1. LA REPUBBLICA DEGLI SMEMORATI TITOLA A TUTTA PRIMA PAGINA: “LA BATTAGLIA DELL’IMU. UE: LA TASSA SIA PIÙ EQUA”. ECCHECAZZO, MA NON ERA L’EUROPA CHE CE L’AVEVA CHIESTA, COME TUTTO IL RESTO CHE HA FATTO IL GOVERNO DEL RIGOR MONTIS E DELLA FRIGNERO? INSOMMA, SONO IN CONFUSIONE PRE-ELETTORALE ANCHE A BRUXELLES? 2. MA FACCE RIDE! MONTIMER: “IO I POTERI FORTI LI HO CASTIGATI NEI FATTI, LORO A PAROLE” 3. SI AGGIRANO GLI ANIMALI NEL GRANDE ZOO DEGLI APPALTI DI PIAZZA MONTE GRAPPA. “POLIZIA-FINMECCANICA TENGONO ‘IL PORCO PER LE ORECCHIE’. COSÌ PARLAVANO I MANAGER 4.LA POLITICA DEL BENESSERE (L’ALTRO WELFARE). “RIMBORSI PER CENE E CREME PER IL CORPO’. AL PIRELLONE NEI GUAI ANCHE IL CENTROSINISTRA: “MIMOSE, SPRECO DA 1.675 EURO”

a cura di COLIN WARD e CRITICAL MESS

1. AVVISI AI NAVIGATI
La tassa sulla casa non piace all'Europa. Ma non era l'Europa che ce l'aveva chiesta, come tutto il resto che ha fatto il governo del Rigor Montis e della Frignero? Insomma, sono in confusione pre-elettorale anche a Bruxelles? E domani il Fondo Monetario c'inviterà a investire di più nella sanità pubblica? E dalla Bce, Drago Draghi ci permetterà di battere un po' di moneta e fare un po' di inflazione? C'è grande caos, con lo spread a 200. E gran rimbalzo di colpe e meriti.

La Repubblica degli Smemorati titola a tutta prima: "La battaglia dell'Imu. Ue: la tassa sia più equa. Monti accusa il Pd e il centrodestra. Salta il convegno dei cattolici a Todi. Il Cavaliere in tv litiga con la Gruber". Decisivi gli sgarbi reciproci sul lifting e su come scoprire il collo all'avversario. "L'Imu diventa un caso. L'Europa: sia più equa ma non è una bocciatura. Imposta sulla casa: i rilievi, poi la precisazione" (Corriere, p. 1). E sul tema intervengono anche Massimo Fracaro e Nicola Saldutti che spiegano la beffa di una campagna elettorale in cui l'Imu è diventata una "(cara) tassa figlia di nessuno".

2. E MILIARDI AI NAVIGANTI (SOTT'ACQUA)
"Tagliano pensioni e ospedali ma comprano sommergibili". Il Cetriolo Quotidiano svela l'ultima boiata del Rigor Montis grazie a Daniele Martini: "170 milioni l'anno, due miliardi in totale, l'ultimo stanziamento nella legge di stabilità. Oltre ai caccia F35, i sommergibili U-212 di progettazione tedesca. Un'operazione avallata da destra e sinistra" (p. 3).

3. URNE DIFFERENZIATE
"La Lega candida Bossi. Lista unica con Tremonti" (Stampa, p. 9). "Da Bombassei alla Vezzali. Nelle prime linee anche le coop bianche. In lista Ilaria Borletti, luigi Marino e Mario Sechi. Ma sono ancora in ballo le trattative con Udc e Fli sui posti al Senato" (Corriere, p. 7). Su Repubblica parla Reggi, stratega di Renzi: "Non sono candidato perché pago i toni usati durante le primarie. I bersaniani hanno voluto la mia testa" (p. 12)

4. MA FACCE RIDE!
Silvio Berlusconi: "I soldi a Veronica? Decisi da toghe femministe" (Corriere, p. 10). Mario Monti: "Io i poteri forti li ho castigati nei fatti, loro a parole" (Repubblica, p. 6).

5. LA POLITICA DEL BENESSERE (l'altro welfare)
"Rimborsi per cene e creme per il corpo'. Al Pirellone nei guai anche il centrosinistra. Blitz della Finanza. Nuovi interrogatori per i consiglieri di Lega e Pdl" (Repubblica, p. 15). Ci sguazza il Giornale di Feltrusconi: "Mimose progressiste, spreco da 1.675 euro. Spese pazze di Pd, Idv e Sel nel mirino dei pm di Milano dopo il blitz della Finanza al Pirellone. Rimborsata pure un'orchidea" (p. 11).

6. PORCI SENZA ALI
Si aggirano gli animali nel grande zoo di Piazza Monte Grappa e della Polizia di Stato. "Polizia-Finmeccanica tengono ‘il porco per le orecchie'. Così parlavano i manager interessati agli appalti. Scrive il Gip: Fioriolli non esitava a chiedere direttamente ed espressamente un'intercessione per ottenere un posto per la figlia" (CQ, p. 3).

"Tengo il porco per le orecchie'. Così i manager e il questore truccavano gli appalti di polizia. Inchiesta a Napoli, otto arresti. ‘E' il sistema Finmeccanica'. "Sono questi squalliducci magistrati da salotto televisivo che devono assolutamente far vedere che sono bravi" (Repubblica, p. 17). "Appalti truccati, arrestato ex questore. Napoli, gare pubbliche su sicurezza e videosorveglianza. Otto misure cautelari tra manager e funzionari. Il Gip: milioni di euro sciupati. Se le opere fossero state realizzate la lotta alla criminalità sarebbe stata più efficace" (Stampa, p. 19).

7. FREE MARCHETT
"Cruciani e Psy. Il fenomeno ‘Gangnam' e i braccialetti in 30 colori diversi" (Corriere dell'Uomo pitto e ripitto, p. 26)

 

IMUTASSA SULLA CASA jpegMario Monti e Elsa Fornero MARIO DRAGHISILVIO BERLUSCONI E LILLI GRUBER A OTTO E MEZZO jpegDi PaolaCACCIA F35

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?