LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA BY TRAVAGLIO - “PASSERA: 'LA MIA RICETTA PER SALVARE L'ITALIA? SCHIERARE GENTE MIGLIORE DI ME'”. FINALMENTE UN OBIETTIVO ALLA SUA PORTATA - “FMI ALL'ITALIA: PENSIONI DA RIVEDERE”. UN'ULTIMA VOLTA, PRIMA DI SALUTARLE

Marco Travaglio per "il Fatto Quotidiano"

 

passera  italia  unica passera italia unica

Pagnottelli. “Il governo attuale, composto da molti giovani ministri, per il 66% degli italiani rappresenta una positiva rottura con il passato e la loro presenza serve a dare più energia all'azione dell'esecutivo” (Nando Pagnoncelli, sondaggista, Corriere della sera,15-9).

“Grillo scontenta oltre un quinto del suo elettorato. Giudizio negativo dal 71% dei cittadini” (Pagnoncelli, 21-9). Dunque, se si tratta di Renzi e del governo, conta il 66% di favorevoli e non il 34% di contrari. Se si tratta di Grillo, i 4/5 di elettori M5S non contano, e neppure il 29% di elettori italiani: conta il quinto che critica. È la famosa legge del bicchiere mezzo pieno e del bicchiere mezzo vuoto. Ma soprattutto della pancia piena del sondaggista.

 

Renzcher. “Renzi adotta il modello Thatcher” (Susanna Camusso, segretario della Cgil, 19-9). “Non sono la Thatcher” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 19-9). La famiglia Thatcher, a scanso di equivoci, ha sporto querela.

 

Nando PagnoncelliNando Pagnoncelli

Passerà. “Passera: 'La mia ricetta per salvare l'Italia? Schierare gente migliore di me'” (Libero, 21-9). Finalmente un obiettivo alla sua portata.

 

Scomunicare. “Abbiamo già fatto molto per l'economia, ma non ho saputo comunicare bene tutti i risultati raggiunti” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, La Stampa, 18-9). Tranquillo, Matteo, li abbiamo capiti lo stesso.

 

I Nazareni. “Violante è un gran giurista ed è anche garantista: ci può rappresentare bene” (Renato Brunetta, capogruppo FI alla Camera,Repubblica,16-9). “Il vicesegretario Pd Guerini stringe la mano al candidato Bruno: 'Ce l'abbiamo fatta'” (Repubblica, 16-9). Ma che teneri.

 

La Nazarena. “Pd, in segreteria un'ex consigliera di Forza Italia” (La Stampa, 18-9). Ex?

 

videomessaggio di renzi contro la camusso e i sindacati  6videomessaggio di renzi contro la camusso e i sindacati 6

Nazarendola. “Franchi tiratori e assenti. Consulta, è ancora stallo. Il patto con Sel non basta” (Corriere, 19-9). Cioè: i vendoliani, noti anche come “sinistra radicale”, si abbassano a votare Bruno, che nemmeno un bel po' di forzisti hanno lo stomaco di votare. Cioè si sputtanano gratis. Gli inutili idioti.

 

Nazarilva. “Province, il caso Taranto: il Pd molla Sel. Accordo vicino con FI” (Corriere, 1-9). Il partito unico si chiamerà Forza Riva.

 

Sant'Expo. “Expo, indagato l'uomo di Padiglione Italia” (Repubblica, 18-9). È il nuovo nome di San Vittore.

 

L'Orsa maggiore. “In cinque giorni, 800 migranti annegati. Le stime delle organizzazioni internazionali e dell'Onu” (Corriere della sera, 16-9). E tutti a piangere per mamma orsa.

 

Le metamorfosi. “Berlusconi studia la linea dura: non sono diventato renziano” (Corriere, 16-9). È Renzi che è sempre stato berlusconiano.

berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus berlusconi con la figlia barbara e galliani allo stadio per milan juventus

 

Il Lupetto. “Da piccolo dicevo farò il presidente della Repubblica'. Tutti ridevano” (Maurizio Lupi, Ncd, ministro delle Infrastrutture, Repubblica, 16-9). E non sai quanto ridono oggi.

 

Voce del verbo. “Fmi all'Italia: pensioni da rivedere” (Stampa, 19-9). Un'ultima volta, prima di salutarle.

 

#tizianostaisereno. “Sono sereno” (Tiziano Renzi, padre del premier Matteo, alla notizia dell'indagine a suo carico per bancarotta fraudolenta, 18-9). Tipo Enrico Letta.

 

Alti e bassi. “Sui due giudici della Consulta, spero e credo che il Parlamento riuscirà a chiudere con una soluzione alta” (Renzi, 18-9). Ne ho appena parlato con B. e Brunetta.

 

FRANCESCO MERLOFRANCESCO MERLO

Piuttosto. “Assurdo: l'Unità preferisce chiudere piuttosto che vendere a me” (Daniela Santanchè, il Giornale, 21-9). Fatti una domanda e datti una risposta.

 

Che due marò. “La lettera-confessione di Latorre: 'Grazie a chi non mi ha telefonato'” (Libero, 21-9). Tipo i due pescatori ammazzati.

 

E bravo Merlo/1.“Lo sognano ai servizi sociali, Belpietro & Travaglio, per costruire meglio l'asse ereditario Berlusconi & Renzi. Si leccano i baffi sia la destra sofisticata del Foglio e sia la destra mascherata del Fatto” (Francesco Merlo, Repubblica, 20-9). Ha parlato Bakunin.

 

Nicki Vendola Nicki Vendola

E bravo Merlo/2. “Povero papà Tiziano, che piace ai ceffi e piace agli sbirri... A tirare la catena di Tiziano ci sono i prosatori tenebrosi che raccontano le origini di quella società di strillonaggio di giornali (questo era) come fosse l'affare Badalamenti-Dell'Utri che segnò per sempre la mitica Immobiliare San Martino e poi la Edlnord, la Fininvest, fino a Publitalia, a Forza Italia e infine alla prigione” (Francesco Merlo, ibidem).

 

Dai, su, Merlo non fare così: i prosatori tenebrosi hanno solo dato una notizia, non è roba per te, ma non te la prendere. A proposito: l'affare Badalamenti-Dell'Utri non è mai esistito: don Tano è uno dei pochi mafiosi che Dell'Utri non l'ha mai visto neppure in cartolina. Forse volevi dire Bontate, Stefano Bontate. Forse dovresti rettificare e, per il futuro, studiare un po'.

 

maurizio lupimaurizio lupi

E bravo Merlo/3. “Ma il retroterra economico che si intuisce è sicuramente quello delle furbizie familiari di paese” (Merlo, ibidem). Però, che bel sinonimo: le bancarotte fraudolente non sono altro che “furbizie familiari di paese”. Meraviglioso.

 

E bravo Merlo/4. “Secondo loro (il Foglio e il Fatto, ndr) Renzi e Berlusconi si abbracciano in segreto, si amano, sono padre e figlio, due uomini un solo partito” (Merlo, ibidem). Ok, Merlo, facciamo così: B. & Renzi la smettono di abbracciarsi in segreto, di amarsi, di essere padre e figlio, due uomini un solo partito, e noi smettiamo di scriverlo. Tu, intanto, continua pure a leccare.

DANIELA SANTANCHEDANIELA SANTANCHE

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)