAPH - In apertura, "I legami dell'amico di Fox con uno dei maggiori finanziatori dei tories" - In basso, "L'Iran accusato di complotti terroristi negli Usa" - "Accordo Hamas-Israele per la liberazione del soldato rapito"

12 - FINANCIAL TIMES - In apertura, "Il mercato dell'elettricità va verso un rimescolamento delle carte" - "7 anni alla Tymoshenko: dubbi sul futuro dell'Ucraina"

13 - DAILY MAIL - In apertura, "Fox, 4 vacanze all'estero e altre domande. Il ministro ha allungato viaggi ufficiali per incontrare l'amico"

14 - EL PAIS - "Evacuazioni a El Hierro. Si teme una nuova eruzione" - In basso, "Hamas libererà il soldato Shalit in cambio di 1000 prigionieri palestinesi" - Di lato, "S&P e Fitch declassano le banche spagnole" - "Soros e centinaia tra politici e imprenditori esigono gli eurobond"

15 - EL MUNDO - In apertura, "Nuova crisi nella Ue dopo che il no slovacco al Fondo salva Stati" - "Il Partito popolare supera quello socialista di 10 punti tra gli under 30"

16 - BILD - "Salvataggio dell'euro, nuovo dramma"

17 - DIE WELT - In apertura, "Trichet vede in pericolo il sistema finanziario occidentale"

18 - HAARETZ - In apertura, "Israele accetta l'accordo per la liberazione di Shalit. Netanyahu: Gilad sarà a casa a giorni. In cambio verranno liberati 1000 prigionieri palestinesi" - "Una vittoria della solidarietà"

 

nyt WELT TIMES PAIS LIBE WASH POST MONDE INDEPENDENT

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO