elio germano col pugno chiuso a venezia

VENEZIAPOPPIN’ - SUPER-DAGO-VIDEO DAL LIDO: LE DONNE NUDE DEL BODYPAINTING, ELIO GERMANO COL PUGNO ALZATO, ANTEPRIME DI “BELLUSCONE”, FAVINO E LE SORELLE ROHRWACHER, PIF, CHARLOTTE GAINSBOURG, VIGGO MORTENSEN - PISSI FESTIVAL: PASOTTI NUOVO AMORE E MICHAEL KEATON INFOJATO

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

venezia sesto giorno

 

 

 

 

1. PISSI PISSI DA VENEZIA

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

 

viggo mortensenviggo mortensen

- Si stanno “consumando” le danze sulla 71esima Mostra del Cinema di Venezia e tra i vari ospiti è apparso anche l’imprenditore milanese Lorenzo Tonetti (proprietario del ristorante Giannino) e la fidanzata bonazza Laura Calvo, già testimonial Jaeger LeCoultre, che hanno infuocato il Red-Carpet più di chiunque altro...  Tonetti  era vestito da Re Giorgio mentre per Laura si è addirittura "scomodato" Christian Louboutin .

 

Tonetti si è scatenato nei selfie sul Red-Carpet con artisti del calibro di Michael Keaton e Cristiana Capotondi. E la coppia (in realtà lei) ha richiamando l'attenzione del divo Keaton che non ha mai mollato la bella Laura nemmeno per un momento. Pare che le abbia chiesto anche di raggiungerlo in una dependance della sua suite per un incontro ravvicinato. La fedele Laura ha gentilmente declinato l’invito.

viggo mortensen, il regista david oelhoffen e l'attore francese reda kateb viggo mortensen, il regista david oelhoffen e l'attore francese reda kateb

 

- Dopo essersi lasciato con Nicoletta Romanoff pare che l’attore Giorgio Pasotti abbia iniziato a frequentare l’attrice Anita Kravos, quella della Grande Bellezza che picchiava la testa contro il muro (emulando Marina Abramovich). I due a Venezia erano attaccati come cozze agli scogli. Soprattutto di notte.

 

 

2. NOTTE NINPHOMANIAC. E SI FA FESTA PER HOUELLEBECQ

Stefania Ulivi per “Il Corriere della Sera

 

viggo mortensen viggo mortensen

Si sono conosciuti anni fa in una stanza d’albergo, a Genova, sorseggiando whisky e disquisendo di arte, letteratura e progetti comuni. Lui con le bozze di Piattaforma sparse sul letto, loro con le fotografie dell’opera L’intenzione di amare . Così lo scrittore francese Michel Houellebecq si ritrova qui al Lido, oltre che come insolito protagonista, vestito da ciclista, del film in gara in Orizzonti, Near Death Experience di Benoît Delépine e Gustave Kerven, anche in veste di amico di Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni. Ovvero la coppia di videoartisti Masbedo, autori di The Lack (in programma come evento speciale alle Giornate degli Autori), festeggiati ieri dalla neo produttrice Beatrice Bulgari e dalla sua In Between Art Film con un party alla Pagoda. 
 

le scarpe di viggo mortensenle scarpe di viggo mortensen

Non esattamene un socialite, l’elusivo e cerebrale autore di Particelle elementari ed Estensione del dominio della lotta . Si è concesso, appunto, per amicizia e affinità elettive con i Masbedo (tra le realizzazioni comuni la mostra barcellonese del 2006 Masbedo-Houellebecq) che in The Lack (prodotto anche da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo film) mettono in scena quattro variazioni sul tema della «mancanza». «Volevamo che la voce del film fosse radicale, snervante», hanno spiegato. 
 

isabella ragoneseisabella ragonese

Altrettanto radicale promette di essere l’interpretazione dello scrittore chiamato dai registi a mettere in scena «la vita di fronte alla morte». Arte, letteratura e cinema che si sono intersecati anche tra gli invitati del party dove, oltre ad attori e registi, abbondavano i collezionisti e gli appassionati d’arte contemporanea che in genere snobbano il lido privilegiando appuntamenti veneziani. 
 

isabella ragonese isabella ragonese

E come un’opera di videoarte rischia di essere la conferenza stampa prevista domani mattina per Nymphomaniac Volume II (long version): Director’s cut , ovvero la versione integrale dell’epopea della ninfomane Joe. Charlotte Gainsbourg potrebbe decidere all’ultimo momento di restare muta per lasciare che le uniche parole siano quelle dei dialoghi integrali del suo personaggio.

 

elio germanoelio germano

E l’assente Lars von Trier potrebbe apparire in collegamento dal suo iPad. Trattandosi del regista di Antichrist e Melancholia , a detta della sua attrice l’ultimo provocatore rimasto su piazza, il condizionale è d’obbligo. 
 

Quel che è certo è che Charlotte Gainsbourg con Stellan Skarsgård e parte del cast saranno gli ospiti d’onore alla festa di stasera il «Nymph()party» organizzato da Grazia al tennis club dell’Excelsior. Dicono che dovrebbe arrivare anche Uma Thurman. Ma magari è solo un’altra burla di Lars. 
 

 

3. LIDO IN MOSTRA - UN LEOPARDI DA BATTAGLIA MA L’ATTESA È PER BELEN

Arianna Finos per “La Repubblica

 

Elio Germano è sbarcato al Lido con piglio battagliero, pugno chiuso e maglietta di Artisti 7607, l’associazione di autodeterminazione degli artisti. Oggi è protagonista assoluto del terzo italiano in concorso, Il giovane favoloso di Mario Martone, sulla figura di Giacomo Leopardi. Di lotta e di poesia.

elio germano giacomo leopardielio germano giacomo leopardi

 

TUTTI PER NINO

Tim Roth, Carlo Verdone e Giuliano Montaldo hanno stravolto i loro programmi pur di essere alla serata in memoria di Nino Manfredi. Cena a base di tartufo e pesce locale a PalazzinaG, il primo albergo realizzato in Italia da Philippe Stark. E anteprima di una mostra sui set del grande Manfredi.

 

EVVIVA MARIA

Sono arrivate da tutta Europa, scarpette nella borsa, per il flashmob in onore di Maria Fux, che a 90 anni illumina la scena della danza a Buenos Aires ed è protagonista dell’unico film italiano in concorso alla Settimana della critica. Decine di danzatrici pronte a ballare sul red carpet con musiche dal vivo.

 

elio germano col pugno chiuso a veneziaelio germano col pugno chiuso a venezia

ASPETTANDO BELEN

Oggi al Lido anche Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opera di Parigi, premiata con il Kineo Art Award. Festa con mezzo cinema italiano: Pif, Paola Cortellesi, Sydney Sibilia, Cristiana Capotondi. Ma i fotografi sono in fibrillazione per l’arrivo di Belen, che sfilerà sul red carpet del Pasolini di Abel Ferrara

 

PASSIONE SELFIE

Gli attori e i registi in coro se la prendono con i social media ma tutti, perfino lo snob Edward Norton, fanno i selfie sul tappeto rosso. E Mostra per stare al passo ha creato il #TwitterMirror, n dispositivo fisso con cui le star possono scattare selfie dal backstage, consentendo al pubblico di scoprire il dietro le quinte. E pensare che Ramin Barhani, regista di 9-9 homes, aveva appena invitato alla moderazione “prima che il cinema diventi solo un enorme e volgare selfie”.

belen (9)belen (9)

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...