stranger things

LA "STRANGER THINGS MANIA" NON CONOSCE LIMITI - BUONE NOTIZIE PER I FAN PIÙ ACCANITI DELLA SERIE NETFLIX DA RECORD: CHI HA QUALCHE SOLDO DA SPENDERE, AVRA' L'OCCASIONE DI ACQUISTARE DUE DELLE CASE PIÙ RAPPRESENTATIVE DELLO SHOW: LA "CREEL HOUSE" (LA DIMORA DEL DEMONE VECNA), CHE SI ESTENDE SU OLTRE 550 METRI QUADRATI E SI TROVA A ROMA, IN GEORGIA, E L'ABITAZIONE DELLA FAMIGLIA BYERS, AD ATLANTA - I PREZZI DELLE DUE PROPRIETÀ...

Giovanni Gagliardi per www.repubblica.it

stranger things quarta stagione 1

 

"Annullate piani e progetti di feste e dite che siete occupati tutto il giorno. Il 6 novembre è lo Stranger Things Day". Fan in grande agitazione dopo l'annuncio di Netflix sul giorno ufficiale dell'iniziativa dedicata alla serie sull'upside down. E qualcuno, scorrendo le riviste specializzate, si sta anche facendo due conti: sono infatti in vendita due della case più rappresentative dello show, Creel House, la dimora del demone Vecna e l'abitazione della famiglia Byers.

 

stranger things 4 1

LA QUINTA STAGIONE

Con l'uscita di Stranger Things 4, l'entusiasmo dei fan è salito alle stelle, anche grazie all'introduzione del personaggio del villain Vecna (interpretato da Jamie Campbell Bower) e, soprattutto, al ruolo di Eddie (Joseph Quinn), il metallaro innamorato dei Metallica, che riesce addirittura ad omaggiarli con la sua interpretazione della loro Master of puppets.

 

stranger things 4 6

Quella del 6 novembre sarà una giornata densa di iniziative, soprattutto nell'attesa dell'inizio delle riprese di Stranger Things 5, stagione ormai assodata come finale. Gli sceneggiatori sono chiusi a scrivere i nuovi episodi, mentre non ci sono ancora date precise sul primo ciak. Ma intanto arrivano altre novità.

creel house 2

 

CASE IN VENDITA: CREEL HOUSE

Per la "modica" cifra di un milione e mezzo di dollari è stata messa in vendita Creel House, la spaventosa abitazione della famiglia di Henry Creel usata da Vecna per arrivare la prima volta nella città immaginaria di Hawkins, nell'Indiana, e perseguitare l'innocente famiglia. Il demone li ha terrorizzati per settimane, prima di uccidere la madre, il figlio e la figlia, solo per far arrestare e incolpare Victor Creel per gli omicidi.

 

vecna 3

"Riconoscerai molto di ciò che è stato in primo piano nella quarta stagione dello show" , dice l'annuncio, "tra cui: la maestosa sala da pranzo formale dove la telecinesi non viene più praticata durante i pasti... e un soggiorno ideale per ospitare le riunioni dell'Hellfire Club".

A riportare per primo la notizia è stato Tmz. Il sito ha rivelato che la villa, che si trova a Roma, in Georgia, ha una superficie di oltre 550 metri quadrati. Nel 2019 era stata acquistata per 350mila dollari e ha aumentato a dismisura il suo valore, proprio grazie alla popolarità della serie.

creel house 1

 

SETTE CAMERE DA LETTO, SETTE BAGNI E UN ORINATOIO IN GHISA

La struttura principale, con la sua elaborata architettura vittoriana in stile Secondo Impero e il caratteristico tetto a mansarda è stata costruita originariamente nel 1882 ed è composta da ben 7 camere da letto e 7 bagni.

 

"Rimangono molti dettagli originali - dice ancora l'annuncio - intricati scaffali per libri realizzati a mano, mobili, modanature grandi e stratificate, un buffet personalizzato e altro ancora. Tra alcune delle altre interessanti caratteristiche originali della casa ci sono un'antica cassaforte a muro e il più bello (e probabilmente l'unico) orinatoio in ghisa che tu abbia mai visto".

 

creel house 3

Un tempo la tenuta era stata adibita a bed and breakfast. I produttori l'avrebbero scovata nel 2019, quando erano alla ricerca di location in cui poter ambientare Creel House. A quanto pare i proprietari, dopo aver firmato l'accordo, hanno dichiarato di essere affezionati alla loro proprietà ma allo stesso tempo sono interessati a testare l'interesse del mercato. Ma c'è anche un altro annuncio che sta destando l'interesse degli appassionati.

casa byers 1

 

LA CASA DELLA FAMIGLIA BYERS

Il sito Zillow, azienda specializzata nella vendita di immobili, ha infatti postato nelle sue pagine un annuncio che riguarda la casa della famiglia Byers. L'immobile, anche questo in Georgia molto vicina alla città di Atlanta, è in vendita al costo (tutt'altro che economico, viste le condizioni e le dimensioni) di 300mila dollari.

 

casa byers 2

Da quello che si legge nell'annuncio, la casa di Will, Joyce e Jonathan Byers "proprio alla periferia della città immaginaria Hawkins rimane un punto focale per i nostalgici della serie". Infatti il via vai di fan sarebbe continuo, al prunto che gli attuali proprietari hanno dovuto circondare l'area con cartelli sui quali è scritto "proprietà privata", per evitare alle persone di sconfinare.

Casa Byers - conclude l'annuncio - sarebbe un'abitazione "perfetta per Airbnb o per un affitto a breve termine". Per chi volesse invece vivere a lungo all'interno della casa deve essere disposto a fare dei lavori di ristrutturazione.

 

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…