star wars - rogue one -1

TAPPABUCHI STELLARI - PER CHI HA SETE DI 'STAR WARS', ECCO IL PRIMO TRAILER DI ''ROGUE ONE'', LO SPIN-OFF CHE COPRE IL PERIODO TRA LA FINE DEI PREQUEL E L'INIZIO DELLA TRILOGIA ORIGINALE (VIDEO) - SI VEDONO DARTH VADER, LA MORTE NERA, GLI STORMTROOPER. MA NIENTE JEDI - ADDIO EROI MASCHILI: LA PROTAGONISTA SARA' UNA RAGAZZA, COME NELL'EPISODIO VII - AL CINEMA A DICEMBRE

 

 

Pietro Ferraro per www.cineblog.it

 

Diponibile via Star Wars Italia un primo trailer ufficiale italiano di Rogue One: A Star Wars Story lo spin-off / prequel ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza.

 

star wars   rogue one  9star wars rogue one 9

Il film diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.

 

Il trailer va ben oltre le aspettative, il look è grintoso quanto la protagonista e il risultato a livello di tono è quello che ci si attendeva, un film di Star Wars che si allontana quel tanto che basta per aprire nuovi e intriganti scenari all'interno della saga.

 

Rogue One - A Star Wars Story debutta nei cinema italiani il 14 dicembre 2016.

 

 

Finalmente ci siamo, è stata pubblicata online un'anteprima del primo trailer dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story e ci mostra un nuovo tipo di Stormtrooper.

 

star wars   rogue one  8star wars rogue one 8

Il film è basato sul primo paragrafo dei titoli di apertura di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. Il film si svolgerà in un periodo di guerra civile e si concentrerà sulla prima grande vittoria dell'Alleanza ribelle contro l'Impero Galattico, dopo un attacco a sorpresa ad una base nascosta.

 

E' durante questo raid a sorpresa che una squadra di spie ribelli riescono a rubare i piani segreti per l'ultima arma dell'Impero: la temuta Morte Nera! Il film si concluderà dove iniziava lo Star Wars del 1977, con la Principessa Leia in fuga a bordo della sua nave nella speranza di restituire la libertà alla galassia, prima che venga fatta prigioniera da Lord Vader.

 

Nel mese di settembre Mads Mikkelsen ha firmato un autografo per un fan, rivelando che il suo nome in questa nuova avventura sarà Galen. Molti fan hanno ipotizzato che poteva trattarsi di Galen Marek, personaggio del videogioco Star Wars: The Force Unleashed. Questo personaggio era l'apprendista segreto di Darth Vader che diventerà fondamentale nella formazione dell'Allenza Ribelle, dopo che unirà molti dei nemici dell'Impero. Naturalmente non sappiamo con certezza se Mads Mikkelsen sarà Galen Marek, ma sono emersi ulteriori dettagli non confermati sul personaggio.

star wars   rogue one  7star wars rogue one 7

 

Il personaggio è stato descritto da alcuni addetti che lavorano alla Lucasfilm come uno scienziato. Si dice che abbia preso in mano il progetto Geonosiano della Morte Nera, risolvendo molti dei difetti principali della Stazione Spaziale. Lui è molto prezioso per l'Impero e viene paragonato a Robert Oppenheimer, colui che ha contribuito a progettare la bomba atomica e poi sentì rimorso per la morte e la distruzione che aveva contribuito a creare. A quanto sembra il personaggio di Mads Mikkelsen fugge dall'Impero e cerca di "fare la cosa giusta" con l'aiuto della sua unica figlia, interpretata da Felicity Jones.

 

Il personaggio di Felicity Jones pare cercherà di porre rimedio alla distruzione che la sua famiglia ha creato nella galassia, ma ricordiamo che c'è un altro rumor meno probabile che la vede nei panni di un cacciatore di taglie.

star wars   rogue one  5star wars rogue one 5

 

Marvel ha in programma anche una serie a fumetti prequel in edizione limitata per Rogue One: A Star Wars Story. Questa nuova serie di Star Wars introdurrà i personaggi interpretati da Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Alan Tudyk, Diego Luna, Forest Whitaker, Donnie Yen e Wen Jiang.

 

 

Hanno preso il via il mese scorso le riprese di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off antologico di Star Wars prodotto da Disney e LucasFilm che si svolge tra Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. Oggi vi possiamo proporre foto e un video dal set del film che mostrano alcuni attori con indosso divise da Stormtroopers e via TMZ ulteriori foto che mostrano una sorta di enorme schianto di un'astronave, nelle immagini si possono individuare alcuni dei principali membri del cast tra cui Felicity Jones.

star wars   rogue one  4star wars rogue one 4

 

La storia sarà incentrata su un gruppo di soldati dell'Alleanza Ribelle che si recano in missione per rubare i piani dell'Impero per la Morte Nera originale. Felicity Jones guida il cast che comprende anche Riz Ahmed, Sam Claflin, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen e Forest Whitaker. Non è noto quale sarà la durata delle riprese, ma LucasFilm e Disney hanno già annunciato una data di uscita per il 18 dicembre 2016.

 

Ci sono state diverse voci non confermate riguardo alle identità dei personaggi principali. Felicity Jones, per esempio, si dice di possa essere la figlia di Boba Fett, mentre Diego Luna interpreterebbe Biggs Darklighter (amico d'infanzia di Luke Skywalker e l'ultimo pilota a morire durante la battaglia di Yavin). Mads Mikkelsen invece si è divertito a firmare un poster di un fan con il nome Galen Marek, un personaggio del videogame Star Wars: The Force Unleashed. Chiaramente nulla di tutto ciò è stato in alcun modo confermato.

star wars   rogue one  3star wars rogue one 3

 

Gareth Edwards dirige da una sceneggiatura di Chris Weitz e Gary Whitta, basata su una storia creata dal veterano della ILM e supervisore degli effetti visivi John Knoll, che condivide una lunga storia con i film di Star Wars e in particolare con la trilogia prequel.

 

STAR WARS Anthology: Rogue One uscirà nei cinema a dicembre 2016 piazzandosi tra l'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza di JJ Abrams in sala questo dicembre e Star Wars: Episodio VIII di Rian Johnson in arrivo per maggio 2017. Dopodiché LucasFilm rilascerà Star Wars Anthology: Han Solo Movie a maggio 2018 e Star Wars: Episodio IX nel 2019.

 

 

Star Wars - Rogue One, iniziate le riprese: foto del cast e logo ufficiale

Lucasfilm ha annunciato oggi che Rogue One, primo film antologico della serie "Star Wars Story" ha iniziato le riprese. Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) è il regista di questo primo spin-off che racconta la storia di combattenti della resistenza che si sono uniti per rubare i piani della temuta Morte Nera.

 

star wars   rogue one  15star wars rogue one 15

Il film è prodotto da Kathleen Kennedy e previsto nele sale americane per il 16 dicembre 2016. I realizzatori hanno messo insieme un cast stellare che include Felicity Jones, candidata ad un Oscar per il suo ruolo da protagonista in La Teoria del Tutto; Diego Luna, nel cast del film premio Oscar Milk e dell'acclamato Killing Them Softly; Ben Mendelsohn, recentemente nominato per un Emmy per il suo ruolo di primo piano nella serie tv Bloodline e co-protagonista nel prossimo Mississippi Grind; Donnie Yen, star d'azione e arti marziali di Hong Kong che ha recitato in Ip Man e Blade II; Jiang Wen, che ha co-sceneggiato, prodotto, diretto e interpretato i pluripremiati Let the Bullets Fly e Devils on the Doorstep;

 

Forest Whitaker, recentemente visto nel biopic The Butler di Lee Daniels e vincitore di un Oscar per il suo ruolo da protagonista nel biopic L'ultimo re di Scozia; Mads Mikkelsen, che ha recitato nel film danese Il sospetto e in 007 Casino Royale nei panni del villain Le Chiffre; Alan Tudyk, che in Rogue One interpreta un personaggio in performance capture, protagonista della serie per il web Con Man e nel cast del biopic Trumbo in arrivo nelle sale a novembre e Riz Ahmed, che è stato recentemente visto in Nightcrawler - Lo sciacallo e ha recitato nel film Premio BAFTA Four Lions.

 

star wars   rogue one  14star wars rogue one 14

Rogue One si svolge prima degli eventi di "Star Wars: Una nuova speranza" e pur allontanandosi dai film della saga avrà elementi familiari dell'universo di Star Wars. Il film entra in un nuovo territorio, esplorando la lotta galattica da una prospettiva da campo di battaglia, pur mantenendo elementi essenziali di Star Wars che i fan hanno imparato a conoscere. Gareth è un regista così innovativo e sono così entusiasta di lavorare con lui e lo straordinario cast che ha selezionato per "Rogue One".

 

L'idea per il film arriva dal supervisore degli effetti visivi John Knoll, veterano della ILM che condivide una lunga storia con i film di Star Wars. Knoll, Allison Shearmur (Hunger Games: La ragazza di fuoco, Cenerentola) Simon Emanuel (The Dark Knight Rises, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Tintin, La guerra dei mondi) sono i produttori esecutivi.

 

star wars   rogue one  13star wars rogue one 13

Kiri Hart e John Swartz (Star Wars: Episodio VII) sono co-produttori. Per creare l'immersiva e realistica atmosfera di Rogue One, Edwards ha scelto il direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty, Foxcatcher), il supervisore degli effetti speciali Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore, Salvate il soldato Ryan) e gli scenorafi Doug Chiang veterano di Star Wars e Lucasfilm (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e Neil Lamont (art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow).

star wars   rogue one  12star wars rogue one 12

 

star wars   rogue one  10star wars rogue one 10star wars   rogue one  6star wars rogue one 6star wars   rogue one  2star wars rogue one 2star wars   rogue one  16star wars rogue one 16star wars   rogue one  11star wars rogue one 11

A completare il cast tecnico il coordinatore degli stunt Rob Inch (World War Z, Captain America: Il primo vendicatore), il supervisore degli effetti creature Neal Scanlan (Prometheus) e i co-designer ai costumi Dave Crossman (supervisore ai costumi per la saga di Harry Potter, Salvate il soldato Ryan) e Glyn Dillon (costume concept artist per Kingsman: The Secret Service, Jupiter Ascending).   

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)