TUTTI PAZZI PER VALENTINO: LE GARE DELLA MOTOGP FANNO IL PIENO SU SKY - “X FACTOR” NON SFONDA: IL TALENT IN CHIARO SI FERMA AL 4,8% - CHE FLOP IL RUGBY! - RENZI FA PACE CON RAITRE MA VA DA FAZIO E SNOBBA “BALLARÒ”

Marco Castoro per la Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

VALENTINO ROSSI LORENZO MARQUEZVALENTINO ROSSI LORENZO MARQUEZ

Se si eccettua la Serie A, che Sky non può mandare sui canali in chiaro, le altre grandi esclusive cominciano a farsi largo anche tra le reti free del digitale terrestre. In ballo ci sono le fette di torta della pubblicità da soffiare a Rai, Mediaset e La7. Una ghiotta occasione per Discovery Italia (per le finali di tennis esclusiva di Eurosport, tipo Pennetta-Vinci su Deejay Tv) ma soprattutto per Sky che di canali sul digitale terrestre ne ha due, Cielo e Mtv8.

 

Tra le esclusive che in questi giorni ha mandato in onda in chiaro la parte del leone continuano a farla Valentino Rossi e la Moto Gp. La diretta della gara su Sky ha portato a casa 421 mila spettatori e il 10,6%, mentre su Cielo 567 mila spettatori (14,32%) e su Mtv8 gli spettatori che hanno visto il Gp sono stati 156 mila e il 3,95%. Complessivamente la diretta e la differita in chiaro della classe regina del Motomondiale hanno riscosso 723 mila spettatori ed il 18,27% di share. Il totale della gara in chiaro e a pagamento è stato di 1,144 milioni di spettatori con il 28,9% di share. Durante la corsa Cielo è stato il secondo canale più visto in Italia.

 

 X FACTOR CORRE DI MENO

xfactor 9  4xfactor 9 4

Se Valentino corre forte, X Factor va un po’ più piano. Su Cielo (605 mila e 2,32%) e Mtv (658 mila e 2,52%) i Bootcamp del talent musicale di Sky hanno complessivamente superato quota 1,250 milioni di spettatori e il 4,8%. All’incirca quanto la prima puntata di OpenSpace su Italia1 con Nadia Toffa (1.027.000 telespettatori, share 5,72%). Risultati da flop per l’Italrugby. La partita Italia-Romania, in diretta esclusiva su Sky Sport 2, è stata vista solo da una media di 191 mila spettatori.

 

RENZI SOCCORRE RAITRE MA NON BALLARÒ?IL PREMIER VA DA FAZIO E NON DA GIANNINI

Che tempo che fa a Raitre? Molto nuvoloso, anche se di domenica qualche schiarita si vede. Gli attacchi al terzo canale di Viale Mazzini e al Tg3 da parte del deputato Pd Anzaldi, membro della Vigilanza, e le randellate a colpi di Rambo di Renzi a Ballarò, sono pesati come macigni sulla rete diretta da Andrea Vianello. Nonostante il premier abbia cercato di rimettere assieme i cocci. Prima l’intervista al tiggì di Bianca Berlinguer, poi con un’ospitata da Fabio Fazio (a Renzi piace vincere facile).

renzi fazio ape renzi fazio ape

 

Domenica scorsa la rete di Vianello ha potuto esultare. Fazio ha stabilito il suo record stagionale di ascolti (12%), Report all’esordio ha tenuto alta la bandiera (2 milioni e 8% di share, più o meno quanto il Gp di Formula 1 in differita su Raidue) e Gazebo (8,41%) in seconda serata ha battuto tutti tranne lo speciale Tg1 (9%). Ma purtroppo per Vianello non è sempre domenica.

 

A eccezione di Fazio, delle edizioni del Tg3 e di Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli nessuna trasmissione riesce ad andare in doppia cifra. Ci vanno vicini Agorà con Gerardo Greco al mattino, la soap Un posto al sole e Milena Gabanelli. Per contro ci sono dei flop clamorosi. L’ultimo la fiction del venerdì in prima serata su cui la rete puntava molto, Non uccidere con Miriam Leone. Una serie che chiude la classifica degli ascolti del venerdì sera. Poco oltre il 3%, appena quattro spettatori in più di Bake Off Italia di Real Time, ma meno di Crozza, Quarto Grado e Csi.   ?

RENZI FAZIO RENZI FAZIO

 

SUPERFAZIO?

Nel periodo in cui i talk sono in calo, Fazio va controcorrente. Oltre alla presenza di Renzi (picco di 4 milioni e 14,5%), la media supera i 3 milioni. Tra l’altro il 22% del pubblico è laureato. Continua a funzionare la formula classica della domenica sera con attualità, interviste, ospiti e gli editoriali comici di Luciana Littizzetto, ma il programma si rinnova di anno in anno. Il talk al tavolo ha introdotto nel week-end conversazioni più leggere con argomenti che rimbalzano tra gli ospiti e gli interventi surreali di Nino Frassica.

 

IL ROMANTICO SALVINI

Simpatico siparietto al Megastore Mondadori di piazza del Duomo a Milano. Per presentare il libro Il metodo Salvini, scritto da due giornalisti del Giornale, Del Vigo e Ferrara, erano presenti il leader del carroccio, Vittorio Feltri e Paolo Liguori. Salvini ha confessato alla platea di non aver ancora letto il libro in questione, perché sta leggendo Mauro Corona.

SALVINI 1SALVINI 1

 

E di essere stato molto colpito da Verrà il vento e ti parlerà di me, il romanzo scritto da Francesca Barra. Poi rivolgendosi a Feltri, Salvini ha detto: so che non ti farà piacere… Sottintesa la disputa a In Onda tra il direttorissimo e la conduttrice. Fa riflettere il fatto che la Barra riceve consensi dall’altro Matteo, non il Renzi la cui intervista accese su di lei i riflettori.

 

Ma dal leader del Carroccio, suo antagonista da sempre in ogni programma a cui la bionda scrittrice ha partecipato (Mattino 5, In Onda, La Gabbia e perfino Tiki Taka vista la fede milanista di lui e juventina di lei). Inoltre a Salvini è piaciuto un libro in cui si parla del Sud, di Matera e della Basilicata. Posti ove la Lega Nord non è mai arrivata. Morale della favola: anche sotto le felpe di Salvini batte un cuore romantico.

 

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)