AMANDA LEPORE, LA TRANS-STAR PARLA DELLE OPERAZIONI CHE L’HANNO RESA ‘’IL CORPO PIÙ COSTOSO DEL MONDO’’ E DEL SUO DURISSIMO “TRASLOCO” DA UOMO A DONNA - DOPO AVER CAMBIATO SESSO A 19 ANNI, PER AVERE UN FISICO ALLA JEAN HARLOW, HA FATTO UN'OPERAZIONE DOVE TI ROMPONO LE COSTOLE PER OTTENERE UNA VITA PIÙ STRETTA. “E’ ILLEGALE IN AMERICA, QUINDI L’HO FATTO IN MESSICO. NON LASCIA CICATRICI”

da www.dailymail.co.uk


Amanda Lepore, è la modella trans, musa del fotografo David LaChapelle e protagonista delle notti newyorkesi. Oggi ha 46 anni e racconta la sua storia in un'intervista a Into The Gloss.

Dopo aver cambiato sesso a 19 anni, ha fatto tre operazioni per aumentare il seno, due blefaroplastiche, la riduzione della fronte, oltre a gonfiarsi le labbra e a rimodellarsi fianchi e glutei. Una procedura inusuale, questa, dove ti rompono le costole per ottenere una vita più stretta.

amanda lepore

«Credo che lo abbiano fatto anche Raquel Welch e Cher» dice la Lepore «E' illegale in America, quindi l'ho fatto in Messico. Non lascia cicatrici».

Ora vanta però una silhouette da clessidra. I suoi punti di riferimento sono Jean Harlow, Marilyn Monroe e Jessica Rabbit: «Invece di emulare le ragazze con cui sono cresciuta e che mi prendevano in giro, ho preferito assomigliare a una stella del cinema. E' stata una via di fuga».

Quanto le è costato tutto questo? «C'è un motivo se mi chiamano "Il corpo più costoso del mondo"»

inauguration de l exposition from x

La cosa più dolorosa è stato il passaggio da uomo a donna. Non tanto l'operazione all'ospedale, ma il periodo successivo, quando le hanno dato un divaricatore da tenere a lungo per rendere elastica la zona vaginale.

Negli anni '80 la Lepore si trasferì da Cedar Grove, New Jersey, a New York, lasciandosi dietro suo padre italo-americano e sua madre schizofrenica, spesso chiusa in manicomio.
Inizialmente i genitori non accettarono l'identità della figlia, si rifiutarono di iscriverla a danza e le vietarono di farsi cresce i capelli, ma alla fine hanno sostenuto il suo cambiamento.

Il padre la tolse da scuola, dove era stata già isolata, pagò un tutor privato e la portò da uno psicologo che le prescrisse gli ormoni.

Nella Grande Mela la Lepore divenne una presenza seriale alle feste, lavorava in un centro estetico, poi come dominatrice, infine fu impiegata dall'azienda cosmetica di Patricia Field: «Il glamour mi rende felice. Ti senti alla grande se indossi tacchi alti e rossetto. Mi trucco da sola, curo molto il mio aspetto. E‘ un rituale di amore verso me stessa».

Una sera incontrò a Manhattan il fotografo David LaChapelle, e iniziò la loro collaborazione. Da allora è apparsa sulle copertine di molte riviste, da Playboy a Vogue, ha partecipato ai video di Elton John, The Dandy Warhols e Grace Jones, ha cantato con Lil' Kim e viaggia per tutto il mondo.

Guardando al suo passato dichiara: «Quando mi sono operata, l'unica cosa che volevo era diventare una bella ragazza che lavorava in un centro commerciale. Se avessi avuto una sfera di cristallo e vedere quello che sarei diventata, non ci avrei mai creduto».
Attualmente la Lepore lavora a un suo disco e alla sua autobiografia.

lepore

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…