tsipras renzi merkel

PICCOLA POSTA - TSIPRAS DICE CHE DURANTE L'EUROSUMMIT HA AVUTO ANCHE L'APPOGGIO DELL'ITALIA: ECCO PERCHÉ GLI È ANDATA DI MERDA! - DE LAURENTIIS-DE LUCA: SIAMO IN BUONE MANI

Riceviamo e pubblichiamo:

RENZI 
GENTILONI 
RENZI GENTILONI

 

Lettera 1

Il Ministro Gentiloni ha detto che l'Italia aiuterà l'Egitto: facciamo alla francese e gli vendiamo gli Eurofighter ?

amandolfo (StC)

 

Lettera 2

Accordi sul nucleare: l'Iran potrà lanciare un'atomica su Israele, ma deve aspettare dieci anni.

Claudio Coretti

 

Lettera 3

Caro Dago, povero Obama, dopo l'accordo con l'Iran si trova nella stessa posizione di Tsipras e Renzi: un cazzaro che racconta troppe balle.

Ettore Banchi

 

Lettera 4

Mattarella e RenziMattarella e Renzi

Caro DAGO,  nei confronti di Renzi Mattarella & c. , e di tutti noi, il trattamento che la troika sta adoperando sulla Grecia equivale alla testa di cavallo fatta trovare dal Padrino sul letto di chi non si convinceva su chi comanda e chi no. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 5

Caro Dago, a Roma si dimette il vice di Marino, Luigi Nieri. A Milano si dimette la vice di Pisapia, Ada Lucia De Cesaris. I due hanno una storia: una triste, storia, politica...

Gildo Cervani

 

Lettera 6

renzi tsipras rutte juncker all eurogrupporenzi tsipras rutte juncker all eurogruppo

Caro Dago, Obama deve avere un mal di schiena pazzesco: dopo Cuba si è inchinato anche all'Iran!

Orfeo Galitelli

 

Lettera 7

Caro Dago, la sonda New Horizons è arrivata vicino a Plutone dopo un viaggio di nove anni e mezzo: il tempo che ci vuole prima che il "Jobs Act" produca qualche effetto.

Diego 1810

 

Lettera 8

Caro Dago, Tsipras sostiene di aver ottenuto un accordo "migliore" di quello rifiutato il 25 giugno perché prevede "la crescita". Ecco, meglio non specificare: i greci si accorgeranno da soli che si riferiva alle tasse.

T.Ramirez

 

renzi tsiprasrenzi tsipras

Lettera 9

Caro Dago, Tsipras racconta che durante l'Eurosummit ha avuto anche l'appoggio dell'Italia: ecco perché gli è andata così di merda!

Taurus

 

Lettera 10

Caro Dago, ma come fanno a fare sciopero in Grecia se non lavorano quasi più? 

Tommy

 

Lettera 11

Caro Dago, Marino non si stacca dalla poltrona nemmeno se smontano il Palazzo Senatorio: continuerebbe a fare il sindaco all'addiaccio.

L.Viola

 

plutone fotografato dalla sonda new horizons  8plutone fotografato dalla sonda new horizons 8

Lettera 12

New Horizons: sono pazzi questi americani, oltre 5 mld di chilometri di viaggio per farsi un selfie con Plutone.

Yu.Key

 

Lettera 13

Caro Dago, Renzi va d'accordo con i numeri quanto con la democrazia, che per un premier non eletto non è un complimento. Il debito pubblico supera  i 2.218 miliardi - 23,4 solo nell'ultimo mese - e lui va in giro a dire che lItalia è tornata in sella? Ma di quale ronzino?

aurelio de laurentis (2)aurelio de laurentis (2)

Andrea Parenzan

 

Lettera 14

Caro Dago, in una famosa intercettazione del secolo scorso, il banchiere Pacini Battaglia affermava che l'ex pm Antonio Di Pietro lo aveva "sbancato". Termine subito trasformato nel più comodo "sbiancato". Quindi con Renzi prepariamoci a passare dalla "carboneria" alla più comoda "carbonara": una spaghettata tra amici, insomma...

A.Bush

 

Lettera 15

Gentil Dago,,

De Laurentiis ha aggredito un agente della Polaria, che si era rifiutato di portargli i pesanti bagagli, all'aeroporto di Napoli. Don Aurelio, a torto, pensava che il suo sostegno a De Luca-il candidato del PD, che ha vinto le elezioni, in Campania-gli avesse assicurato il diritto di utilizzare gli agenti per trasportare valigie e carrelloni della spesa, come una Finocchiaro qualunque !...

Ossequi.

GRECIA - MERKEL GRECIA - MERKEL

Pietro Mancini

 

Lettera 16

Caro Dago, alla Grecia è rimasto solo il nome: Repubblica Ellenica. Una scatola vuota. Inutile usarla come salvadanaio, perché ogni volta che tenti di recuperare le monetine che ci avevi infilato, non le trovi più, scomparse! Passi che non lo voglia ammettere Tsipras, ma i capoccioni di Bruxells per quanto tempo ancora  hanno intenzione di andare avanti?

Theo

 

Lettera 17

Caro Dago,

è uno spasso assistere alla TV ai molti esperti economisti disquisire sulla Grecia.

tsipras   referendum in grecia ffe114atsipras referendum in grecia ffe114a

Sono gli stessi che, occupatisi del nostro Paese per anni, non hanno minimamente previsto il minimo accenno della crisi che ci ha colpito. E allora mi permetto un piccolo consiglio: dato che il nostro PIL è in attivo grazie alle correzioni che hanno permesso di considerare anche l'economia malavitosa, regolarizziamo anche la prostituzione, che così il nostro PIL farà un altro balzo in avanti... dato che di puttane ce ne sono molte da noi, a partire dai palazzi di potere...

Recondite Armonie

 

Lettera 18

Maroni ,dopo la protesta dei 5 stelle che si sono presentati con maschere da Formigoni, ha commentato :”Come all’asilo”. Ma in nessun asilo si parla di simil personaggi per non traumatizzare i bambini ,poi si è dimenticato di tutte le buffonate che hanno fatto e continuano a fare quelli della Lega in Parlamento? #maronismemorato . Aggiungo che non ho trovato nessuna recensione su Trip Advisor  del MariaGraziaTour, prima di prenotarlo anch’io ,volevo un parere autorevole…

Sanranieri

referendum in grecia  2ec39768creferendum in grecia 2ec39768c

 

Lettera 19

Ecco, per dire, lo spessore culturale di un ministro per caso: «La prima parità vera s'impara a casa quando la mamma fa sparecchiare la tavola sia ai figli maschi che alle femmine, è da lì che parte il lungo percorso per la parità tra uomini e donne».

"La mamma" fa sparecchiare...non il papà, la mamma. E certo. Santi Numi! Sarebbe bastato dire "i genitori fanno sparecchiare", ma probabilmente era troppo difficile da intuire. Vabbè, ministri lo furono persino Comino e Ferrara...

Giuseppe Tubi

 

Lettera 20

LACRIME PENSIONATO GRECIA 1LACRIME PENSIONATO GRECIA 1

Dago darling, per anni e anni, i cervelli di milioni e milioni di replicanti glòbalizzati sono stati lavati con la storia del surriscaldamento globale. E io mi dicevo, ma guarda un po': quando un millennio fa circa i cazzutissimi vichinghi scoprirono la Groenlandia, la chiamarono terra verde (Groen). Se tra qualche secolo, questa enorme isola bianca di ghiaccio tornasse a essere verde di foreste (come al tempo dei vichinghi), che male ci sarebbe?

 

Adesso pare ci sia un contrordine e si parla di glaciazione globale e quindi non solo la Groenlandia continuera essere bianca di ghiaccio, ma il ghiaccio arriverà chissà dove più a sud. Quindi, gli orsi bianchi continueranno a vivere felici e contenti al Polo Nord (ettolitri di lacrime di Telekabul e dintorni sono serviti a qualcosa!) e anzi arriveranno forse fino al Terminillo. E che dire di quelli che hanno fatto spendere milioni di euro per ricoprire molti ghiacciai alpini con teli di plastica.e tutto il

GRECIA - MANIFESTANTI CHE VOGLIONO RESTARE IN EUROPA   GRECIA - MANIFESTANTI CHE VOGLIONO RESTARE IN EUROPA

resto dei piagnistei e apocalissi collegati al surriscaldamento globale? Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 21

Caro Dago, quello che sta succedendo all'Inpgi, l'Istituto dei giornalisti, è surreale. Il presidente Camporese è sotto inchiesta giudiziaria con accuse mica da poco: truffa e corruzione. Si dimette per caso? Non solo non ci pensa, ma con l'appoggio di un manipolo di burocrati, che vogliono salvare se stessi, prepara addirittura una riforma dell'Istituto per tagliare pensioni, mentre lui incassa un assegno annuo vergognoso, superiore a quello del presidente della Repubblica.

 

L'Inpgi, che è sull'orlo del fallimento, viene gestito come una repubblica autonoma. Il governo se ne frega, il ministero dell'Economia fa finta di non sapere e lo stesso Inps tace, mentre c'è il rischio concreto che a breve l'Inps debba accollarsi le pensioni dei giornalisti. Inspiegabilmente se ne infischiano anche i giornalisti che dovrebbero dedicare ogni giorno spazio a quello che sta succedendo al loro Istituto di previdenza, perché rischiano di trovarsi senza pensione. La Grecia ce l'abbiamo in casa e ancora non ce ne siamo accorti.

GRECIA - MANIFESTANTI CHE VOGLIONO RESTARE IN EUROPA  GRECIA - MANIFESTANTI CHE VOGLIONO RESTARE IN EUROPA

V.Z.

 

Lettera 22

Caro Dago, e mentre in Europa imperversa la crisi greca, che delusione Tsipras ieri sera alla tv nazionale, una giustificazione continua, ben lontana dal cipiglio autoritario e da leader di qualche settimana fa, da noi, nel nostro piccolo regno, un altro pezzo della giunta capitolina, lascia! Credo che se l'amministrazione comunale romana fosse stata un albero, con questa moria di foglie e rami (consiglieri assessori, vicesindaco arrestati o che hanno abbandonato), la pianta sarebbe stata abbattuta, per il suo bene e per il nostro.

 

per le strade di ateneper le strade di atene

Ma siamo in Italia, a Roma, culla della civiltà ormai degradata ad affarucci ed intrallazzi, ma sempre capitale di una nazione che può vantare un passato di valore e qualità, e di un presente con Matteo da Firenze presidente del consiglio! Come siamo precipitati in basso. Marino, il sindaco degno della città allo stato attuale, resiste imperterrito sulla poltrona. D'altra parte se Renzi, malgrado tutto, non si dimette, anche lui ha ragione a no n farlo. Ed in tutto questo paghiamo sempre noi, come tradizione insegna. Incrociamo le dita e speriamo in un miracolo. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 23

Fiorello che se la prende con i battutisti da web che ci mettono ore per preparare una battuta, ma in un confronto diretto non saprebbero cosa dire, mi fa francamente sorridere. Lui non è mai stato un battutista, ha sempre avuto dietro una nutrita squadra di autori, lui è solo il loro tramite. Bravissimo, per carità, ma Fiorello, visto qualche volta in situazioni in cui doveva realmente improvvisare, è una autentica pena.

 

murale senza futuromurale senza futuro

In TV, non ricordo in quale premio, con la targa o quello che era, in mano, disse cose imbarazzanti, da pessimo intrattenitore di villaggio turistico. Ma posso capire il suo rancore, sul web in effetti ti massacrano, chiunque tu sia. E' una cosa alla quale è impossibile abituarsi, per uno showman, uno che vive per l'applauso, il consenso. Tutta la mia solidarietà, ma non si allarghi troppo. Diamo a Cesare ecc.

Aldo Petrocchi

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’