CHI PENSA AI DIRITTI DEI BELLISSIMI "DESCAMISADOS" DELL’EMPORIO ARMANI CHE, CON I LORO SORRISI, MUSCOLI E "CROTCHES”, ATTIRANO TORME DI RAGAZZINE E DI GAY? - HO UN DILEMMA: TRA IL TROTA E IL GRILLO CHI È PIÙ BESTIA? - MA DOVE STA SCRITTO NEL VANGELO CHE È UN PEGGIORE PECCATO ESSERE GAY CHE ESSERE RICCO? - BUSI HA ATTACCATO LUCIO DALLA PERCHÉ GELOSO DELL’IDEA CHE UN OMOSESSUALE POSSA AVERE UN AMORE NORMALE - INFERMIERI, UN CAMICE DA PAGARE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Almeno una primaria,caro Dago, seppure a tavolino, il"trio Lescano"PD Bersani-Bindi-Finocchiaro la vincerà sicuramente. In vista delle comunali di Palmi, in provincia di Reggio Calabria, i barcollanti capataz democrat, infatti, per non rischiare un'ennesima sconfitta, hanno già investito della candidatura a Sindaco l'ex magistrato calabrese, Salvatore Boemi.

Del resto, la barbuta toga il "premio" l'ha meritato, inquisendo, in un kafkiano processo, l'ex segretario nazionale del PSI, Giacomo Mancini. L'allora Sindaco di Cosenza mori', 10 anni fa,anche a causa delle sofferenze, fisiche e psicologiche, patite nella lunga vicenda giudiziaria, che si concluse, nel 1999, con la piena assoluzione del leader socialista. "Quell'uomo li'", come Boemi, nel corso del dibattimento, appellava, con disprezzo, lo statista calabrese, figlio di Pietro Mancini, fondatore del partito socialista in Calabria.
pietro mancini

Lettera 2
Ma dove sta scritto nel Vangelo che è un peggiore peccato essere gay che essere ricco? La Chiesa dovrebbe condannare la ricchezza dei presunti cattolici non le loro preferenze sessuali.
Sanranieri

Lettera 3
milan che strizza questo e' il titolone della rosea di oggi all'indomani del tracollo rossonero a londra.milan salvato grazie all'arbitro.ma la gazzetta ovviamente non lo scrive.la rosea pensa ancora a muntari.e' strano.dopo averci folgorato con titoloni quali ibra urlo.ibra show.milan meraviglia.stratosferico milan.leggiamo che strizza.ma anche stavolta la rosea ha ragione.e' proprio una strizza che l'arsenal non ha superato il turno.

se l'arbitro avesse visto quello che doveva vedere oggi il milan sarebbe gia' a casa.ma comunque e' solo questione di tempo.di qualche settimana e poi........e poi sentiremo parlare di ibra show per i sette gol rifilati al cesena.dopo i 4 rifilati al palermo e'
pronosticati in anticipo dal presidente del palermo (veggente?)............
s.v.
taranto

Lettera 4
Caro Roberto,
Aldo Busi è indubbiamente il più grande scrittore vivente, non per il suo Seminario sulla Gioventù ma per opere somme come la rivisitazione moderna del Decamerone che gli meriterebbe un Nobel per la letteratura. Secondo me Busi ha attaccato Lucio Dalla perché geloso dell'idea che un omosessuale possa avere un amore profondo e normale, una relazione stabile e intaccabile dalla morale comune. Chiunque abbia letto le opere di Busi conosce la sua profonda solitudine, e la sua drammatica visione dell'omosessualità fatta di scopate nei cessi parigini, nei cespugli marocchini, nei cazzi presi in bocca nei cinema. Una solitune e un dolore mascherati dal sorriso.
Mario

Lettera 5
Caro DAgo,
Boni sarà forse un ladrone come gli altri. Però devo dire che dopo le balle pentapartisan sulle pensioni, chi mi dice che anche questa non sia una balla "comunitaria".
L'accusa viene poi dal tribunale di Milano: assolutamente inaffidabile (Penati se non erro è indagato da un'altra parte; le accuse del perfido Ming sul caso Mills.......? Boh)
Io nel 2007 ho avuto una causa di lavoro in codesto tribunale perchè licenziato per Giustificato Motivo Oggettivo, senza un motivo serio: da piangere! Prima udienza di 15 minuti scarsi dopo 180 giorni (alla faccia di quanto scrive il presidente del tribunale del lavoro oggi sul Corrierone).

Il giudice si presenta dicendo che non ha letto la documentazione (favorendo così l'azienda che aveva pochi fatti e documenti). Ci si rivede dopo altri 180 giorni, poi dopo altri 180.........Il giudice sembra non conoscere bene la legge, o fa finta di non conoscerla. Un avvocato del lavoro interpellato da me per un secondo parere mi dice che lui non accetta patrocini con questo giudice, perchè sta per partito preso con le aziende. Questo e altro mi costringono ad una magra transazione, negoziata direttamente da me fuori dall'aula. Sono a tutt'oggi anora disoccupato.

Io dovrei credere ai giudici di questo tribunale e alla stampa farlocca?
Domanda finale alla stampa farlocca : come farà un ex McKinsey come passera a rilanciare l'economia? Io non ho mai visto uno di loro "creare" qualcosa. Tagliare chiudere e affossare si, tanto. Però la stampa farlocca scrive ogni giorno che dopo le tasse, i furti (vedi pensioni) le liberalizzazioni (risate.....amare) ci sarà la fase del rilancio. Che ti assicuro non ci sarà!
Colonnello Kurtz

Lettera 6
Dago darling, a proposito di "Dacci oggi il nostro piombo quotidiano" di oggi 7 marzo 2012, oserei ricordare a Minimo Riserbo e Falbalà che, a due passi dal profumatissimo Abercrombie di Corso Mattetotti a Milano, ci sono la reggia e vari "compound" di un altro Re Giorgio: Armani. Quindi potrebbe mettere lui una buona parola per i diritti dei bellissimi "descamisados" che - con i loro sorrisi, muscoli e "crotches" - attirano torme di ragazzine e di gay. Pace e bene
Natalie Paav

Lettera 7
Caro Dago,
diciamo la verità: nelle ultime settimane si ha sempre più la sensazione che la politica sia davvero in letargo.Infatti sono venuti a soccorso le vicende dei "marò" e "non Tav," diversamente le pagine dei giornali non avrebbero spazi per i cosiddetti notisti politici. La dimostrazione di oggi( per il vero, a mio parere, la solita pubblicità gratuita per la trasmissione televisiva interessata) è che i siti web dei quotidiani si aprono con l'annuncio della rinuncia di Berlusconi di essere ospite televisivo. Intanto quelli che sono i veri problemi di quest'Italia attendono le soluzioni o comunque l'avvio di iniziative per cercare di risolverli. Cordiali saluti.
Giovanni Attinà

Lettera 8
Anche Davide Faraone "a sua insaputa". Se Scajola avesse registrato la formula che fece ridere il Paese,oggi sarebbe più ricco di Berlusconi
Pietro@ereticodarogo

Lettera 9
Egregio Direttore,
Questo Governo, per l'incapacità dimostrata nel gestire con fermezza ed autorità la questione dei due militari ( non marò) rapiti dall'India, meriterebbe ( anzi merita) di vedersi tolta la fiducia in Parlamento. Altro che le figure fatte nel mondo con i bunga bunga e ospiti varie avute nel privato da Berlusconi!

Ecco cosa succede quando al Governo si è troppo tecnologici e poco patrioti: l'amore per la propria bandiera non s'impara sui testi universitari, si apprende giorno per giorno, a qualunque sponda si appartenga, destra o sinistra. Questo bla bla che indigna la maggioranza degli italiani, tante dichiarazioni ma nessuna assunzione di responsabilità, vengono da chi non sa nemmeno dove inizi il senso del dovere ed il rispetto di un giuramento.

Consiglio qualcuno delle istituzioni di rileggere con attenzione cosa ha giurato nell'assumere l'incarico. I marinai hanno avuto fin troppo presente il loro giuramento, ma hanno fatto bene a fidarsi?

Degli indiani no, ma degli italiani che si occupano di loro? Spero solo che finisca bene e presto: subito dopo dovranno seguire alcune dimissioni. Dico solo che i ministeri coinvolti sono esteri, difesa, quello che rappresentava le società mercantili e non ultimi Premier e Presidente della Repubblica! Se poi qualcuno volesse subito consegnarsi al posto dei due militari, almeno proverebbe cosa sono le prigioni "dorate" indiane!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
Leopoldo Chiappini Guerrieri
Ufficiale della M.M. in congedo
Roseto Degli Abruzzi (Te)

Lettera 10
Caro Dago ho un dilemma: tra il Trota e il Grillo chi è più bestia?
Larry

Lettera 11
Egregio Direttore,
Tutti scrivono e parlano dei due "marò" italiani, prigionieri in India. Alcuni giornalisti della Tv e molti della carta stampata farebbero bene ad usare la generica parola "militari" o il giusto grado: Massimiliano Latorre è un maresciallo e Salvatore Girone un sergente. Entrambi hanno alle spalle anni di addestramento, note personali dei superiori sui vari servizi svolti, guerra "vera" all'estero, senza mai un incidente. I "marò" in marina solo altro e senza gradi, con tutto il rispetto per i compiti generici che svolgono, occupando il primo gradino che una volta si chiamava di leva.

Onore alla giornalista Maria Giovanna Maglie, che, prima di scrivere, si sarà certo documentata, visto che usa i giusti termini. Non apro una polemica con i giornalisti, indispensabili per fornirci notizie, a volte rischiando di persona. Ma ho sentito il dovere di chiarire che ...se uno è direttore di un giornale, non mi sembra corretto confonderlo con il cronista di cronaca giudiziaria. Grazie per l'ospitalità e ...non lo farò più!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.
Montepagano (Te)

Lettera 12
Certo Dago che te, gli amici del roma club parlamento e giornalisti a libro paga state battendovi come leoni per oscurare il fatto che gli arresti sono in arrivo da Bari dove si svolgono le indagini su Bari - roma. Ormai l'unica vostra speranza per non fallire è che mandino in B le dieci squadre che v'arriveranno davanti sempre se riuscite a nascondere le telefonate di corvia, le telefonate di derossi a Paoloni prima di Genoa - roma o i pugni di perrotta a Masiello o le minacce di totti borriello e perrotta a Huklesepp che osò giocare veramente Bari-roma.
Passato il bruciore dopo il derby?
Piccio

Lettera 13
Gentile redazione di Dagospia,
è stato annunciato che dal prossimo 1° Ottobre l'aliquota ordinaria Iva aumentara' al 23 per cento (adesso è al 21 ed è stata al 20 fino al 31/12 scorso).
Questa decisione rientra forse nell'applicazione del bizzarro criterio dello: "spostare la tassazione dai redditi ai consumi"? Che bello!

Avremo un netto busta più elevato e prezzi dei beni e dei servizi proporzionalmente più alti (o magari più che proporzionalmente). Avremo inoltre un tasso di inflazione che si mangera' il potere d'acquisto dei (maggiori) "netto busta". Qualcuno, per favore, mi spieghi dov'è la convenienza di tale condotta. Distinti saluti.
Il samurai
PS: dopo il 31/10, mi aspetto (ed esigo) la solita carrellata di servizi Tv sui record dei prezzi dei carburanti e la solita dichiarazione rassicurante dell'Istat.

Lettera 14
Ma Alfano, il segretario/maggiordomo del Pdl ,lo sa che i precedenti governi Berlusconi hanno fatto precipitare nel baratro l'Italia perché si occupavano solo di Rai e di giustizia e mai della situazione economica del Paese. Comicamente ora Angelino fa il verginello che si preoccupa della situazione economica: come se Schettino dichiarasse ora che si vuole occupare della sicurezza della navigazione!
Sanranieri

Lettera 15
Caro Dago,
il tribunale di Terni ha deciso che gli infermieri degli ospedali debbano essere retribuiti per indossare l'uniforme, cioè il camice. Giustissimo, anche se non capisco perché vadano esclusi i medici. Cosa diciamo allora di polizia, carabinieri, guardie di finanza e compagnia cantando? Inoltre d'ora in poi l'orario di lavoro, per operai ed altri, si conteggerà a partire dall'ingresso nello spogliatoio? Infine tutti i lavoratori avranno diritto ad un incremento in busta paga per non presentarsi in mutande. Giusto?
Ciao.
Luciano Venturini Autieri

 

GIORGIO ARMANIRENZO BOSSIBEPPE GRILLO - Copyright Pizzialdo busiLUCIO DALLA DAVID MILLS e Berlusconiindia maro' italiani SCAJOLAMONTIdaniele_corviaANGELINO ALFANO

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…