CON “C’È POSTA PER TE” CANALE5 DOPPIA RAIUNO. E CON “AMICI” IN PRESERALE, LA DE FILIPPI FA LE COSE IN GRANDE - “STRISCIA” CONTINUA CON GLI SCOOP SU “MASTERCHEF” MA IL TALENT È FINITO DA TRE SETTIMANE...

Maurizio Caverzan per “il Giornale”

 

maria de filippi 8maria de filippi 8

1 - CON “C’È POSTA” CANALE5 STACCA RAIUNO

Settimana d'oro dal 15 al 21 marzo per Canale 5. La rete ammiraglia di Mediaset ha conquistato il primato nel pubblico totale sia nelle 24 ore che in prima serata: 17,7 per cento di share contro il 16,9 di Raiuno sul totale giornata e 19 per cento contro il 17,8 in prima serata. Gran parte del merito di questo risultato va attribuito agli ascolti della finale di C'è posta per te di Maria De Filippi, 27,6 per cento, che ha doppiato il 14 per cento di Notti sul ghiaccio di Milly Carlucci.

 

2 - COL NUOVO «AMICI» MARIA VUOLE SPACCARE

antonio ricciantonio ricci

Una settimana di break e si riparte con Amici in versione serale. Presentazione il 2 aprile negli Studi Titanus Elios e poi in onda sabato 4 con Emma ed Elisa tra i coach, e il nuovo trio di giudici composto da Francesco Renga, Renato Zero e Sabrina Ferilli. Maria De Filippi vuole vincere la routine e la tendenza della critica a dare per scontati i suoi successi. Così ha fatto le cose in grande per stupire con nuovi effetti speciali...

 

3 - SPORT MEDIASET RISPOLVERA IL LUCE

«Attenzione! Attenzione!» Con la stentorea intonazione della voce che richiama alla lontana i comunicati dell'Istituto Luce, a margine degli ultimi match di coppe europee le reti Mediaset hanno divulgato un comunicato che sgombrava il campo da qualsiasi residuo margine di accordo sulla Champions. «Da agosto 2015 e per le successive tre stagioni tutta la Champions League è una esclusiva Mediaset Premium. Gli incontri non saranno visibili sulla pay tv satellitare». Concludendo: «Mediaset Premium. We are the champions».

crozza imita renzicrozza imita renzi

 

4 - SKY SCHIERA LA COPPIA BILLÒ-LEONARDO

Amichevole di lusso giovedì sera tra la Francia di Deschamps e il Brasile di Dunga allo Stade de France di Parigi. Per il match che anticiperà il week end della quinta giornata di qualificazioni degli Europei 2016 Sky Sport schiererà l'inedita coppia di commentatori composta da Anna Billò, voce e volto della pay tv, e dal marito Leonardo, già nazionale brasiliano oltre che direttore tecnico del Psg, da diverso tempo lontano dalle telecamere.

 

5 - CROZZA TERZO PROGRAMMA DEL VENERDÌ

striscia masterchef stefanostriscia masterchef stefano

Piccola sorpresa negli ascolti della fascia serale del venerdì quando Crozza nel Paese delle meraviglie cala il sipario subito dopo le 22,30 cedendo il testimone a Bersaglio mobile di Enrico Mentana. Dietro le fiction di Canale 5 e Raiuno, Le tre rose di Eva e Amiche da morire, si piazza l'8,17 per cento (2,2 milioni di telespettatori) del varietà del comico genovese. Seguono Quarto grado di Rete4 e Colorado di Italia 1.

 

iene masterchefiene masterchef

6 - POST SCRIPTUM PER «STRISCIA»

Qualcuno avverta Striscia la notizia che Masterchef 4 è finito da tre settimane...

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO