elio germano col pugno chiuso a venezia

VENEZIAPOPPIN’ - SUPER-DAGO-VIDEO DAL LIDO: LE DONNE NUDE DEL BODYPAINTING, ELIO GERMANO COL PUGNO ALZATO, ANTEPRIME DI “BELLUSCONE”, FAVINO E LE SORELLE ROHRWACHER, PIF, CHARLOTTE GAINSBOURG, VIGGO MORTENSEN - PISSI FESTIVAL: PASOTTI NUOVO AMORE E MICHAEL KEATON INFOJATO

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

venezia sesto giorno

 

 

 

 

1. PISSI PISSI DA VENEZIA

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

 

viggo mortensenviggo mortensen

- Si stanno “consumando” le danze sulla 71esima Mostra del Cinema di Venezia e tra i vari ospiti è apparso anche l’imprenditore milanese Lorenzo Tonetti (proprietario del ristorante Giannino) e la fidanzata bonazza Laura Calvo, già testimonial Jaeger LeCoultre, che hanno infuocato il Red-Carpet più di chiunque altro...  Tonetti  era vestito da Re Giorgio mentre per Laura si è addirittura "scomodato" Christian Louboutin .

 

Tonetti si è scatenato nei selfie sul Red-Carpet con artisti del calibro di Michael Keaton e Cristiana Capotondi. E la coppia (in realtà lei) ha richiamando l'attenzione del divo Keaton che non ha mai mollato la bella Laura nemmeno per un momento. Pare che le abbia chiesto anche di raggiungerlo in una dependance della sua suite per un incontro ravvicinato. La fedele Laura ha gentilmente declinato l’invito.

viggo mortensen, il regista david oelhoffen e l'attore francese reda kateb viggo mortensen, il regista david oelhoffen e l'attore francese reda kateb

 

- Dopo essersi lasciato con Nicoletta Romanoff pare che l’attore Giorgio Pasotti abbia iniziato a frequentare l’attrice Anita Kravos, quella della Grande Bellezza che picchiava la testa contro il muro (emulando Marina Abramovich). I due a Venezia erano attaccati come cozze agli scogli. Soprattutto di notte.

 

 

2. NOTTE NINPHOMANIAC. E SI FA FESTA PER HOUELLEBECQ

Stefania Ulivi per “Il Corriere della Sera

 

viggo mortensen viggo mortensen

Si sono conosciuti anni fa in una stanza d’albergo, a Genova, sorseggiando whisky e disquisendo di arte, letteratura e progetti comuni. Lui con le bozze di Piattaforma sparse sul letto, loro con le fotografie dell’opera L’intenzione di amare . Così lo scrittore francese Michel Houellebecq si ritrova qui al Lido, oltre che come insolito protagonista, vestito da ciclista, del film in gara in Orizzonti, Near Death Experience di Benoît Delépine e Gustave Kerven, anche in veste di amico di Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni. Ovvero la coppia di videoartisti Masbedo, autori di The Lack (in programma come evento speciale alle Giornate degli Autori), festeggiati ieri dalla neo produttrice Beatrice Bulgari e dalla sua In Between Art Film con un party alla Pagoda. 
 

le scarpe di viggo mortensenle scarpe di viggo mortensen

Non esattamene un socialite, l’elusivo e cerebrale autore di Particelle elementari ed Estensione del dominio della lotta . Si è concesso, appunto, per amicizia e affinità elettive con i Masbedo (tra le realizzazioni comuni la mostra barcellonese del 2006 Masbedo-Houellebecq) che in The Lack (prodotto anche da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo film) mettono in scena quattro variazioni sul tema della «mancanza». «Volevamo che la voce del film fosse radicale, snervante», hanno spiegato. 
 

isabella ragoneseisabella ragonese

Altrettanto radicale promette di essere l’interpretazione dello scrittore chiamato dai registi a mettere in scena «la vita di fronte alla morte». Arte, letteratura e cinema che si sono intersecati anche tra gli invitati del party dove, oltre ad attori e registi, abbondavano i collezionisti e gli appassionati d’arte contemporanea che in genere snobbano il lido privilegiando appuntamenti veneziani. 
 

isabella ragonese isabella ragonese

E come un’opera di videoarte rischia di essere la conferenza stampa prevista domani mattina per Nymphomaniac Volume II (long version): Director’s cut , ovvero la versione integrale dell’epopea della ninfomane Joe. Charlotte Gainsbourg potrebbe decidere all’ultimo momento di restare muta per lasciare che le uniche parole siano quelle dei dialoghi integrali del suo personaggio.

 

elio germanoelio germano

E l’assente Lars von Trier potrebbe apparire in collegamento dal suo iPad. Trattandosi del regista di Antichrist e Melancholia , a detta della sua attrice l’ultimo provocatore rimasto su piazza, il condizionale è d’obbligo. 
 

Quel che è certo è che Charlotte Gainsbourg con Stellan Skarsgård e parte del cast saranno gli ospiti d’onore alla festa di stasera il «Nymph()party» organizzato da Grazia al tennis club dell’Excelsior. Dicono che dovrebbe arrivare anche Uma Thurman. Ma magari è solo un’altra burla di Lars. 
 

 

3. LIDO IN MOSTRA - UN LEOPARDI DA BATTAGLIA MA L’ATTESA È PER BELEN

Arianna Finos per “La Repubblica

 

Elio Germano è sbarcato al Lido con piglio battagliero, pugno chiuso e maglietta di Artisti 7607, l’associazione di autodeterminazione degli artisti. Oggi è protagonista assoluto del terzo italiano in concorso, Il giovane favoloso di Mario Martone, sulla figura di Giacomo Leopardi. Di lotta e di poesia.

elio germano giacomo leopardielio germano giacomo leopardi

 

TUTTI PER NINO

Tim Roth, Carlo Verdone e Giuliano Montaldo hanno stravolto i loro programmi pur di essere alla serata in memoria di Nino Manfredi. Cena a base di tartufo e pesce locale a PalazzinaG, il primo albergo realizzato in Italia da Philippe Stark. E anteprima di una mostra sui set del grande Manfredi.

 

EVVIVA MARIA

Sono arrivate da tutta Europa, scarpette nella borsa, per il flashmob in onore di Maria Fux, che a 90 anni illumina la scena della danza a Buenos Aires ed è protagonista dell’unico film italiano in concorso alla Settimana della critica. Decine di danzatrici pronte a ballare sul red carpet con musiche dal vivo.

 

elio germano col pugno chiuso a veneziaelio germano col pugno chiuso a venezia

ASPETTANDO BELEN

Oggi al Lido anche Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opera di Parigi, premiata con il Kineo Art Award. Festa con mezzo cinema italiano: Pif, Paola Cortellesi, Sydney Sibilia, Cristiana Capotondi. Ma i fotografi sono in fibrillazione per l’arrivo di Belen, che sfilerà sul red carpet del Pasolini di Abel Ferrara

 

PASSIONE SELFIE

Gli attori e i registi in coro se la prendono con i social media ma tutti, perfino lo snob Edward Norton, fanno i selfie sul tappeto rosso. E Mostra per stare al passo ha creato il #TwitterMirror, n dispositivo fisso con cui le star possono scattare selfie dal backstage, consentendo al pubblico di scoprire il dietro le quinte. E pensare che Ramin Barhani, regista di 9-9 homes, aveva appena invitato alla moderazione “prima che il cinema diventi solo un enorme e volgare selfie”.

belen (9)belen (9)

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?