al bano romina power

IL "BEAUTIFUL" DI CELLINO SAN MARCO - “NON NE POSSO PIÙ. TRA ME E ROMINA L'AMORE È FINITO”: LO SFOGO DI ALBANO DOPO LE DICHIARAZIONI DI ROMINA POWER A “VERISSIMO" (“LUI MI AMA ANCORA”) - “BASTA GOSSIP. LEI È IRONICA, SCHERZAVA”. POI LA FRASE CHE GELA: “ORMAI SIAMO COME FRATELLO E SORELLA” - VIDEO

 

Candida Morvillo per il Corriere della Sera

 

ROMINA POWER A VERISSIMO

L'intervista tv in cui Romina Power dice che Al Bano la ama ancora, e che anche lei ama ancora lui, Al Bano Carrisi non l' ha vista. Mentre sale su un aereo per andare a cantare a un evento benefico a Roma, risponde al telefono al Corriere e, più che arrabbiato, è esausto: «Non ne posso più.

 

Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?». In effetti, da anni, in tv e sui giornali, si vedono servizi sulla loro ipotetica riappacificazione.

 

AL BANO ROMINA POWER

Sono stati sposati dal 1970 al 1999 e la favola del ragazzo di campagna che fa innamorare la figlia di due divi di Hollywood del calibro di Tyrone Power e Linda Christian, che la porta a vivere a Cellino San Marco, ci fa quattro figli e con lei spopola cantando «felicità è un bicchiere di vino con un panino» fa ancora sognare e fa ancora ascolti.

 

Sabato, però, a Verissimo , è stata Romina a dire che l' amore non è finito. L' ha detto ridendo, ma la frase rimbalza di sito in social e ovunque viene presa per buona.

 

romina power al bano carrisi

Quindi? Non è vero che vi amate ancora?

«Certo che no. Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l' ironia».

 

Nelle sue parole c' era anche affetto. Ha detto che, dopo trent' anni insieme non si stacca la spina del tutto.

«Quello era e sarebbe stato ancora un bell' amore, ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia».

 

Come si spiega i fan che sognano il ritorno di fiamma con Romina?

«Perché quando li abbiamo fatti sognare, non hanno sognato, ma era tutto vero. Perché il destino, poi, ci ha remato contro e sono venuti gli anni della tragedia, purtroppo. Dico purtroppo tre volte».

 

al bano carrisi e romina power con gelato

La tragedia è stata la scomparsa della vostra primogenita Ylenia a New Orleans, nel 1993. A un certo punto, Romina voleva crederla ancora viva e lei rassegnarsi.

«Quello che abbiamo passato è stato insopportabile... Perdi un figlio, un matrimonio esplode... Mi hanno salvato la musica e la fede».

 

Le speculazioni sono aumentate da quando siete tornati a cantare insieme.

«Sarebbe un peccato perdere l' opportunità di fare concerti, visto che ci chiamano».

 

Come è rinato il duo?

«Un impresario russo aveva organizzato un concerto per i miei 70 anni... Mi ha chiesto se poteva invitare Romina. Gli ho detto: non verrà mai. E invece è venuta».

 

E perché lei pensava che non avrebbe accettato?

romina power il giorno del suo matrimonio nel 1970

«Sentivo troppo astio, c' era troppa lontananza».

 

Poi, che è successo?

«Sul palco c' è stata la sintonia di sempre. Ora, abbiamo un rapporto correttissimo, nel rispetto delle vite altrui. La sua in America, la mia in Italia. Siamo come fratello e sorella».

 

Lei come sta, dopo l' infarto dell' anno scorso?

«Di salute stavo meglio trent' anni fa. Ma ho concerti fissati a Tokyo, Baku e in Kurdistan e sono appena stato in Cina. Il mio ultimo disco, Di rose e di spine , ha successo. A settembre, in Russia, ho cantato Libertà e Felicità con l' Armata Rossa. E davanti a Putin mi sono anche esibito a Budapest, agli ultimi mondiali di Judo.

L' inno del judo è mio».

ALBANO

 

Loredana come ha reagito alle dichiarazioni di Romina?

«Non l' ho sentita, ma non credo le trovi piacevoli».

 

Come avete ricucito dopo che nel 2005 Loredana la lasciò in diretta tv?

«Non dimenticherò mai quell' Isola dei famosi , ma non puoi uccidere qualcuno perché sbaglia».

albano vino

 

L' oggetto del contendere era che Loredana voleva fare tv e lei la voleva a casa.

«Il punto era che io avevo conosciuto una donna intelligente e colta e di colpo la vedevo in tv ed era un' altra».

 

E ora?

«È tornata com' era. Abbiamo un impegno da genitori di due ragazzi, di 16 e 14 anni, che mi hanno tirato fuori dall' angoscia di vivere e hanno bisogno della presenza mia e sua. Su questo senso di famiglia io e Loredana siamo identici. Posso aggiungere una cosa?».

 

Prego.

ROMINA POWER E YLENIA CARRISI

«Ho 74 anni: alla vita chiedo di vivere nella pace, non nella zizzania».

LECCISO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...